Benvenuto in RISIKO! il Forum su politica e mercati globali. Lo spazio per scrivere post e allegare immagini o video è qui sotto.
Prima di postare, leggi le Regole di scrittura e comportamento di Wall Street Cina.
Attenzione: il software accetta un (1) solo link per post.
Per commentare, registrati qui. Vuoi scrivere un’email alla redazione?
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Non solo le coordinate degli obiettivi per gli attacchi sono fornite dall’intelligence occidentale, ma l’inserimento di questi dati nei sistemi d’arma viene effettuato sotto il pieno controllo degli specialisti occidentali. Il ruolo di Kiev nell’approccio dell’Occidente alla guerra si riduce alla fornitura di manovalanza, che è considerata sacrificabile. Ciò spiega le enormi perdite di personale delle forze armate e delle formazioni di difesa territoriale ucraine. Anche se i numeri reali dei militari morti e delle forze di difesa ter mobilitate sono nascosti dalla leadership di Kiev, tuttavia, nel tempo questi dati diventeranno pubblici.
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
“Ora sorge una domanda scomoda, persino allarmante: gli ucraini dovrebbero prepararsi per una pugnalata alle spalle questo inverno? La pubblica indignazione per il conflitto sta lasciando il posto a un’ansia che rasenta il panico a causa delle implicazioni per i prezzi di energia, cibo e costo della vita.Inoltre, Simon Tisdall ha definito delirante il ministro degli Esteri britannico Liz Truss per aver chiesto che la Russia si ritiri dalla Crimea e ritorni nei confini che esistevano prima del 2014.Come un generale pazzo, Truss ha promesso: “Continueremo a spingere la Russia fuori dall’Ucraina”. Chi siamo “noi”? Tu e l’esercito di chi?” ha scritto l’editorialista.Secondo Tisdall, infatti, gli Stati Uniti si preoccupano solo di non entrare in guerra con la Russia, e Londra “si nasconde dietro il rifiuto di Washington di combattere”. Altri stati europei si comportano allo stesso modo: Germania, Francia e Italia, sostiene l’autore.L’articolo si conclude con la previsione che a un certo punto l’Unione europea potrebbe costringere l’Ucraina a firmare un accordo di pace temporaneo con la Russia per alleviare le sofferenze economiche dell’Europa.
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
DonChi
1711 commenti
popolarità 1497
O SEI DISINFORMATO, oppure sai niente di finanza. I mercati VOTANO, eccome, e per adesso non c’è ancora bisogno di annusare niente. Vedrai quando andrete al governo. E mica si tratta di democrazia, amico mio: Si tratta di portafoglio. In tutti i paesi democratici occidentali si deve godere DELLA FIDUCIA DEI MERCATI per chiedere soldi in prestito, E col nostro debito, anche Meloni lo sa. Tanto cha fa appelli tri-lingue, senza convincere ancora nessuno. Tu puoi votare chi ti pare la governo, Ma i mercati sono liberi di non darti neppure un euro. Vediamo che la vince… perfino
E comunque, questo è un passaggio obbligato, e i mercati hanno fatto perdere anche elezioni già vinte, se non ti risulta. fate l’errore che penso io ,e vedrai…
Il tuo Berlusconi (Votato anche da te) se ne andò anzitempo, mandato a casa proprio dai -TIRANNICI E ANTIDEMOCRATICI – mercati. Già scordato?
Io mi aspetto il BIS: Se tu sei tanto fiducioso, puoi impegnare la casa e investire in azioni sull’affare del secolo: VOI al governo. O no!?
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
DonChi
1711 commenti
popolarità 1497
Io sono certo che se vince la TUA destra, questo paese finirà sotto attacco, prima sul debito, poi sulle azioni.
Se poi si rimette in discussione il Prnn, e gli oltre 200 miliardi di investimenti dovessero bloccarsi…
Non mi pare proprio che il rischio valga la candela.
NB: Se i mercati annunsano una vittoria MELONI&Co. anzitempo, potrebbe perfino accadere che la nostra borsa cominci a fibrillare prima delle elezioni.
In quel caso potreste anche perderle… o no!?!?
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
DonChi
1711 commenti
popolarità 1497
O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo?
Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati?
INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale.
E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?
DonChi
1711 commenti
popolarità 1497
E a mia volto integro e completo.
La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI!
Cosas voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che ha consegnato il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niete su quel 5/7% di volti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME.
Fascismio consegnato alla storia? Ma tutti quelli co,me te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio?
Quanto al PRESIDENZIALISMO: MICA è POSSIBILE SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLQA COSTITUZIONE; Dove è necessario riordinarei poteri, i controlli e tutto i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Itali potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti rusulta?
TI risulta che è prprio per questo motivo che questa
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
DonChi
1711 commenti
popolarità 1497
IL VERO VOLTO DELLA DESTRA
Eccoli, infine, i piani elettorali a cielo aperto di questa destra per il prossimo futuro. La Meloni manda video-plurilingue per tranquillizzare l’opinione pubblica internazionale, ma NON toglie la fiamma che brucia sul sacello del DUCE, perchè da lì – dal FASCISMO VERO – gli arrivano consensi dal 5 AL 7%, senza i quali non sarebbe il primo partito della destra.
Il quasi 90nne BERUSCONI, fa addirittura meglio rivelando una strategia già ripetutamente bocciata dagli italiani. Molti dimenticano che ha già fatto il tentativo, qualche decennio fa, di stravolgere la Costituzione verso il Presidenzialismo, mossa che è stata sonoramente bocciata dagli italiani con un referendum. E un’ altra consultazione costituzionale per modificare a fondo la carta l’ha fatta anche Renzi nel 2018. Anche lui sonoramente sconfitto. Allora?
Questa volta si può proprio dire che siamo all’egotismo puro di un “vecchio” che ha mire maggiori dell’immortalità. Berlusconi calcola che in pochi anni, col risultato elettorale necessario, si può approdare a un sistema presidenzialista, sloggiare Mattarella dalla presidenza della Repubblica, e assurgere lui stesso alla massima carica dello stato. Coi poteri di una repubblica Presidenziale.
Il sogno folle di un nuovo Stranamore? Per niente: costui, pochi mesi fa, appena in febbraio ha tenuto in scacco il paese per settimane candidandosi a capo dello Stato. E non lo ha fatto per scherzare…
La sua recente uscita, così scoperta e sconcertante in questo momento, non è risultata per niente gradita alla Meloni, perchè rischia di compattare il polo avverso, ma tant’è, Berlusconi ha ancora mire di rivalsa e rivincita sul sistema democratoco, che ha cercato di manomettere ad ogni modo, piegandolo ai suoi soli interessi, e la pericolosità dei suoi propositi è data proprio dal fatto che è ormai un vecchio che non avendo nulla da perdere è disposto a tutto. Epperò…
Se la campagna elettorale della destra andasse ancora avanti su questo terreno, visto il sentimento popolare ampiamente collaudato contro chi cerca di mettere mano alla Costituzione, questo potrebbe essere il boomerang che li fa deragliare.
Non resta che confidare sull’ego sconfinato dell’ EX CAV. che ormai, sapendo di avere un orizzonte politico molto corto (data l’età) potrebbe fare l’errore politico della vita, ripagando, ma ancora solo in parte, i gravissimi danni fatti al paese da oltre un trentennio…
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
L’ambasciatore cinese in Russia Zhang Hanhui in un’intervista alla TASS ha parlato delle conseguenze della visita di Pelosi a Taiwan per le relazioni sino-americane, delle risposte di Pechino e ha anche tracciato parallelismi con la crisi intorno all’Ucraina.
▪️ La Cina si rende conto che gli Stati Uniti vogliono un conflitto prolungato in Ucraina per indebolire la Russia;▪️ Russia e Cina difendono il principio della lotta contro la politica di potere;▪️ L’Occidente ha iniziato ad applicare il concetto di espansione della NATO ad Est in Asia;▪️ La Cina è a conoscenza che gli Stati Uniti stanno diffondendo in altri paesi la teoria dello “status indeterminato di Taiwan”;▪️ Gli Stati Uniti devono confermare di non sostenere la cosiddetta indipendenza di Taiwan;▪️ L’Occidente collettivo copia lo scenario ucraino nella questione taiwanese;▪️ Gli Stati Uniti subiranno una sconfitta schiacciante se interferiscono con gli obiettivi interni della Cina.
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Normal
1407 commenti
popolarità 1452
Son decenni oramai che vi racconto da osservatore delle mie fosse vicino casa e dell’inutilità attuale del petrolio.
Del bene enorme che potrebbe regalarci la plastica se usata correttamente.
Dei cambiamenti climatici … e di mio nonno, di quanto la sua esistenza si fosse svolta in maniera sostenibile… a differenza della mia di esistenza che si è svolta in maniera disordinata, basata su una crescita utopica in maniera maniacale.
Errori di un adoloscente devastato dalla sua età immatura.
errori di un’essere immaturo impreparato e strumentalizzato.
Un essere che riesce soltanto a vedere il dito che indica la luna… ma della luna proprio proprio non tiene cognizione… éh ma poi si cresce, si deve crescere.
Prima o poi per una ragione o per un’altra si deve crescere.
Ma voi, lo avete mai ascoltato un genio… uno di quelli veri ?
E’ tutto secco grazie alla mia illusione di crescita. Si è tutto seccato.
Nuove paure. nuove malattie, nuove epidemie, nuove emergenze… la mia fame di crescita non conosce nulla e nessuno.
Io sarò morto ma il mio desiderio di crescere si perpetuerà anche dopo … avendolo trasmesso a mio figlio.
Spero proprio di essermi con onore esentato da questa eredità.
Ci ho provato, ce l’ho messa tutta.
Tutto si sta seccando, asciugando…
mentre si ragiona di Hitler, della Meloni… del PD e del Berlusca… in un deserto che ci siamo costruiti attorno inseguendo la nostra crescita.
Fa’ più danni la crescita di mille terremoti. Fa più danni la crescita di un milione di alluvioni o zunami.
Fa’ più danno la nostra utopia di mille Giuda.
Ma voi lo avete mai ascoltato un genio vero ?
Io oramai scrivo quasi più…
Ma voi, vi siete mai fermati per un momento ad ascoltare un genio ?
Uno di quelli veri ?
Il gas ? Il grano ? Il corona? Il vaiolo ? Draghi ? Tramp? Putin? Zelinskii?
Vedere il dito senza mai allargare lo sguardo per vedere la luna.
https://youtu.be/6GDNXLgGevY
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
dollaro 💲 giù 👇, Bond in leggere ripresa con rendimenti che scendono 🙃
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Inflation slows down in the US 🇺🇸, dollar slows down its strength against the euro 💶
The latest reading gave some relief to investors who, after last Friday’s US employment report and a data-driven Fed, feared they would face an even more aggressive central bank on the cost of money.
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Dopo la rivolta dei social😇
https://www.youtg.net/top-news/48430-rapinese-sindaco-como-clanestini-barbagia-sardi-amici-sardegna
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
tua faccia Sindaco , qui non sei il ben venuto 😬
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Ma perché non viene lei qui brutto Bxxxxxxx
Sono finiti quei detti maledetto idiota ignorante 😡
Ti mando in Barbagia etccc
Ma dimmi tu che BLIP devo leggere 📖
https://www.unionesarda.it/news/italia/mandiamo-i-clandestini-in-barbagia-esplode-la-polemica-dopo-le-parole-del-sindaco-di-como-xwudge95
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
👎
regolare il contante ?
https://www.ilsole24ore.com/art/voluntary-contante-e-flat-tax-incrementale-ecco-piano-fiscale-giorgia-meloni-AE8zy7rB
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
La politica fa schifo , perlomeno quelli attuali “Italia”
Manica di buffoni uno peggio dell’altro
Ogni volta che li sento parlare 🗣 📺 mi viene da cambiare canale
Ti confesso che la Meloni mi piace , però anche lei avrà le mani legate in caso di vittoria
Il Triangolo con Salvini – Silvio non funzionerà
Lo so per certo.
Piccolo esempio recente , la Meloni parla di blocco navale per i nostri confini 🌊 , Forza Italia 🇮🇹 dice no
Mah 🤷♂️
Figuriamoci per tutto il resto 😁
come dici tu sarà peggio della Francia 🇫🇷 post voto 🗳
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Proprio vero quello che diceva il grande Saladino
I Templari in questo… i cattolici di adesso come preferite
Predicano la pace ☮️ , ma
governano con la spada 🗡
Parolin: “Non si può chiedere a chi è aggredito di rinunciare alle armi”
https://www.lastampa.it/politica/2022/08/09/news/parolin_non_si_puo_chiedere_a_chi_e_aggredito_di_rinunciarealle_armi-5798782/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM7-S7-T1
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Un giornalista di Repubblica parla della pratica degli scudi umani tanto cara all’esercito di Kiev e viene subito attaccato non solo dai guerrieri da tastiera filo-NATO, ma anche dal Presidente del Comitato Atlantico Italiano Fabrizio W. Luciolli.
https://twitter.com/paologbrera/status/1555189258582999040
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
L’UE sta discutendo l’introduzione di sanzioni contro la Turchia a causa del riavvicinamento con Russia. Financial Times – Diversi funzionari occidentali hanno dichiarato alla pubblicazione di essere preoccupati per la promessa dei leader di Turchia e Russia di espandere la cooperazione nel campo del commercio e dell’energia dopo la loro incontro a Soci.
(Fonte: Financial Times https://www.ft.com/content/00badf9e-f0d9-417f-9aec-9ac1c2207835)
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Gli acquirenti di petrolio nell’Europa meridionale stanno tornando silenziosamente sul mercato del greggio russo, mentre il divieto dell’Unione Europea su tali spedizioni è a quattro mesi dall’entrata in vigore.Secondo i dati di monitoraggio delle navi monitorati da Bloomberg, le spedizioni di greggio russo verso porti in Italia e Turchia sono salite ai massimi da più settimane nei sette giorni fino al 5 agosto, compensando un altro calo delle spedizioni ai clienti del nord Europa. Le spedizioni dalla Russia all’intera regione del Mediterraneo sono state le più alte da metà giugno. (Fonte: Bloomberg https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-08-08/mediterranean-buyers-return-to-the-market-for-russian-crude)
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Non mi sono mai perso una puntata…
Roger E. Mosley: Magnum P.I. actor dies aged 83 after car crash
https://www.bbc.com/news/entertainment-arts-62462141
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Secondo l’agenzia, in un incontro a porte chiuse con i rappresentanti dei servizi di sicurezza il numero due della CIA, David Cohen ha affermato che gli Stati Uniti continueranno a perseguire i terroristi, ma la principale priorità dell’intelligence per il prossimo futuro è capire e contrastare la Cina nel miglior modo possibile. “La Russia e la Cina rappresentano una minaccia esistenziale molto più grande <…>. [I terroristi] non distruggeranno lo stile di vita americano nel modo in cui può fare la Cina”, ha detto il membro del Congresso Jason Crowe.Il Congresso degli Stati Uniti ha “spinto” la CIA e altre agenzie di intelligence a fare del confronto con la Cina una priorità, secondo persone che hanno familiarità con l’agenzia. Altri fondi sono già stati stanziati per la direzione cinese, che ha richiesto il taglio della spesa per altri compiti di intelligence, compresa la lotta al terrorismo.
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Sono la legge e l’ordine 🤣🤣🤣
https://www.iltempo.it/esteri/2022/08/07/news/donald-trump-cpac-dalla-usa-orlo-abisso-ritorno-potere-destra-repubblicani-crimine-sicurezza-32673653/
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Gianandrea GaianiDifficile dire se l’escalation della crisi di Taiwan possa davvero indebolire il leader cinese Xi Jinping. Di certo, osservandola da un’altra angolazione, più che a smascherare il bluff cinese la provocazione statunitense attuata dalla visita della Pelosi sembra aver offerto il destro ai cinesi per attuare, giustificati, le prove generali di un conflitto teso a prendere il controllo della provincia ribelle.Il lancio di un numero non irrilevante di missili balistici a raggio intermedio con prestazioni ipersoniche, testata convenzionale e concepiti per colpire portaerei e grandi unità navali nemiche o postazioni strategiche terrestri rappresenta in realtà una prova di credibilità dello strumento di deterrenza con cui Pechino punta a tenere lontana dalle sue coste le formazioni navali di superficie statunitensi.Al tempo stesso la mobilitazione di sette gruppi navali rappresenta un test importante per un’operazione di blocco navale abbinato al bombardamento delle installazioni militari sull’isola, che costituisce la più probabile forma di attacco militare che Pechino potrebbe attuare contro Taiwan.L’interesse cinese è di inglobare l’isola-stato con il suo apparato industriale e la sua ricchezza, non certo di conquistarla dopo averla rasa al suolo e con una popolazione di 24 milioni di abitanti ostili da mantenere e tenere sotto controllo. Probabilmente Pechino non aveva alcun interesse a cercare di impedire fisicamente l’atterraggio dell’aereo che trasportava Nancy Pelosi ma è stata ben più interessata a sfruttare la provocazione statunitense per attuare le prove generali di una grande operazione di logoramento di Taiwan che preveda il blocco navale e la costante pressione sulle acque e sui cieli taiwanesi sfruttando la superiorità numerica assoluta in termini di missili e velivoli da combattimento.In assenza di provocazioni da parte di Washington, un simile schieramento aereo e navale non avrebbe avuto giustificazioni e permette invece oggi a Pechino di testare procedure e capacità di imporre il blocco ai porti e allo spazio aereo di Taiwan, isola che importa tutte le materie prime che consuma ed esporta via mare le merci che garantiscono il suo ricco PIL.
Fonte: Analisi Difesa https://www.analisidifesa.it/2022/08/washington-cerca-lescalation-a-taiwan-pechino-la-accontenta/
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Alcuni paesi sono interessati a continuare il conflitto in Ucraina. E la guerra non può essere fermata ignorando la Russia.”La comunità internazionale non può porre fine alla guerra in Ucraina ignorando Mosca. Diplomazia e pace devono vincere. Cerchiamo di utilizzare le relazioni della Turchia con Russia e Ucraina per raggiungere una soluzione reciprocamente accettabile”, ha affermato Altun.Ma si è lamentato che alcuni paesi abbiano cercato di impedire alla Turchia di stabilire un dialogo tra i paesi in guerra. “La verità è che alcuni dei nostri amici non vogliono che la guerra finisca. Hanno versato lacrime di coccodrillo”, ha detto Altun, senza specificare a quali paesi si riferisse.
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Sempre politica… non ne posso più di leggere giornali italiani
https://www.repubblica.it/
Il bacio 💋 di Giuda 😂😂😂
Guido Rattoppatore
88 commenti
popolarità 13
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Tu che dici Roberto ?
https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/criptovalute_bitcoin_investire_come_funziona_truffa_milionaria_silea_societa_new_financial_technology-6858966.html
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
siamo tutti morti 😢
https://www.ogginotizie.eu/attualita/un-disastro-incombente-voli-cancellati-a-causa-di-piloti-con-coaguli-infarti-e-ictus-se-i-medici-saranno-i-prossimi-non-ci-sara-piu-nessuno-che-ci-cura/
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
robyuan
8415 commenti
popolarità 5546
DonChi
1711 commenti
popolarità 1497
LA DEMOCRAZIA EH!? TE LA DO IO LA DEMOCRAZIA...
Questi ultimi venti anni stanno segnando il punto di non ritorno delle democrazie occidentali. E c’è una ragione. Sistemi politicamente e istituzionalmente omogenei, con le società civili ormai omologate, di quà e di là dall’oceano, sono intrappolati in un capitalismo TURBO-FINANZIARIO che ormai definisce tutte le priorità economiche. Una situazione che ha messo in panne una redistribuzione delle risorse che ne sosteneva gli equilibri seppur precari, consentendo a un nucleo di aziende globali, multinazionali della finanza, del commercio e della tecnologia, di eludere legalmente le tasse, di estrarre dall’economia la gran parte delle ricchezze stornandole nei paradisi fiscali, anonimi ed esentasse, a favore di un ceto ristrettissimo che è in grado di selezionare classi dirigenti che governano col solo scopo di non modificare NULLA dello status-quo.
Le grandi democrazie europee sono dentro una crisi irreversibile, non più in grado di decidere niente autonomamente sul piano economico, completamente assogettate all’alleato militarmente più forte, che le tiene al guinzaglio. Quegli Stati Uniti che hanno subito un golpe in diretta con l’assalto del 6 Gennaio a Capitol Hill sotto gli occhi del mondo, senza potere fare nulla, subendo un vulnus politico istituzionale cui non sono in grado di dare risoluzione nè politicamente nè legalmente. Ciò che la tiene a bagno maria fra un guerra civile devasttante, e una crisi di sistema senza ritorno.
E con tutto questo, di fronte a ingiustizie, disuguglianze, povertà, migrazioni di massa, squilibri che si trasformano via via in guerre, ci ergiamo sul prosceno del mondo dando lezioni di democrazia a destra e a manca. Continuiamo a definirci il miglior sistema politico istituzionale della modernità, accusando gli altri paesi di minorità perchè non sono come noi, bollando quelli maggiori, Russia e Cina (specialmente quest’ultimo) di essere dispotici, vessatori, conculcatori di ogni libertà individuale, rappresentando quelle società come se milioni di persone fossero intente, tutte le notti, a cospirare nelle cantine e nei sottoscala, mentre invece quel mondo si sviluppa, cresce, ed è ormai in completa concorrenza con noi, con le sue società non meno disordinate e diseguali delle nostre. Ci ergiamo a giudici di società diverse dalle nostre ignorando completamente non solo le differenze storiche e culturali, ma perfino quelle filosofiche e religiose, che ne caratterizzano da millenni i comportamenti e la mentalità, e che, per quel che conserne l’oriente, ci sovrastano da millenni!
NOi ORA andremo a votare. E il voto è il cuore della democrazia!
Ma per come siamo ridotti, dopo decenni in cui votare non CONTA PIU’ NIENTE, si recherà alle urne solo una minoranza, stancamente e senza alcuna speranza di vedere cambiamento alcuno. Dopo una legislatura, l’ultima dell’ultimo trentennio in cui, dentro un marasma completo politico istituzionale, le cose sono costantemente scivolate su un piano inclinato verso il peggio. Subiremo una giaculatoria di TUTTI contro tutti, ognuno impegnato a dare il peggio di sè contro il “nemico” politico, quando TUTTI, proprio tutti, sono stati al governo assieme continuando ostinatamente a peggiorare le cose contro ogni buonsenso. Chiunque sia approdato al timone del Paese.
Io dico che si è passato il limite. E accampo il diritto di essere stanco e privo ormai di ogni fiducia e speranza. Che sono il fulcro di ogni democrazia rappresentativa. Assolutamente conscio che ormai posso solo chiamarmene fuori!
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
I vostri come sono ? 🤣🤣🤣
https://www.corriere.it/elezioni/22_agosto_07/berlusconi-sempre-berlusconi-giacca-blu-cornici-scrivania-sorriso-leader-fi-social-come-video-94-673770aa-15bf-11ed-abe5-8e4532c50be0.shtml
Nakatomy
7021 commenti
popolarità 6400
Ma perché non te ne vai a Cagaxx
🤣🤣🤣
Poverino ci passa anche lui nella nostra collera 😁 Roberto
https://www.lanuovasardegna.it/regione/2022/08/06/news/soru-torna-in-campo-per-candidarsi-alle-politiche-1.100066217