RISIKO! il Forum su politica e mercati globali

Europa | USA | Cina | Russia | Sicurezza | Scienza & Medicina | Macroeconomia | Mercati & Borse internazionali |

3 31283 2440
3 31283 2440

Benvenuto in RISIKO! il Forum su politica e mercati globali. Lo spazio per scrivere post e allegare immagini o video è qui sotto.

Prima di postare, leggi le Regole di scrittura e comportamento di Wall Street Cina.

Attenzione: il software accetta un (1) solo link per post. 

Per commentare, registrati qui. Vuoi scrivere un’email alla redazione?

 

Tag

Scrivi un commento

2.440 commenti

  1. robyuan

      

    Mosse del genere son gia state fatte.. dar da mangiare al coccodrillo sperando che ci mangi per ultimi. Peraltro l europa in fatto di armamenti tranne polonia  e inghilterra non e che abbia fatto molto in fatto di armi. Mi ricorda tanto chamberlein

    Originariamente inviato da Guido Rattoppatore: L’Europa, presa dal panico per l’aumento dei prezzi dell’energia e dei generi alimentari, potrebbe “tradire” l’Ucraina questo inverno. Scrive Simon Tisdall in un articolo per The Guardian. “Ora sorge una domanda scomoda, persino allarmante: gli ucraini dovrebbero prepararsi per una pugnalata alle spalle questo inverno? La pubblica indignazione per il conflitto sta lasciando il posto a un’ansia che rasenta il panico a causa delle implicazioni per i prezzi di energia, cibo e costo della vita.Inoltre, Simon Tisdall ha definito delirante il ministro degli Esteri britannico Liz Truss per aver chiesto che la Russia si ritiri dalla Crimea e ritorni nei confini che esistevano prima del 2014.Come un generale pazzo, Truss ha promesso: “Continueremo a spingere la Russia fuori dall’Ucraina”. Chi siamo “noi”? Tu e l’esercito di chi?” ha scritto l’editorialista.Secondo Tisdall, infatti, gli Stati Uniti si preoccupano solo di non entrare in guerra con la Russia, e Londra “si nasconde dietro il rifiuto di Washington di combattere”. Altri stati europei si comportano allo stesso modo: Germania, Francia e Italia, sostiene l’autore.L’articolo si conclude con la previsione che a un certo punto l’Unione europea potrebbe costringere l’Ucraina a firmare un accordo di pace temporaneo con la Russia per alleviare le sofferenze economiche dell’Europa.

     

  2. Avatar

      

    Shoigu: le operazioni delle forze armate ucraine sono pianificate a Washington e Londra.
     
    Non solo le coordinate degli obiettivi per gli attacchi sono fornite dall’intelligence occidentale, ma l’inserimento di questi dati nei sistemi d’arma viene effettuato sotto il pieno controllo degli specialisti occidentali. Il ruolo di Kiev nell’approccio dell’Occidente alla guerra si riduce alla fornitura di manovalanza, che è considerata sacrificabile. Ciò spiega le enormi perdite di personale delle forze armate e delle formazioni di difesa territoriale ucraine. Anche se i numeri reali dei militari morti e delle forze di difesa ter mobilitate sono nascosti dalla leadership di Kiev, tuttavia, nel tempo questi dati diventeranno pubblici.

  3. Avatar

      

    L’Europa, presa dal panico per l’aumento dei prezzi dell’energia e dei generi alimentari, potrebbe “tradire” l’Ucraina questo inverno. Scrive Simon Tisdall in un articolo per The Guardian.
    “Ora sorge una domanda scomoda, persino allarmante: gli ucraini dovrebbero prepararsi per una pugnalata alle spalle questo inverno? La pubblica indignazione per il conflitto sta lasciando il posto a un’ansia che rasenta il panico a causa delle implicazioni per i prezzi di energia, cibo e costo della vita.Inoltre, Simon Tisdall ha definito delirante il ministro degli Esteri britannico Liz Truss per aver chiesto che la Russia si ritiri dalla Crimea e ritorni nei confini che esistevano prima del 2014.Come un generale pazzo, Truss ha promesso: “Continueremo a spingere la Russia fuori dall’Ucraina”. Chi siamo “noi”? Tu e l’esercito di chi?” ha scritto l’editorialista.Secondo Tisdall, infatti, gli Stati Uniti si preoccupano solo di non entrare in guerra con la Russia, e Londra “si nasconde dietro il rifiuto di Washington di combattere”. Altri stati europei si comportano allo stesso modo: Germania, Francia e Italia, sostiene l’autore.L’articolo si conclude con la previsione che a un certo punto l’Unione europea potrebbe costringere l’Ucraina a firmare un accordo di pace temporaneo con la Russia per alleviare le sofferenze economiche dell’Europa.

  4. robyuan

      

    Stavo leggendo la formazione liste del pd. A Bologna sono incassati  neri, pardon Rossi, non vorrei venir accusato di ricostituzione del pdf. , perché  gli hanno di nuovo rifilato Casini. Mi pare normale visto che è 40,anni che è in politica e che i parlamentari  caleranno di brutto per ragioni tecniche cioe 300 in meno. Ci lamentiamo di Berlusconi ma questo? E perché  poi. Altro caso la cirinnà che sembrerebbe esclusa , e sperabile che candidino il cane . Anche in altri partiti la pentola bolle. Il piu calmome il partito meloniano anche qui non mi spiego il perche. Notizia letta…nel senso di leggere…sembra che l estrema destra anziché votare meloni considerata una sorts di traditrice dei valori abbia scelto paragone. Attendiamo fiduciosi le indagini su giorgia da parte di quello che fu un giornalone.

    Originariamente inviato da robyuan: Quando il comunista si infastidisce  è perdente.vedi io nella mia vita facevo il farmacista per cui cosa vuoi che sappia di finanza. Certo tutte le cose che dici sono vere le ho sottolineate anche io . I mercati guardano i fatti della politica se ne fregano. Ma la politica puoinfluenzare i mercati mi chiedo cosa mai andiamo a votare se una parte , qualora vincesse non governerebbe mai. Tu spingi per non votare ma mi sorge un pensiero..le sinistre con pochi elettori son favorite per cui ci inviti a non andare ma sicuramente..non fosse altro che per frenare il fascismo ..tu ci andrai.dopo le tue parole credo che un periodo di sana opposizione vi farebbe bene . Infine guarda che per me l importante e che il mercato si muova. I soldi si fanno anche al ribasso…anzi… soprattutto. Basta chiedere a naka per cui se la meloni farà crollare il mercato sappiti riguardare. Ma se i comunisti in economia son bravissimi come mai le azioni da loro governate son nella m….,
     

    Originariamente inviato da DonChi: CARISSIMO TE, ROBYUAN O SEI DISINFORMATO,  oppure sai niente di finanza. I mercati VOTANO, eccome, e per adesso non c’è ancora bisogno di annusare niente. Vedrai quando andrete al governo. E mica si tratta di democrazia, amico mio: Si tratta di portafoglio. In tutti i paesi democratici occidentali si deve godere DELLA FIDUCIA DEI MERCATI per chiedere soldi in prestito, E col nostro debito, anche Meloni lo sa. Tanto cha fa appelli tri-lingue, senza convincere ancora nessuno. Tu puoi votare chi ti pare la governo, Ma i mercati sono liberi di non darti neppure un euro. Vediamo che la vince… perfino E comunque, questo è un passaggio obbligato, e i mercati hanno fatto perdere anche elezioni già vinte, se non ti risulta. fate l’errore che penso io ,e vedrai… Il tuo Berlusconi (Votato anche da te) se ne andò anzitempo, mandato a casa proprio dai -TIRANNICI E ANTIDEMOCRATICI – mercati. Già scordato? Io mi aspetto il BIS: Se tu sei tanto fiducioso, puoi impegnare la casa e investire in azioni sull’affare del secolo: VOI al governo. O no!?    

    Originariamente inviato da robyuan: Carissimo se i mercati  non hanno captato la vittoria del centrodestra allora non sono  mercati ma una accozzaglia di idioti. Inoltre se i nostri parlamentari li debbono eleggere i mercati o la Germania allora si che è la fine della democrazia. Si diceva lo stesso  di trump e invece e andata diversamente. Dipende da cosa farà la mia destra il programma e chiaro e a me soddisfa verrà realizzato?. Qui non sono in grado di risponderti  

    Originariamente inviato da DonChi: Lo vedremo presto, caro ROBYUAN… Io sono certo che se vince la TUA destra, questo paese finirà sotto attacco, prima sul debito, poi sulle azioni. Se poi si rimette in discussione il Prnn, e gli oltre 200 miliardi di investimenti dovessero bloccarsi… Non mi pare proprio che il rischio valga la candela. NB: Se i mercati annunsano una vittoria MELONI&Co. anzitempo, potrebbe perfino accadere che la nostra borsa cominci a fibrillare prima delle elezioni. In quel caso potreste anche perderle… o no!?!?    

    Originariamente inviato da robyuan:  Miglioro la risposta  alla tua risposta. Certo la costituzione e antifascista solo che data chi l ha scritta non poteva essere anche anticomunista . Andiam in economia. Si paventava il crollo di borsa con la caduta del presidenzialista draghi e invece bel tempo e se ci fosse peter te lo confermerebbe. In economia vale quel che fai e tutte le teorie politiche son ben accolte purche fruttino. Guarda il caso tim. E trapelata la soluzione meloniana del progetto,a mio avviso piu che ragionata, lo avevo detto almeno 6 mesi or sono anche se von altri soggetti e cioe una opa da parte della cassa depositi e prestiti poi la vendita del brasile e di tutte le societa esclusa la rete. Cio permetterebbe di mantenere la rete in mani pubbliche  ..cosa più che giusta… E di ridurre drasticamente il debito. Ebbene il titolo alla fascisteggiante notizia, sperando che non venga smentita, in 3 gg ha fatto più 10  sperando che ci guadagnino, pure azionisti del pd ti auguro buona domenica.  

    Originariamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta? O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo? Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati? INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale. E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

     

     

     

     

     

     

  5. robyuan

      

    Quando il comunista si infastidisce  è perdente.vedi io nella mia vita facevo il farmacista per cui cosa vuoi che sappia di finanza. Certo tutte le cose che dici sono vere le ho sottolineate anche io . I mercati guardano i fatti della politica se ne fregano. Ma la politica puoinfluenzare i mercati mi chiedo cosa mai andiamo a votare se una parte , qualora vincesse non governerebbe mai. Tu spingi per non votare ma mi sorge un pensiero..le sinistre con pochi elettori son favorite per cui ci inviti a non andare ma sicuramente..non fosse altro che per frenare il fascismo ..tu ci andrai.dopo le tue parole credo che un periodo di sana opposizione vi farebbe bene . Infine guarda che per me l importante e che il mercato si muova. I soldi si fanno anche al ribasso…anzi… soprattutto. Basta chiedere a naka per cui se la meloni farà crollare il mercato sappiti riguardare. Ma se i comunisti in economia son bravissimi come mai le azioni da loro governate son nella m….,

    Originariamente inviato da DonChi: CARISSIMO TE, ROBYUAN O SEI DISINFORMATO,  oppure sai niente di finanza. I mercati VOTANO, eccome, e per adesso non c’è ancora bisogno di annusare niente. Vedrai quando andrete al governo. E mica si tratta di democrazia, amico mio: Si tratta di portafoglio. In tutti i paesi democratici occidentali si deve godere DELLA FIDUCIA DEI MERCATI per chiedere soldi in prestito, E col nostro debito, anche Meloni lo sa. Tanto cha fa appelli tri-lingue, senza convincere ancora nessuno. Tu puoi votare chi ti pare la governo, Ma i mercati sono liberi di non darti neppure un euro. Vediamo che la vince… perfino E comunque, questo è un passaggio obbligato, e i mercati hanno fatto perdere anche elezioni già vinte, se non ti risulta. fate l’errore che penso io ,e vedrai… Il tuo Berlusconi (Votato anche da te) se ne andò anzitempo, mandato a casa proprio dai -TIRANNICI E ANTIDEMOCRATICI – mercati. Già scordato? Io mi aspetto il BIS: Se tu sei tanto fiducioso, puoi impegnare la casa e investire in azioni sull’affare del secolo: VOI al governo. O no!?  
     

    Originariamente inviato da robyuan: Carissimo se i mercati  non hanno captato la vittoria del centrodestra allora non sono  mercati ma una accozzaglia di idioti. Inoltre se i nostri parlamentari li debbono eleggere i mercati o la Germania allora si che è la fine della democrazia. Si diceva lo stesso  di trump e invece e andata diversamente. Dipende da cosa farà la mia destra il programma e chiaro e a me soddisfa verrà realizzato?. Qui non sono in grado di risponderti  

    Originariamente inviato da DonChi: Lo vedremo presto, caro ROBYUAN… Io sono certo che se vince la TUA destra, questo paese finirà sotto attacco, prima sul debito, poi sulle azioni. Se poi si rimette in discussione il Prnn, e gli oltre 200 miliardi di investimenti dovessero bloccarsi… Non mi pare proprio che il rischio valga la candela. NB: Se i mercati annunsano una vittoria MELONI&Co. anzitempo, potrebbe perfino accadere che la nostra borsa cominci a fibrillare prima delle elezioni. In quel caso potreste anche perderle… o no!?!?    

    Originariamente inviato da robyuan:  Miglioro la risposta  alla tua risposta. Certo la costituzione e antifascista solo che data chi l ha scritta non poteva essere anche anticomunista . Andiam in economia. Si paventava il crollo di borsa con la caduta del presidenzialista draghi e invece bel tempo e se ci fosse peter te lo confermerebbe. In economia vale quel che fai e tutte le teorie politiche son ben accolte purche fruttino. Guarda il caso tim. E trapelata la soluzione meloniana del progetto,a mio avviso piu che ragionata, lo avevo detto almeno 6 mesi or sono anche se von altri soggetti e cioe una opa da parte della cassa depositi e prestiti poi la vendita del brasile e di tutte le societa esclusa la rete. Cio permetterebbe di mantenere la rete in mani pubbliche  ..cosa più che giusta… E di ridurre drasticamente il debito. Ebbene il titolo alla fascisteggiante notizia, sperando che non venga smentita, in 3 gg ha fatto più 10  sperando che ci guadagnino, pure azionisti del pd ti auguro buona domenica.  

    Originariamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta? O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo? Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati? INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale. E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

     

     

     

     

     

  6. DonChi

      

    CARISSIMO TE, ROBYUAN
    O SEI DISINFORMATO,  oppure sai niente di finanza. I mercati VOTANO, eccome, e per adesso non c’è ancora bisogno di annusare niente. Vedrai quando andrete al governo. E mica si tratta di democrazia, amico mio: Si tratta di portafoglio. In tutti i paesi democratici occidentali si deve godere DELLA FIDUCIA DEI MERCATI per chiedere soldi in prestito, E col nostro debito, anche Meloni lo sa. Tanto cha fa appelli tri-lingue, senza convincere ancora nessuno. Tu puoi votare chi ti pare la governo, Ma i mercati sono liberi di non darti neppure un euro. Vediamo che la vince… perfino
    E comunque, questo è un passaggio obbligato, e i mercati hanno fatto perdere anche elezioni già vinte, se non ti risulta. fate l’errore che penso io ,e vedrai…
    Il tuo Berlusconi (Votato anche da te) se ne andò anzitempo, mandato a casa proprio dai -TIRANNICI E ANTIDEMOCRATICI – mercati. Già scordato?
    Io mi aspetto il BIS: Se tu sei tanto fiducioso, puoi impegnare la casa e investire in azioni sull’affare del secolo: VOI al governo. O no!?
     

    Originariamente inviato da robyuan: Carissimo se i mercati  non hanno captato la vittoria del centrodestra allora non sono  mercati ma una accozzaglia di idioti. Inoltre se i nostri parlamentari li debbono eleggere i mercati o la Germania allora si che è la fine della democrazia. Si diceva lo stesso  di trump e invece e andata diversamente. Dipende da cosa farà la mia destra il programma e chiaro e a me soddisfa verrà realizzato?. Qui non sono in grado di risponderti
     

    Originariamente inviato da DonChi: Lo vedremo presto, caro ROBYUAN… Io sono certo che se vince la TUA destra, questo paese finirà sotto attacco, prima sul debito, poi sulle azioni. Se poi si rimette in discussione il Prnn, e gli oltre 200 miliardi di investimenti dovessero bloccarsi… Non mi pare proprio che il rischio valga la candela. NB: Se i mercati annunsano una vittoria MELONI&Co. anzitempo, potrebbe perfino accadere che la nostra borsa cominci a fibrillare prima delle elezioni. In quel caso potreste anche perderle… o no!?!?    

    Originariamente inviato da robyuan:  Miglioro la risposta  alla tua risposta. Certo la costituzione e antifascista solo che data chi l ha scritta non poteva essere anche anticomunista . Andiam in economia. Si paventava il crollo di borsa con la caduta del presidenzialista draghi e invece bel tempo e se ci fosse peter te lo confermerebbe. In economia vale quel che fai e tutte le teorie politiche son ben accolte purche fruttino. Guarda il caso tim. E trapelata la soluzione meloniana del progetto,a mio avviso piu che ragionata, lo avevo detto almeno 6 mesi or sono anche se von altri soggetti e cioe una opa da parte della cassa depositi e prestiti poi la vendita del brasile e di tutte le societa esclusa la rete. Cio permetterebbe di mantenere la rete in mani pubbliche  ..cosa più che giusta… E di ridurre drasticamente il debito. Ebbene il titolo alla fascisteggiante notizia, sperando che non venga smentita, in 3 gg ha fatto più 10  sperando che ci guadagnino, pure azionisti del pd ti auguro buona domenica.  

    Originariamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta? O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo? Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati? INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale. E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

     

     

     

     

  7. robyuan

      

    Carissimo se i mercati  non hanno captato la vittoria del centrodestra allora non sono  mercati ma una accozzaglia di idioti. Inoltre se i nostri parlamentari li debbono eleggere i mercati o la Germania allora si che è la fine della democrazia. Si diceva lo stesso  di trump e invece e andata diversamente. Dipende da cosa farà la mia destra il programma e chiaro e a me soddisfa verrà realizzato?. Qui non sono in grado di risponderti

    Originariamente inviato da DonChi: Lo vedremo presto, caro ROBYUAN… Io sono certo che se vince la TUA destra, questo paese finirà sotto attacco, prima sul debito, poi sulle azioni. Se poi si rimette in discussione il Prnn, e gli oltre 200 miliardi di investimenti dovessero bloccarsi… Non mi pare proprio che il rischio valga la candela. NB: Se i mercati annunsano una vittoria MELONI&Co. anzitempo, potrebbe perfino accadere che la nostra borsa cominci a fibrillare prima delle elezioni. In quel caso potreste anche perderle… o no!?!?  
     

    Originariamente inviato da robyuan:  Miglioro la risposta  alla tua risposta. Certo la costituzione e antifascista solo che data chi l ha scritta non poteva essere anche anticomunista . Andiam in economia. Si paventava il crollo di borsa con la caduta del presidenzialista draghi e invece bel tempo e se ci fosse peter te lo confermerebbe. In economia vale quel che fai e tutte le teorie politiche son ben accolte purche fruttino. Guarda il caso tim. E trapelata la soluzione meloniana del progetto,a mio avviso piu che ragionata, lo avevo detto almeno 6 mesi or sono anche se von altri soggetti e cioe una opa da parte della cassa depositi e prestiti poi la vendita del brasile e di tutte le societa esclusa la rete. Cio permetterebbe di mantenere la rete in mani pubbliche  ..cosa più che giusta… E di ridurre drasticamente il debito. Ebbene il titolo alla fascisteggiante notizia, sperando che non venga smentita, in 3 gg ha fatto più 10  sperando che ci guadagnino, pure azionisti del pd ti auguro buona domenica.  

    Originariamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta? O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo? Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati? INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale. E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

     

     

     

  8. DonChi

      

    Lo vedremo presto, caro ROBYUAN…
    Io sono certo che se vince la TUA destra, questo paese finirà sotto attacco, prima sul debito, poi sulle azioni.
    Se poi si rimette in discussione il Prnn, e gli oltre 200 miliardi di investimenti dovessero bloccarsi…
    Non mi pare proprio che il rischio valga la candela.
    NB: Se i mercati annunsano una vittoria MELONI&Co. anzitempo, potrebbe perfino accadere che la nostra borsa cominci a fibrillare prima delle elezioni.
    In quel caso potreste anche perderle… o no!?!?
     

    Originariamente inviato da robyuan:  Miglioro la risposta  alla tua risposta. Certo la costituzione e antifascista solo che data chi l ha scritta non poteva essere anche anticomunista . Andiam in economia. Si paventava il crollo di borsa con la caduta del presidenzialista draghi e invece bel tempo e se ci fosse peter te lo confermerebbe. In economia vale quel che fai e tutte le teorie politiche son ben accolte purche fruttino. Guarda il caso tim. E trapelata la soluzione meloniana del progetto,a mio avviso piu che ragionata, lo avevo detto almeno 6 mesi or sono anche se von altri soggetti e cioe una opa da parte della cassa depositi e prestiti poi la vendita del brasile e di tutte le societa esclusa la rete. Cio permetterebbe di mantenere la rete in mani pubbliche  ..cosa più che giusta… E di ridurre drasticamente il debito. Ebbene il titolo alla fascisteggiante notizia, sperando che non venga smentita, in 3 gg ha fatto più 10  sperando che ci guadagnino, pure azionisti del pd ti auguro buona domenica.
     

    Originariamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta? O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo? Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati? INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale. E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

     

     

  9. robyuan

      

     Miglioro la risposta  alla tua risposta. Certo la costituzione e antifascista solo che data chi l ha scritta non poteva essere anche anticomunista . Andiam in economia. Si paventava il crollo di borsa con la caduta del presidenzialista draghi e invece bel tempo e se ci fosse peter te lo confermerebbe. In economia vale quel che fai e tutte le teorie politiche son ben accolte purche fruttino. Guarda il caso tim. E trapelata la soluzione meloniana del progetto,a mio avviso piu che ragionata, lo avevo detto almeno 6 mesi or sono anche se von altri soggetti e cioe una opa da parte della cassa depositi e prestiti poi la vendita del brasile e di tutte le societa esclusa la rete. Cio permetterebbe di mantenere la rete in mani pubbliche  ..cosa più che giusta… E di ridurre drasticamente il debito. Ebbene il titolo alla fascisteggiante notizia, sperando che non venga smentita, in 3 gg ha fatto più 10  sperando che ci guadagnino, pure azionisti del pd ti auguro buona domenica.

    Originariamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta? O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo? Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati? INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale. E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

     

  10. robyuan

      

    Ma ormai fa parte del vostro modo di agire demonizzare l avversario salvo che come ad esempio nel caso fini non ci torni utile. E allora sovviene la togliattiana memoria e pure gramsciana       …dell utile  idiota……. volete scegliervi pure gli avversari. Riguardo  a me e i miei trascorsi  mussoliniani potrei votare pure per altri partiti tipo forza  nuova o casa pound anche loro presentatisi regolarmente alle elezioni. Solo che son tollerabili dalla sinistra solo se fanno il o,2 per cento , quando invece sembra che ci sorpassino apriti cielo il fascismo ci minaccia le camicie nere son risorte. Guarda che per me andava bene che il partito per cui voto rimanesse nel suo misero 4 per cento e paventavo l ingresso con la crescita di personaggi  che avrebbero potuto farci diventare un partito tipo pd. Ma dico io tutti quelli che dal 4  han portato il partito  al 24,cosa sono, tutti fascisti in sonno? .Non e che siete voi i veri fascisti? Riguardo alle amicizie ognuno ha le sue ma precisare che meloni e la presidente europea dei CONSERVATORI  e ORBAN  e nel PPE  cioe nei popolari europei  e che sulla mozione europea contro TUTTI  i totalitarismi  il pd ha votato contro non sarebbe male. Io  mi tengo la fiamma tu magari la falce e carrello, pardon martello e poi stiamo a vedere sulla costituzione hai perfettamente ragione operazione lunga e con maggioranze bulgare …tipo di quando c era il compagno Ceausescu….e quindi stai sereno probabilmente berlusconi avrà tirato le cuoia.  riamente inviato da DonChi: …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosas voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che ha consegnato il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niete su quel 5/7% di volti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismio consegnato alla storia? Ma tutti quelli co,me te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: MICA è POSSIBILE SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLQA COSTITUZIONE; Dove è necessario riordinarei poteri, i controlli e tutto i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Itali potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti rusulta? TI risulta che è prprio per questo motivo che questa  
     

    Originariamente inviato da robyuan: Le sinistre hanno dato l interpretazione della fiamma spirito del duce  ma detta fiamma nata con Almirante e quindi post epoca fascista e comparsa in tutti i manifesti elettorali ..quindi accettata da prefetture e ministeri, e pure sulle schede elettorali di tutte le elezioni . Solo ora nasce il can can  mentre il pd  si allea con i comunisti che ancora orgogliosamente  portano la falce e martello. A ognuno il suo.il presidenzialismo e una necessità dopo lo sfascio della democrazia parlamentare. Lo sosteneva pure Pietro calamandrei che non e certo un fascista. Il presidenzialismo..ma poi chi lo elegge? Il popolo  mica quei 4  in parlamento. Ma ovviamente visto da sinistra il popolo e una massa di cretini anche perché non vota piu per loro…c è in repubbliche migliori della nostra e che dire  del semipresidenzialismo di tanti governi tecnici monti conte draghi gente mai votata da nessuno  che ci ha governato negli ultimi 10 anni ? Infine pure un ex presidente piddino invoca il presidenzialismo . Riforme costituzionali? Sembra che non sia stata modificata mai ma ben 57 modifiche piccole e grandi son gia state fatte. Persino i secondi mandati di napo e mattarella sono una forzatura.berlusconi sogna? Ma sognare non costa nulla beninteso dovrebbe essere votato mica ci va a capocchia. Forse è questa la paura . Ma se i cittadini lo votano. Certo con una repubblica presidenziale un presidente eletto dal parlamento cosa deve fare?andarsene ovviamente. Ma può sempre presentarsi alle presidenziali cosi vedremo quanti voti prende e chi lo vota.certonon piace alla meloni ma anche lei ha fatto il programma  e il presidenzialismo, come l’autonomia c e. Se ne fara una ragione. Io son presidenzialista da sempre.   

    Originariamente inviato da DonChi:   IL VERO VOLTO DELLA DESTRA Eccoli, infine, i piani elettorali a cielo aperto di questa destra per il prossimo futuro. La Meloni manda video-plurilingue per tranquillizzare l’opinione pubblica internazionale, ma NON toglie la fiamma che brucia sul sacello del DUCE, perchè da lì – dal FASCISMO VERO – gli arrivano consensi dal 5 AL 7%, senza i quali non sarebbe il primo partito della destra. Il quasi 90nne BERUSCONI, fa addirittura meglio rivelando una strategia già ripetutamente bocciata dagli italiani. Molti dimenticano che ha già fatto il tentativo, qualche decennio fa, di stravolgere la Costituzione verso il Presidenzialismo, mossa che è stata sonoramente bocciata dagli italiani con un referendum. E un’ altra consultazione costituzionale per modificare a fondo la carta l’ha fatta anche Renzi nel 2018. Anche lui sonoramente sconfitto. Allora? Questa volta si può proprio dire che siamo all’egotismo puro di un “vecchio” che ha mire maggiori dell’immortalità. Berlusconi calcola che in pochi anni, col risultato elettorale necessario, si può approdare a un sistema presidenzialista, sloggiare Mattarella dalla presidenza della Repubblica, e assurgere lui stesso alla massima carica dello stato. Coi poteri di una repubblica Presidenziale. Il sogno folle di un nuovo Stranamore? Per niente: costui, pochi mesi fa, appena in febbraio ha tenuto in scacco il paese per settimane candidandosi a capo dello Stato. E non lo ha fatto per scherzare… La sua recente uscita, così scoperta e sconcertante in questo momento, non è risultata per niente gradita alla Meloni, perchè rischia di compattare il polo avverso, ma tant’è, Berlusconi ha ancora mire di rivalsa e rivincita sul sistema democratoco, che ha cercato di manomettere ad ogni modo, piegandolo ai suoi soli interessi, e la pericolosità dei suoi propositi è data proprio dal fatto che è ormai un vecchio che non avendo nulla da perdere è disposto a tutto. Epperò… Se la campagna elettorale della destra andasse ancora avanti su questo terreno, visto il sentimento popolare ampiamente collaudato contro chi cerca di mettere mano alla Costituzione, questo potrebbe essere il boomerang che li fa deragliare. Non resta che confidare sull’ego sconfinato dell’ EX CAV. che ormai, sapendo di avere un orizzonte politico molto corto (data l’età) potrebbe fare l’errore politico della vita, ripagando, ma ancora solo in parte, i gravissimi danni fatti al paese da oltre un trentennio…  

     

     
     

  11. DonChi

      

    …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN E a mia volto integro e completo. La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI! Cosa voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che cerca di accreditarsi all’estero consegnando il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niente su quel 5/7% di voti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME. Fascismo consegnato alla storia? Ma tutti quelli come te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio? Quanto al PRESIDENZIALISMO: mica è possibile SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLA COSTITUZIONE; dove sarebbe necessario riordinare i poteri, i controlli e tutti i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Italia potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti risulta?
    O è proprio su questo che contate? Ignori forse che è proprio per questo motivo che la nostra COSTITUZIONE ha messo al bando il fascismo?
    Se volete davvero provare, nel paese, DICHIARATE apertamente che volete modificare la Costituzione alla radice in quel senso. Apertamente, davanti al Popolo. E poi presentatevi a un referendum apposito. Per vedere l’effetto che fa. O credi davero che siete in maggioranza, Voi fascio-camuffati?
    INFINE: Te la dico così. Sai niente di borsa? Non appena i mercati capiranno che vince QUESTA DESTRA, vedrai come accoglieranno un “governo Meloni”. Vedrai debito, azioni e abbligazioni, che tonfo totale.
    E mi par di capire che tu, invece, festeggiando una vittoria storica, ti riempirai fino al collo di azioni e Bot, o sbaglio?

  12. DonChi

      

    …mi aspettavo il tuo intervento ROBYUAN
    E a mia volto integro e completo.
    La fiamma è dichiaratamente simbolo di omaggio al duce. Non importa se è stata accettata, mica siamo in Ucraina, che invece, proprio falci e martelli li hanno messi al bando. Assieme a decine di giornalisti oppositori. Come sta succedendo nell’Ungheria di ORBAN e nella Polonia di Andrej DUDA. Amici della MELONI!
    Cosas voglio dire? l’ho specificato. E’ la Meloni tri-lingue, che ha consegnato il fascismo alla storia, ma non il suo simbolo di richiamo al DUCE: ed è strano (mica tanto) che non dici niete su quel 5/7% di volti VERAMENTE FASCISTI (ne sai qualcosa vero?) che votano Meloni SOLO se mantiene quel legame. E te la sparo dritta: ci sei anche tu, CERTAMENTE, DENTRO QUEL LEGAME.
    Fascismio consegnato alla storia? Ma tutti quelli co,me te NON voterebbero mica più per i Fratellitalioti. O sbaglio?
    Quanto al PRESIDENZIALISMO: MICA è POSSIBILE SENZA UN’AMPIA REVISIONE DELLQA COSTITUZIONE; Dove è necessario riordinarei poteri, i controlli e tutto i contrappesi esistenti negli altri paesi. Cose perlopiù parte delle culture presidenzialiste, che in Itali potrebbero bellamente essere messe sotto i piedi, se non ci fossero chiari puntelli democratici. E controlli adeguati. Ti rusulta?
    TI risulta che è prprio per questo motivo che questa
     

    Originariamente inviato da robyuan: Le sinistre hanno dato l interpretazione della fiamma spirito del duce  ma detta fiamma nata con Almirante e quindi post epoca fascista e comparsa in tutti i manifesti elettorali ..quindi accettata da prefetture e ministeri, e pure sulle schede elettorali di tutte le elezioni . Solo ora nasce il can can  mentre il pd  si allea con i comunisti che ancora orgogliosamente  portano la falce e martello. A ognuno il suo.il presidenzialismo e una necessità dopo lo sfascio della democrazia parlamentare. Lo sosteneva pure Pietro calamandrei che non e certo un fascista. Il presidenzialismo..ma poi chi lo elegge? Il popolo  mica quei 4  in parlamento. Ma ovviamente visto da sinistra il popolo e una massa di cretini anche perché non vota piu per loro…c è in repubbliche migliori della nostra e che dire  del semipresidenzialismo di tanti governi tecnici monti conte draghi gente mai votata da nessuno  che ci ha governato negli ultimi 10 anni ? Infine pure un ex presidente piddino invoca il presidenzialismo . Riforme costituzionali? Sembra che non sia stata modificata mai ma ben 57 modifiche piccole e grandi son gia state fatte. Persino i secondi mandati di napo e mattarella sono una forzatura.berlusconi sogna? Ma sognare non costa nulla beninteso dovrebbe essere votato mica ci va a capocchia. Forse è questa la paura . Ma se i cittadini lo votano. Certo con una repubblica presidenziale un presidente eletto dal parlamento cosa deve fare?andarsene ovviamente. Ma può sempre presentarsi alle presidenziali cosi vedremo quanti voti prende e chi lo vota.certonon piace alla meloni ma anche lei ha fatto il programma  e il presidenzialismo, come l’autonomia c e. Se ne fara una ragione. Io son presidenzialista da sempre. 
     

    Originariamente inviato da DonChi:
     
    IL VERO VOLTO DELLA DESTRA Eccoli, infine, i piani elettorali a cielo aperto di questa destra per il prossimo futuro. La Meloni manda video-plurilingue per tranquillizzare l’opinione pubblica internazionale, ma NON toglie la fiamma che brucia sul sacello del DUCE, perchè da lì – dal FASCISMO VERO – gli arrivano consensi dal 5 AL 7%, senza i quali non sarebbe il primo partito della destra. Il quasi 90nne BERUSCONI, fa addirittura meglio rivelando una strategia già ripetutamente bocciata dagli italiani. Molti dimenticano che ha già fatto il tentativo, qualche decennio fa, di stravolgere la Costituzione verso il Presidenzialismo, mossa che è stata sonoramente bocciata dagli italiani con un referendum. E un’ altra consultazione costituzionale per modificare a fondo la carta l’ha fatta anche Renzi nel 2018. Anche lui sonoramente sconfitto. Allora? Questa volta si può proprio dire che siamo all’egotismo puro di un “vecchio” che ha mire maggiori dell’immortalità. Berlusconi calcola che in pochi anni, col risultato elettorale necessario, si può approdare a un sistema presidenzialista, sloggiare Mattarella dalla presidenza della Repubblica, e assurgere lui stesso alla massima carica dello stato. Coi poteri di una repubblica Presidenziale. Il sogno folle di un nuovo Stranamore? Per niente: costui, pochi mesi fa, appena in febbraio ha tenuto in scacco il paese per settimane candidandosi a capo dello Stato. E non lo ha fatto per scherzare… La sua recente uscita, così scoperta e sconcertante in questo momento, non è risultata per niente gradita alla Meloni, perchè rischia di compattare il polo avverso, ma tant’è, Berlusconi ha ancora mire di rivalsa e rivincita sul sistema democratoco, che ha cercato di manomettere ad ogni modo, piegandolo ai suoi soli interessi, e la pericolosità dei suoi propositi è data proprio dal fatto che è ormai un vecchio che non avendo nulla da perdere è disposto a tutto. Epperò… Se la campagna elettorale della destra andasse ancora avanti su questo terreno, visto il sentimento popolare ampiamente collaudato contro chi cerca di mettere mano alla Costituzione, questo potrebbe essere il boomerang che li fa deragliare. Non resta che confidare sull’ego sconfinato dell’ EX CAV. che ormai, sapendo di avere un orizzonte politico molto corto (data l’età) potrebbe fare l’errore politico della vita, ripagando, ma ancora solo in parte, i gravissimi danni fatti al paese da oltre un trentennio…  

     

     

  13. robyuan

      

    Le sinistre hanno dato l interpretazione della fiamma spirito del duce  ma detta fiamma nata con Almirante e quindi post epoca fascista e comparsa in tutti i manifesti elettorali ..quindi accettata da prefetture e ministeri, e pure sulle schede elettorali di tutte le elezioni . Solo ora nasce il can can  mentre il pd  si allea con i comunisti che ancora orgogliosamente  portano la falce e martello. A ognuno il suo.il presidenzialismo e una necessità dopo lo sfascio della democrazia parlamentare. Lo sosteneva pure Pietro calamandrei che non e certo un fascista. Il presidenzialismo..ma poi chi lo elegge? Il popolo  mica quei 4  in parlamento. Ma ovviamente visto da sinistra il popolo e una massa di cretini anche perché non vota piu per loro…c è in repubbliche migliori della nostra e che dire  del semipresidenzialismo di tanti governi tecnici monti conte draghi gente mai votata da nessuno  che ci ha governato negli ultimi 10 anni ? Infine pure un ex presidente piddino invoca il presidenzialismo . Riforme costituzionali? Sembra che non sia stata modificata mai ma ben 57 modifiche piccole e grandi son gia state fatte. Persino i secondi mandati di napo e mattarella sono una forzatura.berlusconi sogna? Ma sognare non costa nulla beninteso dovrebbe essere votato mica ci va a capocchia. Forse è questa la paura . Ma se i cittadini lo votano. Certo con una repubblica presidenziale un presidente eletto dal parlamento cosa deve fare?andarsene ovviamente. Ma può sempre presentarsi alle presidenziali cosi vedremo quanti voti prende e chi lo vota.certonon piace alla meloni ma anche lei ha fatto il programma  e il presidenzialismo, come l’autonomia c e. Se ne fara una ragione. Io son presidenzialista da sempre. 

    Originariamente inviato da DonChi:


     

    IL VERO VOLTO DELLA DESTRA
    Eccoli, infine, i piani elettorali a cielo aperto di questa destra per il prossimo futuro. La Meloni manda video-plurilingue per tranquillizzare l’opinione pubblica internazionale, ma NON toglie la fiamma che brucia sul sacello del DUCE, perchè da lì – dal FASCISMO VERO – gli arrivano consensi dal 5 AL 7%, senza i quali non sarebbe il primo partito della destra. Il quasi 90nne BERUSCONI, fa addirittura meglio rivelando una strategia già ripetutamente bocciata dagli italiani. Molti dimenticano che ha già fatto il tentativo, qualche decennio fa, di stravolgere la Costituzione verso il Presidenzialismo, mossa che è stata sonoramente bocciata dagli italiani con un referendum. E un’ altra consultazione costituzionale per modificare a fondo la carta l’ha fatta anche Renzi nel 2018. Anche lui sonoramente sconfitto. Allora? Questa volta si può proprio dire che siamo all’egotismo puro di un “vecchio” che ha mire maggiori dell’immortalità. Berlusconi calcola che in pochi anni, col risultato elettorale necessario, si può approdare a un sistema presidenzialista, sloggiare Mattarella dalla presidenza della Repubblica, e assurgere lui stesso alla massima carica dello stato. Coi poteri di una repubblica Presidenziale. Il sogno folle di un nuovo Stranamore? Per niente: costui, pochi mesi fa, appena in febbraio ha tenuto in scacco il paese per settimane candidandosi a capo dello Stato. E non lo ha fatto per scherzare… La sua recente uscita, così scoperta e sconcertante in questo momento, non è risultata per niente gradita alla Meloni, perchè rischia di compattare il polo avverso, ma tant’è, Berlusconi ha ancora mire di rivalsa e rivincita sul sistema democratoco, che ha cercato di manomettere ad ogni modo, piegandolo ai suoi soli interessi, e la pericolosità dei suoi propositi è data proprio dal fatto che è ormai un vecchio che non avendo nulla da perdere è disposto a tutto. Epperò… Se la campagna elettorale della destra andasse ancora avanti su questo terreno, visto il sentimento popolare ampiamente collaudato contro chi cerca di mettere mano alla Costituzione, questo potrebbe essere il boomerang che li fa deragliare. Non resta che confidare sull’ego sconfinato dell’ EX CAV. che ormai, sapendo di avere un orizzonte politico molto corto (data l’età) potrebbe fare l’errore politico della vita, ripagando, ma ancora solo in parte, i gravissimi danni fatti al paese da oltre un trentennio…
     

     

  14. DonChi

      

    IL VERO VOLTO DELLA DESTRA

    Eccoli, infine, i piani elettorali a cielo aperto di questa destra per il prossimo futuro. La Meloni manda video-plurilingue per tranquillizzare l’opinione pubblica internazionale, ma NON toglie la fiamma che brucia sul sacello del DUCE, perchè da lì – dal FASCISMO VERO – gli arrivano consensi dal 5 AL 7%, senza i quali non sarebbe il primo partito della destra.
    Il quasi 90nne BERUSCONI, fa addirittura meglio rivelando una strategia già ripetutamente bocciata dagli italiani. Molti dimenticano che ha già fatto il tentativo, qualche decennio fa, di stravolgere la Costituzione verso il Presidenzialismo, mossa che è stata sonoramente bocciata dagli italiani con un referendum. E un’ altra consultazione costituzionale per modificare a fondo la carta l’ha fatta anche Renzi nel 2018. Anche lui sonoramente sconfitto. Allora?
    Questa volta si può proprio dire che siamo all’egotismo puro di un “vecchio” che ha mire maggiori dell’immortalità. Berlusconi calcola che in pochi anni, col risultato elettorale necessario, si può approdare a un sistema presidenzialista, sloggiare Mattarella dalla presidenza della Repubblica, e assurgere lui stesso alla massima carica dello stato. Coi poteri di una repubblica Presidenziale.
    Il sogno folle di un nuovo Stranamore? Per niente: costui, pochi mesi fa, appena in febbraio ha tenuto in scacco il paese per settimane candidandosi a capo dello Stato. E non lo ha fatto per scherzare…
    La sua recente uscita, così scoperta e sconcertante in questo momento, non è risultata per niente gradita alla Meloni, perchè rischia di compattare il polo avverso, ma tant’è, Berlusconi ha ancora mire di rivalsa e rivincita sul sistema democratoco, che ha cercato di manomettere ad ogni modo, piegandolo ai suoi soli interessi, e la pericolosità dei suoi propositi è data proprio dal fatto che è ormai un vecchio che non avendo nulla da perdere è disposto a tutto. Epperò…
    Se la campagna elettorale della destra andasse ancora avanti su questo terreno, visto il sentimento popolare ampiamente collaudato contro chi cerca di mettere mano alla Costituzione, questo potrebbe essere il boomerang che li fa deragliare.
    Non resta che confidare sull’ego sconfinato dell’ EX CAV. che ormai, sapendo di avere un orizzonte politico molto corto (data l’età) potrebbe fare l’errore politico della vita, ripagando, ma ancora solo in parte, i gravissimi danni fatti al paese da oltre un trentennio…

     

  15. Avatar

      

    L’ambasciatore cinese in Russia Zhang Hanhui in un’intervista alla TASS ha parlato delle conseguenze della visita di Pelosi a Taiwan per le relazioni sino-americane, delle risposte di Pechino e ha anche tracciato parallelismi con la crisi intorno all’Ucraina.
     
    ▪️ La Cina si rende conto che gli Stati Uniti vogliono un conflitto prolungato in Ucraina per indebolire la Russia;▪️ Russia e Cina difendono il principio della lotta contro la politica di potere;▪️ L’Occidente ha iniziato ad applicare il concetto di espansione della NATO ad Est in Asia;▪️ La Cina è a conoscenza che gli Stati Uniti stanno diffondendo in altri paesi la teoria dello “status indeterminato di Taiwan”;▪️ Gli Stati Uniti devono confermare di non sostenere la cosiddetta indipendenza di Taiwan;▪️ L’Occidente collettivo copia lo scenario ucraino nella questione taiwanese;▪️ Gli Stati Uniti subiranno una sconfitta schiacciante se interferiscono con gli obiettivi interni della Cina.

  16. robyuan

      

    Politicamente calenda appartiene al pd del quale è parlamentare europeo e tesserato. E un ricco borghese pariolino.ultimamente  però come dice fratoianni  altro di sinistra sembrerebbe diventato una sorta di fascista. S poi si unisce ad un altro piddino cioe r enzi completiamo il cerchio.

    Originariamente inviato da Guido Rattoppatore: Qualcuno ha idea chi ci sia dietro Calenda? La curia, i gesuiti, i massoni, la Nato, la Cia, il tempio di Bacco, i venusiani? E soprattutto perché hanno scommesso su un personaggio così farlocco? È da sette anni che lo fanno vivere più in televisione che a casa, che con abuso effetti psichedelici lo fanno apparire come il politico più fico della storia e non schioda dal 2% nemmeno a calci.

     

  17. Avatar

      

    Qualcuno ha idea chi ci sia dietro Calenda? La curia, i gesuiti, i massoni, la Nato, la Cia, il tempio di Bacco, i venusiani? E soprattutto perché hanno scommesso su un personaggio così farlocco? È da sette anni che lo fanno vivere più in televisione che a casa, che con abuso effetti psichedelici lo fanno apparire come il politico più fico della storia e non schioda dal 2% nemmeno a calci.

  18. Normal

      

    …Ma voi lo avete mai ascoltato un genio ?
    Son decenni oramai che vi racconto da osservatore delle mie fosse vicino casa e dell’inutilità attuale del petrolio.
    Del bene enorme che potrebbe regalarci la plastica se usata correttamente.
    Dei cambiamenti climatici … e di mio nonno, di quanto la sua esistenza si fosse svolta in maniera sostenibile… a differenza della mia di esistenza che si è svolta in maniera disordinata, basata su una crescita utopica in maniera maniacale.
    Errori di un adoloscente devastato dalla sua età immatura.
    errori di un’essere immaturo impreparato e strumentalizzato.
    Un essere che riesce soltanto a vedere il dito che indica la luna… ma della luna proprio proprio non tiene cognizione… éh ma poi si cresce, si deve crescere.
    Prima o poi per una ragione o per un’altra si deve crescere.
    Ma voi, lo avete mai ascoltato un genio… uno di quelli veri ?
    E’ tutto secco grazie alla mia illusione di crescita. Si è tutto seccato.
    Nuove paure. nuove malattie, nuove epidemie, nuove emergenze… la mia fame di crescita non conosce nulla e nessuno.
    Io sarò morto ma il mio desiderio di crescere si perpetuerà anche dopo … avendolo trasmesso a mio figlio.
    Spero proprio di essermi con onore esentato da questa eredità.
    Ci ho provato, ce l’ho messa tutta.
    Tutto si sta seccando, asciugando…
    mentre si ragiona di Hitler, della Meloni… del PD e del Berlusca… in un deserto che ci siamo costruiti attorno inseguendo la nostra crescita.
    Fa’ più danni la crescita di mille terremoti. Fa più danni la crescita di un milione di alluvioni o zunami.
    Fa’ più danno la nostra utopia di mille Giuda.
    Ma voi lo avete mai ascoltato un genio vero ?
    Io oramai scrivo quasi più… 
    Ma voi, vi siete mai fermati per un momento ad ascoltare un genio ?
    Uno di quelli veri ?
    Il gas ? Il grano ? Il corona? Il vaiolo ? Draghi ? Tramp? Putin? Zelinskii? 
    Vedere il dito senza mai allargare lo sguardo per vedere la luna.
     
    https://youtu.be/6GDNXLgGevY

  19. Nakatomy

      

    Praticamente l’infrazione rallenta 
    dollaro 💲 giù 👇, Bond in leggere ripresa   con rendimenti che  scendono 🙃

  20. Nakatomy

      

    Inflation slows down in the US 🇺🇸, dollar slows down its strength against the euro 💶 
    The latest reading gave some relief to investors who, after last Friday’s US employment report and a data-driven Fed, feared they would face an even more aggressive central bank on the cost of money.

  21. Nakatomy

      

    La risposta del primo cittadino di Como non si fa attendere 
    Dopo la rivolta dei social😇
    https://www.youtg.net/top-news/48430-rapinese-sindaco-como-clanestini-barbagia-sardi-amici-sardegna

  22. Nakatomy

      

    Così ci ricordiamo bene la
    tua  faccia Sindaco , qui non sei il ben venuto 😬

  23. Nakatomy

      

    Senti senti il sindaco di Como 
    Ma perché non viene lei qui brutto Bxxxxxxx 
    Sono finiti quei detti maledetto  idiota ignorante 😡
    Ti mando in Barbagia etccc 
    Ma dimmi tu che BLIP  devo leggere 📖 
    https://www.unionesarda.it/news/italia/mandiamo-i-clandestini-in-barbagia-esplode-la-polemica-dopo-le-parole-del-sindaco-di-como-xwudge95

  24. robyuan

      

    Mi pare  che dagli attuali mille voglia aumentare a 3000 per la flat tax invece  mi pare un fatto ragionevole  applicare  al ..reddito incrementale.. una bassa percentuale di tassazione. Però va spiegata . Se tu  hai guadagnato 10 mila euro in più dell’ anno precedente  su detta cifra e SE LO SU QUELLA PAGHI il 23 . Questa e una spinta a crezre ricchezza senza che poi lo stato te la porti bia disincentivandoti dal produrre o lavorare di piu. Perche magari un ragionamento tipo, …ma chi me lo fa fare di lavorare di piu che tanto me li porta via tutti lo stato! . Altra cosa e l ipotesi fantascientifica di salvi i del 15 per tutti. Molto meglio allora il 23 di Berlusconi ma accompagnate a misure veramente drastiche su evasione per spiegarmi meglio sul tipo america dove l evasione e punita piudell omicidio….vedi AL CAPONE

    Originariamente inviato da Nakatomy: Questa però della Meloni i non mi piace Roberto  👎  regolare il contante ?  https://www.ilsole24ore.com/art/voluntary-contante-e-flat-tax-incrementale-ecco-piano-fiscale-giorgia-meloni-AE8zy7rB  

     

  25. robyuan

      

    Ma la politica non può essere eliminata altrimenti chi governa? Se ti può consolare i meno colpevoli a tutt’ oggi son meloni e i suoi  anche se meloni il ministro …il più giovane del parlamento fi sempre….lo ha fatto nel ministero della gioventù. Io credo che pure lei di renda conto delle enormi difficoltà. Spero …se vincerà…. che faccia una squadra di alto profilo. Ma non dubitare che sarò un critico imparziale anche nei suoi confronti se dimenticherà di essere l erede di quella destra ..sociale… per la quale verrà votata 

    Originariamente inviato da Nakatomy: Robertino cosa vuoi che ti dica…  La politica fa schifo , perlomeno quelli attuali “Italia”  Manica di buffoni uno peggio dell’altro  Ogni volta che li sento parlare 🗣 📺 mi viene da cambiare canale  Ti confesso che la Meloni mi piace , però anche lei avrà le mani legate in caso di vittoria  Il Triangolo con Salvini – Silvio non funzionerà Lo so per certo.   Piccolo esempio recente  , la Meloni parla di blocco navale per i nostri confini 🌊  , Forza Italia dice no  Mah 🤷‍♂️  Figuriamoci per tutto il resto 😁 come dici tu sarà peggio della Francia post voto 🗳       

     

  26. Nakatomy

      

    Questa però della Meloni i non mi piace Roberto 
    👎 
    regolare il contante ? 
    https://www.ilsole24ore.com/art/voluntary-contante-e-flat-tax-incrementale-ecco-piano-fiscale-giorgia-meloni-AE8zy7rB
     

  27. Nakatomy

      

    Robertino cosa vuoi che ti dica… 
    La politica fa schifo , perlomeno quelli attuali “Italia” 
    Manica di buffoni uno peggio dell’altro 
    Ogni volta che li sento parlare 🗣 📺 mi viene da cambiare canale 
    Ti confesso che la Meloni mi piace , però anche lei avrà le mani legate in caso di vittoria 
    Il Triangolo con Salvini – Silvio non funzionerà
    Lo so per certo.  
    Piccolo esempio recente  , la Meloni parla di blocco navale per i nostri confini 🌊  , Forza Italia 🇮🇹 dice no 
    Mah 🤷‍♂️ 
    Figuriamoci per tutto il resto 😁
    come dici tu sarà peggio della Francia 🇫🇷 post voto 🗳 
     
     
     

  28. robyuan

      

    Certo che ..dal porgi l altra guancia….ma oggi ne ho sentita veramente una bella . Sembra che la sinistra abbia trovato un cosiddetto fascista  ed a dirlo un certo fra toianni  leader di sinistra nonnso cosa con moglie pure lei candidata .. perche mi dicono che e brava..e non perché moglie del leader…ebbene sì tratterebbe di un certo ca   lenda . Farebbe ridere se non fosse un europarlamentare  pariolino  ma del pd  gia del pd ministro in governo di centro..sic.  Sinistra.  Ora l affare per cosi dire, si ingrossa . Perché l antifascismo militante verrà inquinato da ex presenze oscure. Cosa ci dirà il nostro Guido?In questi casi mi manca tanto l arguzia del fu peter. Parlo del sito ovviamente.

    Originariamente inviato da Nakatomy: Questo prete non mi piace 😡 Proprio vero quello che diceva il grande Saladino  I Templari in questo…  i cattolici di adesso come preferite Predicano la pace ☮️ , ma governano con la spada 🗡  Parolin: “Non si può chiedere a chi è aggredito di rinunciare alle armi” https://www.lastampa.it/politica/2022/08/09/news/parolin_non_si_puo_chiedere_a_chi_e_aggredito_di_rinunciarealle_armi-5798782/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM7-S7-T1  

     

  29. Nakatomy

      

    Questo prete non mi piace 😡
    Proprio vero quello che diceva il grande Saladino 
    I Templari in questo…  i cattolici di adesso come preferite
    Predicano la pace ☮️ , ma
    governano con la spada 🗡 
    Parolin: “Non si può chiedere a chi è aggredito di rinunciare alle armi”
    https://www.lastampa.it/politica/2022/08/09/news/parolin_non_si_puo_chiedere_a_chi_e_aggredito_di_rinunciarealle_armi-5798782/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM7-S7-T1
     

  30. Avatar

      

    Un giornalista di Repubblica parla della pratica degli scudi umani tanto cara all’esercito di Kiev e viene subito attaccato non solo dai guerrieri da tastiera filo-NATO, ma anche dal Presidente del Comitato Atlantico Italiano Fabrizio W. Luciolli.
    https://twitter.com/paologbrera/status/1555189258582999040

  31. Avatar

      

    FINANCIAL TIMES: LA UE STA PIANIFICANDO SANZIONI CONTRO LA TURCHIA
    L’UE sta discutendo l’introduzione di sanzioni contro la Turchia a causa del riavvicinamento con Russia. Financial Times – Diversi funzionari occidentali hanno dichiarato alla pubblicazione di essere preoccupati per la promessa dei leader di Turchia e Russia di espandere la cooperazione nel campo del commercio e dell’energia dopo la loro incontro a Soci.
     
    (Fonte: Financial Times https://www.ft.com/content/00badf9e-f0d9-417f-9aec-9ac1c2207835)

  32. Avatar

      

    IL SUD EUROPA, ZITTO ZITTO, TORNA A COMPRARE GREGGIO RUSSO
    Gli acquirenti di petrolio nell’Europa meridionale stanno tornando silenziosamente sul mercato del greggio russo, mentre il divieto dell’Unione Europea su tali spedizioni è a quattro mesi dall’entrata in vigore.Secondo i dati di monitoraggio delle navi monitorati da Bloomberg, le spedizioni di greggio russo verso porti in Italia e Turchia sono salite ai massimi da più settimane nei sette giorni fino al 5 agosto, compensando un altro calo delle spedizioni ai clienti del nord Europa. Le spedizioni dalla Russia all’intera regione del Mediterraneo sono state le più alte da metà giugno. (Fonte: Bloomberg https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-08-08/mediterranean-buyers-return-to-the-market-for-russian-crude)

  33. Avatar

      

    “Loro [le autorità di Kiev] o hanno deciso di organizzare qualcosa come un suicidio globale, o sono semplicemente andati fuori di testa”.La giornalista francese Christel Nehan, che lavora nel Donbass, in una conversazione con RT, ha parlato degli attacchi delle forze armate ucraine alla centrale nucleare di Zaporozhye:“Penso che questa sia una completa follia da parte dell’esercito ucraino e delle autorità ucraine in generale, viste le enormi conseguenze di cui sono carichi questi bombardamenti.Abbiamo visto in quale direzione si è mossa la parte principale della nube radioattiva dopo l’incidente alla centrale nucleare di Chernobyl: a ovest. I venti soffiano prevalentemente in questa direzione. Quindi non capisco davvero come siano potuti arrivare a quella decisione”.In precedenza, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha definito il bombardamento della stazione da parte dell’Ucraina “un atto suicida”.Il Ministero della Difesa della Federazione Russa, ricordiamo, ha avvertito che questi attacchi potrebbero portare a un incidente che supererebbe l’emergenza di Chernobyl e Fukushima.

  34. Nakatomy

      

    Mi dispiace 😞 
    Non mi sono mai perso una puntata… 
    Roger E. Mosley: Magnum P.I. actor dies aged 83 after car crash
    https://www.bbc.com/news/entertainment-arts-62462141

  35. Avatar

      

    Le agenzie di intelligence statunitensi hanno iniziato a prestare più attenzione alla Cina che alla lotta al terrorismo.Centinaia di ufficiali dell’intelligence sono stati trasferiti in posizioni di contrasto alla Cina – AP
    Secondo l’agenzia, in un incontro a porte chiuse con i rappresentanti dei servizi di sicurezza il numero due della CIA, David Cohen ha affermato che gli Stati Uniti continueranno a perseguire i terroristi, ma la principale priorità dell’intelligence per il prossimo futuro è capire e contrastare la Cina nel miglior modo possibile. “La Russia e la Cina rappresentano una minaccia esistenziale molto più grande <…>. [I terroristi] non distruggeranno lo stile di vita americano nel modo in cui può fare la Cina”, ha detto il membro del Congresso Jason Crowe.Il Congresso degli Stati Uniti ha “spinto” la CIA e altre agenzie di intelligence a fare del confronto con la Cina una priorità, secondo persone che hanno familiarità con l’agenzia. Altri fondi sono già stati stanziati per la direzione cinese, che ha richiesto il taglio della spesa per altri compiti di intelligence, compresa la lotta al terrorismo.

  36. Nakatomy

      

  37. Avatar

      

    WASHINGTON CERCA L’ESCALATION A TAIWAN. PECHINO LA ACCONTENTA
    Gianandrea GaianiDifficile dire se l’escalation della crisi di Taiwan possa davvero indebolire il leader cinese Xi Jinping. Di certo, osservandola da un’altra angolazione, più che a smascherare il bluff cinese la provocazione statunitense attuata dalla visita della Pelosi sembra aver offerto il destro ai cinesi per attuare, giustificati, le prove generali di un conflitto teso a prendere il controllo della provincia ribelle.Il lancio di un numero non irrilevante di missili balistici a raggio intermedio con prestazioni ipersoniche, testata convenzionale e concepiti per colpire portaerei e grandi unità navali nemiche o postazioni strategiche terrestri rappresenta in realtà una prova di credibilità dello strumento di deterrenza con cui Pechino punta a tenere lontana dalle sue coste le formazioni navali di superficie statunitensi.Al tempo stesso la mobilitazione di sette gruppi navali rappresenta un test importante per un’operazione di blocco navale abbinato al bombardamento delle installazioni militari sull’isola, che costituisce la più probabile forma di attacco militare che Pechino potrebbe attuare contro Taiwan.L’interesse cinese è di inglobare l’isola-stato con il suo apparato industriale e la sua ricchezza, non certo di conquistarla dopo averla rasa al suolo e con una popolazione di 24 milioni di abitanti ostili da mantenere e tenere sotto controllo. Probabilmente Pechino non aveva alcun interesse a cercare di impedire fisicamente l’atterraggio dell’aereo che trasportava Nancy Pelosi ma è stata ben più interessata a sfruttare la provocazione statunitense per attuare le prove generali di una grande operazione di logoramento di Taiwan che preveda il blocco navale e la costante pressione sulle acque e sui cieli taiwanesi sfruttando la superiorità numerica assoluta in termini di missili e velivoli da combattimento.In assenza di provocazioni da parte di Washington, un simile schieramento aereo e navale non avrebbe avuto giustificazioni e permette invece oggi a Pechino di testare procedure e capacità di imporre il blocco ai porti e allo spazio aereo di Taiwan, isola che importa tutte le materie prime che consuma ed esporta via mare le merci che garantiscono il suo ricco PIL.
     
    Fonte: Analisi Difesa https://www.analisidifesa.it/2022/08/washington-cerca-lescalation-a-taiwan-pechino-la-accontenta/

  38. Avatar

      

    I paesi occidentali sono preoccupati per l’approfondimento della cooperazione tra Russia e Turchia.Al riguardo dopo i colloqui tra Putin ed Erdogan, tenuti il giorno prima a Sochi, scrive il Financial Times, citando sei fonti.Si noti che il rappresentante dell’Unione europea ha definito “opportunistica” la posizione della Turchia e ha affermato che Bruxelles sta monitorando “sempre più da vicino” le relazioni turco-russe.Un altro interlocutore della pubblicazione ritiene che Bruxelles potrebbe invitare le aziende occidentali ad abbandonare le relazioni con la Turchia a causa della sua posizione. Ma un tale sviluppo di eventi è stato respinto da diverse altre fonti, suggerendo che i singoli paesi dell’UE potrebbero agire.A Sochi, Putin ed Erdogan hanno deciso di espandere la loro partnership nella sfera economica e commerciale.

  39. Avatar

      

    Reuters: La guerra in Ucraina non può essere conclusa ignorando gli interessi della Russia, ha detto il portavoce di Erdogan Fahrettin Altun.
    Alcuni paesi sono interessati a continuare il conflitto in Ucraina. E la guerra non può essere fermata ignorando la Russia.”La comunità internazionale non può porre fine alla guerra in Ucraina ignorando Mosca. Diplomazia e pace devono vincere. Cerchiamo di utilizzare le relazioni della Turchia con Russia e Ucraina per raggiungere una soluzione reciprocamente accettabile”, ha affermato Altun.Ma si è lamentato che alcuni paesi abbiano cercato di impedire alla Turchia di stabilire un dialogo tra i paesi in guerra. “La verità è che alcuni dei nostri amici non vogliono che la guerra finisca. Hanno versato lacrime di coccodrillo”, ha detto Altun, senza specificare a quali paesi si riferisse.

  40. Nakatomy

      

    Sempre politica…  non ne posso più di leggere giornali italiani 
    https://www.repubblica.it/
    Il bacio 💋 di Giuda 😂😂😂

  41. Avatar

      

    Il bombardamento della centrale nucleare di Zaporozhye da parte delle forze armate ucraine rappresenta una minaccia per il mondo intero.Lo ha affermato in una conversazione con RT dall’analista militare statunitense Scott Ritter:“In questo caso non ne risentirà solo il paesaggio fisico dell’Ucraina sul territorio e nelle vicinanze della centrale nucleare, si tratta dell’inquinamento del Mar Nero, che si diffonderà poi al Bosforo e ai Dardanelli e oltre . Le implicazioni saranno regionali e globali.Quindi l’AIEA sta facendo la cosa giusta esprimendosi, ma perché non nomina il colpevole? Non si tratta di un’azione militare [regolare], si tratta di un attacco delle forze armate ucraine a un impianto nucleare pacifico”.In precedenza, il ministero della Difesa russo aveva avvertito che gli attacchi alla stazione potrebbero portare a un incidente che supererebbe l’emergenza a Chernobyl e Fukushima.

  42. Nakatomy

      

  43. robyuan

      

    Caspita  almeno aspettiamo le prossime elezioni. Sul morti mi pare ovvio  … prima o poi…. 

    Originariamente inviato da Nakatomy: Roberto senti questa  siamo tutti morti 😢  https://www.ogginotizie.eu/attualita/un-disastro-incombente-voli-cancellati-a-causa-di-piloti-con-coaguli-infarti-e-ictus-se-i-medici-saranno-i-prossimi-non-ci-sara-piu-nessuno-che-ci-cura/

     

  44. Nakatomy

      

    🤣🤣🤣🤣

    Originariamente inviato da robyuan: Tardi per mandarlo a Cagax.da un garage ha fatto una azienda..sic… che valeva piu della Fiat… doppio sic.. e ha portato l azienda a valere non piu di un cappuccino e brioche. Lui si e arricchito ha fatto e presumo farà politica col pd i suoi azionisti si sono impoveriti  e molto probabile  che sia lui a mandare , anzi lo ha gia fatto, a cagax gli altri.  
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Questa poi … Soru scende nuovamente in campo per il PD  Ma perché non te ne vai a Cagaxx  🤣🤣🤣 Poverino ci passa anche lui nella nostra collera 😁 Roberto    https://www.lanuovasardegna.it/regione/2022/08/06/news/soru-torna-in-campo-per-candidarsi-alle-politiche-1.100066217  

     

     

  45. robyuan

      

    Tardi per mandarlo a Cagax.da un garage ha fatto una azienda..sic… che valeva piu della Fiat… doppio sic.. e ha portato l azienda a valere non piu di un cappuccino e brioche. Lui si e arricchito ha fatto e presumo farà politica col pd i suoi azionisti si sono impoveriti  e molto probabile  che sia lui a mandare , anzi lo ha gia fatto, a cagax gli altri.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Questa poi … Soru scende nuovamente in campo per il PD  Ma perché non te ne vai a Cagaxx  🤣🤣🤣 Poverino ci passa anche lui nella nostra collera 😁 Roberto    https://www.lanuovasardegna.it/regione/2022/08/06/news/soru-torna-in-campo-per-candidarsi-alle-politiche-1.100066217  

     

  46. robyuan

      

    Uno che ha inventato la televisionecommerciale come si dovrebbe presentare? I miei capelli sono ancora discreti incominciò però a perderli nella…chierica… 

    Originariamente inviato da Nakatomy: I capelli. Bisogna cominciare dai capelli. Il Cavaliere è ancora pieno di capelli. Neri, fitti, perfettamente incollati…  I vostri come sono ? 🤣🤣🤣 https://www.corriere.it/elezioni/22_agosto_07/berlusconi-sempre-berlusconi-giacca-blu-cornici-scrivania-sorriso-leader-fi-social-come-video-94-673770aa-15bf-11ed-abe5-8e4532c50be0.shtml

     

  47. DonChi

      

    LA DEMOCRAZIA EH!? TE LA DO IO LA DEMOCRAZIA...
     

    Questi ultimi venti anni stanno segnando il punto di non ritorno delle democrazie occidentali. E c’è una ragione. Sistemi politicamente e istituzionalmente omogenei, con le società civili ormai omologate, di quà e di là dall’oceano, sono intrappolati in un capitalismo TURBO-FINANZIARIO che ormai definisce tutte le priorità economiche. Una situazione che ha messo in panne una redistribuzione delle risorse che ne sosteneva gli equilibri seppur precari, consentendo a un nucleo di aziende globali, multinazionali della finanza, del commercio e della tecnologia, di eludere legalmente le tasse, di estrarre dall’economia la gran parte delle ricchezze stornandole nei paradisi fiscali, anonimi ed esentasse, a favore di un ceto ristrettissimo che è in grado di selezionare classi dirigenti che governano col solo scopo di non modificare NULLA dello status-quo.
    Le grandi democrazie europee sono dentro una crisi irreversibile, non più in grado di decidere niente autonomamente sul piano economico, completamente assogettate all’alleato militarmente più forte, che le tiene al guinzaglio. Quegli Stati Uniti che hanno subito un golpe in diretta con l’assalto del 6 Gennaio a Capitol Hill sotto gli occhi del mondo, senza potere fare nulla, subendo un vulnus politico istituzionale cui non sono in grado di dare risoluzione nè politicamente nè legalmente. Ciò che la tiene a bagno maria fra un guerra civile devasttante, e una crisi di sistema senza ritorno.
    E con tutto questo, di fronte a ingiustizie, disuguglianze, povertà, migrazioni di massa, squilibri che si trasformano via via in guerre, ci ergiamo sul prosceno del mondo dando lezioni di democrazia a destra e a manca. Continuiamo a definirci il miglior sistema politico istituzionale della modernità, accusando gli altri paesi di minorità perchè non sono come noi, bollando quelli maggiori, Russia e Cina (specialmente quest’ultimo) di essere dispotici, vessatori, conculcatori di ogni libertà individuale, rappresentando quelle società come se milioni di persone fossero intente, tutte le notti, a cospirare nelle cantine e nei sottoscala, mentre invece quel mondo si sviluppa, cresce, ed è ormai in completa concorrenza con noi, con le sue società non meno disordinate e diseguali delle nostre. Ci ergiamo a giudici di società diverse dalle nostre ignorando completamente non solo le differenze storiche e culturali, ma perfino quelle filosofiche e religiose, che ne caratterizzano da millenni i comportamenti e la mentalità, e che, per quel che conserne l’oriente, ci sovrastano da millenni!
    NOi ORA andremo a votare. E il voto è il cuore della democrazia!
    Ma per come siamo ridotti, dopo decenni in cui votare non CONTA PIU’ NIENTE, si recherà alle urne solo una minoranza, stancamente e senza alcuna speranza di vedere cambiamento alcuno. Dopo una legislatura, l’ultima dell’ultimo trentennio in cui, dentro un marasma completo politico istituzionale, le cose sono costantemente scivolate su un piano inclinato verso il peggio. Subiremo una giaculatoria di TUTTI contro tutti, ognuno impegnato a dare il peggio di sè contro il “nemico” politico, quando TUTTI, proprio tutti, sono stati al governo assieme continuando ostinatamente a peggiorare le cose contro ogni buonsenso. Chiunque sia approdato al timone del Paese.
    Io dico che si è passato il limite. E accampo il diritto di essere stanco e privo ormai di ogni fiducia e speranza. Che sono il fulcro di ogni democrazia rappresentativa. Assolutamente conscio che ormai posso solo chiamarmene fuori!

     

  48. Nakatomy

      

    I capelli. Bisogna cominciare dai capelli. Il Cavaliere è ancora pieno di capelli. Neri, fitti, perfettamente incollati… 
    I vostri come sono ? 🤣🤣🤣
    https://www.corriere.it/elezioni/22_agosto_07/berlusconi-sempre-berlusconi-giacca-blu-cornici-scrivania-sorriso-leader-fi-social-come-video-94-673770aa-15bf-11ed-abe5-8e4532c50be0.shtml

  49. Nakatomy

      

    Questa poi … Soru scende nuovamente in campo per il PD 
    Ma perché non te ne vai a Cagaxx 
    🤣🤣🤣
    Poverino ci passa anche lui nella nostra collera 😁 Roberto 
     
    https://www.lanuovasardegna.it/regione/2022/08/06/news/soru-torna-in-campo-per-candidarsi-alle-politiche-1.100066217