La Cina tenta di calmare i mercati, saltano le prime teste

Il responsabile dell’autorità di vigilanza sulle borse cinesi Xiao Gang è stato defenestrato. Il suo successore dovrà ottenere risultati in tempi brevi: tra una settimana a Shangai si …

Il responsabile dell’autorità di vigilanza sulle borse cinesi Xiao Gang è stato defenestrato. Il suo successore dovrà ottenere risultati in tempi brevi: tra una settimana a Shangai si ritroveranno i ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali del Gruppo dei 20.

Il responsabile dell’autorità di vigilanza sulle borse cinesi Xiao Gang è stato defenestrato. La testa del 57enne, che voleva studiare letteratura ma ha costruito tutta la sua carriera su economia e finanza, è caduta per la volontà di Pechino di dare un forte segnale di cambiamento per tentare di frenare la volatilità sui mercati. Al suo posto è stato nominato il 54enne Liu Shiyu, in precedenza vice governatore dell’istituto nazionale di emissione. Dovrà ottenere risultati in tempi brevi: tra una settimana a Shangai si ritroveranno i ministri delle finanze e i governatori delle banche centrali del Gruppo dei 20.

Tag

Partecipa alla discussione