Hackers attaccano impianti nucleari USA. Per l’FBI, è la Russia

La Wolf Creek Nuclear Operating Corp., che gestisce una centrale atomica in Kansas, è una delle società colpite da cyber terroristi.

Gli hacker, che potrebbero essere terrorsiti, hanno preso di mira varie volte negli ultimi mesi i sistemi informatici di alcune aziende che operano e gestiscono impianti nucleari negli Stati Uniti, secondo un paio di report di provenienza dei media.

La Wolf Creek Nuclear Operating Corp., che gestisce una centrale nucleare in Kansas, è una delle società colpite da cyber terroristi, riferiscono sia il New York Times che Bloomberg News.

Altri impianti di energia e di produzione manifatturiera sono stati presi di mira a partire da maggio, affermano i due report, che citano ambedue una relazione congiunta del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale e dell’FBI.

Bloomberg ha riferito che la Russia è il principale sospetto degliatti di  hackeraggio.

Tag

Partecipa alla discussione

3 commenti

  1.   

     
    normal
    se vuoi iniziare la carriera da hacker, potresti iniziare da qui
    Kali Linux
     
    http://distrowatch.com/table.php?distribution=kali
     

     

  2.   

     

    Normal...Belle domande …  Pero’ sappiamo che le agenzie ed i media sono ben pagati per le fake contro la Russia…Questa e’ una guerra, combattuta con ogni mezzo.
    Nel merito degli hackers poi, sono balle colossali, per diversi motivi … Non e’ vero che gli Americani siao cosi’ sprovveduti in termini di sicurezza informatica;   possono invece simulare qualsiasi evento o bloccare quelli reali.  Non forniscono mai nessuna prova, mentre loro sono molto attivi, come scrive il Washington Post:
     
    L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama nel 2016 ha approvato il dispiegamento di armi informatiche nei sistemi delle infrastrutture russe. Lo rivela un’indagine del “Washington Post”.
    “Secondo la pubblicazione queste armi sono una “bomba ad orologeria” pronta ad entrare in azione in caso di deterioramento critico delle relazioni con la Russia. Tali armi, ha detto una fonte vicina all’intelligence, sono in grado di distruggere le reti russe d’importanza strategica. La tecnologia è stata creata dalla National Security Agency degli Stati Uniti e può essere utilizzato in modalità remota.
     
    Secondo il Washington Post, le operazioni informatiche sono ora allo stadio iniziale, perché il loro sviluppo ha subito una battuta d’arresto dopo l’elezione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. I funzionari avrebbero abbandonato il loro sviluppo per concentrati sulla preparazione di misure che impediscano a Trump di annullare le iniziative precedenti.”

  3.   

    Io son il più ignorante degli ignoranti in materia. 
    Se mai qualcuno più colto e ferrato mi illumina gli sarei grato.
    Ora… da perfetto ignorante ascolto che la Russia e il suo acheraggio hanno guastato le libere elezioni USA permettendo l’elezione di Tramp. Adesso stanno mettendo in pericolo gli impianti nucleari USA.
    Prima domanda che mi faccio: magli acher se nel caso… ce l’ha solo la Russia ?
    Seconda : questi acher oramai possono essere considerati patrimonio militare istituzionale degli stati che ne possiedono ? 
    Terza: Ma perchè? Per quale motivo la Russia dovrebbe attaccare le centrali nucleari USA ?
    Quarta : ma come mai, soltanto gli USA si lamentano di questa cosa, tutti gli acher ce l’hanno con lei ? 
    Boh.