Banca d’Italia partecipa al No Cash Day. Verso il controllo totale dei cittadini

Eliminare l’uso del contante e’ un caposaldo nel vasto progetto dell’oligarchia bancaria e finanziaria per accentrare il potere delle banche centrali. Martedì 5 aprile il Museo del Risparmio …

Eliminare l’uso del contante e’ un caposaldo nel vasto progetto dell’oligarchia bancaria e finanziaria per accentrare il potere delle banche centrali.

Martedì 5 aprile il Museo del Risparmio di Torino partecipa alla sesta edizione del No Cash Day, giornata che si celebra in tutta Europa per sensibilizzare i cittadini europei all’utilizzo responsabile dei contanti e ai vantaggi dei pagamenti digitali. In occasione del No Cash Day una serie di iniziative proporranno al pubblico di non usare banconote e monete in nessun caso per 24 ore. Il Museo del Risparmio ha preparato per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado “No Cash World”, un gioco di ruolo per far riflettere gli studenti sull’importanza della diffusione degli strumenti di pagamento elettronici. Nella stessa giornata sarà inoltre possibile visitare una mostra dedicata alla moneta digitale e ai consigli di utilizzo della stessa. Il giorno successivo , mercoledì 6 aprile, ancora una giornata dedicata a gruppi di 20-25 ragazzi presso la sede di Torino della Banca d’Italia. Le due sessioni, della durata di un’ora e mezza, sono disponibili negli orari 9.00 – 10.30 e 10.30 – 12.00 e prevedono, nella prima parte, la storia della moneta e le sue funzioni, i rischi, e l’importanza degli strumenti di pagamento alternativi al contante. Nella seconda parte è prevista una visita alle attrezzature utilizzate per la gestione delle banconote. Per entrambe le giornate è necessario iscriversi presso la sede interessata.

Tag

Partecipa alla discussione