Siria, Putin parla per la prima volta dell’uso di armi nucleari

Il presidente russo Vladimir Putin evoca la possibilità di utilizzare armi nucleari contro l’Isis. I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 “possono essere armati sia con …

Il presidente russo Vladimir Putin evoca la possibilità di utilizzare armi nucleari contro l’Isis. I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 “possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate nucleari – ha detto discutendo dell’operazione militare in Siria con il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu -. Certamente nulla di questo è necessario nella lotta ai terroristi, e spero che non sarà mai necessario”.

Intanto la Russia ha lanciato un attacco missilistico contro obiettivi dell’Isis in Siria utilizzando per la prima volta un sottomarino dislocato nel Mediterraneo. Missili cruise 3M-54 Kalibr sono stati lanciati dal sottomarino “Rostov-on-Don”, ha specificato il ministro della Difesa. A novembre missili simili erano stati lanciati da altre navi da guerra russe nel Mediterraneo e nel Caspio.

_______________

I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 «possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate speciali, cioè quelle nucleari. Certamente nulla di questo è necessario nella lotta ai terroristi, e spero che non sarà mai necessario». Lo ha dichiarato il leader del Cremlino, Vladimir Putin, discutendo ieri sera dell’operazione militare in Siria con il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu.

La Russia ha lanciato un attacco missilistico contro obiettivi dell’Isis in Siria utilizzando per la prima volta un sottomarino dislocato nel Mediterraneo, ha reso noto il ministro della Difesa, come si apprende da Russia Today. Missili cruise 3M-54 Kalibr sono stati lanciati dal sottomarino «Rostov-on-Don», ha specificato il ministro. Missili simili erano stati lanciati da altre navi da guerra russe nel Mediterraneo e nel Caspio, il mese scorso.

La Russia non ha bisogno di altre basi aeree in Siria perché da quella di Khmeimim, vicino Latakia, ai jet russi servono «solo 30-40 minuti per raggiungere qualsiasi punto estremo» del paese: lo ha dichiarato il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov. Secondo alcuni media, la Russia si sta preparando a usare anche la base di Shayrat, 35 km a sud-est di Homs. Ma per Konashenkov, «non c’è nessuna necessità operativa di basi aeree aggiuntive in Siria come detto da strateghi da divano».

Almeno 11 civili, tra cui donne e bambini, sono stati uccisi nelle ultime ore ad Aleppo nel nord della Siria sotto bombe sganciate da aerei governativi siriani che hanno colpito una scuola utilizzata come rifugio per sfollati e una moschea usata come scuola. Lo riferiscono fonti nella parte orientale della città. Z10 Secondo altre fonti non è chiaro se i jet fossero russi o di Damasco. La Russia conduce da oltre due mesi un’intensa campagna aerea contro le zone controllate dagli insorti. Nel primo raid a Hollok, nella parte nord della città, è stata colpita una scuola usata come rifugio per sfollati, sei civili sono morti. Nel secondo bombardamento nel quartiere di Salhin è stata colpita una moschea usata come scuola, due maestre e tre alunni sono stati uccisi.

Tag

Partecipa alla discussione

4 commenti

  1.   

    aggiungo poi che usa i miei missili preferiti. i missili da..Crociera…

    1.   

       
      Compagno robyuankenobi :))))))
      Putin sono pronto a lavorare con voi , 
       
      Parola in codice centro del Meditteraneo
       
      Dalle ceneri del KGB sono nate due nuove agenzie: l’SVR (Servizio di intelligence estero) e l’FSB (Servizio di sicurezza federale). Il GRU (Direzione Centrale dell’Intelligence Militare), mantiene invece il medesimo nome dell’epoca sovietica. L’FSB ha poi assorbito al suo interno anche lo FAPSI, un’agenzia per la sicurezza nazionale. Attualmente il suo quartier generale di trova nel palazzo Lubianka, al centro di Mosca, nell’edificio principale tra quelli una volta occupati dal KGB.
      aggiungo poi che usa i miei missili preferiti. i missili da..Crociera…
       

      1.   

         
        Sistemato , niente errori ,  qui si scrive seriamente
         
         

        Originariamente inviato da Nakatomy:


         

          Compagno robyuankenobi :)))))) Putin sono pronto a lavorare con voi ,    Parola in codice centro del Mediteraneo   Dalle ceneri del KGB sono nate due nuove agenzie: l’SVR (Servizio di intelligence estero) e l’FSB (Servizio di sicurezza federale). Il GRU (Direzione Centrale dell’Intelligence Militare), mantiene invece il medesimo nome dell’epoca sovietica. L’FSB ha poi assorbito al suo interno anche lo FAPSI, un’agenzia per la sicurezza nazionale. Attualmente il suo quartier generale di trova nel palazzo Lubianka, al centro di Mosca, nell’edificio principale tra quelli una volta occupati dal KGB. aggiungo poi che usa i miei missili preferiti. i missili da..Crociera…  

         

  2.   

    mo guarda cosa mi tocca leggere.  Putin è un copione  oppure son seguito dal kgb  o come cavolo si chiama adesso. io lo dicevo alcuni mesi or sono.  Il dr  RONIN  potrà confermare. aggiungevo anche che ci sarebbero molte vittime magari innocenti. ma meglio le loro delle nostre.  che ne dite?   Vi ripugna andare in pugna. Restate pure a ..spugnettare…