Fisco, Poletti: “Nessuna patrimoniale, governo vuole ridurre le tasse”

Il governo non ha alcuna intenzione di fare la patrimoniale per ridurre le tasse sui salari come chiesto dal leader della Cgil, Susanna Camusso. Lo ha spiegato il …

Il governo non ha alcuna intenzione di fare la patrimoniale per ridurre le tasse sui salari come chiesto dal leader della Cgil, Susanna Camusso. Lo ha spiegato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, a margine del workshop Ambrosetti.

“La escludo – ha detto – Noi non abbiamo nessuna intenzione di fare nessuna patrimoniale e non abbiamo nessuna intenzione di aumentare le tasse, vogliamo ridurle, abbiamo cominciato a farlo”, ha spiegato citando, per esempio, le tasse sulla case abolite, “e andiamo avanti su questa strada”. (Askanews)

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

     
    I SOVRANISTI CHE VENGONO INGIURIATI DALL’ANALFABETA DISFUNZIONALE PER ECCELLENZA.
    di Giulio Betti
     
    http://scenarieconomici.it/i-sovranisti-che-vengono-ingiuriati-dallanalfabeta-disfunzionale-per-eccellenza-di-giulio-betti/
     
    Vuoi che il tuo Stato abbia la possibilità di emettere moneta senza vincoli di bilancio? Beh, sei un analfabeta funzionale!
    Parola di Saverio Tommasi, guru dell’informazione della sinistra “bene”. Quella informazione pro-immigrazione senza limiti, la retorica no borders favorevole all’abolizione dei confini perchè “siamo tutti cittadini del mondo, volemose bbene”. Quelli che al g8 di Genova del 2001 erano contro la globalizzazione, ora gli stessi sono per la moneta unica, il mercato comune e per le frontiere aperte. Questo è il livello. Bene, per lui siamo analfabeti funzionali.
    Dunque gente come Tommasi conosce benissimo il meccanismo di creazione della moneta da parte dello stato sovrano, conosce alla perfezione il funzionamento del sistema bancario e le riserve bancarie gestite dalla Banca Centrale, analizza tutti i giorni papers accademici che spiegano come creare la piena occupazione con l’uso sapiente della moneta sovrana, giusto?
    Perchè Tommasi è istruito, lui queste cose le sa! L’intellighenzia di sinistra è colta e aperta al mondo, mica come noi ridicoli sovranisti che siamo populisti, xenofobi e vogliamo alzare i muri tra i popoli!
    Qualcuno deve ancora spiegarmi poi l’associazione sovranista-fascista/retrogrado, non si capisce come chi propone la piena occupazione attraverso l’uso di deficit pubblici in moneta sovrana possa essere un fascista. Tutti concetti garantiti e promossi dalla stessa Costituzione ANTIFASCISTA. Boh.
    Possibile che questi soggetti (dis)informatori non capiscano l’importanza che ricoprono le politiche economiche espansive in una fase disastrosa dell’economia, e non le ammettano nemmeno in caso di ricostruzione post-terremoto?
    Possibile che non capiscano che uno Stato deve spendere più di quanto tassi, se vuole rilanciare l’economia reale, e raggiungere la piena occupazione come indicato dalla Costituzione antifascista?
    Possibile non capiscano che a nessuno stato del mondo viene in mente di legare la propria economia a quella di altri paesi, rinunciando all’emissione della propria moneta?
    Eh sì, è possibile. Perchè loro sono le anime benpensanti, sanno quel che è giusto per il popolo, non sono analfabeti funzionali!
    Poi ovviamente se gli chiedi cos’è un deficit di bilancio, cos’è una bilancia dei pagamenti oppure come le banche commerciali facciano il clearing tra di loro, ti guardano smarriti con gli occhi sbarrati. Tutte cose che gli analfabeti funzionali sovranisti conoscono ormai benissimo, perchè si informano e documentano da anni, anche studiando duramente.
    Ma questo a Tommasi non interessa, sa come si risolve la crisi, lui. Ovvero se sei disoccupato ti accontenti e non rompi il cazzo, che devo tornare a occuparmi di come accogliere i migranti e sconfiggere il razzismo!
    Beh, Tommasi e tutti quelli come te, anzichè ridicolizzare gente che studia come noi, perchè non pensi al tuo analfabetismo disfunzionale economico e inizi a studiare seriamente, anzichè scrivere amenità su facebook?
     

  2.   

    ma cosa dice POLETTI  . le ricchezze degli italiani sono in primis  messe in immobili e in strumenti finanziari. ora la patrimoniale .subdola tipica di un cattocomunista… su titoli depositi ecc ecc è stata già instaurata. fra aumenti capital gain fra soesa per acquisto titoli con capitalizzazione superiore a 200 mlioni  con la decuplicazione dei diritti di custodia, e pure con i tassi negativi cosa dovrebbe fare per chiamarsi patrimoniale? . Restan gli immobili ma son già pesantemente tassati  anche se è stata tolta.. ma la avevan rimessa loro… l’imu. peraltro gentilmente sostituita da altri  nomi. Poletti non ha imparato niente da  BUZZI   quello s’ che guadagnava….