Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in Fi volano i primi avvoltoi

Una insufficienza “di grado severo” per la quale è necessario un intervento chirurgico al cuore a metà della prossima settimana per la sostituzione della valvola aortica. È questo …

Una insufficienza “di grado severo” per la quale è necessario un intervento chirurgico al cuore a metà della prossima settimana per la sostituzione della valvola aortica. È questo il responso degli accertamenti ai quali è stato sottoposto l’ex premier Silvio Berlusconi dopo il ricovero di martedì 7 giugno all’ospedale San Raffaele di Milano, così come riferito dal suo medico personale Alberto Zangrillo in una conferenza stampa.

Un ricovero avvenuto dopo un episodio di scompenso cardiaco nella notte tra sabato 4 e domenica 5 giugno. Berlusconi ha avuto un malore, si è consultato col suo medico personale che lo ha invitato a recarsi in ospedale per immediati accertamenti. Ma l’ex premier, ha sottolineato Zangrillo, “ha voluto esercitare prima il diritto-dovere del voto”. “Era qualche giorno che il presidente appariva stanco – ha detto Zangrillo – ma è un uomo che non si risparmia”. Un gesto che poteva costare caro all’ex premier, come è emerso dopo gli accertamenti: “È arrivato in ospedale in condizioni molto severe, ha rischiato la vita ha rischiato di morire”, ha ribadito il suo medico. La notizia dell’operazione al cuore, ha aggiunto, Silvio Berlusconi “l’ha presa all’inizio non volendoci credere, un incidente di percorso abbastanza sgradevole. Poi l’ha presa con grande coraggio e determinazione. È un uomo che, terminata la fase che è assolutamente necessaria di metabolizzazione del problema, non ha avuto il minimo dubbio e si è affidato in modo pieno alla nostra responsabilità”.

Ora, superato il momento della definizione della patologia, tutta l’attenzione è sull’intervento chirurgico che sarà effettuato dal titolare della cattedra di cardiochirurgia del San Raffaele, Ottavio Alfieri, “che ha scritto – ha detto Zangrillo – pagine memorabili della cardiochirurgia degli ultimi venti anni e che abbiamo la fortuna di avere in casa”: dovrà eseguire un intervento che prevede la “circolazione extra corporea, la visione del cardiochirurgo del cuore e la sostituzione con una valvola di tipo biologico”. Un intervento che durerà nel complesso circa 4 ore e che comporta un rischio di mortalità del “2 o 3 per cento”.

FORZA ITALIA IN FIBRILLAZIONE – La notizia che Silvio Berlusconi dovrà subire un’operazione a cuore aperto lascia senza parole quasi tutta Forza Italia. La cortina di ferro creata intono al Cav dalla famiglia e dal suo entourage ha impedito non solo il fuggi fuggi di notizie ma anche “la processione” in ospedale di quanti avrebbero voluto incontrare.

Se è vero che lo stress per la campagna elettorale ha contribuito a peggiorare il suo stato di salute, l’ex premier non non ha però dubbi nell’attribuire le colpe della malattia: i processi a cui sono stato sottoposto negli ultimi vent’anni e la “cacciata” da palazzo Madama in quel modo ignobile mi hanno fatto star male, confida a chi ha avuto modo di parlargli.

Fino a quanto non torno in forma non cambierà nulla. E non è un caso infatti che il Cavaliere abbia trascorso giovedì 9 giugno più di 4 ore insieme a Gianni Letta e Niccolò Ghedini. A loro Berlusconi ha voluto affidare un ruolo ad hoc per curare i suoi interessi. Il suo avvocato continuerà a seguire tutta la parte riguardante i processi mentre l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio si occuperà ancora di più a nome anche di Forza Italia di tenere i rapporti con le istituzioni. Certo, tra le file degli azzurri la preoccupazione per il futuro resta, acuita proprio dalla totale, sia pur momentanea, uscita di scena di Berlusconi.

Al di là del rush finale della campagna elettorale, il Cavaliere aveva diradato le riunioni politiche, stanco di dover sentire lamentele e mal di pancia. Raccontano che soprattutto Marina abbia preso in mano la situazione chiedendo che suo padre venisse “blindato” in clinica evitando così una processione infinita di persone che avrebbero voluto andare a fargli visita. Ecco perché anche a Denis Verdini, storico braccio destro, è stato impedito un faccia a faccia con il Cav, anche se ha potuto parlargli brevemente al telefono. Sempre dai suoi figli sarebbe arrivata la richiesta di fare definitivamente un passo indietro dalla scena pubblica. Un’ipotesi che però il Cavaliere ha difficoltà ad accettare.

GELMINI PER IL DOPO-CAV? – “Le comunali a Milano? Parisi è stata una scelta super giusta, e la Gelmini ha fatto il record di preferenze in tutta Italia, lanciando due messaggi importanti: il primo è che noi uniti, come coalizione, siamo fortissimi in Lombardia. E il secondo è che in Forza Italia c’è Berlusconi e poi c’è la Gelmini. Lei è sicuramente prima di tutti gli altri e di tutti quelli che sono stati candidati”. Così Laura Ravetto, deputata di Fi ed ex sottosegretaria, al programma di Rai Radio2 “Un giorno da pecora” ha lasciato intendere che all’interno di Forza Italia c’è già chi pensa al futuro, con nomi, cognomi e numeri.

Tag

Partecipa alla discussione

26 commenti

  1.   

    belfagor girare la frittata non è una tua specialità. Esercitati meglio.
     

    Originariamente inviato da belfagor: Un esempio classico di dialogo tra sordi (e italiani e uomo e donna). Io parlo di idee, valori, televisione, consumismo, manipolazione di massa; tu parli di carattere e cose personali riferite all’uomo Berlusconi. Perché eviti il discorso televisione (pessima) e consumismo? Te lo chiedo con calma e civiltà. Non vedi il problema? 
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor, io ho imparato a giudicare gli uomini politici dalla cintola in sù     Ho imparato a diffidare di loro e delle loro promesse e a non scusarli per ciò che potevano fare,ma non hanno fatto, accampando  le solite scusanti. Ciò vale per tutti e non solo per qualcuno come pare fare tu Non amo i dissoluti,e sono lontana dal loro modo di vivere come lo è l’occidente dall’oriente e li metto sullo stesso piano : si chiamino Kennedy, Clinton, Mussolini o Berlusconi( tanto per citarne alcuni)    

    Originariamente inviato da belfagor: Allora scusa per quale motivo non prendi le distanze? Sulla morale non ci sono zone grigie. Nel diritto esiste la presunzione di innocenza, non sei colpevole fin quando non lo provi. Provami per favore che NON condividi quanto ho scritto sotto di Berlusconi. Poche parole.     

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor, tralasciando le solite tiritere che sento ormai da tempo infinito sul ventennio berlusconiano, la tua presunzione, scusa la franchezza, di sapere ciò che io condivido o no è impagabile.  

    Originariamente inviato da belfagor: grazie. La prematura dipartita non sara’ mai prematura abbastanza, l’uomo che con il suo ventennio ha rovinato l’Italia, con il suo televisionismo, le tele-novele, i film violenti, modelli e stili di comportamento trasmessi dall’aalto al popolo bue, modelli tutti basati su consumismo e tv (le sue!), sesso, ostentazione, puttane in affitto, ville e isole, i peggiori valori che un leader politico potrebbe trasmettere ad un paese sano. Infatti oggi l’Italia e’ a pezzi, senza visione, senza futuro. Complimenti a te, Consuelo, immacolata difenditrice che condividi la filosofia di vita di Berlusconi. Bel modello di uomo e di politico. Non ho parole. Per me e’ una questione MORALE, per 20 anni l’Italia e’ stata incentivata ad essere immorale, corrotta, deviata.       

    Originariamente inviato da Consuelo: Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!    

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

     

     

     

     

     

     

  2.   

    prego… figurati…
     

    Originariamente inviato da redazione italia:


    ronin, grazie non ti sfugge nulla … il solito problemino dei link multipli….
     
     
     
    in ore non canoniche la redazione controlla a spizzichi e bocconi e i post da approvare manualmente per via dei link (oltre il primo), richiedono a volte varie ore. WordPress lo fa per evitare troll pubblicitari (era capitato anche qui) che inseriscono link a ripetizione per vendere la loro robaccia. Questo l’abbiamo visto grazie alla tua segnalazione. 
     

    Originariamente inviato da ronin:
    Admin grazie… adesso si vede… …
     

    Originariamente inviato da ronin:      Admin …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…      Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

     

     

  3.   

    ronin, grazie non ti sfugge nulla 🙂 … il solito problemino dei link multipli….

     

    in ore non canoniche la redazione controlla a spizzichi e bocconi e i post da approvare manualmente per via dei link (oltre il primo), richiedono a volte varie ore. WordPress lo fa per evitare troll pubblicitari (era capitato anche qui) che inseriscono link a ripetizione per vendere la loro robaccia. Questo l’abbiamo visto grazie alla tua segnalazione. 

     

    Originariamente inviato da ronin:

    Admin
    grazie… adesso si vede…

     

    Originariamente inviato da ronin: 
     
      Admin
    …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…
     
       Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

     

  4.   

     

    Consuelo
    …prego… figurati…  abbiamo risposto tutti 2 alle 22.57 con qualche secondo di differenza…

    Originariamente inviato da Consuelo:

    Ora lo vedo pure io. Ancora grazie,ronin

     

    Originariamente inviato da ronin:
    Admin
    grazie… adesso si vede… …  

    Originariamente inviato da ronin:      Admin …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…      Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

     

     

  5.   

    …prova a ricaricare la pagina…

     

    Originariamente inviato da Consuelo:

     
     

    Originariamente inviato da ronin:
     
    Grazie ronin. Io continuo a non vedere il mio commento.  Admin …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…    Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

     

  6.   

    Ora lo vedo pure io. Ancora grazie,ronin

    Originariamente inviato da ronin: Admin grazie… adesso si vede… …
     

    Originariamente inviato da ronin:      Admin …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…      Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

     

  7.   

     

    Originariamente inviato da ronin:


     

    Grazie ronin. Io continuo a non vedere il mio commento.  Admin …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…    Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

  8.   

    Admin
    grazie… adesso si vede…

    Originariamente inviato da ronin: 
     
      Admin
    …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…
     
       Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24 Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo    

     

  9.   

    @Fisheagle… sono daccordo nel ritenere che la morale di ognuno non e’ un modello politico da strumentalizzare .. Meglio sarebbe potersi confrontare  sui danni o vantaggi politico economici rilevati, non essendo questi gli stessi per tutti gli operatori economici. Ognuno valuta secondo quanto ha perso o guadagnato dai vari governi, ed e giusto poter capire i problemi di tutti. 
    Per certo , se non di golpe contro Berlusconi , possiamo parlare di  dimissioni forzose. Non e’ un sistema democratico corretto, visto che poi abbiamo avuto al Governo i Goldman Sachs Mens: Monti e Letta . Renzi e’ piu’ MPS e B. Etruria… Dalla padella nella brace..

  10.   

    vedo che Berlusconi stimola emozioni forti anche dall’ospedale. Senza dubbio non e’ un granche’ come role model ma non credo che gli italiani possano abdicare la responsabilita’ delle scelte di valori personali in base alle limitazioni morali. Uno queste cose se le deve valutare da solo, mica siamo legati davanti alla televisione a guardare le veline. E poi chi sarebbe un buon modello fra i nostri presidenti del consiglio? Quel baciapile di Andreotti? A me Berlusconi non e’ mai piaciuto ma me ne frego delle sue escort e dei festini nelle ville opulente, sono i danni politico-economici che ha fatto nei suoi vent’anni che mi preoccupano. Non riesco a gioire dei suoi problemi di salute perche’ a questo punto non cambia nulla se ritorni sulla scena o no.

  11.   

     

     
    Admin
    …il post di Consuelo delle 18:24 in vignetta non è esplicitato…
     
     Berlusconi poteva morire: sarà operato al cuore. E in … | 14 | Oggi alle 18:24
    Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano… Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel… – Consuelo
     
     

  12.   

    Un esempio classico di dialogo tra sordi (e italiani e uomo e donna). Io parlo di idee, valori, televisione, consumismo, manipolazione di massa; tu parli di carattere e cose personali riferite all’uomo Berlusconi. Perché eviti il discorso televisione (pessima) e consumismo? Te lo chiedo con calma e civiltà. Non vedi il problema? 

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor, io ho imparato a giudicare gli uomini politici dalla cintola in sù     Ho imparato a diffidare di loro e delle loro promesse e a non scusarli per ciò che potevano fare,ma non hanno fatto, accampando  le solite scusanti. Ciò vale per tutti e non solo per qualcuno come pare fare tu Non amo i dissoluti,e sono lontana dal loro modo di vivere come lo è l’occidente dall’oriente e li metto sullo stesso piano : si chiamino Kennedy, Clinton, Mussolini o Berlusconi( tanto per citarne alcuni)  
     

    Originariamente inviato da belfagor: Allora scusa per quale motivo non prendi le distanze? Sulla morale non ci sono zone grigie. Nel diritto esiste la presunzione di innocenza, non sei colpevole fin quando non lo provi. Provami per favore che NON condividi quanto ho scritto sotto di Berlusconi. Poche parole.     

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor, tralasciando le solite tiritere che sento ormai da tempo infinito sul ventennio berlusconiano, la tua presunzione, scusa la franchezza, di sapere ciò che io condivido o no è impagabile.  

    Originariamente inviato da belfagor: grazie. La prematura dipartita non sara’ mai prematura abbastanza, l’uomo che con il suo ventennio ha rovinato l’Italia, con il suo televisionismo, le tele-novele, i film violenti, modelli e stili di comportamento trasmessi dall’aalto al popolo bue, modelli tutti basati su consumismo e tv (le sue!), sesso, ostentazione, puttane in affitto, ville e isole, i peggiori valori che un leader politico potrebbe trasmettere ad un paese sano. Infatti oggi l’Italia e’ a pezzi, senza visione, senza futuro. Complimenti a te, Consuelo, immacolata difenditrice che condividi la filosofia di vita di Berlusconi. Bel modello di uomo e di politico. Non ho parole. Per me e’ una questione MORALE, per 20 anni l’Italia e’ stata incentivata ad essere immorale, corrotta, deviata.       

    Originariamente inviato da Consuelo: Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!    

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

     

     

     

     

     

  13.   

    Belfagor, io ho imparato a giudicare gli uomini politici dalla cintola in sù     Ho imparato a diffidare di loro e delle loro promesse e a non scusarli per ciò che potevano fare,ma non hanno fatto, accampando  le solite scusanti. Ciò vale per tutti e non solo per qualcuno come pare fare tu
    Non amo i dissoluti,e sono lontana dal loro modo di vivere come lo è l’occidente dall’oriente e li metto sullo stesso piano : si chiamino Kennedy, Clinton, Mussolini o Berlusconi( tanto per citarne alcuni)
     

    Originariamente inviato da belfagor: Allora scusa per quale motivo non prendi le distanze? Sulla morale non ci sono zone grigie. Nel diritto esiste la presunzione di innocenza, non sei colpevole fin quando non lo provi. Provami per favore che NON condividi quanto ho scritto sotto di Berlusconi. Poche parole. 
     
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor, tralasciando le solite tiritere che sento ormai da tempo infinito sul ventennio berlusconiano, la tua presunzione, scusa la franchezza, di sapere ciò che io condivido o no è impagabile.  

    Originariamente inviato da belfagor: grazie. La prematura dipartita non sara’ mai prematura abbastanza, l’uomo che con il suo ventennio ha rovinato l’Italia, con il suo televisionismo, le tele-novele, i film violenti, modelli e stili di comportamento trasmessi dall’aalto al popolo bue, modelli tutti basati su consumismo e tv (le sue!), sesso, ostentazione, puttane in affitto, ville e isole, i peggiori valori che un leader politico potrebbe trasmettere ad un paese sano. Infatti oggi l’Italia e’ a pezzi, senza visione, senza futuro. Complimenti a te, Consuelo, immacolata difenditrice che condividi la filosofia di vita di Berlusconi. Bel modello di uomo e di politico. Non ho parole. Per me e’ una questione MORALE, per 20 anni l’Italia e’ stata incentivata ad essere immorale, corrotta, deviata.       

    Originariamente inviato da Consuelo: Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!    

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

     

     

     

     

  14.   

    Allora scusa per quale motivo non prendi le distanze? Sulla morale non ci sono zone grigie. Nel diritto esiste la presunzione di innocenza, non sei colpevole fin quando non lo provi. Provami per favore che NON condividi quanto ho scritto sotto di Berlusconi. Poche parole. 

     

    Originariamente inviato da Consuelo: Belfagor, tralasciando le solite tiritere che sento ormai da tempo infinito sul ventennio berlusconiano, la tua presunzione, scusa la franchezza, di sapere ciò che io condivido o no è impagabile.
     

    Originariamente inviato da belfagor: grazie. La prematura dipartita non sara’ mai prematura abbastanza, l’uomo che con il suo ventennio ha rovinato l’Italia, con il suo televisionismo, le tele-novele, i film violenti, modelli e stili di comportamento trasmessi dall’aalto al popolo bue, modelli tutti basati su consumismo e tv (le sue!), sesso, ostentazione, puttane in affitto, ville e isole, i peggiori valori che un leader politico potrebbe trasmettere ad un paese sano. Infatti oggi l’Italia e’ a pezzi, senza visione, senza futuro. Complimenti a te, Consuelo, immacolata difenditrice che condividi la filosofia di vita di Berlusconi. Bel modello di uomo e di politico. Non ho parole. Per me e’ una questione MORALE, per 20 anni l’Italia e’ stata incentivata ad essere immorale, corrotta, deviata.       

    Originariamente inviato da Consuelo: Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!    

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

     

     

     

  15.   

    @ Belfagor.. io porto odio?? Tu che vuoi morto Berlusconi ?? Io voglio solo la pace, mentre tu giustifichi le guerre…!! Io ti rispondo nel merito del ventennio Berlusconiano di Otto Anni, tu parli solo di morale.
    Il consumismo becero, senza cultura, televisione. film violenti, scadenti, manipolazione di massa, e’ quello che io detesto , ma e’ il modello degli Usa che difendi tanto; il modo di vivere la morale la violenza e’ la stessa ingrandita in america.. Tu guardi la TV ?? Sbagli. Ti fai influenzare da Berlusconi..ma dai…!! I programmi RAI sono meglio vero? Cambia Canale!!
    Chi assolve Berlusconi ?? Io no di certo, ma non per le donnine, ma per tutto quello che poteva fare  al Governo di utile nel paese, e per futili motivi si e’ fatto mettere sotto da questa “specie” di sinistra che vuole solo le poltrone, e non ha fatto.  Lui imprenditore, che nulla ha fatto per le Imprese, costretto sempre all’angolo per gli infiniti processi di questa specie di Giustizia che lo voleva solo morto come te. Si e’ fatto ricattare , si e’ piegato a Monti ed alla Merkel, si e’ reso vulnerabile, come debole ha reso il Paese. E quando mai e’ riuscito a governare…Certo che Renzi..eh..!!
    Certo che ho letto Chomsky… era russo e contro il neoliberismo che tanto ami, contro le guerre, la miseria dei latinos, e la politica estera americana! Tu l’hai letto, ma non hai capito forse che condivido ogni suo pensiero “anarchico”.. Forse sei tu che non condividi il suo pensiero..
    Tu nel WSI eri terribile..?? Ah..Ah.. un cagnetto ringhioso !! Mai hai fatto un discorso serio. Io non porto odio, mi hai chiamato M.Teresa di Calcutta !!! Tu le persone non le capisci proprio…daltronde, non e’ il tuo lavoro quello.
     

  16.   

    Prendo lo spunto da ” la guida morale sia quella del Governo Americano…
    Dopo avere letto le testimonianze di alcuni profughi presenti nel campo profughi di Katsika e riguardanti l’Isis, testimonianze raccolte e correlate da foto  da volontarie che nulla hanno a che vedere con la politica, mi sono imbattuta in questo articolo:
     
    Ex ambasciatore Gran Bretagna in Siria: “Gli Stati Uniti si alleano con Al Qaeda nella loro ossessione di rovesciare Assad”
    Gli Stati Uniti sono “pronti ad essere un alleato di fatto” con un ramo dei loro acerrimi nemici di Al Qaeda, in Siria, ovvero il Fronte Al-Nusra, come parte della loro “ossessione” per usare “i cosiddetti gruppi di opposizione moderata” per rovesciare il governo siriano, ha dichiarato l’ex ambasciatore del Regno Unito in Siria, Peter Ford.
    Gli Stati Uniti “In realtà stanno con un con un ramo di Al Qaeda” in Siria, ha affermato Peter Ford a RT, riferendosi alla recente richiesta di Washington a Mosca di non effettuare attacchi aerei contro le postazioni del gruppo jihadista per il bene dei gruppi di opposizione moderata che si trovano nella stessa zona. L’ex ambasciatore ha denunciato la misura come “irragionevole in assoluto” e “grottesca”. Egli ha anche criticato aspramente Washington per la sua “ossessione per sbarazzarsi di Assad e dell governo laico della Siria”, che li porta ad allearsi con “i loro acerrimi nemici” e a perdere “tutta la competenza morale e pratica.
     
    ” “Possiamo solo sperare che si tratti di una aberrazione temporanea e che presto prevalga in loro la ragione”, ha aggiunto Ford, sollecitando il governo degli Stati Uniti ad abbandonare la loro politica che de facto aiuta il gruppo affiliato di Al Qaeda. Egli ha anche espresso il suo sostegno per il richiesta russa “molto ragionevole di dividere le forze della cosiddetta opposizione moderata ‘dalle braccia di Al Nusra” ed effettuare i bombardamenti.
     
    http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=16019
    Altrove leggo che, l’ex ambasciatore ha anche sottolineato che non vi è “praticamente alcuna differenza” tra Al-Nusra e gruppi come Jaish al-Islam, Ahrar al-Sham e Jaish al-Fatah come sono “indistinguibili” in termini di ideologia, pregiudizi settaria e la loro metodi pratici, comprensivi di “massacri e crudeltà”.

    Originariamente inviato da Mulder:


     

     ..I Buffoni di Corte ci hanno abituato alla nenia dei 20 anni di Berlusconi in cui ha distrutto il paese..! Corrotto e deviato.. gli Italiani !!! poveretti.. Negli ultimi 20 anni il Centrosinistra ha governato per 12 anni, invece il   Centrodestra 8. Abbiamo avuto al governo la Sinistra per il 50% del tempo in piu’. …Invece la Giustizia e’ da sempre di Sinistra…ed ha permesso tutto lo scempio del Cav.?? Allora non ha funzionato ne’ il governo di sinistra ne la giustizia… Per questo siamo a rotoli..!! Per sola colpa della Sinistra. Poi se vogliamo parlare di morale, parliamo di guerre, di sanzioni, di leggi e riforme …le puttane ora sono nel governo…Ma per chi invece stabilisce che la guida morale sia quella del Governo Americano…allora lasciamo proprio perdere….Time – out.

     

  17.   

    Naka non sai quanto mi danno fastidio i soloni faziosi che sanno tutto loro e vanno sull’attacco personale invece di discutere sulle idee. Un abbraccio virtuale, carissimo. Mi vien voglia di tornare ai vecchi tempi di wsi quando ero davvero terribile e mi bannavano continuamente. Mulder porta solo odio. 

    Originariamente inviato da Nakatomy:


     

    belfagor  vedi di fare il bravo :)))))))))))))))))) Domenica in Chiesa .  

     

  18.   

    Belfagor, tralasciando le solite tiritere che sento ormai da tempo infinito sul ventennio berlusconiano, la tua presunzione, scusa la franchezza, di sapere ciò che io condivido o no è impagabile.

    Originariamente inviato da belfagor: grazie. La prematura dipartita non sara’ mai prematura abbastanza, l’uomo che con il suo ventennio ha rovinato l’Italia, con il suo televisionismo, le tele-novele, i film violenti, modelli e stili di comportamento trasmessi dall’aalto al popolo bue, modelli tutti basati su consumismo e tv (le sue!), sesso, ostentazione, puttane in affitto, ville e isole, i peggiori valori che un leader politico potrebbe trasmettere ad un paese sano. Infatti oggi l’Italia e’ a pezzi, senza visione, senza futuro. Complimenti a te, Consuelo, immacolata difenditrice che condividi la filosofia di vita di Berlusconi. Bel modello di uomo e di politico. Non ho parole. Per me e’ una questione MORALE, per 20 anni l’Italia e’ stata incentivata ad essere immorale, corrotta, deviata.     
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!    

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

     

     

  19.   

    Tu sei un po’ limitato con le tue banali categorie centrosinistra e centrodestra, i tuoi calcolucci su quanti anni ha governato tizio o Caio.  Io sto parlando d’altro. Macluhan “Il mezzo è il messaggio” non l’hai certamente letto e Chomsky? Figurati tu. Parlo di televisione berlusconiana, di consumismo (peggio del comunismo secondo me),  di manipolazione delle coscienze, di mass media e potere. No… lui poverino non capisce non non comprende o fa (peggio) orecchie da mercante. Mulder ci parla di “sinistri” parte lancua in resta. E comincia con la sua solita solfa (che qui è fuori tema e irricevibile): è colpa degli americani. Le guerre. I generali del pentagono. Il complotto militare giudaico massonico. Bla bla bla… Oh quanto è brutto questo mondo corrotto e politically correct ci dice il nostro berlsconiano e trumpiano. Aho’ giaguas io stavo parlando di Berlusconi, consumismo becero e senza cultura, tevisione, pubblicità, filmetto violenti e scadenti, modelli sbagliati per il popolo, prostitute giovani, manipolazione di massa. Io sto con Papa Francesco e parlo e penso alla MORALE tu la butti in politica da bar.  Svejate che qua non fai fesso nessuno. 

    Originariamente inviato da Mulder:


     

     ..I Buffoni di Corte ci hanno abituato alla nenia dei 20 anni di Berlusconi in cui ha distrutto il paese..! Corrotto e deviato.. gli Italiani !!! poveretti.. Negli ultimi 20 anni il Centrosinistra ha governato per 12 anni, invece il   Centrodestra 8. Abbiamo avuto al governo la Sinistra per il 50% del tempo in piu’. …Invece la Giustizia e’ da sempre di Sinistra…ed ha permesso tutto lo scempio del Cav.?? Allora non ha funzionato ne’ il governo di sinistra ne la giustizia… Per questo siamo a rotoli..!! Per sola colpa della Sinistra. Poi se vogliamo parlare di morale, parliamo di guerre, di sanzioni, di leggi e riforme …le puttane ora sono nel governo…Ma per chi invece stabilisce che la guida morale sia quella del Governo Americano…allora lasciamo proprio perdere….Time – out.

     

  20.   

     

     ..I Buffoni di Corte ci hanno abituato alla nenia dei 20 anni di Berlusconi in cui ha distrutto il paese..! Corrotto e deviato.. gli Italiani !!! poveretti..
    Negli ultimi 20 anni il Centrosinistra ha governato per 12 anni, invece il   Centrodestra 8. Abbiamo avuto al governo la Sinistra per il 50% del tempo in piu’. …Invece la Giustizia e’ da sempre di Sinistra…ed ha permesso tutto lo scempio del Cav.?? Allora non ha funzionato ne’ il governo di sinistra ne la giustizia… Per questo siamo a rotoli..!! Per sola colpa della Sinistra.
    Poi se vogliamo parlare di morale, parliamo di guerre, di sanzioni, di leggi e riforme …le puttane ora sono nel governo…Ma per chi invece stabilisce che la guida morale sia quella del Governo Americano…allora lasciamo proprio perdere….Time – out.

  21.   

    belfagor  vedi di fare il bravo :))))))))))))))))))
    Domenica in Chiesa .
     

  22.   

     Consuelo..io invece lo immaginavo  molto bene..in questo i comunisti sono rimasti fedeli a Stalin.. Poi  sappiamo come funziona la giustizia in Italia..gli amici fuori ed i nemici dentro.. ricordi l’Avv. Maria Flick ??
    Credo che pero’ i sinistri facciano un errore: morto il Cav, non potranno piu’ addebitargli le porcate che Renzi & C. compiono..
    Il repulisti nella politica Italiana lo inizierei da Napolitano, ma bello vivo, ed in galera..piu’ anni possibile.. Il problema e’ che qualsiasi sia il Governo, la Giustizia e’ sempre di Sinistra, per questo l’Italia va a rotoli.
    Poi, la coscienza degli avvocati non esiste: difendono solo chi li paga.

  23.   

    grazie. La prematura dipartita non sara’ mai prematura abbastanza, l’uomo che con il suo ventennio ha rovinato l’Italia, con il suo televisionismo, le tele-novele, i film violenti, modelli e stili di comportamento trasmessi dall’aalto al popolo bue, modelli tutti basati su consumismo e tv (le sue!), sesso, ostentazione, puttane in affitto, ville e isole, i peggiori valori che un leader politico potrebbe trasmettere ad un paese sano. Infatti oggi l’Italia e’ a pezzi, senza visione, senza futuro. Complimenti a te, Consuelo, immacolata difenditrice che condividi la filosofia di vita di Berlusconi. Bel modello di uomo e di politico. Non ho parole. Per me e’ una questione MORALE, per 20 anni l’Italia e’ stata incentivata ad essere immorale, corrotta, deviata.   
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!  
     

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

     

  24.   

    Mai avrei potuto immaginare che l’odio per un uomo politico potesse arrivare a tanto, sino ad augurarsi la sua dipartita fisica. I miei complimenti Belfagor!
     

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

  25.   

    Carissimo Belfagor, proprio in questi giorni avevo espresso il mio parere qui in questo sito, dicendo che era tempo che l’immarcescibile Berlusconi si ritirasse a vita privata; d’accordo pertanto sulla seconda parte del tuo commento. L’errore Marchini  ano alle comunali di Roma è uno di quelli che avrebbero già portato a morte precoce (politicamente) persone di uguale livello nel firmamento politico italiano. Sulla prima parte invece , anche se sei uno zombie, non sono d’accordo. Ricordati che se la categoria degli avvocati, statisticamente, ha guadagnato in un anno 1 miliardo di euro, beh! almeno il 20% l’ha dato il berlusca…. che poi dieci abbiano mangiato il pollo e gli altri 90 abbiano odorato le ossa questa è un’altra storia. 
    Approfitto per augurare a tutti un buon fine settimana.

    Originariamente inviato da belfagor: ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!  

     

  26.   

    ci avrebbe fatto un gran piacere, a togliersi di mezzo. Visto che lui non pare in grado di farlo volontariamente, che ci pensi allora finalmente Madre Natura, nonostante tutti i suoi soldi e gli investimenti anti-invecchiamento, la Morte e’ il gran livellatore e non guarda in faccia i ricchi. C’e’ bisogno di un repulisti nella politica italiana, si vedrebbe subito – a funerali celebrati (scusate: io sono un fantasma e posso dirle queste cose, sono uno zombie!) che alle prossime elezioni il partito di plastica Forza Italia con la Gelmini “capa” avrebbe il 6% (forse il 4%). Una prece preventiva all’ex Cav, quindi: ha fatto il suo corso, ha la stima di milioni di Italiano come Roby e Pter, ma ora e’ venuto il tempo che si ritiri con le sue pupattole in leasing ad Aruba o in Sardegna, impari dalla Storia e da Cincinnato!