Rai1, quasi 2 ore di black out: programmi saltati, in onda repertorio

Per buona parte della mattinata gravi problemi tecnici hanno reso impossibile la messa in onda delle trasmissioni in palinsesto.

E’ stata una mattina di grande “passione” per gli affezionati telespettatori di Rai1. Dalle 10 di venerdì 29 settembre, infatti, la rete ammiraglia della televisione di Stato ha avuto gravi problemi nella messa in onda dei programmi.

Più volte i tecnici di viale Mazzini hanno provato a trasmettere i programmi in palinsesto, ma ogni volta la risposta del sistema ha mandato in black out l’etere, mandando solo quello che in gergo tecnico si chiama “nero”, ovvero lo schermo totalmente oscurato. Per tamponare la situazione i funzionari della Rai hanno riproposto vecchie immagini di repertorio, sfruttando l’archivio della trasmissione “TecheTé”.

Verso le 11:45, poi, l’annuncio di Eleonora Daniele e Isabella Isoardi, nota come showgirl ma anche per essere la compagna di Matteo Salvini, che non hanno potuto far altro che scusarsi con gli ascoltatori e cedere la linea alla “Prova del cuoco”, essendo ormai arrivato l’orario della messa in onda del programma di Antonella Clerici.

 

Tag

Partecipa alla discussione