Morto Jacob Rothschild, della famosa dinastia bancaria

Rothschild iniziò la sua carriera nella banca di famiglia, NM Rothschild & Sons, nel 1963, prima di staccarsi per avviare imprese e organizzazioni di beneficenza.

LONDRA – Il finanziere e filantropo Jacob Rothschild, della famosa dinastia bancaria Rothschild, è morto a 87 anni, ha detto lunedì la sua famiglia.

Rothschild iniziò la sua carriera nella banca di famiglia, NM Rothschild & Sons, nel 1963, prima di staccarsi per avviare imprese e organizzazioni di beneficenza. La sua famiglia gli ha reso omaggio in un comunicato.

“Nostro padre Jacob era una presenza imponente nella vita di molte persone, un finanziere superbamente esperto, un sostenitore delle arti e della cultura, un devoto funzionario pubblico, un appassionato sostenitore delle cause di beneficenza in Israele e della cultura ebraica, un appassionato ambientalista e molto amato amico, padre e nonno”, ha detto la sua famiglia.

“Sarà sepolto secondo l’usanza ebraica con una piccola cerimonia familiare e in un secondo momento ci sarà un memoriale per celebrare la sua vita”, hanno aggiunto, senza fornire ulteriori dettagli.

Tag

Partecipa alla discussione