Lettera PETA: in difesa dei genitori che allevano figli sani con una dieta vegana

Riceviamo e pubblichiamo: – Gentile Editore, Due casi di quelli che sembramo riguardare dei parenti disinformati, non possono costituire la base per buttare in galera i genitori dei …

Riceviamo e pubblichiamo:

– Gentile Editore,

Due casi di quelli che sembramo riguardare dei parenti disinformati, non possono costituire la base per buttare in galera i genitori dei bambini vegani.

I cibi vegani – privi di colesterolo, a basso contenuto di grassi saturi e ricco in carboidrati complessi, proteine, fibre, vitamine e minerali – sono ottimi per i bambini.

Il defunto Benjamin Spock, una delle maggiori autorità mondiali in assistenza pediatrica, si espose contro l’alimentazione di cibi di origine animale per i bambini, spiegando che possono causare diabete e, nel lungo termine, comportare obesità infantile, cancro, alta pressione del sangue, e malattie cardi. Spock inoltre dichiarò che consumare alimenti di origine vegetale è fondamentale per avere abitudini alimentari che favoriscono una vita in buona salute.

Questo è uno dei tanti motivi per cui innumerevoli genitori coscienziosi, come me, hanno allevato e continuano ad allevare figli sani con una dieta vegana che è ben pianificata e nutrizionalmente completa – e i nostri figli crescono bene. Basta chiedere a mia figlia di 7 anni: è incredibilmente orgogliosa del suo record di presenza a scuola, pari al 100 per cento!

Cordiali saluti,

Dawn Carr
Fondazione PETA

Tag

Partecipa alla discussione