Clamoroso all’Onu, l’Italia di Renzi vota a favore delle bombe atomiche

Allucinante Matteo Renzi. Allucinante Paolo Gentiloni. Ieri notte era all’ordine del giorno dell’Assemblea generale dell’Onu un voto davvero importante: una risoluzione perché dal 2017 partano i negoziati per …

Allucinante Matteo Renzi. Allucinante Paolo Gentiloni. Ieri notte era all’ordine del giorno dell’Assemblea generale dell’Onu un voto davvero importante: una risoluzione perché dal 2017 partano i negoziati per un Trattato internazionale che vieti le armi nucleari.

La risoluzione è stata approvata da 123 Paesi, 16 Stati si sono astenuti ma 37 Paesi hanno votato contro, tra cui l’Italia. In compagnia di quasi tutte le nazioni nucleari del mondo e tanti alleati degli Stati uniti che, come l’Italia, hanno sul proprio territorio ogive nucleari. Si badi, non armi atomiche vintage della “passata” Guerra fredda, ma rinnovati sistemi d’arma per le quali il Nobel della Pace Obama ha speso diversi miliardi di dollari: si chiamano bombe B61-12 e potranno essere montate sugli F35 che – a proposito di “costi della politica” – ci costano più di 15 miliardi di euro. I primi due F35 arriveranno nella base di Amendola l’8 novembre prossimo, il giorno delle presidenziali americane, e senza know how di attivazione: quello lo controllano dagli Usa.

Qui, nel ridente Belpaese, ce ne sono ben 70 di bombe atomiche, 20 a Ghedi e 50 ad Aviano.

Nucleare: in Italia 70 bombe atomiche Usa su un totale di 180 in Europa

Sono lontani i tempi in cui il Parlamento europeo chiedeva espressamente agli Stati uniti di sbaraccare dal territorio europeo l’armamentario disseminato di circa 300 armi nucleari. Adesso se nazioni come Austria, Brasile, Irlanda, Messico, Sudafrica e Nigeria (primi firmatari della risoluzione votata all’Onu) propongono di avviare un trattato vincolante per mettere al bando le armi atomiche, l’Italia si sente in dovere di votare contro. E purtroppo non è una barzelletta del tragi-comico Benigni, eccellenza italiana al mega ricevimento alla Casa Bianca.

Fonte: Il Manifesto

Tag

Partecipa alla discussione

4 commenti

  1.   

    Quello di astenersi un vizio schifoso di questo governo.
    Non riconoscere le radici Cristiane a Gerusalemme mi fa troppo indiavolare ➕
    Presto la collera di Dio onnipotente ricadrà su Roma . Francesco sarà  punito per il suo silenzio ➕
    L’UNESCO – soldati del Diavolo 
    I terremoti ? Punizioni  divine dice Israele ?

  2.   

     

    Obama, ha approvato l’ inizio della produzione dellle nuove bombe nucleari B61-12 da 50 Ktn. Ne produrra’ 500 e in Italia verranno sostituite tutte le vecchie presenti nelle basi, a nostre spese, al modico prezzo ” di lancio”  di 30 mil cad.
    Renzi, stupido burattino, esegue gli ordini, secondo un accordo firmato da D’Alema nel 1999, senza sottoporlo al Parlamento. Ci toccano le spese di mantenimento e di Upgrade delle Basi. Paghiamo cosi’ anche economicamente , la “sicurezza” che gli Usa ci forniscono. 
    Sicurezza di morire per primi, in quanto, essendo l’obiettivo la Russia, questa ci rendera’ il favore sul nostro territorio. E non con questi stupidi costosi ” Petardi”.
    Putin ha infatti appena presentato la nuova Bomba Atomica SATAN 2 , in grado di spazzare via un paese come il Texas o come la Francia…. Si tratta di un nuovo missile Balistico Intercontinentale, con in un raggio di azione di 11.000 km, e viaggera’ a 7000 km/h , velocita’ ipersonica capace di bucare ogni scudo e quasi impossibile da intercettare…
    Ma al Nobel ,  non puo’ minimamente interessare la distruzione del nostro Paese… se non interessa neppure al nostro governo ad agli Italiani.
     

  3.   

    E’ stata approvata ieri, mercoledì 26 ottobre, al Consiglio Regionale della Toscana, una mozione del gruppo Sì Toscana a Sinistra che impegna la giunta a chiedere al Governo di rispettare il Trattato di non-proliferazione delle armi nucleari e a far sì che gli Stati Uniti rimuovano immediatamente qualsiasi arma nucleare dal territorio italiano e rinuncino a installarvi le nuove bombe B61-12 e altre armi nucleari. La deliberazione del Consiglio Regionale toscano accoglie così un documento promosso dal Comitato No Guerra No Nato. Le bombe B61-12, dalla potenza media pari a quella di quattro bombe di Hiroshima, stanno per arrivare in Italia. Lo conferma da Washington, con prove documentate, la Federazione degli scienziati americani
    Di ciò il governo se ne è fatto un baffo!
    https://www.change.org/p/la-pace-ha-bisogno-di-te-sostieni-la-campagna-per-l-uscita-dell-italia-dalla-nato-per-un-italia-neutrale/u/18286745?tk=2wIZKaEshzx63_xDavTcblNVI7pF_k6KjZ8ayk

  4.   

    Avete mai sentito parlare dell’ l’accordo segreto ‘Stone Ax’ (Ascia di Pietra), concluso inizialmente negli anni ‘50/’60 e rinnovato l’11 Settembre 2001?
    Da un articolo di Gianni Lanes ” l’Italia occupata dalle forze armate U.s.A” estrapolo :
    le bombe nucleari tattiche sono alloggiate in particolari hangar insieme ai caccia pronti per l’attacco nucleare: tra questi, i tornado italiani che sono armati con 40 bombe nucleari (quelle tenute a Ghedi Torre). A tal fine, rivela il rapporto, piloti italiani vengono addestrati all’uso delle bombe nucleari nei poligoni di Capo Frasca (Oristano) e Maniago II (Pordenone).
     
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/italia-occupata-dalle-forze-armate-usa.html