Caserta, mamma per la prima volta a 61 anni: “Non ho paura, ho già pensato a tutto”

Maria Rosaria Veneruso, è diventata madre a 61 anni. Lunedì 19 settembre alla clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno ha dato alla luce il primo figlio, Elia, grazie …

Maria Rosaria Veneruso, è diventata madre a 61 anni. Lunedì 19 settembre alla clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno ha dato alla luce il primo figlio, Elia, grazie ad una cura ormonale. “Non ho paura – afferma in una intervista al Mattino -. Siamo molto felici di aver avuto il bambino. Io e mio marito abbiamo pensato al futuro di Elia. Se succederà qualcosa a me o a lui c’ è già una giovane coppia di sposi, i miei nipoti, che se ne prenderà cura”.

“Non riesco a descrivere a parole l’emozione nel vedere mio figlio per la prima volta – afferma -. La cosa che ricordo bene di quel momento, però, è il forte calore delle mie guance bagnate dalle lacrime che mi scendevano a pioggia. Ho subito quattro interruzioni anticipate di gravidanza. Ma la speranza e il buon umore non mi hanno mai abbandonata. Nove mesi fa è arrivata finalmente la notizia che ero in attesa di Elia”.

“Più di una persona mi ha detto chiaramente che non era il caso che diventassi mamma alla mia età. Molti, anche se non lo dicevano chiaramente, lo facevano intuire. Ma io ero convinta di quello che facevo. Ne sono tuttora convinta. Anzi, invito altre donne, che si dovessero venire a trovare nelle condizioni in cui ero io, a infischiarsene di tutti e di tutto, a pensare solo a se stesse e a quello che potrebbe diventare il proprio figlio, una gioia immensa, un frutto bellissimo dell’amore incondizionato”.

Tag

Partecipa alla discussione