“Basta politici venduti, Mattarella non è il mio presidente”. Bufera su Salvini

“Le frontiere e i confini ci sono, tutto il mondo li controlla e li difende, l’Italia no. Sia che riguardino i clandestini sia le tonnellate di schifezze che …

“Le frontiere e i confini ci sono, tutto il mondo li controlla e li difende, l’Italia no. Sia che riguardino i clandestini sia le tonnellate di schifezze che vengono dall’altra parte del mondo e finiscono sulle tavole degli italiani e sugli scaffali dei supermercati, mandando al disastro tanti agricoltori italiani. Il presidente degli italiani, che tale non mi sembra, dovrebbe occuparsi di difendere la sua gente e il lavoro della sua gente. Questo è un presidente nel quale non mi riconosco”. Lo ha detto il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, intervenendo a “La telefonata di Belpietro”, su Canale 5, e tornando sulle sue parole contro il capo dello Stato e attirandosi gli strali della maggioranza di governo.

“Certi politici facessero un giro in mezzo alla gente, senza scorta, altro che passeggiate chiacchierone al Vinitaly. Qua c’è una politica lontana dai bisogni della gente, io ho le spalle larghe, non mi importa se mi denunciano”, ha spiegato Salvini, che inoltre non ha risparmiato critiche al predecessore di Mattarella: “Penso che Napolitano sia stato il peggiore presidente degli ultimi anni e abbia svenduto pezzi di sovranità italiana”.

Il leader del Carroccio poi rincara la dose a margine della sua visita a Paganica, la frazione più popolosa dell’Aquila, dove è tornato per conoscere le problematiche ancora irrisolte e lo stato dell’arte post sisma. “Le frontiere se hanno un senso vanno controllate sia per gli uomini che per le merci che entrano ed escono. Quindi, è qualcun’altro che deve correggere il suo modo di lavorare. Mattarella sicuramente non fa gli interessi dei cittadini italiani, ma di altri”. Di chi? “Chiedetelo a lui”.

“Quanto a Mattarella, noi stiamo ospitando negli alberghi in Italia centomila immigrati, che sono per il 95 per cento clandestini, e 20 mila immigrati nelle carceri. Io mi sono rotto le scatole di politici complici e venduti, che stanno facendo invadere il mio paese”, ha concluso Salvini.

Tag

Partecipa alla discussione

3 commenti

  1.   

    Scusate ma quaqndo feci il militare mi fecero giurare di difendere i confini della patria.  non si usa più. ?

    1.   

      Tutto finito amico mio , a Naka i confine del mare ..
       
      Ora siamo una repubblica delle banane
      Ma dove si è mai visto  accogliere persone via mare  senza documenti  ? 
       
      Molti di queste persone non vengono da scenari di guerra , sono semplicemente  emigrati che cercano un lavoro in Europa ,   una vita migliore insomma ( questo mi sembra giusto )
      Però ci vogliono i documenti a seguito  per avere una integrazione controllata .
      Per colpa di Alfano abbiamo :
       
      Migliaia di terroristi dell’ ISIS infiltrati che stanno dichiarando generalità false nel nostro paese
       
       
       
       

      Originariamente inviato da robyuankenobi: Scusate ma quaqndo feci il militare mi fecero giurare di difendere i confini della patria.  non si usa più. ?

       

  2.   

    salvini esagera ma obbiettivamente il modo in cui è stato eletto grida ancora vendetta. una forzatura renziana. a mio avviso mattarella avrebbe dovuto non accettare. così facendo  conferma le critiche salviniane. in effetti è il presidente di Renzi e non di tutta la nazione. il mio è un giudizio politico. ovviamente tutto legale ma un tantino stiracchiato. Su un giornale che leggo è stato fatto un referendum e circa l’8o per cento degli elettori si edientifica con quanto sostiene salvini. Non è un bel segnale anche se si tratta di elettori di un giornale particolare.