Arezzo, pugni e urla contro Banca Etruria. La rabbia di chi ha perso tutto

I risparmiatori del comitato “Vittime del salva-banche” danno vita a una nuova forte protesta di fronte alla sede dell’istituto di credito. Chiedono di riavere i risparmi di una …

I risparmiatori del comitato “Vittime del salva-banche” danno vita a una nuova forte protesta di fronte alla sede dell’istituto di credito. Chiedono di riavere i risparmi di una vita sottratti con l’inganno.

Pugni e urla davanti alla sede della Banca Etruria di Arezzo dove i piccoli risparmiatori che hanno perso tutto in seguito al salva-banche si sono ritrovati per manifestare. Al grido di ‘ladri, ladri’ e ‘fuori’ diverse persone hanno cercato di entrare nell’edificio ma sono state fermate dalle forze dell’ordine. Il presidio è stato organizzato dal comitato ‘Vittime del salva-banche’. L’iniziativa è stata indetta, spiegano gli organizzatori in un volantino, per protestare contro “l’indolenza della Nuova Banca Etruria nel trovare una soluzione per le vittime di questa criminale manovra”.

Fuori dalla sede della banca i risparmiatori spiegano di avere perso tutto e una di loro porta un cartello dove annuncia la “morte dei nostri risparmi” in data 23 novembre 2015, con la conseguente morte “della fiducia nelle banche”, spiegando che “ne danno il triste annuncio i risparmatori di Banca Etruria”. Sul cartello c’è anche una foto del premier Matteo Renzi.

Tag

Partecipa alla discussione

11 commenti

  1.   

     
    zorrax
    …non stare lì a preoccuparti per le doppie… io, non ho ancora imparato quando si mettono o no… e anche vero che fino a 14 anni non sapevo scrivere in italiano, ma solo in francese, e quando i miei genitori mi hanno messo in colleggio in Italia, prima di entrare, mi hanno fatto prendere lezioni durante l’estate… quando la mia insegnate mi detto che “repubblica” si scriverva con 2 “b”, per riuscire a convincermi che fosse veramente con 2 “b”, ha tirato fuori una banconota dove c’era scritto “repubblica italiana”, perchè io non volevo crederci…

     

    Originariamente inviato da zorrax: Errore di digitazione: AZZARDEREBBE (con 2 z)

     

  2.   

    Errore di digitazione:
    AZZARDEREBBE (con 2 z)

  3.   

    Cominciamo a togliere le scorte, ben 9 auto blu per Pinocchio!!!
    Cameron viaggia in autobus senza scorta! Chi è Renzi per essere così  blindato?
    Allora vorrei vedere se si azarderebbe a prendere la gente per il chiurlo, come dice Roby!

  4.   

     

    Troppi scandali bancari, bisogna distrarre gli italiani! Vero, Renzi?
    Marcello Foa
    http://blog.ilgiornale.it/foa/2015/12/23/troppi-scandali-bancari-bisogna-distrarre-gli-italiani-vero-renzi/#
     
    Renzi è il primo ministro italiano che applica le regole dello spin e dunque della manipolazione mediatica. La sua loquacità è spontanea ma l’uso degli slogan, la costruzione delle frasi ad effetto, il richiamo ai luoghi comuni e non da ultimo la conoscenza dei tempi dei media sono chiaramente il frutto di un approccio professionale, agli italiani sconosciuto…………

     

  5.   

    AH AH AH AH AH AH  GRANDE MARIOOOOOOOOOOOO
    Naka quella spiaggia la conosce molto bene , ma penso che lo sai già :)))))))))

  6.   

     

     
    Nakatomy
    …di bello, ti posso postare questo…

     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Ciao Mario :)))))  Perchè non mi posti cose belle  ah ah ah ah ah Sei il mio punto di riferimento amico miooooooo  

     

  7.   

     

    PIU’ DERIVATI (E RISCHI) PER TUTTI: ECCO IL NUOVO SISTEMA BANCARIO EUROPEO
     
    http://scenarieconomici.it/piu-derivati-e-rischi-per-tutti-ecco-il-nuovo-sistema-bancario-europeo/
     
    Il motto “L’euro difenderà i vostri risparmi” diventa ogni giorno che passa più superato, mentre ormai la moneta unica e la sua sovrastruttura burocratica distesa fra Bruxelles e Francoforte si rivela sempre più come il leviatano del risparmio e della classe media del vecchio continente, soprattutto dell’Italia………..

     

    1.   

      Come possiamo ancora credere al QE e all’acquisto di bond, che siano capaci di cambiare il trend ribassista del mercato? Non sarà  forse che un accordo fra BCE e banche europee con acquisti coordinati di derivati riesce a manipolare il mercato? Per non essere troppo palesi, ogni tanto si scialano anche in qualche ribasso, ovviamente molto pianificato per lucrarne opportunamente! Il tutto con l’aiuto degli istituti finanziari USA, che trovano anche loro il giusto guadagno! In chiaro contrasto con l’andamento reale di questa trombata economia! Intanto col bail in si sono messi al sicuro!
      Associazione a delinquere in piena regola!

      Originariamente inviato da ronin:


       

      PIU’ DERIVATI (E RISCHI) PER TUTTI: ECCO IL NUOVO SISTEMA BANCARIO EUROPEO   http://scenarieconomici.it/piu-derivati-e-rischi-per-tutti-ecco-il-nuovo-sistema-bancario-europeo/   Il motto “L’euro difenderà i vostri risparmi” diventa ogni giorno che passa più superato, mentre ormai la moneta unica e la sua sovrastruttura burocratica distesa fra Bruxelles e Francoforte si rivela sempre più come il leviatano del risparmio e della classe media del vecchio continente, soprattutto dell’Italia……….. …  

       

  8.   

     

    Polonia, governo nazionalizza banche e dà bonus alle famiglie: sinistra euroserva e banchieri insorgono!
    http://www.controinformazione.info/polonia-governo-nazionalizza-banche-e-da-bonus-alle-famiglie-sinistra-euroserva-e-banchieri-insorgono/
     
    VARSAVIA – Mentre il nuovo governo polacco di Beata Szydlo si accinge a deliberare il reddito di cittadinanza per tutte le famiglie che hanno più di un figlio e mette in cantiere la rinazionalizzazione del settore bancario, i rappresentanti dei partiti di centrosinistra sconfitti nelle elezioni di ottobre scendono in piazza ad urlare la loro rabbia contro il partito di maggioranza “Diritto e Giustizia” di Jaroslaw Kaczynski, “colpevole” di voler riformare a tempo di record la Polonia………..

     

    1.   

      Ciao Mario :)))))))     Perchè non mi dici cose belle ah ah ah ah ah ah
      Sei il mio punto di riferimento amico miooooooooo
       

      Originariamente inviato da ronin:


       

      Polonia, governo nazionalizza banche e dà bonus alle famiglie: sinistra euroserva e banchieri insorgono! http://www.controinformazione.info/polonia-governo-nazionalizza-banche-e-da-bonus-alle-famiglie-sinistra-euroserva-e-banchieri-insorgono/   VARSAVIA – Mentre il nuovo governo polacco di Beata Szydlo si accinge a deliberare il reddito di cittadinanza per tutte le famiglie che hanno più di un figlio e mette in cantiere la rinazionalizzazione del settore bancario, i rappresentanti dei partiti di centrosinistra sconfitti nelle elezioni di ottobre scendono in piazza ad urlare la loro rabbia contro il partito di maggioranza “Diritto e Giustizia” di Jaroslaw Kaczynski, “colpevole” di voler riformare a tempo di record la Polonia……….. …  

       

  9.   

    Diavolooooooo : visto in questo momento al TG 5 , non avete idea del fastidio che provo per questo schifoooo
    Sistema legale creato ad arte dal governo Renzi   chiamato SALVA BANCHE
    ( trasferire il risparmio dei privati  alle banche sull’orlo del default )
    Sono veramente dispiaciuto per questi poveri risparmiatori
    Non speculatori come vogliono farci credere