Zuckerberg vende azioni Meta

Il CEO della parent company di Facebook ha fatto un po' di cash vendendo titoli per mezzo miliardo di dollari in ogni sessione di Wall Street nei due mesi di novembre e dicembre. Le azioni erano aumentate nell'ultimo periodo del 194%.

Mark Zuckerberg ha venduto quasi mezzo miliardo di dollari di azioni Meta Platforms Inc. negli ultimi due mesi del 2023, dopo una pausa di due anni in cui il prezzo delle azioni della società aveva toccato il minimo degli ultimi sette anni.

L’amministratore delegato di Meta ha venduto azioni in ogni giorno di negoziazione a Wall Street tra il 1 novembre e la fine dell’anno, vendendo quasi 1,28 milioni di azioni per circa 428 milioni di dollari, secondo un documento presentato agli organi di controllo del mercato martedì.

In media, ogni vendita ha fruttato 10,4 milioni di dollari, la più grande del 28 dicembre è stata di 17,1 milioni di dollari.

Prima di questo periodo, Zuckerberg non aveva venduto azioni Meta, dal novembre 2021. Il prezzo delle azioni della società è rimbalzato del 194% lo scorso anno da un minimo di sette anni verso la fine del 2022. Le azioni Meta hanno sovraperformato quelle di tutti gli altri grandi colossi tecnologici tranne Nvidia Corp. lo scorso anno, ed è ora vicino al suo massimo storico di settembre 2021.

Zuckerberg, 39 anni, possiede circa il 13% di Meta e ha un patrimonio netto di circa 125 miliardi di dollari, il che lo rende la settima persona più ricca del mondo.

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    Con un mese di distanza, Zuckerberg ha incassato sì ma non ha goduto l’andamento di Meta di quest’anno: YTD: +36,48%. Ieri è chiuso a 429,50$. Il 1 febbraio: 
    Meta corre a Wall Street con utili triplicati e primo dividendo.