Migranti: oltre ogni decenza, a Milano il Comune offre 350 euro a chi accoglie un profugo. La destra insorge

“Ennesima vergogna della giunta Pisapia”, dicono i partiti di opposizione, dopo che il Comune di Milano ha predisposto un bando per creare un elenco di famiglie disponibili ad …

“Ennesima vergogna della giunta Pisapia”, dicono i partiti di opposizione, dopo che il Comune di Milano ha predisposto un bando per creare un elenco di famiglie disponibili ad ospitare “richiedenti e titolari di protezione internazionale” offrendo 350 euro al mese (400 se si dà ospitalità a più di un profugo). Per partecipare al bando dell’Amministrazione bisogna essere residenti sul territorio comunale e bisogna rendersi disponibili a partecipare ad un piano di formazione della durata di circa due giorni. Salvini: “E’ razzismo”.

Leggi anche: Europa scricchiola, implode Schengen. Migranti, Danimarca e Svezia chiudono i confini

Farà certamente discutere la decisione del Comune di Milano, applicabile utilizzando i fondi statali. Il tempo di ospitalità previsto è di circa 6 mesi, eventualmente prorogabili sulla base delle singole esigenze progettuali. L’alloggio deve essere localizzato all’interno del territorio comunale e deve risultare idoneo per l’utilizzo ad uso abitazione. In particolare, le famiglie ospitanti dovranno mettere a disposizione una camera da letto dedicata in maniera esclusiva all’ospite/ospiti e garantire l’utilizzo di servizi igienico-sanitari e un arredo minimo per il deposito di abiti e beni ad uso personale.

L’Amministrazione comunale si riserva di verificare l’esistenza di tutti i requisiti, al fine di accogliere la manifestazione di interesse da parte delle famiglie interessate. Sarà compito del Consorzio e dalla Cooperativa Farsi Prossimo (enti convenzionati con il Comune di Milano per la gestione del progetto Sprar e convenzionati con la Prefettura di Milano per l`emergenza profughi) individuare le persone destinatarie del progetto di accoglienza, tra i cittadini titolari di protezione internazionale e destinatari di servizi istituzionali di accoglienza e di progetti occupazionali. Le domande di adesione potranno essere inviate fino al 15 gennaio 2016.

Salvini: “Questo è razzismo nei confronti degli italiani” – Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, ha così commentato la decisione di pubblicare un bando per ospitare i profughi in cambio di 400 euro al mese: “Il Comune di Milano, giunta PD-Pisapia, pagherà 400 EURO al mese chi ospiterà un immigrato a casa sua. Roba da matti. Vergogna, questo è RAZZISMO nei confronti degli italiani in difficoltà!”.

Fratelli d’Italia: “Un’idea indecente” – Secondo la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti, questa è l'”ennesima vergogna della giunta Pisapia”. Secondo l’assessore lombardo al Territorio Viviana Beccalossi (Fdi) si tratta di un’iniziativa da campagna elettorale che offre “l’ennesima squallida mancia in cambio dell’ospitalità di un profugo o presunto tale” mentre al contrario la giunta lombarda di Roberto Maroni “mette a disposizione dei cittadini il cosiddetto reddito di autonomia, cercando concretamente di aiutare gli italiani in difficoltà”. L’ex vicesindaco Riccardo De Corato (Fdi) chiede invece al Comune di creare un fondo da dare a chi accoglie italiani poveri: “Andrò a incontrare i clochard italiani che ogni giorno trovano riparo in scatoloni di fortuna di fronte alle vetrine e sotto i portici della Galleria del Corso o in altre vie del centro di Milano, invitandoli a bussare all’assessorato di Majorino per pretendere di entrare in un piano di protezione ed essere ospitati da famiglie italiane. Le quali, invece, potranno ricevere 300 o 400 euro al mese che il Comune mette a disposizione attingendo da fondi statali legati al sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati se ospiteranno una o più persone purché sottoposte a protezione internazionale”.

 

Tag

Partecipa alla discussione

16 commenti

  1.   

    A me sembra di essere nel mezzo del film Policarpo de Tappettis, ufficiale di scrittura con Renato Rascel. Il vitalizio del generale in pensione che aiuta a sopravvivere…. solo che qui non siamo al tempo della prima macchina da scrivere, ma al tempo dell’invasione selvaggia di orde di fuggitivi e/o presunti tali. Oggi ho sentito una notizia raggelante: al Comune di Milano converrebbe perchè anzichè 35€ giornalieri costerebbero solo 350€ mensili…. ma questo cosa vuol dire, che i poveri imbecilli che accetteranno di ospitare questi derelitti verrà chiesto di dar loro da mangiare? E bere? e la mancetta per le sigarette? e la lavanderia con magari anche il servizio in camera? Ueh! ragazzi, ma qui siamo alle comiche…. E’ da quando c’è Pisapia che a Milano è ritornato l’accattonaggio ai semafori, con gente sempre più aggressiva, africani ma anche e soprattutto rom, zingari in metrò, zingari in ogni stazione…. mah!…..

  2.   

  3.   

  4.   

    Zibordi devi capire che viviamo in un mondo fatto di censure amico mio

  5.   

    Nessuno ne parla

  6.   

    Non volevo commentare , ma è troppo forte la rabbia che provooooooooooo
    350 calci nel fondo schiena a questo sindaco di Milanooooooo porca paletta
     
    Che blip di integrazione  vedete ?
    Quando girano tutto il giorno in bicicletta senza un lavoro, una casa , un assistenza sanitaria ecc..
    Li vedo specialmente :   davanti alle chiese , centri commerciali , ospedali , centri di analisi , Bar movimentati , ecc..  
    Che chiedono 1  euro per il panino
    Questa è la vita che volete fargli fare ?
    Andate in malora porca  blip
     
     
     
    Renzi dei miei stivali , aumentami le tasse di un  solo  centesimo
    Non ti pago piu’ un blip , lascio il paese per 183 giorni l’anno
    Le tue coglionate politicanti non mi interessano piu’
     
     

  7.   

     

     
     
    robyuankenobi…so che a te non piacciono i link, ma questo di Maurizio Blondet vale la pena leggerlo…
     
    La Commissione Europea finanzia i militanti pro-immigratihttp://www.maurizioblondet.it/la-commissione-europea-finanzia-i-militanti-pro-immigrati/

    Ma non basta. Questo benemerito gruppo anarco-antifascista, che abbatte le frontiere ed aiuta i migranti a violare i confini, è finanziato anche dalla Commissione Europea Programma Erasmus), dal Consiglio d’Europa, dal Consiglio Mondiale delle Chiese, dai gruppi parlamentari europei verdi e socialisti, di decine di istituzioni governative europee ufficialissime. Ma tra gli sponsor “privati” (diciamo così) della United che scaglia i militanti anarchici contro le frontiere europee e i governi che le difendono, potevano mancare la Fondazione Rotschild e il Jewish Humanitarian Fund? Ancor meno poteva mancare la Open Societ y Foundation del miliardario ebreo-ungherese Georges Soros, quello che è stato accusato dal premier magiaro Victor Orban di essere tra gli organizzatori dell’ondata migratoria, come gli altri miliardari che “sostengono tutto ciò che mina lo Stato nazionale”. Ciò che Soros non nega affatto. Nel sito della sua Open Society (che gestisce 25 miliardi di dollari per gli scopi di Soros), si propugna che ogni richiedente asilo, nessuno escluso, diventi un rifugiato   col diritto di spostarsi come vuole entro lo spazio di Schengen. Esattamente quel che vogliono i militanti e attivisti di No Border….
    ……….
     

  8.   

    caro peter  . noto rassegnazione  ma aMONZA  …ho dei cari amici …si vive ancora bene ed è una zona sufficientemente ricca. ma sposta un attimo lo sguardo dove a tutto questo c’è pure il degrado ambientale ecc ecc. Presto verranno chiusi gli accessi agli altri paesi . La svezia ha ..bloccato il bellissimo ponte con la danimarca. la quale ha bloccato il confine tedesco. quando chiuderanno il brennero  rimarremo noi ed il magreb. nel frattempo i vari boldrini saranno già emigrati  in inghilterra lasciandoci nella merda. CHì SI FA PECORA IL LUPO SE LA MANGIA.  Pensare prima di votare.  Alle amministrative abbiamo un modo per farci sentire. 

    1.   

      Ciao Robyuan e saluti a tutti. Ti ho già espresso le mie attuali simpatie, anche se io non avrò amministrative in ballo. La Meloncina ha al momento le mie simpatie….
      Circa gli affari, vediamo oggi come andranno le cose, altrimenti la befana mi porterà il carbone…..
      A dopo

      Originariamente inviato da robyuankenobi: caro peter  . noto rassegnazione  ma aMONZA  …ho dei cari amici …si vive ancora bene ed è una zona sufficientemente ricca. ma sposta un attimo lo sguardo dove a tutto questo c’è pure il degrado ambientale ecc ecc. Presto verranno chiusi gli accessi agli altri paesi . La svezia ha ..bloccato il bellissimo ponte con la danimarca. la quale ha bloccato il confine tedesco. quando chiuderanno il brennero  rimarremo noi ed il magreb. nel frattempo i vari boldrini saranno già emigrati  in inghilterra lasciandoci nella merda. CHì SI FA PECORA IL LUPO SE LA MANGIA.  Pensare prima di votare.  Alle amministrative abbiamo un modo per farci sentire. 

       

  9.   

    Abito praticamente alla periferia di Milano e, se appena posso, evito di andarci. Giorni fa ho letto che Milano sarebbe al secondo posto in Italia come città più vivibile….. Mi farebbe piacere sapere che ha talmente tante fette di polenta sugli occhi da non vedere quello che succede ai semafori, davanti alle chiese, in giro per la città…. Non dico altro, anche perchè Monza, ad esempio, non è da meno. La settimana scorsa ho dovuto recarmi in centro per urgenti motivi; ho lasciato la macchina al parcheggio all’aperto, non ho dato la mancia all’immigrato di turno e mi sono ritrovato la macchina segnata, parte passeggero. 
    Protezione internazionale…. mi viene da ridere, a meno che non mi dicano che la protezione internazionale è per i malcapitati che ospiteranno queste persone. 
    Una prece e…. buona notte.

  10.   

     

     
    Gli immigrati tornano indietro: “Stavamo meglio a casa nostra”
    http://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/gli-immigrati-tornano-indietro-stavamo-meglio-a-casa-nostra-37356/
     
    Washington, 2 gen – Non è tutto oro quello che luccica. Ma soprattutto “l’Europa è solo un’idea: la realtà non diversa da Bab al Sharji, un mercato di Baghdad”. Parola di Salvini? No, parola di migranti che tornano a casa, come Faisal Uday Faisal, iracheno di 25 anni, che dopo due mesi passati in Svezia ha chiesto al papà i soldi per tornare indietro, deluso dalla sistemazione trovata e da un posto dove “tutto era molto noioso e il cibo così cattivo che non lo avrebbe mangiato nemmeno un gatto”. Sono almeno 35mila le persone di varie nazionalità che nel 2015 hanno lasciato più o meno volontariamente l’Europa. Dati che non provengono da chissà quale sito racconta bufale, né da qualche segreteria di movimenti xenofobi, ma dall’autorevole “Organizzazione internazionale per le migrazioni” e ripresi in un’inchiesta dell’ancor più autorevole Washington Post……………
    …………………..

     

  11.   

     

     
    Danimarca vuole sequestrare gioielli e beni di valore ai rifugiati
    http://www.eunews.it/2015/12/18/rifugiati-danimarca-migranti/47244
     
    Nel Paese in discussione una legge che permetterà alla polizia di perquisire i rifugiati e privarli di oggetti preziosi per contribuire alle spese di accoglienza…………………
    ……………

     

  12.   

     

     
    Russia Insider: Le élite USA tentano di distruggere l’Europa usando gli immigrati
    http://vocidallestero.it/2015/12/31/russia-insider-le-elite-usa-tentano-di-distruggere-leuropa-usando-gli-immigrati/#comment-9506
     
    Su Russia Insider viene proposta una chiave di lettura molto razionale alla crisi europea dei migranti. Questo fenomeno, originato come effetto collaterale dall’interventismo occidentale in Africa e Medio Oriente, sembra essere voluto quanto l’obiettivo primario. Il flusso di disperati che si dirige verso il Vecchio Continente finirà per frammentare società già in difficoltà in modo da renderle sempre più in balia del solito “salvatore”, terrorizzato di perdere la sua attuale posizione di dominatore mondiale: gli Stati Uniti.
     
     Di Robert Bridge, 20 dicembre 2015
     
    ………………..

     

  13.   

     

     
    DW: Allarme Violenza Anti-Immigrati in Germania
    Henry Tougha
    http://vocidallestero.it/2016/01/01/dw-allarme-violenza-anti-immigrati-in-germania/
     
    Deutsche Welle descrive l’impressionante numero di attacchi compiuti contro strutture che ospitano profughi in Germania nel 2015. Gli attacchi non si sono fermati nemmeno a Natale, e fino a metà dicembre ne sono stati contati 850 (spesso incendi) – in enorme crescita rispetto al 2014. A ciò vanno aggiunte le moltissime aggressioni individuali di tipo xenofobo.
    In Germania, ricordiamolo, come in gran parte d’Europa, una grossa fetta della classe lavoratrice sta sprofondando nella povertà e nel disagio sociale. Come e più di altri, i tedeschi possono reagire violentemente, orientandosi contro chi credono essere la causa dei propri mali.
    (Come sottolineato dal prof. Giacché, il discorso di fine anno della Merkel con sottotitoli in arabo può non essere stata una mossa politica azzeccata, in un paese pronto a ribollire.)
    ……………..

     

  14.   

     

     
    I tedeschi fanno scorta di armi per difesa personale
    di Soeren Kern
    Traduzioni di Angelita La Spada
    http://it.gatestoneinstitute.org/7116/germania-armi

    La paura per l’escalation di crimini commessi dai migranti in tutto il paese – tra cui stupri ai danni di donne e ragazze tedesche che oramai hanno raggiunto livelli sconcertanti, aggressioni fisiche, accoltellamenti, effrazioni, furti e rapine – sta facendo registrare un boom nella vendita di armi.

    Le autorità tedesche, tuttavia, si danno molto da fare per argomentare che l’improvviso interesse da parte della cittadinanza per la legittima difesa non ha nulla a che fare con la migrazione di massa nel paese, nonostante esistano ampie prove in senso contrario.

    L’ondata di crimini violenti commessi dai migranti è stata corroborata da un rapporto confidenziale di polizia trapelato alla stampa, che rivela che nel 2014 ben 38.000 richiedenti asilo furono accusati di aver commesso crimini in tutto il paese. Gli analisti ritengono che questa cifra record – più di 100 al giorno – sia solo la punta di un iceberg, perché molti reati non vengono denunciati.

    “Chiunque chieda quali siano i motivi dell’aumento della vendita di armi urta contro un muro di silenzio.” – Süddeutsche Zeitung.

    1.   

      Qualcosa sta per succedere se pure la Svizzera, tramite  il Capo dell’esercito svizzero André Blattmann ha avvertito, che i rischi di disordini sociali in Europa sono alle stelle e  consiglia i cittadini svizzeri ad armarsi


       

        I tedeschi fanno scorta di armi per difesa personale di Soeren Kern Traduzioni di Angelita La Spada http://it.gatestoneinstitute.org/7116/germania-armi
      La paura per l’escalation di crimini commessi dai migranti in tutto il paese – tra cui stupri ai danni di donne e ragazze tedesche che oramai hanno raggiunto livelli sconcertanti, aggressioni fisiche, accoltellamenti, effrazioni, furti e rapine – sta facendo registrare un boom nella vendita di armi.
      Le autorità tedesche, tuttavia, si danno molto da fare per argomentare che l’improvviso interesse da parte della cittadinanza per la legittima difesa non ha nulla a che fare con la migrazione di massa nel paese, nonostante esistano ampie prove in senso contrario.
      L’ondata di crimini violenti commessi dai migranti è stata corroborata da un rapporto confidenziale di polizia trapelato alla stampa, che rivela che nel 2014 ben 38.000 richiedenti asilo furono accusati di aver commesso crimini in tutto il paese. Gli analisti ritengono che questa cifra record – più di 100 al giorno – sia solo la punta di un iceberg, perché molti reati non vengono denunciati.
      “Chiunque chieda quali siano i motivi dell’aumento della vendita di armi urta contro un muro di silenzio.” – Süddeutsche Zeitung.