JPMorgan Chase, Jamie Dimon prepara il suo successore

Il colosso bancario ha appena ottenuto il più grande profitto annuo di qualsiasi banca nella storia degli Stati Uniti.

Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha promosso alcuni dei suoi migliori luogotenenti in nuovi ruoli senior, posizionandoli perché abbiano maggiore esperienza nella gestione delle operazioni dell’azienda, con il fine ultimo di preparare i suoi potenziali successori.

Il riordino, a metà del pacchetto di mantenimento quinquennale di Dimon, colloca Jenn Piepszak e Troy Rohrbaugh al vertice di una banca commerciale e di investimento ampliata, secondo una dichiarazione di giovedì, riportata da Bloomberg. Marianne Lake, che ha co-guidato la banca dei consumatori e della comunità insieme a Piepszak dal 2021, otterrà il controllo esclusivo del segmento, supervisionando più delle sue linee di business.

È una manovra ad alto rischio: JPMorgan ha appena ottenuto il più grande profitto annuo di qualsiasi banca nella storia degli Stati Uniti. Ma come riportato da Bloomberg il mese scorso, gli addetti ai lavori avevano previsto che sarebbe stato necessario ruotare i boss per dare loro nuove sfide nella ricerca dell’eventuale successore di Dimon.

Tag

Partecipa alla discussione