I giudici non mollano: amministratori Pd coinvolti in episodi di corruzione, nuovi arresti

Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), è stato arrestato dal Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza per turbativa d’asta. E’ accusato di aver favorito, confezionando …

Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), è stato arrestato dal Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza per turbativa d’asta. E’ accusato di aver favorito, confezionando “bando su misura”, la società Sporting Lodi nella gestione delle piscine comunali scoperte della città. Insieme a lui è stato arrestato anche l’avvocato Cristiano Marini, consulente della Sporting. L’inchiesta è partita dopo che una funzionaria del Comune ha denunciato, era il marzo scorso, di “aver subito pressioni indebite da parte del sindaco” nell’assegnazione del bando di gara. Uggetti e Marini sono stati arrestati per il pericolo di reiterazione del reato e per “l’alto rischio di inquinamento probatorio”.

Beppe Grillo e M5S scatenati. Raffica di commenti da parte dei grillini – sia esponenti locali che nazionali – che in rete si scagliano contro il Pd. A partire da Beppe Grillo che su Twitter scrive: “Anche oggi un sindaco #arrestatopd. Il 5 giugno si vota per tornare a respirare: è semplice, basta essere onesti. Onestà! onestà! onestà!”. Ancora su Twitter il deputato Danilo Toninelli: “L’arrestato del giorno è il piddino Uggetti, sindaco di lodi e braccio destro di Lorenzo Guerini. #votiamolivia”. E Gianmarco Corbetta, capogruppo M5S Lombardia: “Gli amministratori locali del Pd sono una sciagura per i Comuni italiani”. Durissimo anche il deputato Alessandro Di Battista che su Facebook scrive: “Il Pd ha un immenso problema con il malaffare” poi sottolinea la vicinanza tra Uggetti e Guerini: “Prima di diventare sindaco era stato assessore all’ambiente, alla mobilità, all’urbanistica nella giunta Guerini. Guerini è il vice-segretario del Pd nazionale, il braccio destro di Renzi insomma. Questi sono i fatti”. Il candidato M5S a Milano, Gianluca Corrado, si chiede: “Chi sarà il prossimo? Com’è possibile che questi casi coinvolgano sempre esponenti del partito di Renzi?”.

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    come con Berlusconi. anche la superiorità morale dèl PD   è andata a Puttane.  Almeno il cav  usava soldi suoi. Pensate che la prossima riunione politica si terrà a Regina coeli  .. per chì non lo sa il carcere di Roma.