Criminalità rampante: a Milano pattuglie miste Polizia, Carabinieri e Esercito

Tre zone periferiche della città di Milano verranno presidiate con pattuglie miste, formate da uomini di polizia o Carabinieri con elementi dell’esercito. “Si tratta della zona di via …

Tre zone periferiche della città di Milano verranno presidiate con pattuglie miste, formate da uomini di polizia o Carabinieri con elementi dell’esercito. “Si tratta della zona di via Padova, la zona di Corvetto e la zona di San Siro”, ha spiegato il prefetto Alessandro Marangoni al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto in prefettura per valutare dove impiegare i 150 uomini dell’esercito che arriveranno in città entro la fine di questa settimana.

“Ci sono poi altri sei obiettivi fissi che verranno presidiati da elementi dell’esercito e avranno un supporto esterno da parte delle forze di Polizia – ha aggiunto -. Si tratta della Darsena, piazza Castello, piazzale Loreto, stazione Centrale, Bonola e in via Sammartini”. I pattugliamenti e i presidi fissi partiranno dall’inizio della prossima settimana.

Tag

Partecipa alla discussione

5 commenti

  1.   

    robyuankenobi
    non illuderti… sala e parisi sono le 2 facce della stessa medaglia, anche se al ballottaggio ho votato parisi turandomi il naso

    Originariamente inviato da robyuankenobi:

    gran sindaco SALA  . era quello che diceva..milano no problem..sono le destre che fanno del ..terrorismo politico… adesso vuol l’esercito. ma che coerenza. un poco come tutto il suo passato. ve lo dicevo ..molto meglio parisi– 

     

  2.   

    Non ditelo a me.
    Io sarei per rimettere il militare obbligatorio e far pattugliare tutte le città dai nostri ragazzi .
    Il problema casomai è che da quando han tolto il militare… i nostri ragazzzi non capiscono più una fava fino a trent’anni suonati e più… come si fa a far fare il militare a della gente di trent’anni …
    Già ne han dodici di ritardo sull’algoritmo biologico i figli nostri… togliamogli anche altri dodici mesi per la patria…
    Bah, quando si dice delle consequenze. Una cosa che andava migliorata e resa utile, l’abbiamo abolita.

  3.   

    caro PETER  da amico di vecchissima data mi permetto di farti osservare che non era questo il senso del discorso. Noto che ultimamente non te ne frega più niente e di nessuno. non mi pare bello. Le tue critiche le hai sempre fatte e come vedi nel sito sei..giustamente.. considerato una colonna. io intendevo dire..chiediamo a mario un giudizio.. che sala non è il massimo dato che a chì si lamentava che milano era diventata invivibile ..in certe zone.. grazie all’azione permissiva del pisapia  precedente sindaco che lui condivideva , dava del populista, razzista e che inventava..a fini elettorali un disagio inesistente. ora lui chiede l’esercito. ma per far cosa accendere i lampioni? facevo quindi notare la sua scarsa..coerenza , un personaggio pubblico non coerente con quel che dice o quel che fa è una merdaccia. beninteso a te non frega niente. ma tu abiti a monza . io invece a rimini ..amministrazione comunista bulgara… ma anche prima città per delinquenza. se leggi la cronaca locale la maggior parte della delinquenza è di provenienza esterovestita  Le fregature e rapine agli anziani sono all’ordine del giorno. Tutta questa gente  viene favorita da una parte politica. cosa dovrei fare io favorirla?Riguardo al brodino e discussione accesa  hai l’attitudine a salire sul monte o in riva al fiume. non è così che si dovrebbe fare. lottare un pochino a noi vecchietti ci mantiene vivi.   Ciao e non adontarti. scrivi sei sempre apprezzato e come vedi cerco sempre di colloquiare. Ti potrebbe bastare?fOriginariamente inviato da peter pan: Avrete notato… no, ho capito, non ve ne frega un emerito, che io me ne sto nel mio brodino perchè vedo che il clima è troppo acceso per i miei gusti…. però una cosa circa Milano la devo dire: a me non me ne può fregar de meno se andava su Sala o Parisi, però dire che era meglio Parisi perchè Sala ha chiamato l’esercito mi sembra una grande castroneria. Voglio solo dare un esempio concreto del perchè nelle città e non solo là le cose vanno come vanno: se Rudolph Giuliani avesse imposto  la tolleranza zero nella città di New York, qualcuno pensa che avrebbe ottenuto qualcosa se non avesse avuto dalla sua l’intera Magistratura? Andatevi a vedere dove sono i filippini che a Milano hanno accoltellato uno di un’altra banda… liberi come l’aria. e allora che mink vogliamo,  la botte piena e la moglie ubriaca????? Ma va là…. abbiamo quello che ci meritiamo!!!!!
     

  4.   

    Avrete notato… no, ho capito, non ve ne frega un emerito, che io me ne sto nel mio brodino perchè vedo che il clima è troppo acceso per i miei gusti…. però una cosa circa Milano la devo dire: a me non me ne può fregar de meno se andava su Sala o Parisi, però dire che era meglio Parisi perchè Sala ha chiamato l’esercito mi sembra una grande castroneria.
    Voglio solo dare un esempio concreto del perchè nelle città e non solo là le cose vanno come vanno: se Rudolph Giuliani avesse imposto  la tolleranza zero nella città di New York, qualcuno pensa che avrebbe ottenuto qualcosa se non avesse avuto dalla sua l’intera Magistratura?
    Andatevi a vedere dove sono i filippini che a Milano hanno accoltellato uno di un’altra banda… liberi come l’aria. e allora che mink vogliamo,  la botte piena e la moglie ubriaca?????
    Ma va là…. abbiamo quello che ci meritiamo!!!!!

  5.   

    gran sindaco SALA  . era quello che diceva..milano no problem..sono le destre che fanno del ..terrorismo politico… adesso vuol l’esercito. ma che coerenza. un poco come tutto il suo passato. ve lo dicevo ..molto meglio parisi–