Airbus mette in guardia i dipendenti britannici sui costi e rischi di Brexit

Il colosso europeo produttore di velivoli per l’aviazione commerciale, avversario dell’americana Boeing, ha annunciato oggi che il proprio futuro finanziario potrebbe dipendere dalla decisione relativa al fatto che …

Il colosso europeo produttore di velivoli per l’aviazione commerciale, avversario dell’americana Boeing, ha annunciato oggi che il proprio futuro finanziario potrebbe dipendere dalla decisione relativa al fatto che la Gran Bretagna rimanga nell’Unione Europea, in una nota inviata ai dipendenti britannici in vista del referendum UK del 23 giugno.

“Abbiamo tutti bisogno di tenere bene in mente che gli investimenti futuri dipendono molto dal contesto economico in cui opera la società,” ha scritto il Ceo di Airbus Tom Williams (foto) in una lettera circolata poco fa. La società ha già fatto sapere di ritenere che le sue operazioni sono più competitive, perché all’interno del blocco dei 28 paesi membri.

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    Tutto ciò che è indipendente non è passibile di ricatti economici e le multinazionali non possono conviverci facilmente! L’UE ha coronato il sogno di gloria delle lobby! 

    Originariamente inviato da Cesare58: Non si capisce l’allarme lanciato da Airbus se non con il voler solidarizzare con le altre multinazionali desiderose di agganciare in toto la Gran Bretagna al progetto globalizzatore anche finanziario magari eliminando la sterlina, pericoloso strumento di sovranità e di indipendenza finanziaria.

     

  2.   

    Non si capisce l’allarme lanciato da Airbus se non con il voler solidarizzare con le altre multinazionali desiderose di agganciare in toto la Gran Bretagna al progetto globalizzatore anche finanziario magari eliminando la sterlina, pericoloso strumento di sovranità e di indipendenza finanziaria.