Sondaggi, referendum: NO in aumento sale a 53%, SI al 47%. Fiducia in Renzi ai minimi

Nuovo sondaggio Euromedia: i “No” sono in costante aumento (53%) e in netto vantaggio sui “Sì” (47%). Rispetto alla scorsa rilevazione (“No” al 52,4%, “Sì” al 47,6%) datata …

Nuovo sondaggio Euromedia: i “No” sono in costante aumento (53%) e in netto vantaggio sui “Sì” (47%). Rispetto alla scorsa rilevazione (“No” al 52,4%, “Sì” al 47,6%) datata 30 settembre, i “No” crescono dello 0,6%”. Lo dichiara Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, in una nota.

“In sostanza – insiste Brunetta – per tutte le case di sondaggi il No è nettamente in vantaggio nonostante l’invasione mediatica di Renzi. Da non sottovalutare infatti anche un altro dato che emerge dalla pubblicazione a cura di Euromedia Research: la fiducia nel premier crolla inesorabilmente.

Raggiunge quota 26,4% (la metà rispetto a giugno-luglio 2014 a seguito delle elezioni europee) il minimo storico da quando Matteo Renzi è salito alla presidenza del Consiglio. Il 4 dicembre – conclude Brunetta – vincerà il “No”, i cittadini non credono più agli imbrogli del premier mai eletto”.

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    se guardassimo i partiti e gli schieramenti… la sinistra, la minoranza  dem, la lega , m5s,  forza italia e flli d’italia per il SI  rimangono renziani ed alleati voltagabbanisti  che son presenti nel governo ma che come voti non contano un cazzo nel paese. RENZI  più del 20 non dovrebbe prendere. poi però ci sono gli..utili idioti.. come direbbe Togliatti, qualche beneficiato dai bonus, e la base elettorale renziana degli statali…quelli che tengono  in piedi il paese.. Pertanto  sarà una ..brutta… gara. chiunque vinca sarà un paese spaccato.  però se vincerà renzi occuperà tutto il potere. saremo in regime. almeno consentitemelo il…fassismo.. era una cosa molto più seria. f

  2.   

    dei sondaggi non mi fido. siccome il NO viene dato in vantaggio molti magari pensano di non andare a votare…tanto il no è avanti… ATTENZIONE .  riguardo alla popolarità in calo di renzi questa avviene  ..come direbbePETER .. nonostante tutte le grandi cose che stà facendo.. tipo cene con OBAMA . una cena a base di ..anatre zoppe… E  fagiani  toscani. L’ultima del ministro PINOTTI. i nostri soldati dislocaqti sui confini russi non intendono mica invadere la Russia. Però la russia la vede come una mnaccia..ed ha ragione.. io se fossi putin farei esattamente come fece kennedy coi missili a cuba.  O vi ritirate entro cento km almeno oppure vi mando gli ..SPETNAZ.. vorrei vedere l’insulsa pinotta cosa risponde.peraltro se non servono un cazzo è evidente la strategia provocatoria. Tutto questo grazie ad OBAMA  il peggior presidente