Napolitano anti-M5S: “No a scelta persone e politica con un clic”

“In questo momento storico abbiamo bisogno di alta professionalità e non di scegliere persone e dettare gli indirizzi attraverso un clic. Non capisco come si possa abbracciare questo …

“In questo momento storico abbiamo bisogno di alta professionalità e non di scegliere persone e dettare gli indirizzi attraverso un clic. Non capisco come si possa abbracciare questo pseudo-metodo di coinvolgimento popolare. Bisogna reagire a questa ondata semplificatrice e in sostanza mistificatrice: non esiste politica senza professionalità come non esiste mondo senza elite”.

Così il presidente emerito Giorgio Napolitano intervenendo alla consegna delle borse di studio in ricordo di Loris D’Ambrosio alla Luiss. (Ansa)

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    Questo individuo ormai mi fa inorridire. Lui i portaborse o i collaboratori li avrà sempre scelti con i pizzini presumo, per come siamo messi. Oppure direttamente da JMorgan & Co. come quel fi li bu stiere di monti. E’ stato iscritto al GUF nella città di Padova dove Concetto Marchesi rettore dell’Università (medaglia d’oro alla resistenza) non si è MAI iscritto al partito fascista nel ventennio, come pure la stragrande maggioranza dei docenti. Dire che siamo stati rappresentati dal “paltan” per quasi un secolo è offensivo verso la terra che calpestiamo. Era a favore dell’invasione ungherese nel ’56 quando i carri armati sovietici entrarono a Budapest. Della serie sta sempre dalla parte sbagliata, o almeno quella più reazionaria. Grillo ci ha fatto almeno sorridere di tutto quello che farebbe piangere se preso veramente su serio, nel bene e nel male è una persona che con molta eleganza ha fatto spettacolo e sopportato la censura che le bieche figure simili a king george gli hanno imposto. Nessuno che gli dica di andarsene ai giardinetti ?

  2.   

    ma c’è tanta gente che va al circolo a giocare a briscola, che porta a spasso il  cane  e questo imperterrito è dal 45 ..e anche prima…ma allora non rompeva… che ci sta a rompere le bandoliere. a proposito lei che è il padre ..sputativo.. di matteo ..bomba..renzi  è una casta oppure no visto che a questo punto dovrebbe votare NO secondo il vangelo di matteo, invece vota SI.  anzi si permette  di irridere le persone che non avendo a disposizione il corriere o la stampa  operano con internet. io non sono M5S  anche se costretto, lo voterei. ma vedere i grillini che fanno propaganda col treno e renzi e pure lei con elicotteri  scorte e auto blu mi fa un pochino ribrezzo. io votero no anche per non farmi ricattare da banche e politici del suo livello. se vincerete oi pazienza . spero vi impicchiate con la corda che tessete  sarebbe una gran bella soddisfazione. comunque sarà un voto ..truccato.. a prescindere.  dla domanda è costruita ad arte, i bonus escon fuori dal nostro portafoglio come funghetti. i contratti con gli statali il giorno prima , le minacce di banche stampa  ecc ecc ormai assordanti. la presenza renziana di occupazione della rai assordante. solo un miracolo oppure finalmente la presa di orgoglio di un popolo sempre rivelatosi ..merdifero,, potrebbe far vincere il no. aggiungiamoci pure i soliti brogli esteri e siamo a posto. caro matteo vuoi governare in tal modo col 50 per cento contro,,,come minimo? n accomodati. peccato che comunque vada per te non ci sarà un piazzale loreto ma un posto alla..morgan.  non il pirata quello era un gentiluomo al tuo confronto.