Medvedev: “Deteriorati rapporti Ue-Russia, siamo in nuova Guerra Fredda”

“Quasi ogni giorno veniamo accusati di lanciare orrende minacce o contro la Nato nel suo insieme, o contro l’Europa, o contro gli Usa o contro altri Paesi”, ha …

“Quasi ogni giorno veniamo accusati di lanciare orrende minacce o contro la Nato nel suo insieme, o contro l’Europa, o contro gli Usa o contro altri Paesi”, ha aggiunto il premier russo da Monaco.

Le relazioni tra la Russia e l’Ue si sono deteriorate. Lo ha detto il premier russo Dmitri Medvedev parlando a Monaco di Baviera nel corso dell’annuale appuntamento della Conferenza sulla sicurezza. “Si possono dire le cose più chiaramente: siamo scivolati in una fase di una nuova Guerra Fredda“, ha dichiarato Medvedev.

“Quasi ogni giorno veniamo accusati di lanciare orrende minacce o contro la Nato nel suo insieme, o contro l’Europa, o contro gli Usa o contro altri Paesi”, ha aggiunto Medvedev.

Valls: “Mosca smetta di bombardare” – “Per ottenere la pace in Siria la Russia deve cessare i bombardamenti della Russia alla popolazione”, ha dichiarato il premier francese, anch’egli presente alla stessa sessione di lavori della Conferenza sulla sicurezza. L’accordo dell’International Syria Support Group “è un primo passo, ma ora devono seguire fatti e deve essere realizzato”, ha sottolineato.

Medvedev: “Niente prove dei bombardamenti sui civili” – “Non c’è alcuna prova del fatto che vi siano bombardamenti contro i civili, anche se siamo continuamente accusati di colpire obiettivi diversi dal terrorismo”, ha quindi detto il premier russo rispondendo al premier francese Manuel Vallsche ha rivendicato la fine degli attacchi russi alla popolazione siriana. Medvedev ha anche denunciato la “mancanza di scambio di informazioni”.

***

I toni si sono alzati nel corso della conferenza di sicurezza di Monaco, con le critiche del premier francese Manuel Valls ai bombardamenti sui civili in Siria e la risposta del suo omologo russo Dmitri Medvedev, che vede nell’ostilità verso la Russia un ritorno alla guerra fredda.

Sergio Romano, giornalista e già ambasciatore italiano in Unione sovietica, ritiene però che la situazione odierna sia diversa, e più pericolosa, della guerra fredda perché è venuto a mancare un sistema di bilanciamento tra le potenze.

Per quanto riguarda il cessate il fuoco per la Siria negoziato negli scorsi giorni, Romano ritiene che la Russia e le forze fedeli a Damasco non hanno interessa ad aderirvi, mentre la riconquista di Aleppo sembra a portata di mano.

Tag

Partecipa alla discussione

28 commenti

  1.   

    caro peter ti ringrazio ma io sono un furbetto  …faccio come il   bue che si ammala per stare a letto con la  ..bua…Però devo rimettermi in sesto  dato che per Pasqua  riparto in gita nell’adriatico  

  2.   

    gent  belfy.. una cosa se è ragionevole  non è in funzione di chì la dice. le cose a posteriori son sempre più chiare., ecco perchè mi appassiona la storia e meno la cronaca. A meno che non succeda che chì scrive faccia informazione prezzolata. Credimi in italia sono tanti e molti annidati nelle ..belle penne…’

  3.   

     
    Tshirt
    …non penserai mica che in america comandano obama e/o il congresso…???…
    …leggi quà cosa diceva uno che certamente antiamericano non era… e, da allora, il sistema è peggiorato, e non di poco…
    …Louis T. McFadden, il presidente della Commissione Camerale Bancaria negli anni ’30, il 10 giugno 1932 (Verbale del Congresso, Camera, pagine 1295 e 1296), affermava:
     
    http://www.disinformazione.it/parentesikennedy.htm
     
    “Signor Presidente, in questo paese abbiamo una delle istituzioni più corrotte che il mondo abbia mai conosciuto. Mi riferisco al consiglio d’amministrazione della Federal Reserve ed alle banche Federal Reserve. Il cda della Federal Reserve, un cda di governo, ha fregato al Governo degli Stati Uniti ed al popolo statunitense abbastanza soldi per estinguere il debito pubblico. Le predazioni ed ingiustizie del cda della Federal Reserve e delle banche Federal Reserve, agendo assieme, sono costate a questo paese abbastanza soldi per ripagare numerose volte il debito nazionale. Questa maligna istituzione ha impoverito e rovinato il popolo degli Stati Uniti, è andata in bancarotta ed ha portato alla bancarotta il Governo. Ha ottenuto questo attraverso la cattiva amministrazione della legge che autorizzava il cda della Federal Reserve ed attraverso le combriccole corrotte che la controllano. Qualcuno pensa che le banche Federal Reserve siano istituzioni degli Stati Uniti. Non sono istituzioni statunitensi. Sono monopoli di credito privati che si basano sul popolo statunitense per beneficiare se stessi ed i loro clienti stranieri, gli speculatori e predatori interni e stranieri, e i ricchi predatori usurai. In questa oscura cricca di pirati finanziari ci sono quelli che taglierebbero la gola di chiunque per sottrargli un dollaro dalle tasche, vi sono quelli che mandano soldi negli stati per comprare i voti per controllare la nostra legislazione, e ci sono quelli che mantengono una propaganda internazionale allo scopo di ingannarci e di spingerci a fornire nuove concessioni che permetteranno loro di insabbiare le loro malefatte precedenti e di rimettere in moto il loro gigantesco treno criminale. Questi 12 monopoli privati vennero slealmente ed ingannevolmente imposti a questo paese da banchieri che vennero dall’Europa e che hanno ripagato la nostra ospitalità minando alla base le nostre istituzioni americane”.

  4.   

    Consuelo…hai centrato il problema…Chi non la pensa come lui sono Idioti , non bisogna permettersi di dire la verita’. Zitti.. fascisti e razzisti.. Insulti, invece di parlare nel merito, contestando magari che Guantanamo non sia Illegale, come la Guerra in Siria o in Libia… sarebbe impostare una civile discussione…ma siccome la ritiene perdente…
    A parte che la Petizione e’ iniziata l’8 Febbraio e che si chiudera’ il 9 Marzo..Gia’ da subito conta 8.374 firme, e se raggiungera’ le 100.000 firme, dovra’ essere presa in esame dalla Casa Bianca; credo molto facile il suo raggiungimento.. Forza Americani..siete la sola Speranza Nostra..!!
    Ma la cosa che mi entusiasma, e’ che sia partita da cittadini Americani, contro un Presidente che ha evidenti responsabilita’, che spara sugli ospedali, civili, ed inermi, e promuove guerre non di difesa.  Come mi sentirei Orgoglioso se gli Italiani promuovessero una petizione contro Napolitano..!!  Ahh..che Bellezza…!!! Lasciatemi sognare….
    https://petitions.whitehouse.gov/petition/we-demand-conviction-usa-president-barack-obama-and-trial-international-criminal-court-hague

  5.   

    @Tshirt.
    Ciò che più mi ha colpita, in modo negativo, non sono le tue idee sull’operato di Obama , ma questa tua frase che per me è stata illuminante:
    “citare una petizione firmata da 4000 persone lunatici con tutti lo stesso QI”
     

  6.   

    “Perche’ secondo te Consuelo, tu hai piu’ dignita’ di me di scrivere le tue “saggezze” mentre io scrivo solo cose stupide”
    Non c’entra nulla la dignità, mio giovane Tshirt. . Il tuo amore sviscerato per Obama  non ti fa vedere il rovescio della medaglia e, questa è la mia impressione,ciò ti impedisce di essere obiettivo.

    Originariamente inviato da Tshirt: mi scuso, non per quel che ho scritto (confermo parola per parola) ma solo per aver scambiato giaguas per Cesare58 (ho visto al volo l’avatar della tigre e credevo fosse il giaguaro, tutto qui), il quale Cesare58 ha introdotto nel dibattito l’abominevole termine “abbronzato” riferito a Obama, confermando che questo sito e’ in mano alla destra piu’ conservatrice, orfana del berluska d’antan. Ho avuto anni fa una fidanzata mulatta, molto bella, ne ero sinceramente innamorato, se l’avessi definita “abbronzata” – in pubblico o in privato – mi avrebbe mollato su due piedi. Quin non si tratta di fare battute, io prendo molto sul serio queste scivolature culturali e psicologiche. Peccato, Cesare58 mi sembrava un uomo colto e raffinato, leggendo i suoi post, non capace di simili bassezze. Deluso anche da Consuelo: se sapesse quel che leggo, e quanti libri leggo (e NON articoli su sitini web improbabili e semiclandestini) si ricrederebbe. Ho trovato l’accusa riferita a me di “scrivere sciocchezze” una bella violazione della liberta’ di pensiero e di espressione della parola, secondo la costituzione. Perche’ secondo te Consuelo, tu hai piu’ dignita’ di me di scrivere le tue “saggezze” mentre io scrivo solo cose stupide? Siate piu’ tolleranti, per favore. Scusami, ancora, giaguas. Vado a dormire molto amareggiato. 

     

  7.   

    Tshirt, mi fa piacere leggere questo tuo post! Mi fai capire quanto la cultura che si apprende sui libri, le conoscenze teoriche in generale rendono gli individui così inebriati del sapere appreso da sentirsi al di sopra degli altri, al punto di confutare le considerazioni altrui che divergono e infrangono un castello apparentemente perfetto! Come ben hai potuto notare, i frequentatori del sito sono (anzi, siamo) perlopiù persone di una età direi più matura della tua, ma soprattutto individui che hanno alle spalle esperienze di vita, di lavoro, di relazioni sociali e personali, che sono un bagaglio culturale altrettanto incisivo sul modo di porsi e di valutare i fatti! Conoscenze dirette e personali che nel tempo, da quando si è giovani a quando si diventa ‘grandi’, fanno evolvere e modificano le prospettive e il giudizio di ciò che ci circonda! Sei abbastanza intelligente e capace di capire quello che voglio dirti: molti di noi hanno toccato con mano, hanno portato il peso della storia, di quella vera che si dipana sulla pelle degli esseri umani, hanno visto e sofferto personalmente le conseguenze di scelte fatte a monte, subìto il peso di doverle sopportare! L’informazione non è mai obbiettiva per tanti motivi, dai più banali ai più perfidi!
    Quando la vita ti porterà a immergerti nelle contraddizioni, nella sofferenza degli altri (ti auguro ogni bene possibile!), nelle amarezze delle delusioni, allora i tuoi ‘dogmi’ prenderanno forme più simili alle nostre posizioni, affermazioni e giudizi! Per adesso cerca, se puoi fare uno sforzo, di pensare che altri possono avere motivazioni valide per credere in ciò che dicono, ascolta anche se non condividi, discuti apportando dimostrazioni alle tue tesi, perchè è anche confrontandosi e dialogando che ci si arricchisce!
    Buonanotte!

  8.   

     

     
    “Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
    Charlie Chaplin
     
    “Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi.„
    Charlie Chaplin

  9.   

    mi scuso, non per quel che ho scritto (confermo parola per parola) ma solo per aver scambiato giaguas per Cesare58 (ho visto al volo l’avatar della tigre e credevo fosse il giaguaro, tutto qui), il quale Cesare58 ha introdotto nel dibattito l’abominevole termine “abbronzato” riferito a Obama, confermando che questo sito e’ in mano alla destra piu’ conservatrice, orfana del berluska d’antan. Ho avuto anni fa una fidanzata mulatta, molto bella, ne ero sinceramente innamorato, se l’avessi definita “abbronzata” – in pubblico o in privato – mi avrebbe mollato su due piedi. Quin non si tratta di fare battute, io prendo molto sul serio queste scivolature culturali e psicologiche. Peccato, Cesare58 mi sembrava un uomo colto e raffinato, leggendo i suoi post, non capace di simili bassezze. Deluso anche da Consuelo: se sapesse quel che leggo, e quanti libri leggo (e NON articoli su sitini web improbabili e semiclandestini) si ricrederebbe. Ho trovato l’accusa riferita a me di “scrivere sciocchezze” una bella violazione della liberta’ di pensiero e di espressione della parola, secondo la costituzione. Perche’ secondo te Consuelo, tu hai piu’ dignita’ di me di scrivere le tue “saggezze” mentre io scrivo solo cose stupide? Siate piu’ tolleranti, per favore. Scusami, ancora, giaguas. Vado a dormire molto amareggiato. 

  10.   

    Ciao Robyuan, cerca di riprenderti, non vorrei dover venire a Rimini a farti la respirazione bocca a bocca, in tale attesa comunque  fai gli auguri per domani anche alla coccodrilla!!!!!
    Domani, anche se l’amico 46epeb è scomparso vorrei avvisare che mangerò a sbafo e risparmierò pure i soldini per il regalo di S. Valentino, visto che naturalmente ci sarà anche la wife , a sbafo! Con le perdite di borsa, sulla carta,  degli ultimi 40 giorni è già tanto se riuscirò ad andare al ristorante in macchina…. non ho più benzina nel serbatoio, volevo metterci dentro un paio di azioni Saipem ma prima devo distillarle…

    Originariamente inviato da robyuankenobi: caro PETER  SONO STATO TANTO  MALATO. Amici  non importate in questo sito   tutte le cazzate che stavan distruggendo l’altro. no sceriffi ma autoregolamentazione. Riguardo a Obama il mio giudizio è  ..presidente inadeguato.  poi nero, di colore ecc ecc lascian il tempo che trovano. 

     

  11.   

    caro PETER  SONO STATO TANTO  MALATO. Amici  non importate in questo sito   tutte le cazzate che stavan distruggendo l’altro. no sceriffi ma autoregolamentazione. Riguardo a Obama il mio giudizio è  ..presidente inadeguato.  poi nero, di colore ecc ecc lascian il tempo che trovano. 

  12.   

     

    Il Fascino che l’Impero esercita da anni, e’ lo stesso dalla Dc, a Veltroni, a Renzi, che non perde occasione per vantarsi, anche in inglese, di ” relazioni Privilegiate” , per offrire il nostro territorio, come zona di sperimentazione per sistemi velenosi di comunicazione, di agricoltura, di sterminio.
    Pare che da noi gli Infetti dal mito dell’American” Way of Life”, continuino ad essere Malati & Contenti, grazie a Bolle, Fondi, Derivati, a quei giochi  d’azzardo dove vince sempre il Banco, truccato, a Missioni” esportatrici di Democrazia” segnate da disfatte militari, col fine di sciogliere Alleanze tra Russia e Cina, alla sistematica perdita di diritti e sovranita’.
    Hanno Colonizzato i Pacifisti della Sinistra, che ieri manifestavano contro il Patto Atlantico, ed ora, con la T-shirt stelle & strisce , rivendicano la liberta’ della Crimea, mentre applaudono Obama che distrugge gli ospedali di Kunduz pieni di malati e medici . Hanno colonizzato gli Europeisti, che versano miliardi a piene mani alla Nato; questi, sono simbolo della nuova Sinistra, quella intelligente, colta, che accredita ad essa oltre a compito militare e poliziesco, quello morale e pedagogico, che spaccia soprusi e repressione come preziosa medicina per il nostro bene…
    Ora, la Nato si assume , da sola, il compito di regolare i migranti, schierando le sue navi in prossimita’ della Siria, onde controllare i Russi, colpevoli di fermare l’ Isis, mercenari degli Usa. Noi, invece complici di Napolitano, di nuovo in guerra in Libia; ma questa volta sara’ diverso: molto diverso…
    Questo e’ quanto: Non mi pare sia difficile capire quali sono i motivi dello Sfascio Europeo! Mi pare invece Molto Difficile che si possa fare qualcosa,  finalmente nel nostro Interesse. Sarebbe invece cosi’ semplice Capire le cose DA NON FARE… e non accettare…
     

  13.   

    http://www.bing.com/videos/search?q=abbronzatissima+canzone&view=detail&mid=E7216C510091B64FBED4E7216C510091B64FBED4&FORM=VIRE3
    Domani è S. Valentino, festa degli innamorati. Vedo che molti vorrebbero poter passare questa bella giornata magari al mare,  discorrendo affabilmente con Tshirt, ma lui, ahimè non ci sarà… si adombra, difende il suo idolo, lo vuole solo e tutto per sè, cioè no, la moglie e…. non offendetelo, capito????
    Come la penso io sull’argomento è noto, dati i miei trascorsi nell’ambiente porno non posso che essere un puttiniano….. mi viene anche da ridere quando penso che ci rammarichiamo dei danni al nostro commercio internazionale per le sanzioni che noi stessi abbiamo voluto… mah! Siamo proprio delle esimie teste di *blip*!!!
    PS Qualcuno mi sa dire dove è finito robyuan???

  14.   

     ..Il Vero Schiavo e’ quello che difende il Padrone, perche’ non e’ piu’ capace di immaginarsi la Liberta’…ed e’ contro chi la cerca..!
    Gli Uccelli nati in Gabbia pensano che volare sia una malattia…  a.jodorovsky

  15.   

    Il dramma di Tshirt è quello di non leggere e se legge non approfondisce. Ciò lo porta a scrivere delle sciocchezze.

  16.   

    Tshirt
    Apri le finestre della calma e vedrai d’improvviso erompere il radioso sole della gioia nell’intimo del tuo stesso Sè.
     
    Paramahansa Yogananda
     

    Originariamente inviato da Tshirt:

    giaguas, se usi il termine “abbronzato” reso famoso da quell’ignorante di Berlusconi, per descrivere il primo presidente afro-americano della storia degli Stati Uniti, abbassi sottoterra il livello del discorso, a livelli infimi, automacchiandoti di razzismo (crimine odioso ma tipico di quelli di estrema destra come te). Poi: il premio Nobel per la pace ad Obama lo hanno assegnato i signori snob di Oslo, certamente per il presidente Usa e’ un ingombro, lui certo non lo voleva. Infine, Obama ha fatto di piu’ per le leggi anti-inquinamento, emissioni, energie alternative, Epa e dintoni, insomma per l’ecologia (termine di 20 anni fa), piu’ di ogni altro negli ultimi 30 anni. Finto democratico, sei tu. Peggio, sei un bugiardo che sa di mentire, quelli come te mi fanno veramente incazzare e capisco che non esiste oggettivita’ ma solo faziosita’ sul web. Cerca di documentarti, fammi questo piacere.  
     

    Originariamente inviato da Cesare58:
    Tshirt volevo informarti che qui sei l’unico a bersi le panzane dell’abbronzato finto pacifista, finto ecologista nonchè finto democratico. Tshirt qui il fascino del cow boy style ha poca presa e nessuno appoggia Putin in chiave leghista, semplicemente abbiamo l’abitudine di osservare le cose senza prosciutto sugli occhi, nuoce alla visuale e irrita le pupille. 

     

     

  17.   

    farnetichi, poverino. Parlavamo di Obama e mi parli di Napolitano. Vai a leggere Mein Kempf, va, che ti si addice. Sui presunti “crimini di guerra” di Obama, ah ah, veramente un argomento serio alla discussione, citare una petizione firmata da 4000 persone (lunatici del tuo genere, tutti con lo stesso QI…) su UNA POPOLAZIONE DI 340 MILIONI DI PERSONE. Fatti, non parole. Ma sei in preda al Prozac? In ogni caso, curati
     

    Originariamente inviato da giaguas: T-Shirt..e’ tale la tua ignoranza e stupidita’, tipica dei Sinistri che non sanno fare altro che insultare, che non leggi neppure chi ha scritto l’articolo.  Io Obama lo definisco solo un Criminale contro la sua Popolazione e per i Crimini di guerra di Guerra commessi, come stanno imputandolo negli Usa i suoi stessi concittadini. La tua fissazione ” becera” contro l’estrema destra,  e Salvini, deriva della mancanza di conoscenza. Studia  la Storia del tuo Presidente Komunista Napolitano, esponente del PCUS, che ha dirottato in Italia il tesoro dell’URSS, per il quale sono morti Falcone e Borsellino che indagavano sulla Mafia utilizzata dal Partito per il trasferimento dei fondi..! Le vergogne comuniste sono paragonabili a quelle americane..Per questo le difendete .:!!!  Prima RUbli   ora Dollari..!! Putin e’ colpevole perche’ non Paga piu’ la mazzetta ai sinistri, per cui tutti contro..a gauche.:!! Impara  a leggere.. ed ancor piu’ a CAPIRE.:!!  
     

    Originariamente inviato da Tshirt: giaguas, se usi il termine “abbronzato” reso famoso da quell’ignorante di Berlusconi, per descrivere il primo presidente afro-americano della storia degli Stati Uniti, abbassi sottoterra il livello del discorso, a livelli infimi, automacchiandoti di razzismo (crimine odioso ma tipico di quelli di estrema destra come te). Poi: il premio Nobel per la pace ad Obama lo hanno assegnato i signori snob di Oslo, certamente per il presidente Usa e’ un ingombro, lui certo non lo voleva. Infine, Obama ha fatto di piu’ per le leggi anti-inquinamento, emissioni, energie alternative, Epa e dintoni, insomma per l’ecologia (termine di 20 anni fa), piu’ di ogni altro negli ultimi 30 anni. Finto democratico, sei tu. Peggio, sei un bugiardo che sa di mentire, quelli come te mi fanno veramente incazzare e capisco che non esiste oggettivita’ ma solo faziosita’ sul web. Cerca di documentarti, fammi questo piacere.    

    Originariamente inviato da Cesare58: Tshirt volevo informarti che qui sei l’unico a bersi le panzane dell’abbronzato finto pacifista, finto ecologista nonchè finto democratico. Tshirt qui il fascino del cow boy style ha poca presa e nessuno appoggia Putin in chiave leghista, semplicemente abbiamo l’abitudine di osservare le cose senza prosciutto sugli occhi, nuoce alla visuale e irrita le pupille. 

     

     

     

  18.   

    T-Shirt..e’ tale la tua ignoranza e stupidita’, tipica dei Sinistri che non sanno fare altro che insultare, che non leggi neppure chi ha scritto l’articolo. 
    Io Obama lo definisco solo un Criminale contro la sua Popolazione e per i Crimini di guerra di Guerra commessi, come stanno imputandolo negli Usa i suoi stessi concittadini. La tua fissazione ” becera” contro l’estrema destra,  e Salvini, deriva della mancanza di conoscenza. Studia  la Storia del tuo Presidente Komunista Napolitano, esponente del PCUS, che ha dirottato in Italia il tesoro dell’URSS, per il quale sono morti Falcone e Borsellino che indagavano sulla Mafia utilizzata dal Partito per il trasferimento dei fondi..!
    Le vergogne comuniste sono paragonabili a quelle americane..Per questo le difendete .:!!!  Prima RUbli   ora Dollari..!! Putin e’ colpevole perche’ non Paga piu’ la mazzetta ai sinistri, per cui tutti contro..a gauche.:!!
    Impara  a leggere.. ed ancor piu’ a CAPIRE.:!!
     

    Originariamente inviato da Tshirt: giaguas, se usi il termine “abbronzato” reso famoso da quell’ignorante di Berlusconi, per descrivere il primo presidente afro-americano della storia degli Stati Uniti, abbassi sottoterra il livello del discorso, a livelli infimi, automacchiandoti di razzismo (crimine odioso ma tipico di quelli di estrema destra come te). Poi: il premio Nobel per la pace ad Obama lo hanno assegnato i signori snob di Oslo, certamente per il presidente Usa e’ un ingombro, lui certo non lo voleva. Infine, Obama ha fatto di piu’ per le leggi anti-inquinamento, emissioni, energie alternative, Epa e dintoni, insomma per l’ecologia (termine di 20 anni fa), piu’ di ogni altro negli ultimi 30 anni. Finto democratico, sei tu. Peggio, sei un bugiardo che sa di mentire, quelli come te mi fanno veramente incazzare e capisco che non esiste oggettivita’ ma solo faziosita’ sul web. Cerca di documentarti, fammi questo piacere.  
     

    Originariamente inviato da Cesare58: Tshirt volevo informarti che qui sei l’unico a bersi le panzane dell’abbronzato finto pacifista, finto ecologista nonchè finto democratico. Tshirt qui il fascino del cow boy style ha poca presa e nessuno appoggia Putin in chiave leghista, semplicemente abbiamo l’abitudine di osservare le cose senza prosciutto sugli occhi, nuoce alla visuale e irrita le pupille. 

     

     

  19.   

     
    “La democrazia ha bisogno della dissoluzione del potere privato. Finché esiste il potere privato nel sistema economico è una barzelletta parlare di democrazia. Non si può nemmeno parlare di democrazia, se non c’è un controllo democratico dell’industria, del commercio, delle banche, di tutto.„
     
    Noam ChomskyNoam Chomsky
     

  20.   

    Consuelo e’ vero.:!! La coltivazione di grano e’ soia, di tipo transgenico sta distruggendo l’agricoltura in Paraguay, oltre che le persone; e’ cancerogeno il diserbante della Monsanto Roundup spruzzato a migliaia di tons. ogni anno; bambini deformi cancro ai polmoni e distruzione di ogni tipo di coltivazione. Anche in Italia il grano transgenico non consente sementi e si debbono importare ogni anno dalla Monsanto, contagiando quelle non Ogm che nuoiono.  Ma che Bellezza..!!  In sempre maggire numero di paesi l’allergia ai prodotti, a COlture e CUltura americana, aumenta velocemente.. e non a caso..a parte la distruzione di Stati interi e popolazioni… che non possono piu’ reclamare….
    Una scrittrice Americana, Susan Sontag, prima di morire aveva dichiarato.  Gli Stati Uniti sono la Peste che contagia il Mondo e di  quella Peste l’Occidente sara’ il Primo a morire…
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Chissà come il ”  troppo intelligente, sofisticato, lungimirante, colto”  ( come  viene descritto da Tshirt ) Obama avrà preso la notizia che la Russia ha vietato, anche se temporaneamente, l’importazione di grano e soia dagli Stati Uniti  perchè nocivi per l’uomo,

     

  21.   

     
    “La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà un agnello bene armato che contesta il voto.„
     
    Benjamin FranklinBenjamin Franklin
     

  22.   

    giaguas, se usi il termine “abbronzato” reso famoso da quell’ignorante di Berlusconi, per descrivere il primo presidente afro-americano della storia degli Stati Uniti, abbassi sottoterra il livello del discorso, a livelli infimi, automacchiandoti di razzismo (crimine odioso ma tipico di quelli di estrema destra come te). Poi: il premio Nobel per la pace ad Obama lo hanno assegnato i signori snob di Oslo, certamente per il presidente Usa e’ un ingombro, lui certo non lo voleva. Infine, Obama ha fatto di piu’ per le leggi anti-inquinamento, emissioni, energie alternative, Epa e dintoni, insomma per l’ecologia (termine di 20 anni fa), piu’ di ogni altro negli ultimi 30 anni. Finto democratico, sei tu. Peggio, sei un bugiardo che sa di mentire, quelli come te mi fanno veramente incazzare e capisco che non esiste oggettivita’ ma solo faziosita’ sul web. Cerca di documentarti, fammi questo piacere.
     

    Originariamente inviato da Cesare58: Tshirt volevo informarti che qui sei l’unico a bersi le panzane dell’abbronzato finto pacifista, finto ecologista nonchè finto democratico. Tshirt qui il fascino del cow boy style ha poca presa e nessuno appoggia Putin in chiave leghista, semplicemente abbiamo l’abitudine di osservare le cose senza prosciutto sugli occhi, nuoce alla visuale e irrita le pupille. 

     

  23.   

    Tshirt volevo informarti che qui sei l’unico a bersi le panzane dell’abbronzato finto pacifista, finto ecologista nonchè finto democratico. Tshirt qui il fascino del cow boy style ha poca presa e nessuno appoggia Putin in chiave leghista, semplicemente abbiamo l’abitudine di osservare le cose senza prosciutto sugli occhi, nuoce alla visuale e irrita le pupille. 

  24.   

    Chissà come il ”  troppo intelligente, sofisticato, lungimirante, colto”  ( come  viene descritto da Tshirt ) Obama avrà preso la notizia che la Russia ha vietato, anche se temporaneamente, l’importazione di grano e soia dagli Stati Uniti  perchè nocivi per l’uomo,

  25.   

    Tshirt, credi a zia!  Nessuno dei due Titani la racconta giusta! Vanno stoppati entrambi, perché  noi siamo in mezzo!L’unico modo per farlo è costringerli alla pace, per il bene di tutti e di tutto il pianeta! Più sono soli meno sono temibili!
    Un saluto!

  26.   

    aggiungo che Obama dovrebbe avere il credito che nessuno gli da, in quanto questo presidente Usa – che e’ troppo intelligente, sofisticato, lungimirante, colto e per niente guerrafondaio per gli standard dei rozzi cowboy americani – senza molti clamori ha usato un’arma devastante, il petrolio, rendendo gli Stati Uniti indipendenti energeticamente e quindi non piu’ sottomessi ai ras wanhabiti dell’Arabia Saudita, provocando il crollo del prezzo del greggio di un clamoroso -75% (mai accaduto nella storia!) e di conseguenza cosi’ facendo ha messo in crisi profonda (con una recessione pesante: -4,5%) l’aggressiva Russia di Putin. Altro che sanzioni Ue, le sanzioni sono roba da fare il solletico all’Orso. E’ la recessione da crollo del greggio innescata da Obama e aiutata dal rallentamento cinese che sta mettendo all’angolo gli ex comunisti di Mosca che vorrebbero tornare a essere sovietici da guerra fredda.
         

  27.   

    Dice l’ovvio, il mini-me di Putin, peccato che la Nuova Guerra Fredda l’abbiano iniziata proprio loro, i russi. Non saremmo in questa situazione di massima allerta internazionale se la Russia non si fosse annessa la Crimea (i pro-Putin salviniani di casa nostra alla giaguas diranno: “eh ma cosa dici, ma erano tutti di lingua russa, in Crimea, e hanno fatto un referendum plebiscitario…”). Balle: la parola “annessione” dai libri di storia viene sempre associata a conflitti e guerre tra stati. Non si vede per quale motivo all’ex capo del KGB si debba lasciar passare impunemente l’acquisizione di una pedina dello scacchiere, come nulla fosse. E ora potrebbe far lo stesso con Estonia, Lettonia, Lituania. 

  28.   

    …Belle parole di Valls a nome della Francia! Nemmeno fossero tutti Martin Luter King i Francesi!