Lavoro, le professioni più richieste dai cacciatori di teste

Secondo un’analisi condotta dal sito americano di recruitment, Indeed, sono questi i settori in cui sta crescendo la domanda di posti di lavori.  Se sei pronto ad entrare …

Secondo un’analisi condotta dal sito americano di recruitment, Indeed, sono questi i settori in cui sta crescendo la domanda di posti di lavori. 

Se sei pronto ad entrare per la prima volta nel mondo del lavoro o sei a caccia di un nuovo posto, finalmente cominciano a girare notizie confortanti. Nella maggior parte dei settori, le assunzioni stanno aumentando.  Se poi si è tra i fortunati ad avere una formazione nel settore hi-tech o della salute, le prospettive di lavoro sono ancora più luminose.

E’ quanto rivela un recente sondaggio condotto dal sito di recruitment, Indeed, dal quale emerge un trend in aumento dei lavoratori con competenze tecniche.  “La rivoluzione digitale continua spingendo in alto la domanda di programmatori di computer, ingegneri del software e analisti di dati. Non solo. Si registra un aumento delle richieste per alcuni profili con capacità creative, come ad esempio grafici, redattori tecnici e specialisti di social media” ha detto Paul D’Arcy, vice presidente di Indeed.com in un articolo pubblicato su Cnbc.

Tra le dieci figure professionali più richieste nel settore sanitario, infermieri, assistenti medici, fisioterapisti, informatori sanitari e radiologi

Questo articolo è stato scritto originariamente su Cnbc

 

 

Tag

Partecipa alla discussione