Il monolite nel deserto dello Utah – VIDEO

Alto circa 3 metri, è piantato nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lo abbia posizionato lì. Molto poco alieno, forse opera di un fan di "2001: Odissea nello spazio", il film di Stanley Kubrick.

0 353 0
0 353 0

(WSC) NEW YORK – Un misterioso monolite di metallo è stato ritrovato nel deserto dello Utah, negli Stati Uniti. A individuare la colonna sono stati gli ufficiali del Dipartimento di Pubblica Sicurezza mentre svolgevano una perlustrazione in elicottero in una zona a sud-est dello stato per conto della Division of Wildlife Resources.

Il monolite è alto circa 3 metri ed è piantato nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lo abbia posizionato lì.

Secondo il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings – che ha parlato alla televisione locale KSL – potrebbe trattarsi di un’installazione artistica di qualche fan di 2001: Odissea nello spazio, un film di Stanley Kubrick, in cui è presente un monolite simile. “In tutti i miei anni di volo è stata la cosa più strana in cui mi sia mai imbattuto”, ha detto.

Tramite un comunicato, il Dipartimento ha fatto sapere che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici “a prescindere dal pianeta da cui si proviene”.

Monolite nel deserto dello Utah, mistero sulla sua provenienza: ed è subito 2001 Odissea nello spazio

AGGIORNAMENTO:

È scomparso il misterioso monolite di metallo nello Utah

Tag

Scrivi un commento