Shumer chiede l’immediata rimozione di Trump

Il futuro leader della maggioranza dem al Senato: va invocato il 25° emendamento, spetterebbe al vicepresidente Mike Pence, e se lui si rifiuta, il Congresso deve riunirsi per mettere sotto accusa il presidente con un impeachment.

0 398 3
0 398 3

(WSC) WASHINGTON – Il futuro leader della maggioranza democratica al Senato, Chuck Schumer, ha chiesto che oggi  giovedì venga invocato il 25° emendamento della Costituzione al fine di rimuovere il presidente Donald Trump dall’incarico, dopo le rivolte di ieri al palazzo del Congresso degli Stati Uniti.

“Quello che è successo ieri a Capitol Hill è stata un’insurrezione contro la nazione, incitata dal presidente. Questo presidente non dovrebbe restare in carica un giorno di più”, ha scritto Schumer in una nota.

USA, Democratici invocano 25° emendamento per rimozione Trump

“Il modo più rapido ed efficace – lo si può fare oggi – per rimuovere questo presidente dall’incarico sarebbe che il vicepresidente invocasse immediatamente il 25° emendamento. Se il vicepresidente e il gabinetto si rifiutano, il Congresso dovrebbe riunirsi nuovamente per mettere sotto accusa il presidente con un impeachment”, ha concluso il democratico.

Guerra civile in America

In precedenza, sia la Camera che il Senato sono entrati in pausa fino al 20 gennaio, giorno dell’insediamento di Joe Biden, nonostante le richieste di impeachment di Trump.

Tag

Scrivi un commento

3 commenti

  1. robyuan

      

    Spero anche l Europa si scrolli di dosso la tutela Usa e agisca di conseguenza  cioè  esercito europeo  aumenti per la difesa politica estera europea ecc . In questo caso grazie trump. Pero da come si comportano Francia…vedi Libia..  e Germania.. vedi patti con la Cina dove Conte non è stato nemmeno invitato, la vedo grigia. Ci sentiamo . Hai salutato em da parte mia?

    Originariamente inviato da peter pan: Ma non verrà fatto, perchè: a) il coccodrillo ora è pentito e dice che Biden deve stare sereno, tutto filerà liscio e, almeno alla consacrazione, i patrioti americani non gli spareranno, parola di boy scout. b) 100% si concederà la grazia. La costituzione americana gli permetterà di autograziarsi e magari già che c’è eleggerà lo sciamano a capo della nuova chiesa dei patrioti . Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Una prece per questa America in deciso declino.
     

    Originariamente inviato da Normal: Parliamoci chiaro : andava fatto prima. Molto prima.

     

     

  2. peter pan

      

    Ma non verrà fatto, perchè:
    a) il coccodrillo ora è pentito e dice che Biden deve stare sereno, tutto filerà liscio e, almeno alla consacrazione, i patrioti americani non gli spareranno, parola di boy scout.
    b) 100% si concederà la grazia. La costituzione americana gli permetterà di autograziarsi e magari già che c’è eleggerà lo sciamano a capo della nuova chiesa dei patrioti .
    Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
    Una prece per questa America in deciso declino.

    Originariamente inviato da Normal: Parliamoci chiaro : andava fatto prima. Molto prima.

     

  3. Normal

      

    Parliamoci chiaro : andava fatto prima.
    Molto prima.