Sondaggi Politici: partiti stabili, irrilevanti Renzi e Calenda

Secondo l'ultimo sondaggio di Ixè per il programma Cartabianca su Rai Tre, la Lega risulta in calo al 27%, mentre il Pd guadagna mezzo punto e sale al 22,4%.

Si accorciano le distanze fra il Partito democratico e la Lega. Secondo l’ultimo sondaggio di Ixè per il programma Cartabianca su Rai Tre, il partito di Nicola Zingaretti è in rimonta, distanziato di soli 4 punti e mezzo da quello di Matteo Salvini. Rispetto alla scorsa settimana, la Lega risulta infatti in calo al 27%, mentre il Pd guadagna mezzo punto e sale al 22,4%.

Sondaggi politici: rimonta del Pd, a soli 4 punti e mezzo dalla Lega

In discesa anche il M5s, al 15,6%. Fratelli d’Italia rimane stabile al 13,4%, Forza Italia in calo al 6,1% così come Italia Viva di Matteo Renzi al 2,6%.

Quanto al grado di fiducia degli italiani nei leader il presidente del Consiglio Giuseppe Conte resta saldamente in testa e cresce di due punti rispetto alla scorsa settimana (42%) seguito dalla leader di Fdi Giorgia Meloni che sale al 34%, Salvini stabile al 31%, Zingaretti – a casa in quarantena dopo aver contratto il coronavirus – che recupera un punto e sale al 29% e da Luigi Di Maio, fermato al 22%. Renzi guadagna un punto e si attesta al 13%, così come Berlusconi che dal 18 arriva al 19%.

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    Si ripropone il solito “il potere logora chi non ce l’ha” di andreottiana memoria.
    I sondaggi lasciano sempre il tempo che trovano, però qualcuno dovrebbe riflettere… soprattutto se le percentuali sono ad un livello così ininfluente. 
    A buon intenditore poche parole.