Calcio corrotto, Spagna: arrestato presidente della Federcalcio

Maxi operazione anti corruzione della Guardia Civil: manette per Villar, il figlio, il vice presidente Padron e altri dirigenti Rfef.

Terremoto nel mondo del calcio in Spagn. Il presidente della Federcalcio spagnola (Rfef), Angel Maria Villar, è stato arrestato questa mattina nell’ambito di una maxi operazione anti corruzione della Guardia Civil. Stando a quanto riporta il quotidiano El Pais nella sua versione on line, in manette sarebbero finiti anche suo figlio Gorka Villar e altri dirigenti della Rfef, fra cui il vicepresidente Juan Padron responsabile del reparto economico.

Villar è alla guida della Rfef da 29 anni e ricopre anche la carica di vicepresidente della Fifa. Sempre secondo El Pais, in queste ore sono in corso perquisizioni nelle sedi della Rfef e in una serie di abitazioni.

Tag

Partecipa alla discussione

1 commento

  1.   

    Ricordo ancora oggi con nostalgia quando giocavo a pallone per la Innocenti Lambrate: tram a mio carico con la paghettina, scarpe, lavaggio indumenti a carico di mia madre il tutto da restituire a fine stagione….. Corruzione? che strana parola, ma forse a 16 anni non ti toccava. L’occasione fa l’uomo ladro, è fatale, ognuno ha il suo prezzo… fate come me: niente SKY, niente premium, se vogliono strapagare giocatori, allenatori e dirigenti non lo faranno con i miei soldi!
    Mi viene in mente una barzellettina, visto che siamo in tema…. di corruzioni ecc. ecc. 
    Vaticano: un alto prelato in visita va a mangiare in un ristorante tipico romano. Cibo eccezionale, Monsignore è soddisfattissimo. Il proprietario propone: Eminenza, se volesse completare questa bellissima giornata avrei una biondina appena maggiorenne, 200 euro….
    Ma figliolo cosa mi dici, io sono qui per il Papa, ti perdono solo perchè ho mangiato troppo bene….
    Il giorno dopo si ripete la stessa storia, solo che questa volta è mora….
    figliolo, lo ripeto, sono qui solo per il Papa….
    Il terzo giorno il Monsignore si ripresenta al Ristorante e il ristoratore non perde tempo: Padre, guardi, mi sono dato da fare con tutti quelli che contano: per il Papa non c’è proprio niente da fare, ma avrei un cardinale per 500 euro….
    Vado a sciacquarmi la boccuccia….