Wall Street Cina Social

Discussioni libere senza censure. Opinioni, proposte e dialoghi costruttivi tra utenti. Post auto-moderati su politica, società, economia, borsa e mercati, culture, scienza.

7 120167 20605
7 120167 20605

Benvenuti in Wall Street Cina Social. La form per inviare post è qui sotto. Si possono pubblicare foto, video e link. Questa pagina è dedicata al dibattito su temi di politica, società, borse & mercati, economia, culture, geopolitica. Grazie a tutti gli ”anziani” del sito che scrivono qui regolarmente: Nakatomy (per la borsa), peter pan, Robyuan, DonChi, belfagor, Normal e tanti altri. Prima di postare, andrebbero lette le Regole di scrittura e comportamento di Wall Street Cina. Per favore rileggete i post prima di premere INVIO, per evitare errori di battitura.

Attenzione: il software accetta un (1) solo link per post, altrimenti non avviene la pubblicazione. 

Per commentare, registrati qui. Vuoi scrivere un’email a Wall Street Cina? Usa questo link.

Tag

Scrivi un commento

20.605 commenti

  1. robyuan

      

    E che idea ti sei fatta rocambolesco amico?b

    Originariamente inviato da Normal: Che bella fortuna Roby… comunque son contento per voi. Io non ho nessuna idea se l’ho preso, se non l’ho preso… se è in incubazione Boh. Per andare al supermercato mi misurano la febbre, per andare a lavoro pure… io tengo una temperatura piuttosto bassina, me la son sempre cavata. Per il discorso dei rossi… vuoi che uno che è appassionato di numeri, statistiche e truffe varie come me… non se ne sia fatto una ragione ? Grande Roby ti auguro un fine settimana splendido. Poi mi auguro lo stesso per me e per tutti gli altri amici.

     

  2. Normal

      

    Che bella fortuna Roby… comunque son contento per voi. Io non ho nessuna idea se l’ho preso, se non l’ho preso… se è in incubazione Boh. Per andare al supermercato mi misurano la febbre, per andare a lavoro pure… io tengo una temperatura piuttosto bassina, me la son sempre cavata.
    Per il discorso dei rossi… vuoi che uno che è appassionato di numeri, statistiche e truffe varie come me… non se ne sia fatto una ragione ?
    Grande Roby ti auguro un fine settimana splendido. Poi mi auguro lo stesso per me e per tutti gli altri amici.

  3. robyuan

      

    Dimenticavo che nella mia regione puoi far prelievo del sangue e vedere come sei messo col birus. Io e cocco l abbiam fatto ieri e siam negativi. Costo 25  euri …cadabes…pero il dottore ci ha detto che se risultavamo positivi il …tampone ce lo facevano gratis.Originariamente inviato da Normal: Noto che qualche d’uno… continua a votare rosso il buon Roby indipendentemente da quel che posta. Insomma… datevi una regolata signori. Roby è un romantico, s’innammora di tutti quelli che finiscono per ” oni ” . Ora c’è la Meloni, prima c’era Gentiloni… è l’ora di farla finita. Smettete di rompergli i cogli… ! Orbene ho appreso che in Lombardia son in calo i contagiati ma in aumento le vittime. Dunque… se proprio proprio devono sparare dei numeri ne devono sparare di quelli che hanno un senso. Non serve a nulla dire : oggi record di minor contagiati ! ” Poi in un trafiletto nascosto si legge che però sono stati fatti meno tamponi. Che senso ha ? Piglino una direttiva chiara altrimenti come fanno a valutare la situazione ? Che facciano per un mese il medesimo numero di tamponi tutti i giorni… anche meno di quelli possibili se serve a capire… ma che ci diano dei numeri sensati ! Per noi e per loro. Così non ha senso, anche se non contano è uguale. I morti poverini son morti, per la statistica contano nulla. Questi non son capaci di fornire ancora le mascherine alla popolazione figuriamoci a classificare i defunti in maniera logica. …ma almeno sul risultato dei tamponi riguardante i nuovi contagi per Dio… ci potrebbero anche arrivare a fornire un numero onesto. Ci vuole poco, basta la volontà di farlo e farlo non a caso o secondo comodo. Mah, forse è arrivata l’ora che la smettano di sfornare numeri. Un bel silenzio aiuterebbe più di questo balletto ridicolo.  
     

  4. robyuan

      

    Caro norma l ti ringrazio per la attenzione e dopo il tuo scritto sono andato a verificare quanto scrivi. Puoi farlo tu stesso cosi ti puoi pure rispondere …tipo fatti una domanda e datti una risposta. Riguardo alla classificazione la vedo poco importante. Sapere di essere morto per birus o infarto. Qui perdono anche il numero dei morti. Comunque stai sereno bevuti una birrettina e vai a mangiare la tagliata sotto la torre di GUINIGI un poco caruccia ma ne vale la pena. Ciao. 

    Originariamente inviato da Normal: Noto che qualche d’uno… continua a votare rosso il buon Roby indipendentemente da quel che posta. Insomma… datevi una regolata signori. Roby è un romantico, s’innammora di tutti quelli che finiscono per ” oni ” . Ora c’è la Meloni, prima c’era Gentiloni… è l’ora di farla finita. Smettete di rompergli i cogli… ! Orbene ho appreso che in Lombardia son in calo i contagiati ma in aumento le vittime. Dunque… se proprio proprio devono sparare dei numeri ne devono sparare di quelli che hanno un senso. Non serve a nulla dire : oggi record di minor contagiati ! ” Poi in un trafiletto nascosto si legge che però sono stati fatti meno tamponi. Che senso ha ? Piglino una direttiva chiara altrimenti come fanno a valutare la situazione ? Che facciano per un mese il medesimo numero di tamponi tutti i giorni… anche meno di quelli possibili se serve a capire… ma che ci diano dei numeri sensati ! Per noi e per loro. Così non ha senso, anche se non contano è uguale. I morti poverini son morti, per la statistica contano nulla. Questi non son capaci di fornire ancora le mascherine alla popolazione figuriamoci a classificare i defunti in maniera logica. …ma almeno sul risultato dei tamponi riguardante i nuovi contagi per Dio… ci potrebbero anche arrivare a fornire un numero onesto. Ci vuole poco, basta la volontà di farlo e farlo non a caso o secondo comodo. Mah, forse è arrivata l’ora che la smettano di sfornare numeri. Un bel silenzio aiuterebbe più di questo balletto ridicolo.  

     

  5. Normal

      

    Noto che qualche d’uno… continua a votare rosso il buon Roby indipendentemente da quel che posta. Insomma… datevi una regolata signori.
    Roby è un romantico, s’innammora di tutti quelli che finiscono per ” oni ” .
    Ora c’è la Meloni, prima c’era Gentiloni… è l’ora di farla finita.
    Smettete di rompergli i cogli… !
    Orbene ho appreso che in Lombardia son in calo i contagiati ma in aumento le vittime.
    Dunque… se proprio proprio devono sparare dei numeri ne devono sparare di quelli che hanno un senso. Non serve a nulla dire : oggi record di minor contagiati ! ”
    Poi in un trafiletto nascosto si legge che però sono stati fatti meno tamponi. Che senso ha ?
    Piglino una direttiva chiara altrimenti come fanno a valutare la situazione ?
    Che facciano per un mese il medesimo numero di tamponi tutti i giorni… anche meno di quelli possibili se serve a capire… ma che ci diano dei numeri sensati !
    Per noi e per loro.
    Così non ha senso, anche se non contano è uguale.
    I morti poverini son morti, per la statistica contano nulla. Questi non son capaci di fornire ancora le mascherine alla popolazione figuriamoci a classificare i defunti in maniera logica.
    …ma almeno sul risultato dei tamponi riguardante i nuovi contagi per Dio… ci potrebbero anche arrivare a fornire un numero onesto.
    Ci vuole poco, basta la volontà di farlo e farlo non a caso o secondo comodo.
    Mah, forse è arrivata l’ora che la smettano di sfornare numeri. Un bel silenzio aiuterebbe più di questo balletto ridicolo.
     

  6. Nakatomy

      

    Vero confermo , i tulipani 🌷 Anche Gordon Gekko 😀 , lo insegna nel suo libro 📖 🙃

    Originariamente inviato da robyuan: Ma i soldi poi vengono dati ai paesi d origine. Guarda che gli olandesi son dei furbini ti ricorderai che la prima bolla ..borsistica.. fu quella dei tulipani?i
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: L’Olanda cambia musica dopo le pressioni italiane ragazzi Tassa i dividendi dei paradisi fiscali  https://www.italiaoggi.it/news/l-olanda-tassa-i-dividendi-dai-paradisi-fiscali-2450670

     

     

  7. Nakatomy

      

    Ma scherzi ?
    Tu devi vedere con i tuoi occhi 👀 ,  ( già detto più volte ) 
    cosa è diventata Mussolinea adesso 
    Bonifiche ferraresi di recente  ha investito 9 milioni di euro…  
    Creando la più grande azienda biologica italiana per la produzione delle erbe officinali e che si appresta adesso ad avviare un modernissimo centro ingrasso per bovini con 2500 capi amico mio .
    robyuan: 

    Puoi paragonarle a quanto fatto a posteriori? 
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Di niente Robertino , visto che ti piace tanto la Sardegna , Qui ci sono tante cosa fatte dal tuo Duce  Se poi vuoi venire ad abitare a Mussolinea ( Arborea )  ti trovo anche casa se vuoi    

    Originariamente inviato da robyuan: Nakino bello ma dove le hai trovate . Grazie per il regaloOriginariamente inviato da Nakatomy: Buongiorno a tutti  Il mio primo pensiero per l’amico Robertino  Vivere in Sardegna  https://www.ilsole24ore.com/art/in-vacanza-sempre-benefit-chi-si-trasferisce-vivere-piccoli-paesi-sardi-ADmNvCU    

     

     

     

  8. Nakatomy

      

    Trump dice basta  : OMS filo Comunista 
    Gli Usa interrompono le loro relazioni con l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms): lo ha annunciato Donald Trump alla Casa Bianca in relazione alla gestione della pandemia di coronavirus. Trump ha aggiunto che i fondi Usa saranno diretti ad altre organizzazioni nel mondo. – 

  9. belfagor

      

    quanto è ignorante e sora cecioni la Meloni, ha proposto di ritirare l’ambasciarore italiano in Olanda, perchè un settimanale olandese ha fatto una copertina anti italiana… ma ci rendiamo conto del livello? quando la Meloni sarà premier (un’altra mia previsione per voi, gratis) che figura faremo a livello internazionale con una così? Aho’, ma che stamo a fa’ i scherzetti… dirà la coatta. Non sa la capa della destra italian, che la stampa è libera e che che la diplomazia non c’entra nulla, gli olandesi fanno giustamente le copertine che vogliono. Maronna, quanto è cretina, populista, cafona. Vi rendete conto, le risate in Olanda? RITIRARE L’AMBASCIATORE!!! AH PERCHE’ NON DICHIARA GUERRA?????
    Cambierò paese, se la mia previsione si realizza.   

  10. robyuan

      

    Caro peter e da tempo che l organizzazione mondiale della sanita non serve a nulla. Lo abbiamo visto con il …birus…

  11. robyuan

      

    Ma i soldi poi vengono dati ai paesi d origine. Guarda che gli olandesi son dei furbini ti ricorderai che la prima bolla ..borsistica.. fu quella dei tulipani?i

    Originariamente inviato da Nakatomy: L’Olanda cambia musica dopo le pressioni italiane ragazzi Tassa i dividendi dei paradisi fiscali  https://www.italiaoggi.it/news/l-olanda-tassa-i-dividendi-dai-paradisi-fiscali-2450670

     

  12. robyuan

      

    Puoi paragonarle a quanto fatto a posteriori? 

    Originariamente inviato da Nakatomy: Di niente Robertino , visto che ti piace tanto la Sardegna , Qui ci sono tante cosa fatte dal tuo Duce  Se poi vuoi venire ad abitare a Mussolinea ( Arborea )  ti trovo anche casa se vuoi  
     

    Originariamente inviato da robyuan: Nakino bello ma dove le hai trovate . Grazie per il regaloOriginariamente inviato da Nakatomy: Buongiorno a tutti  Il mio primo pensiero per l’amico Robertino  Vivere in Sardegna  https://www.ilsole24ore.com/art/in-vacanza-sempre-benefit-chi-si-trasferisce-vivere-piccoli-paesi-sardi-ADmNvCU    

     

     

  13. Nakatomy

      

    L’Olanda cambia musica dopo le pressioni italiane ragazzi
    Tassa i dividendi dei paradisi fiscali 
    https://www.italiaoggi.it/news/l-olanda-tassa-i-dividendi-dai-paradisi-fiscali-2450670

  14. peter pan

      

    Ore 10 – Berlino: “Rottura Usa con l’Oms? Una grave battuta d’arresto” | La rottura di Trump con l’Oms è “una grave battuta d’arresto per la sanità mondiale”. Lo ha scritto su Twitter il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, commentando la decisione Usa di tagliare i ponti con l’agenzia dell’Onu. “Adesso – ha sottolineato il ministro – l’Ue dovrà impegnarsi di più finanziariamente con l’Oms”.
    A proposito di contributi……
    Non parlo, ognuno la pensi come vuole…..

    Originariamente inviato da Nakatomy: Come vedi Belfy , si continua imperterriti…    Contributi a fondo perduto, provvedimento in rampa di lancio https://www.italiaoggi.it/news/contributi-a-fondo-perduto-provvedimento-in-rampa-di-lancio-2450668

     

  15. Nakatomy

      

    Come vedi Belfy , si continua imperterriti… 
     
    Contributi a fondo perduto, provvedimento in rampa di lancio
    https://www.italiaoggi.it/news/contributi-a-fondo-perduto-provvedimento-in-rampa-di-lancio-2450668

  16. Nakatomy

      

    Di niente Robertino , visto che ti piace tanto la Sardegna 😀,
    Qui ci sono tante cosa fatte dal tuo Duce 
    Se poi vuoi venire ad abitare a Mussolinea ( Arborea )  ti trovo anche casa se vuoi 😁
     

    Originariamente inviato da robyuan: Nakino bello ma dove le hai trovate . Grazie per il regaloOriginariamente inviato da Nakatomy: Buongiorno a tutti  Il mio primo pensiero per l’amico Robertino  Vivere in Sardegna  https://www.ilsole24ore.com/art/in-vacanza-sempre-benefit-chi-si-trasferisce-vivere-piccoli-paesi-sardi-ADmNvCU    

     

  17. robyuan

      

    Sempre da rassegna leggo che Il presidente mattarella…sintetizzo, che il csm e come una mela con i vermi, ma che LUI  che ne e presidente in basealla costituzione, la piu bella del mondo, non puo scioglierlo ma che spetta al parlamento..sic e risic scioglierlo. Ora siccome detti giudici son di nomina politica in massima parte  ad esempio..faccio un nome, Legnini  vicepresidente del pd dovrebbe essere sciolto ďa quelli del pd che pertanto dovrebbero ammettere di aver sciolto uno di loro dandosi la zappa sui piedi.ma e possibile andare avanti cosi?Meglio il sorteggio magari abbinato ad una estrazione finale….ricchi premi e cotillons

  18. robyuan

      

    Cari micivicini e lontani stamane scorrendo la mia rassegna stampa ho letto ,a meno che non sia una fame, l opera di un troll o vecchia, che la pm che ha ascoltato FONTANA e Gallera ha dichiarato che la zona rossa non era compito loro ma dell autorita centrale. Ora io non ho cognizioni di come funziona il diritto, o meglio ne ho di mie, ma visto che fontana e di questo imputato mentre non e lui il responsabile , secondo voi dovrebbe partire un avviso di garanzia nei conffonti di qualcun altro? Di chi? Si oppure no? Ai posteriori l ardua sentenza. 

  19. robyuan

      

    Nakino bello ma dove le hai trovate . Grazie per il regaloOriginariamente inviato da Nakatomy: Buongiorno a tutti  Il mio primo pensiero per l’amico Robertino  Vivere in Sardegna  https://www.ilsole24ore.com/art/in-vacanza-sempre-benefit-chi-si-trasferisce-vivere-piccoli-paesi-sardi-ADmNvCU  
     

  20. Nakatomy

      

    Buongiorno ☀️ a tutti 
    Il mio primo pensiero 💭 per l’amico Robertino 
    Vivere in Sardegna 
    https://www.ilsole24ore.com/art/in-vacanza-sempre-benefit-chi-si-trasferisce-vivere-piccoli-paesi-sardi-ADmNvCU
     

  21. robyuan

      

    u7ruMa no stai sereno u

    Originariamente inviato da Nakatomy: Robertino lo Short per sicurezza prima della chiusura di Wall Street ( 10:00 )  ( Plusvalenza ) la chiuderei   Domenica notte … si vedrà   

     

  22. Normal

      

    Dunque dunque… ho bevuto un paio di birette, forse anche tre o quattro. A lavoro ritorno il tre .  Posso permettermelo.
    Sapete che mi è venuto in mente ?
    M’è venuta in mente sta roba qua. 
    Vedete, ci spendiamo tanto nel tentare di definire i termini della riapertura. Tutti stasera aspettavano i dati per decidere quando come… dove.
    Ebbè esiste un’opera davvero incredibile, insospettata… enorme. Un’opera veramente massima e inusuale che riesce perfettamente a rendere l’idea di cosa sia una riapertura… dopo quello che abbiamo passato in questi mesi. Questi mesi di privazioni, di maltrattamenti, di espropri di diritti… 
    Cosè che veramente ci manca ? Di cosa davvero ogni uno di noi ha bisogno ? Più di tutto, cosa ci è mancato in questo tremendo periodo ?
    Mammamia, l’ottimo e sempre dimenticato, il veramente geniale Fabio… ce lo dice con dolcezza inarrivabile e intelligenza veramente superiore… in questa opera davvero enorme :
     
    https://youtu.be/JbC7qcXMSFI
     

  23. Nakatomy

      

     😂😂😂 

    Originariamente inviato da robyuan: se non me lo traduci ti…ma come vedi il caro donald e sempre il bastone per la nostra  vecchiaia-
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Anche oggi sono in balia di Trump 🙈 ecco cosa mi dice il Broker  Dealer Broadcast F Today’s Market Call podcast is now available here: xxxxxxxxx Today we discuss F the market’s anticipation of a US President Trump press conference latertoday as he is F set to announce measures against China. We also look at US market divergences, Twitter, Renault, the USD and USDJPY, the latest F moves in commodities and more.

     

     

  24. Nakatomy

      

    Robertino lo Short per sicurezza prima della chiusura di Wall Street
    ( 10:00 ) 
    ( Plusvalenza ) la chiuderei  
    Domenica notte 🌙 … si vedrà 
     

  25. Normal

      

    Buonasera a tutti !!!
    Cercavo qualche cavolata da postare ma… non me ne viene neanche una.
    Me ne viene una seria invece… 
    Come sempre quando non sono in ferie e lavoro, al rientro mi faccio un giro per capire che è successo. E cosa è che non trovo mai… ne quando sono in ferie ne quando lavoro ?
    La scuola. Io son fissato su questo. Per conto mio è la cosa più importante di tutte insieme alla sanità.
    Orbene sento ipotizzare di tutto su quei soldi che potrebbero arrivare… ma di destinare fondi alla sanità, pur con quel che è successo … io non ne trovo mai traccia. Sarò sfortunato io.
    Teniamo poi presente che le nostre scuole cascavano a pezzi ben prima del covid, non c’erano ne penne ne carta… ne carta igenica… non c’era alcuna organizzazione negli spostamenti dei ragazzi… ragion per cui di riaprirle non se ne ragiona neanche. 
    Però di usare una parte di quei fondi per ristrutturare quell’universo tanto fondamentale per uno stato che si vuol definire tale… si potrebbe ragionare.
    In fondo in fondo… anche questo farebbe girare l’economia ne più ne meno come sovvenzionare la FCA… o riasfaltare le strade.
    Siamo una nazione veramente bella e variegata  ma veramente del cazzo certe volte.
    Han digià stabilito la data per la riapertura delle discoteche e del campionato … vaccaboia…
    Son tutto li a piangere miseria e ad affilarsi le unghie per accaparrarsi il tesoro… e chi ne ha bisogno davvero come sempre… non se lo fila nessuno.
    Poi ne han bisogno anche quell’altri, per carità. Chi non ne ha bisogno di questi tempi.
    Però questi che sono, sono… sono praticamente tutto e tutto il resto viene dopo, neanche vengono nominati.
    Almeno è, io non li trovo nominati, poi magari son sfortunato io che non li trovo mai .
    Fanculo.
    Menomale che una buona notizia l’ho trovata… l’argentillo. Almeno quello va bene. Fa per conto suo fa e quel che può, magari è per quello che ci sono tanto affezionato.
    L’argento è il vero nomade delle quotazioni.

  26. robyuan

      

    Bene pure quello e un suo successo. 

    Originariamente inviato da peter pan: Intellettualmente onesto…. basta questa affermazione per suscitare, perfino, qualche sospetto. Dai di la verità robyuan: ti piace la moglie o la figlia? AhAhAhAhAh!!!! Basta aumentare la tassazione dal 20 al 30…. forse è meglio si vai a fare la 19° buca… Bella settimana di borsa, roba da +5%  meno male perché devo comprare un regalo gigante per mia moglie pittrice: secondo te, è meglio un pennello grande o un grande pennello???  Buon fine settimana a tutti, in particolare a chi legge qualche commento del cavolo che esce da questi salotti. Buona serata.  
     

    Originariamente inviato da robyuan: caro peter preoccupati del nostro debito che e il secondo, dopo il giappone, e con una tassazione del 42 per cento. il debito americano. ma non dirmi che lo ha fatto tutto trump, e pagabilissimo basterebbe passare da una tassazione attuale del 20, 22 per cento al 30 e sarebbe azzerato- prova col nostro fatto in massima parte dai governi post liberazione per comprarsi voti. cioe consenso. senno si offendono.prova a sentir naka lui quei paesi li conosce- sentiamo cosa dice-non e un santo, sennò non avrebbe fatto il presidente ma manco un diavolo- basta essere intellettualmente onesti- io ti  dico che lo trovassi uno che invece di taglieggiarmi sulla pensione me la aumentasse del 10- ma solo la mia perche sono certo che tu da trump non vorresti nulla-  

    Originariamente inviato da peter pan: Mi domando, perfino, dopo aver letto il tuo commento, se c’è una qualche possibilità di farlo santo…. Magari un campo da golf a 19 buche in vatic   ano. Umana ingiustizia, lo danno in grossa difficoltà per le prossime elezioni e invece guarda te cosa ha fatto di buono…. mah! PS Ma se noi lasciamo ai nostri nipoti e pronipoti il compito ingrato di gestire l’ingestibile, cioè il debito enorme, lì negli S.U. chi lo pagherà? Pensa che perfino Toninelli sarebbe stato capace di ridurre le tasse in Italia come ha fatto lui in America, tanto paga lo Zio Sam il maggior debito….  

    Originariamente inviato da robyuan: Caro peter non ho mai dichiarato che mi e simpatico. Pero seabbassa le tasse come ha fatto in passato se ha fatto arrivare in pochi giorni ad ogni famiglia un assegno ,  se ritira le truppe posizionate all’ estero, se richiede maggiori contributi nato da paesi che senza non si sarebberomai difesi da soli…e son diventate ricche grazie agli usa..es germania, se riconosce gerusalemme come l ormai unico baluardo all espansionismo musulmano, se cerca di portare al tavolo dei negoziati per il nucleare , la cina ha il mio consenso. Se la madre ha creato uno stupido, arrivato a presidente, pensa se era pure intelligente. Su m5s invece concordo, ma cosa penseranno le loro mamme?m  

    Originariamente inviato da peter pan: Robyuan, l’antipatia non c’entra nulla, anche se naturalmente c’è e come! Da parte tua invece semmai vedo tanta simpatia per un personaggio che perfino sua madre aveva definito idiota o quasi, che basa i suoi atteggiamenti da schizofrenico sull’impatto che qualsiasi cosa ha su sè stesso medesimo. Il nostro sito è limitato a pochi utenti ed è semplicissimo regolamentarlo, basta anche un briciolo di buon senso, ma quando tu hai 2miliardi di utenti come puoi pretende “un’etica” e “autoregolamentazione”. Questi siti, cui io non ho mai partecipato, sono a priori luoghi dove uno sfoga i suoi sentimenti, a volte anche le sue frustrazioni, ci sono milioni di falsi profili, odiatori di professione o tornaconto, pedofili, ecc. ecc. ed ancora ecc.  I controlli sono massimamente basati sul controllo di determinate parole, se le usi ti segnalano il tweet ed è probabilmente quello che è successo a Trump…. Comunque è bello avere opinioni diverse sia per quanto riguarda il mondo che localmente; pensa ad esempio  che c’è perfino chi vota ancora m5s….  

    Originariamente inviato da robyuan: Commento basato sulla antipatia e non sulla logica . Riguardo al sito intendevo dire che di per se sono gli usufruenti che dovrebbero autoregolamentarsi e cioe avere una etica. Internet e solo un contenitore. Quello che dici sull uso smodato pure da parte di trump mi induce a credere che una regolamentazione giuridica ma purefiscale sia necessaria  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Non sono qui a contestare la necessità di autoregolamentare questi enormi siti (roby, che paragoni del menga con il nostro), io contesto il modo ed il momento in cui ciò è avvenuto. Questi enormi contenitori di tutto e di più portano talmente tanti soldi nelle casse degli Stati Uniti (ma non nel resto del mondo) che questo schizofrenico presidente non si potrà mai permettere di “chiuderli”. E, perchè? Perchè lui scrive quello che vuole, manipolando il mercato e lo hanno colpito nel suo debole, tipo “Traviato” per un paio di cinguettii dove scrive possibili fake news e per questo viene segnalato? Coda di paglia mielosa, ormai secondo me è alla disperazione, vedendo sfumare la possibile rielezione…. e se gli americani lo rivoteranno, beh! si meriteranno tutto quello che gli succederà.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Trump ripristina il vuoto della Democrazia USA   Social sotto shock #Trump firma decreto contro i social: “Limiterà loro immunità su censura contenuti”. Oggi noi difendiamo la libera espressione da uno dei pericoli più grandi” Trump ha commentato la firma dell’ordine esecutivo Inoltre Trump ha accusato Twitter di assumere “posizioni editoriali” e di fare “attivismo politico” quando interviene sui cinguettii degli utenti. Il presidente ha poi equiparato i social ad un monopolio.  

     

     

     

     

     

     

     

     

  27. peter pan

      

    Intellettualmente onesto…. basta questa affermazione per suscitare, perfino, qualche sospetto. Dai di la verità robyuan: ti piace la moglie o la figlia? AhAhAhAhAh!!!!
    Basta aumentare la tassazione dal 20 al 30…. forse è meglio si vai a fare la 19° buca…
    Bella settimana di borsa, roba da +5%  meno male perché devo comprare un regalo gigante per mia moglie pittrice: secondo te, è meglio un pennello grande o un grande pennello??? 
    Buon fine settimana a tutti, in particolare a chi legge qualche commento del cavolo che esce da questi salotti.
    Buona serata.
     

    Originariamente inviato da robyuan: caro peter preoccupati del nostro debito che e il secondo, dopo il giappone, e con una tassazione del 42 per cento. il debito americano. ma non dirmi che lo ha fatto tutto trump, e pagabilissimo basterebbe passare da una tassazione attuale del 20, 22 per cento al 30 e sarebbe azzerato- prova col nostro fatto in massima parte dai governi post liberazione per comprarsi voti. cioe consenso. senno si offendono.prova a sentir naka lui quei paesi li conosce- sentiamo cosa dice-non e un santo, sennò non avrebbe fatto il presidente ma manco un diavolo- basta essere intellettualmente onesti- io ti  dico che lo trovassi uno che invece di taglieggiarmi sulla pensione me la aumentasse del 10- ma solo la mia perche sono certo che tu da trump non vorresti nulla-
     

    Originariamente inviato da peter pan: Mi domando, perfino, dopo aver letto il tuo commento, se c’è una qualche possibilità di farlo santo…. Magari un campo da golf a 19 buche in vatic   ano. Umana ingiustizia, lo danno in grossa difficoltà per le prossime elezioni e invece guarda te cosa ha fatto di buono…. mah! PS Ma se noi lasciamo ai nostri nipoti e pronipoti il compito ingrato di gestire l’ingestibile, cioè il debito enorme, lì negli S.U. chi lo pagherà? Pensa che perfino Toninelli sarebbe stato capace di ridurre le tasse in Italia come ha fatto lui in America, tanto paga lo Zio Sam il maggior debito….  

    Originariamente inviato da robyuan: Caro peter non ho mai dichiarato che mi e simpatico. Pero seabbassa le tasse come ha fatto in passato se ha fatto arrivare in pochi giorni ad ogni famiglia un assegno ,  se ritira le truppe posizionate all’ estero, se richiede maggiori contributi nato da paesi che senza non si sarebberomai difesi da soli…e son diventate ricche grazie agli usa..es germania, se riconosce gerusalemme come l ormai unico baluardo all espansionismo musulmano, se cerca di portare al tavolo dei negoziati per il nucleare , la cina ha il mio consenso. Se la madre ha creato uno stupido, arrivato a presidente, pensa se era pure intelligente. Su m5s invece concordo, ma cosa penseranno le loro mamme?m  

    Originariamente inviato da peter pan: Robyuan, l’antipatia non c’entra nulla, anche se naturalmente c’è e come! Da parte tua invece semmai vedo tanta simpatia per un personaggio che perfino sua madre aveva definito idiota o quasi, che basa i suoi atteggiamenti da schizofrenico sull’impatto che qualsiasi cosa ha su sè stesso medesimo. Il nostro sito è limitato a pochi utenti ed è semplicissimo regolamentarlo, basta anche un briciolo di buon senso, ma quando tu hai 2miliardi di utenti come puoi pretende “un’etica” e “autoregolamentazione”. Questi siti, cui io non ho mai partecipato, sono a priori luoghi dove uno sfoga i suoi sentimenti, a volte anche le sue frustrazioni, ci sono milioni di falsi profili, odiatori di professione o tornaconto, pedofili, ecc. ecc. ed ancora ecc.  I controlli sono massimamente basati sul controllo di determinate parole, se le usi ti segnalano il tweet ed è probabilmente quello che è successo a Trump…. Comunque è bello avere opinioni diverse sia per quanto riguarda il mondo che localmente; pensa ad esempio  che c’è perfino chi vota ancora m5s….  

    Originariamente inviato da robyuan: Commento basato sulla antipatia e non sulla logica . Riguardo al sito intendevo dire che di per se sono gli usufruenti che dovrebbero autoregolamentarsi e cioe avere una etica. Internet e solo un contenitore. Quello che dici sull uso smodato pure da parte di trump mi induce a credere che una regolamentazione giuridica ma purefiscale sia necessaria  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Non sono qui a contestare la necessità di autoregolamentare questi enormi siti (roby, che paragoni del menga con il nostro), io contesto il modo ed il momento in cui ciò è avvenuto. Questi enormi contenitori di tutto e di più portano talmente tanti soldi nelle casse degli Stati Uniti (ma non nel resto del mondo) che questo schizofrenico presidente non si potrà mai permettere di “chiuderli”. E, perchè? Perchè lui scrive quello che vuole, manipolando il mercato e lo hanno colpito nel suo debole, tipo “Traviato” per un paio di cinguettii dove scrive possibili fake news e per questo viene segnalato? Coda di paglia mielosa, ormai secondo me è alla disperazione, vedendo sfumare la possibile rielezione…. e se gli americani lo rivoteranno, beh! si meriteranno tutto quello che gli succederà.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Trump ripristina il vuoto della Democrazia USA   Social sotto shock #Trump firma decreto contro i social: “Limiterà loro immunità su censura contenuti”. Oggi noi difendiamo la libera espressione da uno dei pericoli più grandi” Trump ha commentato la firma dell’ordine esecutivo Inoltre Trump ha accusato Twitter di assumere “posizioni editoriali” e di fare “attivismo politico” quando interviene sui cinguettii degli utenti. Il presidente ha poi equiparato i social ad un monopolio.  

     

     

     

     

     

     

     

  28. robyuan

      

    caro nakino il mio sardo siculo  preferito . vedi i mercati dipendono da trump. vediam cosa dice su cina e ..kingkong…e come la considerera. a mio avviso non potendo dispiacere a wall street terra  un  basso profilo. mostrera i denti senza mordere –topotiche— il mercato  tirera un sospiro di sollievo- altrimenti pronti con gli shorts.. mal che vada ci facciamo un bagno.

  29. robyuan

      

    caro naka sembra che abbia azzeccato pure questa vendere long e acquistare short ieri. se dura cosi ovviamente –chennedici’? per lunedi non mi esprimo ..voglio vedere le prime carte ma a naso dovrebbe aprire in calo— mo ci sentiamo—state accuorte-

  30. robyuan

      

    caro peter preoccupati del nostro debito che e il secondo, dopo il giappone, e con una tassazione del 42 per cento. il debito americano. ma non dirmi che lo ha fatto tutto trump, e pagabilissimo basterebbe passare da una tassazione attuale del 20, 22 per cento al 30 e sarebbe azzerato- prova col nostro fatto in massima parte dai governi post liberazione per comprarsi voti. cioe consenso. senno si offendono.prova a sentir naka lui quei paesi li conosce- sentiamo cosa dice-non e un santo, sennò non avrebbe fatto il presidente ma manco un diavolo- basta essere intellettualmente onesti- io ti  dico che lo trovassi uno che invece di taglieggiarmi sulla pensione me la aumentasse del 10- ma solo la mia perche sono certo che tu da trump non vorresti nulla-

    Originariamente inviato da peter pan: Mi domando, perfino, dopo aver letto il tuo commento, se c’è una qualche possibilità di farlo santo…. Magari un campo da golf a 19 buche in vatic   ano. Umana ingiustizia, lo danno in grossa difficoltà per le prossime elezioni e invece guarda te cosa ha fatto di buono…. mah! PS Ma se noi lasciamo ai nostri nipoti e pronipoti il compito ingrato di gestire l’ingestibile, cioè il debito enorme, lì negli S.U. chi lo pagherà? Pensa che perfino Toninelli sarebbe stato capace di ridurre le tasse in Italia come ha fatto lui in America, tanto paga lo Zio Sam il maggior debito….
     

    Originariamente inviato da robyuan: Caro peter non ho mai dichiarato che mi e simpatico. Pero seabbassa le tasse come ha fatto in passato se ha fatto arrivare in pochi giorni ad ogni famiglia un assegno ,  se ritira le truppe posizionate all’ estero, se richiede maggiori contributi nato da paesi che senza non si sarebberomai difesi da soli…e son diventate ricche grazie agli usa..es germania, se riconosce gerusalemme come l ormai unico baluardo all espansionismo musulmano, se cerca di portare al tavolo dei negoziati per il nucleare , la cina ha il mio consenso. Se la madre ha creato uno stupido, arrivato a presidente, pensa se era pure intelligente. Su m5s invece concordo, ma cosa penseranno le loro mamme?m  

    Originariamente inviato da peter pan: Robyuan, l’antipatia non c’entra nulla, anche se naturalmente c’è e come! Da parte tua invece semmai vedo tanta simpatia per un personaggio che perfino sua madre aveva definito idiota o quasi, che basa i suoi atteggiamenti da schizofrenico sull’impatto che qualsiasi cosa ha su sè stesso medesimo. Il nostro sito è limitato a pochi utenti ed è semplicissimo regolamentarlo, basta anche un briciolo di buon senso, ma quando tu hai 2miliardi di utenti come puoi pretende “un’etica” e “autoregolamentazione”. Questi siti, cui io non ho mai partecipato, sono a priori luoghi dove uno sfoga i suoi sentimenti, a volte anche le sue frustrazioni, ci sono milioni di falsi profili, odiatori di professione o tornaconto, pedofili, ecc. ecc. ed ancora ecc.  I controlli sono massimamente basati sul controllo di determinate parole, se le usi ti segnalano il tweet ed è probabilmente quello che è successo a Trump…. Comunque è bello avere opinioni diverse sia per quanto riguarda il mondo che localmente; pensa ad esempio  che c’è perfino chi vota ancora m5s….  

    Originariamente inviato da robyuan: Commento basato sulla antipatia e non sulla logica . Riguardo al sito intendevo dire che di per se sono gli usufruenti che dovrebbero autoregolamentarsi e cioe avere una etica. Internet e solo un contenitore. Quello che dici sull uso smodato pure da parte di trump mi induce a credere che una regolamentazione giuridica ma purefiscale sia necessaria  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Non sono qui a contestare la necessità di autoregolamentare questi enormi siti (roby, che paragoni del menga con il nostro), io contesto il modo ed il momento in cui ciò è avvenuto. Questi enormi contenitori di tutto e di più portano talmente tanti soldi nelle casse degli Stati Uniti (ma non nel resto del mondo) che questo schizofrenico presidente non si potrà mai permettere di “chiuderli”. E, perchè? Perchè lui scrive quello che vuole, manipolando il mercato e lo hanno colpito nel suo debole, tipo “Traviato” per un paio di cinguettii dove scrive possibili fake news e per questo viene segnalato? Coda di paglia mielosa, ormai secondo me è alla disperazione, vedendo sfumare la possibile rielezione…. e se gli americani lo rivoteranno, beh! si meriteranno tutto quello che gli succederà.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Trump ripristina il vuoto della Democrazia USA   Social sotto shock #Trump firma decreto contro i social: “Limiterà loro immunità su censura contenuti”. Oggi noi difendiamo la libera espressione da uno dei pericoli più grandi” Trump ha commentato la firma dell’ordine esecutivo Inoltre Trump ha accusato Twitter di assumere “posizioni editoriali” e di fare “attivismo politico” quando interviene sui cinguettii degli utenti. Il presidente ha poi equiparato i social ad un monopolio.  

     

     

     

     

     

     

  31. peter pan

      

    Mi domando, perfino, dopo aver letto il tuo commento, se c’è una qualche possibilità di farlo santo…. Magari un campo da golf a 19 buche in vatic   ano.
    Umana ingiustizia, lo danno in grossa difficoltà per le prossime elezioni e invece guarda te cosa ha fatto di buono…. mah!
    PS Ma se noi lasciamo ai nostri nipoti e pronipoti il compito ingrato di gestire l’ingestibile, cioè il debito enorme, lì negli S.U. chi lo pagherà? Pensa che perfino Toninelli sarebbe stato capace di ridurre le tasse in Italia come ha fatto lui in America, tanto paga lo Zio Sam il maggior debito….

    Originariamente inviato da robyuan: Caro peter non ho mai dichiarato che mi e simpatico. Pero seabbassa le tasse come ha fatto in passato se ha fatto arrivare in pochi giorni ad ogni famiglia un assegno ,  se ritira le truppe posizionate all’ estero, se richiede maggiori contributi nato da paesi che senza non si sarebberomai difesi da soli…e son diventate ricche grazie agli usa..es germania, se riconosce gerusalemme come l ormai unico baluardo all espansionismo musulmano, se cerca di portare al tavolo dei negoziati per il nucleare , la cina ha il mio consenso. Se la madre ha creato uno stupido, arrivato a presidente, pensa se era pure intelligente. Su m5s invece concordo, ma cosa penseranno le loro mamme?m
     

    Originariamente inviato da peter pan: Robyuan, l’antipatia non c’entra nulla, anche se naturalmente c’è e come! Da parte tua invece semmai vedo tanta simpatia per un personaggio che perfino sua madre aveva definito idiota o quasi, che basa i suoi atteggiamenti da schizofrenico sull’impatto che qualsiasi cosa ha su sè stesso medesimo. Il nostro sito è limitato a pochi utenti ed è semplicissimo regolamentarlo, basta anche un briciolo di buon senso, ma quando tu hai 2miliardi di utenti come puoi pretende “un’etica” e “autoregolamentazione”. Questi siti, cui io non ho mai partecipato, sono a priori luoghi dove uno sfoga i suoi sentimenti, a volte anche le sue frustrazioni, ci sono milioni di falsi profili, odiatori di professione o tornaconto, pedofili, ecc. ecc. ed ancora ecc.  I controlli sono massimamente basati sul controllo di determinate parole, se le usi ti segnalano il tweet ed è probabilmente quello che è successo a Trump…. Comunque è bello avere opinioni diverse sia per quanto riguarda il mondo che localmente; pensa ad esempio  che c’è perfino chi vota ancora m5s….  

    Originariamente inviato da robyuan: Commento basato sulla antipatia e non sulla logica . Riguardo al sito intendevo dire che di per se sono gli usufruenti che dovrebbero autoregolamentarsi e cioe avere una etica. Internet e solo un contenitore. Quello che dici sull uso smodato pure da parte di trump mi induce a credere che una regolamentazione giuridica ma purefiscale sia necessaria  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Non sono qui a contestare la necessità di autoregolamentare questi enormi siti (roby, che paragoni del menga con il nostro), io contesto il modo ed il momento in cui ciò è avvenuto. Questi enormi contenitori di tutto e di più portano talmente tanti soldi nelle casse degli Stati Uniti (ma non nel resto del mondo) che questo schizofrenico presidente non si potrà mai permettere di “chiuderli”. E, perchè? Perchè lui scrive quello che vuole, manipolando il mercato e lo hanno colpito nel suo debole, tipo “Traviato” per un paio di cinguettii dove scrive possibili fake news e per questo viene segnalato? Coda di paglia mielosa, ormai secondo me è alla disperazione, vedendo sfumare la possibile rielezione…. e se gli americani lo rivoteranno, beh! si meriteranno tutto quello che gli succederà.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Trump ripristina il vuoto della Democrazia USA   Social sotto shock #Trump firma decreto contro i social: “Limiterà loro immunità su censura contenuti”. Oggi noi difendiamo la libera espressione da uno dei pericoli più grandi” Trump ha commentato la firma dell’ordine esecutivo Inoltre Trump ha accusato Twitter di assumere “posizioni editoriali” e di fare “attivismo politico” quando interviene sui cinguettii degli utenti. Il presidente ha poi equiparato i social ad un monopolio.  

     

     

     

     

     

  32. robyuan

      

    se non me lo traduci ti…ma come vedi il caro donald e sempre il bastone per la nostra  vecchiaia-

    Originariamente inviato da Nakatomy: Anche oggi sono in balia di Trump 🙈 ecco cosa mi dice il Broker  Dealer Broadcast F Today’s Market Call podcast is now available here: xxxxxxxxx Today we discuss F the market’s anticipation of a US President Trump press conference latertoday as he is F set to announce measures against China. We also look at US market divergences, Twitter, Renault, the USD and USDJPY, the latest F moves in commodities and more.

     

  33. Nakatomy

      

    Anche oggi sono in balia di Trump 🙈
    ecco cosa mi dice il Broker 
    Dealer Broadcast F Today’s Market Call podcast is now available here: xxxxxxxxx
    Today we discuss F the market’s anticipation of a US President Trump press conference latertoday as he is F set to announce measures against China. We also look at US market divergences, Twitter, Renault, the USD and USDJPY, the latest F moves in commodities and more.

  34. robyuan

      

    Quale  formuetta , se l investimento e in dollari  ti ridanno dollari dovrei avere un conto in dollari per parcheggiarle- con le spese di un conto valutario mi pago  la pizza e seguo l andamento della moneta.giusto per criticare il tuo amico trump il reddito degli americani e cresciuto del 10 per cento salvo verifica tua, magari e una –facnius–oppure ho letto una notizia che si riferivaad obama..Originariamente inviato da Nakatomy: Questa tua formuletta matematica  succede quando non possiedi un conto in USD 😀. Quando ero alle prime armi con il  tradìng online  non riuscivo a capire come funzionava il gioco 😁
     

    Originariamente inviato da robyuan: Io invece no .trump mi aveva promesso un dollaro forte. Le mie PFIZER guadagnano ma col dollaro che perde son in pareggio…  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Il dollaro sempre più debole , sono troppo contento  

     

     
     

  35. Nakatomy

      

    Vogliono proprio farlo arrabbiare 😂
    Twitter ha preso di nuovo posizione contro Donald Trump, segnalando che un suo tweet sui tumulti in corso a Minneapolis viola le regole sugli interventi degli utenti in quanto è un’incitazione alla violenza. Il tweet in questione, non è stato oscurato, in quanto è stato ritenuto che sia di pubblica utilità lasciarlo sulla rete.  
     

  36. Nakatomy

      

    Questa tua formuletta matematica  succede quando non possiedi un conto in USD 😀. Quando ero alle prime armi con il  tradìng online  non riuscivo a capire come funzionava il gioco 😁

    Originariamente inviato da robyuan: Io invece no .trump mi aveva promesso un dollaro forte. Le mie PFIZER guadagnano ma col dollaro che perde son in pareggio…
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: Il dollaro sempre più debole , sono troppo contento  

     

     

  37. robyuan

      

    Io invece no .trump mi aveva promesso un dollaro forte. Le mie PFIZER guadagnano ma col dollaro che perde son in pareggio…

    Originariamente inviato da Nakatomy: Il dollaro sempre più debole , sono troppo contento  

     

  38. robyuan

      

    Meno male

    Originariamente inviato da Nakatomy: Robertino bello Padre sardo , madre siciliana , sono nato in Svizzera   Tutto è come Dio dispone amico mio 

     

  39. Nakatomy

      

    Il dollaro 💲 sempre più debole , sono troppo contento 🙃 

  40. Nakatomy

      

    Robertino bello 🙃 Padre sardo , madre siciliana , sono nato in Svizzera 🇨🇭 
    Tutto è come Dio dispone amico mio 

  41. robyuan

      

    Caro peter infine se le borse come quella italiana e UsaDipendente ha dei sussulti di vitalità e per gli atteggiamenti magari da bullo di trump , per la sua spinta alla fede di stampare moneta. Certo lo fa per la sua riconferma ma a te se ti aumenta il valore della tua cassetta cosa te ne frega?credo che importi poco anche a naka e a tutti gli altri. Come diceva il barone ..de copertin.. l importante e partecipare ma e meglio vincere.  

  42. robyuan

      

    Hai 2 babbi e una mamma? O viceversa? O uteri in affitto? O adozioni multiple?sapevo che le SS eran 2  tu invece sei gia piu avanti addirittura 3 SSS.IL TUTTO DA LEGGERSI IN CHIAVE SARDO..IRONICA.Qui piove e fa freddo magari fossi alla sella del diavolo…

    Originariamente inviato da Nakatomy: io sono Svizzero Sardo siciliano  Robertino bello
     

    Originariamente inviato da robyuan: Ve le andate a cercare.non distruggere l enorme simpatia che ho per voi  

    Originariamente inviato da Nakatomy: In Sardegna si mette male senza turismo La Lombardia spaventa tutti ( Virus )   https://www.iltempo.it/attualita/2020/05/29/news/spostamenti-regioni-3-giugni-rinvio-10-giugno-ipotesi-governo-lombardia-veneto-lazio-quarantena-22914320/

     

     

     

  43. robyuan

      

    Come volevasi dimostrare. L isola siete voi …mica milano che puo benissimo venire in ronagna..che ha pure un governatore fintopd…non fate come gli inglesi che considerano il loro isolotto un …continente…Originariamente inviato da Nakatomy: Se questi non volano più per la Sardegna si mette male ( me compreso )  https://www.cdt.ch/mondo/easyjet-basta-voli-in-italia-se-resta-il-distanziamento-BA2741030  
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: X Peter , il tuo ragionamento sul fila  , girano troppi soldi  https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/05/28/news/avanti_per_non_fallire_la_verita_dietro_la_bella_notizia-257875266/

     

  44. robyuan

      

    Caro peter non ho mai dichiarato che mi e simpatico. Pero seabbassa le tasse come ha fatto in passato se ha fatto arrivare in pochi giorni ad ogni famiglia un assegno ,  se ritira le truppe posizionate all’ estero, se richiede maggiori contributi nato da paesi che senza non si sarebberomai difesi da soli…e son diventate ricche grazie agli usa..es germania, se riconosce gerusalemme come l ormai unico baluardo all espansionismo musulmano, se cerca di portare al tavolo dei negoziati per il nucleare , la cina ha il mio consenso. Se la madre ha creato uno stupido, arrivato a presidente, pensa se era pure intelligente. Su m5s invece concordo, ma cosa penseranno le loro mamme?m

    Originariamente inviato da peter pan: Robyuan, l’antipatia non c’entra nulla, anche se naturalmente c’è e come! Da parte tua invece semmai vedo tanta simpatia per un personaggio che perfino sua madre aveva definito idiota o quasi, che basa i suoi atteggiamenti da schizofrenico sull’impatto che qualsiasi cosa ha su sè stesso medesimo. Il nostro sito è limitato a pochi utenti ed è semplicissimo regolamentarlo, basta anche un briciolo di buon senso, ma quando tu hai 2miliardi di utenti come puoi pretende “un’etica” e “autoregolamentazione”. Questi siti, cui io non ho mai partecipato, sono a priori luoghi dove uno sfoga i suoi sentimenti, a volte anche le sue frustrazioni, ci sono milioni di falsi profili, odiatori di professione o tornaconto, pedofili, ecc. ecc. ed ancora ecc.  I controlli sono massimamente basati sul controllo di determinate parole, se le usi ti segnalano il tweet ed è probabilmente quello che è successo a Trump…. Comunque è bello avere opinioni diverse sia per quanto riguarda il mondo che localmente; pensa ad esempio  che c’è perfino chi vota ancora m5s….
     

    Originariamente inviato da robyuan: Commento basato sulla antipatia e non sulla logica . Riguardo al sito intendevo dire che di per se sono gli usufruenti che dovrebbero autoregolamentarsi e cioe avere una etica. Internet e solo un contenitore. Quello che dici sull uso smodato pure da parte di trump mi induce a credere che una regolamentazione giuridica ma purefiscale sia necessaria  

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Non sono qui a contestare la necessità di autoregolamentare questi enormi siti (roby, che paragoni del menga con il nostro), io contesto il modo ed il momento in cui ciò è avvenuto. Questi enormi contenitori di tutto e di più portano talmente tanti soldi nelle casse degli Stati Uniti (ma non nel resto del mondo) che questo schizofrenico presidente non si potrà mai permettere di “chiuderli”. E, perchè? Perchè lui scrive quello che vuole, manipolando il mercato e lo hanno colpito nel suo debole, tipo “Traviato” per un paio di cinguettii dove scrive possibili fake news e per questo viene segnalato? Coda di paglia mielosa, ormai secondo me è alla disperazione, vedendo sfumare la possibile rielezione…. e se gli americani lo rivoteranno, beh! si meriteranno tutto quello che gli succederà.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Trump ripristina il vuoto della Democrazia USA   Social sotto shock #Trump firma decreto contro i social: “Limiterà loro immunità su censura contenuti”. Oggi noi difendiamo la libera espressione da uno dei pericoli più grandi” Trump ha commentato la firma dell’ordine esecutivo Inoltre Trump ha accusato Twitter di assumere “posizioni editoriali” e di fare “attivismo politico” quando interviene sui cinguettii degli utenti. Il presidente ha poi equiparato i social ad un monopolio.  

     

     

     

     

  45. Nakatomy

      

  46. Nakatomy

      

    Se questi non volano più per la Sardegna si mette male ( me compreso ) 
    https://www.cdt.ch/mondo/easyjet-basta-voli-in-italia-se-resta-il-distanziamento-BA2741030
     

  47. peter pan

      

    Robyuan, l’antipatia non c’entra nulla, anche se naturalmente c’è e come! Da parte tua invece semmai vedo tanta simpatia per un personaggio che perfino sua madre aveva definito idiota o quasi, che basa i suoi atteggiamenti da schizofrenico sull’impatto che qualsiasi cosa ha su sè stesso medesimo. Il nostro sito è limitato a pochi utenti ed è semplicissimo regolamentarlo, basta anche un briciolo di buon senso, ma quando tu hai 2miliardi di utenti come puoi pretende “un’etica” e “autoregolamentazione”. Questi siti, cui io non ho mai partecipato, sono a priori luoghi dove uno sfoga i suoi sentimenti, a volte anche le sue frustrazioni, ci sono milioni di falsi profili, odiatori di professione o tornaconto, pedofili, ecc. ecc. ed ancora ecc.  I controlli sono massimamente basati sul controllo di determinate parole, se le usi ti segnalano il tweet ed è probabilmente quello che è successo a Trump….
    Comunque è bello avere opinioni diverse sia per quanto riguarda il mondo che localmente; pensa ad esempio  che c’è perfino chi vota ancora m5s….

    Originariamente inviato da robyuan: Commento basato sulla antipatia e non sulla logica . Riguardo al sito intendevo dire che di per se sono gli usufruenti che dovrebbero autoregolamentarsi e cioe avere una etica. Internet e solo un contenitore. Quello che dici sull uso smodato pure da parte di trump mi induce a credere che una regolamentazione giuridica ma purefiscale sia necessaria
     

    Originariamente inviato da peter pan: Buongiorno a tutti. Non sono qui a contestare la necessità di autoregolamentare questi enormi siti (roby, che paragoni del menga con il nostro), io contesto il modo ed il momento in cui ciò è avvenuto. Questi enormi contenitori di tutto e di più portano talmente tanti soldi nelle casse degli Stati Uniti (ma non nel resto del mondo) che questo schizofrenico presidente non si potrà mai permettere di “chiuderli”. E, perchè? Perchè lui scrive quello che vuole, manipolando il mercato e lo hanno colpito nel suo debole, tipo “Traviato” per un paio di cinguettii dove scrive possibili fake news e per questo viene segnalato? Coda di paglia mielosa, ormai secondo me è alla disperazione, vedendo sfumare la possibile rielezione…. e se gli americani lo rivoteranno, beh! si meriteranno tutto quello che gli succederà.  

    Originariamente inviato da Nakatomy: Trump ripristina il vuoto della Democrazia USA   Social sotto shock #Trump firma decreto contro i social: “Limiterà loro immunità su censura contenuti”. Oggi noi difendiamo la libera espressione da uno dei pericoli più grandi” Trump ha commentato la firma dell’ordine esecutivo Inoltre Trump ha accusato Twitter di assumere “posizioni editoriali” e di fare “attivismo politico” quando interviene sui cinguettii degli utenti. Il presidente ha poi equiparato i social ad un monopolio.  

     

     

     

  48. Nakatomy

      

    io sono Svizzero Sardo siciliano  Robertino bello 😂😂😂

    Originariamente inviato da robyuan: Ve le andate a cercare.non distruggere l enorme simpatia che ho per voi
     

    Originariamente inviato da Nakatomy: In Sardegna si mette male senza turismo La Lombardia spaventa tutti ( Virus )   https://www.iltempo.it/attualita/2020/05/29/news/spostamenti-regioni-3-giugni-rinvio-10-giugno-ipotesi-governo-lombardia-veneto-lazio-quarantena-22914320/

     

     

  49. Nakatomy