WhatsApp arriva sul computer di chi usa l’iPhone

Il servizio di messaggistica, che fa capo a Facebook, è ora disponibile per gli utenti iOS Da oggi anche i possessori di iPhone potranno utilizzare – compresi quelli italiani …

Il servizio di messaggistica, che fa capo a Facebook, è ora disponibile per gli utenti iOS

Da oggi anche i possessori di iPhone potranno utilizzare – compresi quelli italiani – potranno chattare col servizio di messaggi anche sul web. La versione web di WhatsApp, lanciata a gennaio per utenti Android, Windows Phone e BlackBerry, è ora disponibile anche per il sistema operativo iOS. Come per gli altri, basterà scaricare un codice con l’iPhone. Una novità attesa da sette mesi esatti, visto che era il 21 gennaio quando il popolare servizio per chat e messaggi è sbarcata  anche sul computer.

Per utilizzare il servizio è necessario aggiornare il software all’ultima versione rilasciata e scansionare il codice QR presente sul portale web.whatsapp.com A quel punto, basta qassociare il proprio profilo di WhatsApp al browser – quelli supportati sono Safari, Chrome, Firefox e Opera – e il gioco è fatto. Il servizio funziona sia da Mac che da pc.

A gennaio WhatsApp ha raggiunto gli 800 milioni di utenti attivi, un notevole traguardo a un anno dall’acquisizione da parte del social network in blu di Mark Zuckerberg.

Tag

Partecipa alla discussione