Pentagono: gli USA pronti a inviare truppe di terra in Siria contro ISIS?

Il Pentagono sta valutando la possibilità di inviare per la prima volta truppe di combattimento convenzionali in Siria e potrebbe avanzare raccomandazioni in questo senso. Lo riferisce la …

Il Pentagono sta valutando la possibilità di inviare per la prima volta truppe di combattimento convenzionali in Siria e potrebbe avanzare raccomandazioni in questo senso. Lo riferisce la Cnn.

Un numero limitato di forze speciali americane opera già sul territorio in Siria, ma l’amministrazione Obama aveva costantemente respinto l’invio di truppe di combattimento nel Paese.

Se ciò dovesse cambiare sarebbe quindi la prima volta per un dispiegamento di questo tipo nella lotta all’Isis. Stando alla Cnn tra le ipotesi al vaglio del Pentagono che non ha ancora avanzato la proposta alla Casa Bianca. (Ansa)

***

Il Pentagono potrebbe inviare per la prima volta truppe di combattimento in in Siria per fare la guerra all’Isis. Lo riferisce la Cnn. Il Pentagono non ha ancora presentato la proposta di dispiegamento alla Casa Bianca.

Si tratta di una delle idee in corso di valutazione dopo che Trump ha dato mandato alla Difesa di presentare entro la fine di marzo proposte per velocizzare la guerra contro l’Isis. Un ridotto numero di membri delle forze speciali Usa opera già in Siria.

Obama aveva rifiutato l’invio di truppe da combattimento.

Tag

Partecipa alla discussione

3 commenti

  1.   

    Obama le ha mandate le truppe, speciali o non,  mentendo. Ufficiali catturati e militari morti. Anche se in genere preferiva le Bombe od i Droni..
    Sarebbe sufficiente che la Cia ed il Pentagono smettessero di pagare i miliziani dell’ISIS , usando i fondi riservati di cui dispongono…
    La CNN e le sue Fake…Potrebbe, forse, il Pentagono pensa che…  Figuriamoci se i progetti del Pentagono finiscono tra le mani della CNN..!! Cio’ a cui mirano e’ mostrare che pure Trump e’ russofobico come Obama , e che la guerra continua… Ma se hanno gia’ Perso e sono  fuggiti in ritirata..!

  2.   

    Vogliamo anche parlare di questo?
    The CIA’s Blueprint for Syrian Regime Collapse: New Declassified CIA Memo
    Lo si può leggere su globalresearch

  3.   

    Non mi sembra che la Siria abbia chiesto agli USA l’invio di truppe di terra, anche perchè più che la guerra all’ISIS farebbero la guerra alle truppe di Assad e inevitabilmente si scontrerebbero frontalmente con le truppe russe presenti sul territorio, come dire la miccia di uno scontro frontale tra Russia e USA.