Non si è mai visto un Presidente Usa piangere, Obama in lacrime: “Basta armi negli Stati Uniti”

GUARDA VIDEO – “Oltre 30.000 morti all’anno: le armi da fuoco sono troppe ed è urgente controllarle”. E’ quanto ha dichiarato Barack Obama alla Casa Bianca, elencando gli …

GUARDA VIDEO – “Oltre 30.000 morti all’anno: le armi da fuoco sono troppe ed è urgente controllarle”. E’ quanto ha dichiarato Barack Obama alla Casa Bianca, elencando gli episodi in cui ha dovuto intervenire per una strage di massa in America. Il presidente degli Stati Uniti ha avuto un momento di forte commozione, parlando delle periodiche carneficine che costellano la cronaca Usa, con qualche lacrima agli occhi e sulle guance, un fatto assolutamente inedito nella storia della presidenza americana. Ha quindi illustrato il suo piano per una stretta sulle armi aggiungendo: “Siamo qui per fare qualcosa e per prevenire la prossima strage”.

“Basta scuse, ora occorre agire” – “Le costanti scuse per non agire non sono più sufficienti”, ha aggiunto Obama. “Credo nel secondo emendamento (sulla libertà di difendersi, ndr), ma credo anche che possiamo trovare il mode di ridurre la violenza causata dalle armi in coerenza con il secondo emendamento”, ha sottolineato.

“Ogni anno più di 30mila morti per violenza armi da fuoco” – “Gli Stati Uniti – ha proseguito – non sono l’unico Paese con problemi di violenza dovuti alle armi da fuoco, ma sono l’unico Paese avanzato della Terra che assiste ad eventi così violenti con così tanta frequenza”. “Ogni anno più di 30mila americani sono uccisi dalle armi da fuoco” e “centinaia di migliaia di americani hanno perso sorelle e fratelli, seppellito i propri figli” per questo motivo.

Obama ricorda gli spari alla Gifford
– “Lei cinque anni fa è sopravvissuta alla follia delle armi, ma tanti altri non ce l’hanno fatta”, ha quindi detto il presidente americano parlando di Gabby Gifford, la parlamentare democratica colpita alla testa a Tucson, in Arizona, mentre parlava in un comizio. Gifford, gravemente menomata, è presente all’intervento di Obama alla Casa Bianca.

L’affondo contro le lobby delle armi e l’appello al Congresso – Obama è poi andato all’attacco delle lobby delle armi. “Non possiamo accettare questa carneficina come il prezzo della nostra libertà. La lobby delle armi potrà anche tenere in ostaggio il Congresso, ma non può tenere in ostaggio l’America”, ha dichiarato. In seguito ha rivolto un appello: “Il Congresso deve agire sulla sicurezza della armi, ma oggi annuncio queste azioni esecutive perché l’America non può aspettare”.

“Non è un complotto per confiscare le armi” – Nell’annunciare il suo piano per una stretta sulle armi, il presidente americano si è quindi rivolto all’opposizione repubblicana che lo accusa di voler imporre troppi controlli. “Questo non è un complotto per confiscare le armi a tutti”, ha affermato citando poi la frase di Ronald Reagan: “Se controlli obbligatori possono salvare vite, vale la pena applicarli”.

Obama piange ricordando le stragi di bambini – Lacrime hanno rigato il volto del presidente degli Stati Uniti mentre ha ricordato le stragi in America causate dalla diffusione delle armi, come quella della scuola elementare Sandy Hook di Newtown. “Se un bambino non può aprire un contenitore di aspirine, dobbiamo fare in modo che non possa premere il grilletto di una pistola”, ha sottolineato chiedendo un maggior impegno per sviluppare una tecnologia che renda “più sicuro” l’uso delle armi e che protegga i bambini.

Tag

Partecipa alla discussione

3 commenti

  1.   

     

    Le lacrime del Coccodrillo Obama fanno piuttosto ridere…Ogni anno la Polizia americana Ammazza  1.100 cittadini, quando basterebbe ferirli. Ogni anno la macchina da Guerra Usa ammazza centinaia di migliaia di cittadini di altri Paesi, fuori dalla Nazione. Postazioni in Virginia guidano Droni in ogno angolo della terra, per giustiziare , senza processo, i non graditi al Regime di Washington . E’ la Cultura, sono i Valori Americani che si insegnano nelle Universita’,  che consentono ai media di trasmettono solo film di violenza terribile, ed i bimbi alle console non fanno altro che uccidere, per ripeterlo nella realta’ anche a scuola. America significa  uccidere in nome del Dollaro, con ogni mezzo, ognidove, e con strutture create appositamente, come la Nato , e con la copertura dell’Onu, di Amnesty ed altre Pie Associazioni.
     L’ONU ha premiato il regime Saudita con la Presidenza del Comitato Consultivo ONU per i Diritti Umani: paese in cui le esecuzioni sono addirittura di massa. Anche  ad Obama e’ stato dato il Nobel per la Pace, forse quella finalmente ritrovata dai tanti morti ammazzati, non per dalle Armi, ma da una Politica Criminale.

    1.   

      ” L’ONU ha premiato il regime Saudita con la Presidenza del Comitato Consultivo ONU per i Diritti Umani ”
      L’ONU ha la memoria corta, perchè tra i crimini perpetrati dall’Arabia Saudita, c’è un crimine che dovrebbe fare vergognare chiunque abbia ancora un po’ di dignità. Mi riferisco ai fatti avvenuti nel nel 1987.
      Nel 1987, durante l’annuale Pellegrinaggio a Mecca, gli agenti del regime saudita uccisero nel primo luogo sacro dell’Islam 409 pellegrini disarmati, il cui unico ‘reato’ era quello di condannare la politica dei nemici dell’Islam, gli Stati Uniti e Israele.
      http://italian.irib.ir/analisi/commenti/item/208440-un-crimine-indimenticabile-il-massacro-saudita-di-mecca-nel-1987

      Originariamente inviato da giaguas:


       

      Le lacrime del Coccodrillo Obama fanno piuttosto ridere…Ogni anno la Polizia americana Ammazza  1.100 cittadini, quando basterebbe ferirli. Ogni anno la macchina da Guerra Usa ammazza centinaia di migliaia di cittadini di altri Paesi, fuori dalla Nazione. Postazioni in Virginia guidano Droni in ogno angolo della terra, per giustiziare , senza processo, i non graditi al Regime di Washington . E’ la Cultura, sono i Valori Americani che si insegnano nelle Universita’,  che consentono ai media di trasmettono solo film di violenza terribile, ed i bimbi alle console non fanno altro che uccidere, per ripeterlo nella realta’ anche a scuola. America significa  uccidere in nome del Dollaro, con ogni mezzo, ognidove, e con strutture create appositamente, come la Nato , e con la copertura dell’Onu, di Amnesty ed altre Pie Associazioni.  L’ONU ha premiato il regime Saudita con la Presidenza del Comitato Consultivo ONU per i Diritti Umani: paese in cui le esecuzioni sono addirittura di massa. Anche  ad Obama e’ stato dato il Nobel per la Pace, forse quella finalmente ritrovata dai tanti morti ammazzati, non per dalle Armi, ma da una Politica Criminale.

       

  2.   

    Obama piange , intanto al floor Smith & Wesson (S&W) regina del floor :)))))))
    Nessuno ci crede :))))))
    Le avevo nel 2011  in carico  @ 3.50 $ , guardatele adesso ??????
    Non dovevo venderle per quella merxx di ANR poi fallita