M5S, Di Maio dà il benservito a Grillo: “Non abbiamo più bisogno di lui”

Ormai Beppe Grillo è stato gentilmente accompagnato alla porta del Movimento 5 Stelle. Nessun pentastellato in corsa per qualche elezione lo vuole più ai comizi finali e i …

Ormai Beppe Grillo è stato gentilmente accompagnato alla porta del Movimento 5 Stelle. Nessun pentastellato in corsa per qualche elezione lo vuole più ai comizi finali e i nuovi leader gli danno il benservito in diretta tv nazionale.

Quello che un tempo era il “megafono” del Movimento 5 Stelle ormai è considerato un “problema”, tanto da essere rimasto in naftalina nella sua magione di Genova, con l’ordine preciso di non farsi vedere in giro con i candidati sindaci di Milano, Napoli, Bologna, ma soprattutto Roma e Torino, le grandi città al voto dove il M5S ha qualche seria chance di ballottaggio e vittoria.

In molti nei Palazzi romani, dove ormai gli ex cittadini-portavoce si sono integrati alla perfezione con il villaggio politico che tanto dicevano di detestare e rifiutare, continuano a spifferare informazioni ai retroscenisti: “Beppe non esiste più”, “il Movimento ormai è autonomo”, “Grillo è impresentabile”. Fino addirittura a dire sottovoce, tra una sigaretta nel cortiletto e una “vasca” in Transatlantico verso la sala lettura (vero rifugio dei peccatori per i deputati), che “Davide Casaleggio è ormai il capo e a uno come Beppe non lo vuole tra i piedi… oltretutto quando parla perdiamo voti e credibilità… e porta pure un po’ di sfiga”.

L’occhio meno allenato alle strategie potrebbe troncare la riflessione e bollare certe affermazioni come mera ingratitudine di “personaggetti” che senza il comico genovese sarebbero degli emeriti signornessuno. Invece non tradisca la foga di additare il colpevole, perché dietro le battaglie delle Amministrative, ogni schieramento gioca una partita parallela per la leadership della propria area. Il duo Salvini-Meloni è contro Berlusconi per avere lo scettro del comando nel centrodestra, Fassina e parte della minoranza dem sono contro Renzi per strappare al premier quello del Pd e del centrosinistra e anche il Movimento 5 Stelle ha la sua “guerra”di correnti per chi deve prendere la leadership dopo la morte di Gianroberto Casaleggio.

Ed è così che il sostegno a Virginia Raggi è diventato un ottimo terreno di scontro tra due opposte fazioni: quella legata a Beppe Grillo, che ha in Alessandro Di Battista il suo frontman, contro la fazione vicina a Davide Casaleggio e la sua società, il cui leader mediatico è Luigi Di Maio.

La candidata sindaco è una delle fedelissime di “Dibba”, tanto che ha rischiato di perdere consensi pur di lanciare un messaggio chiaro a Grillo, per conto del suo mentore, quando ha detto urbi et orbi che sarebbe pronta a dimettersi se arrivasse un ordine da Genova. Questo atteggiamento ha fatto preoccupare e infuriare Casaleggio jr, che non può permettersi di avere una possibile inquilina del Campidoglio che non gli risponda direttamente. Così la Raggi è stata affidata subito alle cure del fido Di Maio, che ormai in tv e negli appuntamenti pubblici parla in nome e per conto della bella Virginia.

Ovviamente, da quando c’è il vice presidente della Camera in campo, il nome di Beppe Grillo è quasi sparito dalla campagna elettorale romana dei 5 stelle, tanto che ad annunciare l’assenza del comico al comizio finale è stato proprio Di Maio e non la Raggi. Anzi, il giovane deputato, venerdì 3 giugno ad Agorà ha dato una mazzata sottile ma ferale al co-fondatore del Movimento, di cui pochi si sono accorti. A Rai3, luogo dove Beppe ha conservato ancora qualche buon amico, Di Maio ha infatti detto: “Il M5S cammina sempre più sulle gambe degli iscritti e del Movimento. Beppe Grillo non è più il megafono, perché non ce n’è più bisogno”.

Della serie, grazie di tutto, ma quella è la porta ed è ora di uscire di scena. Ora si attendono le contromosse del comico. C’è da scommettere che ne vedremo delle belle, nel dramma a puntate (elettorali) dei 5 Stelle.

Tag

Partecipa alla discussione

24 commenti

  1.   

     Buongiorno a te Peter..! Sono felice per il tuo occhio..Bene, potrai riprendere le tue attivita’..Sono pure contento che tu definisca  “incredibili ” quelle che erano le normali fughe da giovane..Ero con un compagno, in realta’, da soli ci si annoia troppo ed occorre tirare in due se si vuole arrivare… Erano peraltro da noi considerate cose normali e divertenti…
    Le imprese vere nella vita sono tutt’altro e non basta un semplice allenamento per completarle..  Una Buona giornata sulla ta strada..!!

  2.   

    Mulder ciao e buongiorno a tutti!!!!
    E’ bello svegliarsi al mattino e farsi subito una sonora risata, inizia bene la giornata!!!
    Dunque, tu uscivi di casa alle sei del mattino, supponiamo, ti facevi 390 km per andare a fare il bagno in mare e poi tornavi a casa, sfinito ma soddisfatto di aver fregato il genitore alle, media 25km ora, strade intasate, ore 22 della sera…..
    Dai, io diminuisco i kili di pesce pescato e tu ne inventi una migliore. Cala trinchetto!!!!
    AhAhAhAh!!!! Per tua informazione, la bolla di gas e acqua nell’occhio è scomparsa e mercoledì mi diranno se posso ritornare a fare ginnastica, altrimenti mi sto già atrofizzando. No, non il cervello (Robyuan, ti anticipo), quello è già fuori uso da tempo!!!!!
    A proposito Roby: l’unica cittadina dove il Sindaco è già stato eletto al primo turno,  PD, è Rimini. Ma allora è vero che il tuo voto non serve ad un emerito belin!!!!!  Ciao AhAhAhAh!!!!

  3.   

    Caro Peter…  e Davide e Golia non sono mai esistiti e che Renzi non abbia argomenti per sostenere il nostro Paese e’ noto a tutti, ma non perche’ non ne esistano . Sono i Soldi..! a quelli sono sensibili tutti , I 20 mld che doniamo alla UE contano ECCOME..!! Gli altri 30 che regaliamo alla Nato ogni mese sono indispensabili… Siamo Schiavi a Pagamento, pensa che stupidi !!! Se vogliamo fare gli schiavi della UE e della Nato, non paghiamo piu’ nessuno e mandiamo a casa tutti sti Politici venduti …Ma che elezioni!!!
    Basta che sospendiamo i pagamenti: sai come corrono..!!! Invece strapaghiamo i nostri carnefici e parliamo di ideologia destra e sinistra…!!
    Armiamoci e partite?? Non l’ho mai neanche pensato, visto l’ammasso di gente senza coglioni che starnazza solo come le galline senza insalata.  Io le mie guerre le ho fatte sempre da solo: mai chiesto aiuto a nessuno.
    Riguardo ai ragazzini, io a 16 anni scappavo ed andavo in bici al mare da Torino a Genova e tornavo alla sera: 390 km. Se lo sapeva mio padre mi   segava la bici: ecco cosa e’ cambiato: ora hanno bisogno di mammina e papy per farsi una corsetta in bici, intorno a casa.. magari col selfie per fessbook. Cosa pensi che potrannno fare da grandi…!! Ah..Ah…

  4.   

    Cioè: armiamoci e partite…… eh! mulder….
    Sono  rientrato da venti metri di passeggiata per vedere una gara ciclistica di giovani dai 6 ai 12 anni. Stupendi ragazzini, pieni di entusiasmo, con i genitori che urlavano al loro passaggio…. l’animo umano,,, c’è chi inveiva contro il figlio perchè dopo due giri era già staccato, chi già dava il figlio vincitore… 
    Io so solo che sono ragazzini/e stupendi/e che iniziano ora  il loro percorso di vita sportiva.. non so cosa li attende, amarezze, delusioni, forse gloria… oggi o dopodomani, so solo che ho un po’ (tanta) d’invidia, mink!!!

    Originariamente inviato da Mulder:


     

    Caro Peter…spero davvero che il tuo occhio migliori in fretta, e con lui anche il tuo ottimismo…!! Conoscendo l’atavica ignavia dei politici Italiani, non mi aspetto un atto di ribellione..figurati..! ancor meno quella degli Italioti. Il problema vero risiede nella mentalita’ di “sudditi” con cui non ci si espone neppure con un reclamo, non dico una minaccia.  Ben altra stoffa quella degli Inglesi e Francesi, non ancora adeguati alla sottomissione. I poteri in effetti sfruttano solo questa mentalita’ da servi che abbiamo, quando, in una Europa Unita (?!) , sarebbero sufficienti Italia, Francia e Spagna per cambiare ogni rapporto , anche con gli Usa. Hai notato la paura a Brusselles appena Cameron ha parlato??  Basterebbe esprimere la nostra Disapprovazione, invece che il caldo consenso, del Bamba, Boldrini e Mogherini, in sede internazionale.. Avremmo bisogno del sinistro di Mohamed Ali’ ( RIP ), quando invece di Sinistro abbiamo solo Napolitano Qui’… Chi ha la mentalita’ da schiavo, fara’ sempre solo lo schiavo…

     

  5.   

    caro peter io sono andato a votare . quì c’è il sole e le frecce tricolori. come finirà non lo so ma credo che morirem di ballottaggi. Una cosa è certa gli  astensionisti  hanno sicuramente vinto. per il resto  io son già bello…e piaciuto… di mio. per l’intelligenza  debbo ringraziare il buon Dio  per la cultura ho provveduto da me medesimo stesso. VUOI saperne di più?  Rachel è una indemoniata e capisce solo il napoletano..perchè è di Pompei . l’altra gattona l’ha presa –fortunatamente.. a ben volere. Per il tuo occhio tanti auguri .

  6.   

    caro peter pan, sostanzialmente sono d’accordo. Il tuo si chiama buon senso, o con un parolone, realpolitick. Secondo me… e’ intelligenza pragmatica  >>>> clap clap
    buon occhio 🙂
     

    Originariamente inviato da peter pan:


     

    Buona domenica di votazioni a tutti, sia chi vota e chi non vota. Caro Mulder, solo una cosa ti posso dire riguardo al tuo post: i tempi di Davide e Golia sono finiti, i bla, bla, bla, bla non servono ad un emerito belin. Di Maio può dire quello che vuole, a me ricorda molto da vicino il premier greco Tsiprass, che, a causa del debito della sua nazione ha, prima fatto la voce grossa e poi si è ritrovato a far il cagnolino con la coda fra le zampe. Noi, a causa del nostro debito e nonostante le velleità di alcuni politici cazzoni che parlano solo perchè logorati dal non avere il potere, possiamo solo arrivare fino ad un certo punto e mi sembra che Renzi interpreti perfettamente colui che sa di non avere argomenti di ricatto. Di Maio ci deve ancora spiegare cosa farebbe dopo aver fatto la voce grossa…. E con questo chiudo la discussione per quanto mi riguarda (tanto a chi gliene frega….). Un saluto

     

  7.   

     

    Caro Peter…spero davvero che il tuo occhio migliori in fretta, e con lui anche il tuo ottimismo…!!
    Conoscendo l’atavica ignavia dei politici Italiani, non mi aspetto un atto di ribellione..figurati..! ancor meno quella degli Italioti. Il problema vero risiede nella mentalita’ di “sudditi” con cui non ci si espone neppure con un reclamo, non dico una minaccia.  Ben altra stoffa quella degli Inglesi e Francesi, non ancora adeguati alla sottomissione. I poteri in effetti sfruttano solo questa mentalita’ da servi che abbiamo, quando, in una Europa Unita (?!) , sarebbero sufficienti Italia, Francia e Spagna per cambiare ogni rapporto , anche con gli Usa.
    Hai notato la paura a Brusselles appena Cameron ha parlato??  Basterebbe esprimere la nostra Disapprovazione, invece che il caldo consenso, del Bamba, Boldrini e Mogherini, in sede internazionale..
    Avremmo bisogno del sinistro di Mohamed Ali’ ( RIP ), quando invece di Sinistro abbiamo solo Napolitano Qui’…
    Chi ha la mentalita’ da schiavo, fara’ sempre solo lo schiavo…

  8.   

    Buona domenica di votazioni a tutti, sia chi vota e chi non vota.
    Caro Mulder, solo una cosa ti posso dire riguardo al tuo post: i tempi di Davide e Golia sono finiti, i bla, bla, bla, bla non servono ad un emerito belin. Di Maio può dire quello che vuole, a me ricorda molto da vicino il premier greco Tsiprass, che, a causa del debito della sua nazione ha, prima fatto la voce grossa e poi si è ritrovato a far il cagnolino con la coda fra le zampe. Noi, a causa del nostro debito e nonostante le velleità di alcuni politici cazzoni che parlano solo perchè logorati dal non avere il potere, possiamo solo arrivare fino ad un certo punto e mi sembra che Renzi interpreti perfettamente colui che sa di non avere argomenti di ricatto. Di Maio ci deve ancora spiegare cosa farebbe dopo aver fatto la voce grossa….
    E con questo chiudo la discussione per quanto mi riguarda (tanto a chi gliene frega….).
    Un saluto

  9.   

     

     Pensiamo invece ai Milioni di Giovani cha non hanno mai Guadagnato un solo euro, e scappano all’estero per avere sterline, dollari.. ed anche a tutti quegli Italiani che si sono ” Sbarazzati ” degli euro, perche’ prima o poi scomparira’.. e riposto i loro capitali in altre divise.. Questa e’ la realta’ .
    Poi, tutti gli Italiani sono arbitri migliori di Collina, e contemporaneamente sono Economisti affermati, quando il 90% non ha mai gestito un edicola. Vane le spiegazioni di affermati economisti Americani , Inglesi, che ci consigliano di uscire dalla gabbia infernale.. NO..! si spera che lo facciano gli Inglesi per noi, quando l’Inghilterra e’ il Paese che ci sta dentro con mezzo piede, avendo rifiutato i trattati, che con lo scippo della sovranita’ hanno consegnato il  paese ai poteri finanziari, e non ha adottato l’Euro.:!!
    La permanenza dentro l’Unione con l’altro mezzo piede, ha permesso all’Inghilterra di sfruttare le incongruenze fiscali, tenendosi a galla ed attirando investimenti, succhiando risorse alla U.E. perche’ e’ sovrana della propria legislazione. Per questo ora Cameron ritratta :il No alla UE che significherebbe un atto di autolesionismo economico, mentre la sua permanenza alle stesse condizioni sarebbe un danno per gli altri.. Il vantaggio che ottiene e’ solo dalla minaccia, su questo Di Maio ha ragione..
     

  10.   

    Ora, visto il flop per il referendum sull’euro, per quale motivo propone un referendum consultivo?

    Originariamente inviato da belfagor: Consuelo, il M5S ha gia’ raccolto le firme per il referendum sull’euro (parecchio tempo fa) ma e’ stato un flop clamoroso!!!!! Loro hanno avuto 9 milioni di voti alle elezioni, hanno firmato in 200mila. Gli italiani non hanno quindi, evidentemente, il problema dell’euro – pensa infatti a milioni di giovani che non hanno mai conosciuto altra moneta – hanno il problema dell’Europa! Ecco (del 9 giugno 2015)   Beppe Grillo annuncia dal suo blog il primo passo concreto per quel referendum sull’Euro promesso ormai da tempo. Le firme raccolte per la presentazione della legge di iniziativa popolare sono state 200.000. Né più né meno, dunque, di una sconfitta su tutta la linea, del fallimento totale dell’iniziativa lanciata al Circo Massimo nell’ottobre 2014: “Dobbiamo uscire dall’euro il prima possibile – aveva detto allora Grillo – Raccoglieremo un milione di firme in sei mesi e le porteremo in Parlamento. Chiederemo un referendum consultivo per dire la nostra opinione”.  Se l’obiettivo era semplicemente quello di ottenere il minimo di firme necessario per la presentazione della legge, allora 200.000 firme bastano e, sinceramente, avanzano (visto che la Costituzione ne richiede unicamente 50.000). Eppure, non era certo questa l’idea iniziale del Movimento.   
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Di Maio,nei giorni scorsi ha dichiarato che la campagna contro l’euro svolta durante le elezioni politiche è stata un errore ed ha preannunciato una scelta politica precisa, che sarebbe assolutamente catastrofica per il Paese, ovvero ha preannunciato il referendum sull’euro. http://scenarieconomici.it/anche-il-m5s-ha-il-suo-renzi-si-chiama-luigidimaio/ Segue….video

     

     

  11.   

     
    “La storia testimonia che i cambiavalute hanno usato ogni sorta di inganno, macchinazione, frode e violenza possibile al fine di mantenere il controllo sui governi per gestire il denaro e la sua emissione.”
    President James Madison
     
     

  12.   

     
    “L’attività bancaria fu fecondata con l’ingiustizia e nacque nel peccato. I banchieri posseggono il mondo.Se glielo toglierete via lasciando loro il potere di creare denaro, con un colpo di penna creeranno abbastanza depositi per ricomprarselo. Toglieteglielo via in qualunque modo e tutti i grandi patrimoni come il mio scompariranno, ed è necessario che scompaiano affinché questo diventi un mondo migliore in cui vivere. Ma se preferite restare schiavi dei banchieri e pagare voi stessi il costo della vostra stessa schiavitù, lasciate che continuino a creare denaro.”
     
    Sir Josiah Stamp, Direttore della Banca d’Inghilterra negli anni venti, considerato a quel tempo il secondo uomo più ricco di tutta l’Inghilterra.
     
     

  13.   

     
    “Se gli Americani consentiranno mai a banche privati di emettere il proprio denaro, prima con l’inflazione e poi con la deflazione, le banche e le grandi imprese che ne cresceranno attorno, priveranno la gente delle loro proprietà finché i loro figli si sveglieranno senza tetto nel continente conquistato dai loro padri. “
    Thomas Jefferson (1776)
     

  14.   

     
    Art. 1, Sezione 8. pp. 5 della Costituzione degli Stati Uniti d’America: Il congresso avrà diritto di batter moneta, e di determinarne il valore (delle unità), e di fissare i criteri dei pesi e delle misure.
     
     
    Firmato George Washington, presidente e deputato della Virginia (17 settembre 1787)

  15.   

    Conclusioni tratte, fosse stato necessario… 
    Sarebbe veramente catastrofico uscire dall’euro, i nostri giovani però, anzichè fare la fame in euro la potrebbero fare in lire … svalutate!
    Paragonare l’Inghilterra all’Italia, o meglio, l’Italia all’Inghilterra, oggi come oggi è un’offesa di lesa Maestà; questo qui non ha ancora capito un belino (e dovrebbe diventare presidente del consiglio di questa Italietta… forse ce lo meritiamo!
    Buona domenica…. e che la madonna li aiuta (i votanti)…. 

    Originariamente inviato da Consuelo: Video dove ognuno di voi potrà ascoltare Di Maio e trarne le conclusione. https://www.youtube.com/watch?v=kGLjWO4yWck  

     

  16.   

    Consuelo, il M5S ha gia’ raccolto le firme per il referendum sull’euro (parecchio tempo fa) ma e’ stato un flop clamoroso!!!!! Loro hanno avuto 9 milioni di voti alle elezioni, hanno firmato in 200mila. Gli italiani non hanno quindi, evidentemente, il problema dell’euro – pensa infatti a milioni di giovani che non hanno mai conosciuto altra moneta – hanno il problema dell’Europa! Ecco (del 9 giugno 2015)
     
    Beppe Grillo annuncia dal suo blog il primo passo concreto per quel referendum sull’Euro promesso ormai da tempo. Le firme raccolte per la presentazione della legge di iniziativa popolare sono state 200.000. Né più né meno, dunque, di una sconfitta su tutta la linea, del fallimento totale dell’iniziativa lanciata al Circo Massimo nell’ottobre 2014: “Dobbiamo uscire dall’euro il prima possibile – aveva detto allora Grillo – Raccoglieremo un milione di firme in sei mesi e le porteremo in Parlamento. Chiederemo un referendum consultivo per dire la nostra opinione”.  Se l’obiettivo era semplicemente quello di ottenere il minimo di firme necessario per la presentazione della legge, allora 200.000 firme bastano e, sinceramente, avanzano (visto che la Costituzione ne richiede unicamente 50.000). Eppure, non era certo questa l’idea iniziale del Movimento. 
     

    Originariamente inviato da Consuelo: Di Maio,nei giorni scorsi ha dichiarato che la campagna contro l’euro svolta durante le elezioni politiche è stata un errore ed ha preannunciato una scelta politica precisa, che sarebbe assolutamente catastrofica per il Paese, ovvero ha preannunciato il referendum sull’euro. http://scenarieconomici.it/anche-il-m5s-ha-il-suo-renzi-si-chiama-luigidimaio/ Segue….video

     

  17.   

    Video dove ognuno di voi potrà ascoltare Di Maio e trarne le conclusione.
    https://www.youtube.com/watch?v=kGLjWO4yWck
     

  18.   

    Di Maio,nei giorni scorsi ha dichiarato che la campagna contro l’euro svolta durante le elezioni politiche è stata un errore ed ha preannunciato una scelta politica precisa, che sarebbe assolutamente catastrofica per il Paese, ovvero ha preannunciato il referendum sull’euro.
    http://scenarieconomici.it/anche-il-m5s-ha-il-suo-renzi-si-chiama-luigidimaio/
    Segue….video

  19.   

    Ciao Cesare58. Mi risulta da fonte certa che sia andato negli Stati Uniti per chiedere di persona a Donaldo se conosce Salvini, giusto per calibrare le prossime mosse….. Sono finiti i tempi dove la Lombardi prendeva per il cuelo il benzinaio Bersani, adesso hanno cominciato a capire che non si vive di solo pane e uno come Grillo che sputtana tutti non è più “a la page”. Ma questo Di Miao (non è un errore, questo qui è un soriano) che cosa ha alle spalle? Quattro gatti che sono riusciti a sopravvivere alle purghe staliniane dei Casaleggio and Co oppure come negli States in casa Repubblicani qualcuno comincia a turarsi il naso e, approfittando del malessere generale pensa che vale la pena di giocarci su qualche fiche? Mah! Vedarem….
    Qui a Milano e dintorni piove cats and dogs, io tanto non posso uscire….
    PS Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto al Cepu di Rimini per diventare colto ed intelligente e bello  come Robyuan: quanto mi costerà il corso accelerato? 

    Originariamente inviato da Cesare58: Forse ricordo male, ma non è Di Maio che recentemente è volato negli Usa ? Cosa sarà andato a fare negli Usa? A chi si sarà presentato? Da chi avrà preso ordini? Un politico che nella fase di ascesa al potere vola negli Usa per presentarsi ai poteri forti, è già di per se compromesso, ha già il collare e il guinzaglio. Grillo è ancora pulito e per questo Di Maio lo deve fare fuori, va eliminato perchè non scende a compromessi e non prende ordini da Washington. Di Maio è freddo come una lucertola a capodanno, cerca il potere, il vantaggio personale e porterà il movimento allo sfascio.

     

  20.   

    Forse ricordo male, ma non è Di Maio che recentemente è volato negli Usa ? Cosa sarà andato a fare negli Usa? A chi si sarà presentato? Da chi avrà preso ordini? Un politico che nella fase di ascesa al potere vola negli Usa per presentarsi ai poteri forti, è già di per se compromesso, ha già il collare e il guinzaglio. Grillo è ancora pulito e per questo Di Maio lo deve fare fuori, va eliminato perchè non scende a compromessi e non prende ordini da Washington. Di Maio è freddo come una lucertola a capodanno, cerca il potere, il vantaggio personale e porterà il movimento allo sfascio.

  21.   

    secondo me Grillo non vede l’ora di trovare una buona ragione per mollare la presa sul M5s, io mi sarei gia’ stufato da un pezzo, lui credo sia vicino…

  22.   

    Roby, tu pensi che finirà così???
    Lui la barba incolta ce l’ha, è un po’ troppo in carne, ma se si fa una nuotatina si rimette in forma…..
    AhAhAh!!!!!!
    Bene, buon fine settimana a tutti!!!!

  23.   

    male molto male caro peter . un partito che divora il proprio padre …ammesso che non sia una cosa voluta  in quanto grillo si è rotto i grilli… non ha futuro. poi vedremo.

    Originariamente inviato da peter pan:


     

    Obiettivamente devo dire che dentro il M5S ci sono personaggi che col tempo sono emersi, se dureranno sarà il tempo a dirlo. Il povero Cricket ha percorso un sogno fino in fondo. Appunto, fino in fondo, ora mi sembra il buon Gulliver…. Teatri mezzi vuoi, no comizi, sarebbe deleterio, sta emergendo un personaggio, Casaleggio junior che nessuno conosce… insomma, se son fiori fioriranno, se son cacki…. Al prossimo futuro, di cui non me può fregar de meno, come spesso si dice: saranno cactus vostri, il mio voto mai, anche perchè nella mia cittadina il grillino è meno di una mezza sega….

     

  24.   

    Obiettivamente devo dire che dentro il M5S ci sono personaggi che col tempo sono emersi, se dureranno sarà il tempo a dirlo. Il povero Cricket ha percorso un sogno fino in fondo. Appunto, fino in fondo, ora mi sembra il buon Gulliver….
    Teatri mezzi vuoi, no comizi, sarebbe deleterio, sta emergendo un personaggio, Casaleggio junior che nessuno conosce… insomma, se son fiori fioriranno, se son cacki….
    Al prossimo futuro, di cui non me può fregar de meno, come spesso si dice: saranno cactus vostri, il mio voto mai, anche perchè nella mia cittadina il grillino è meno di una mezza sega….