L’inutile e tardiva marcia dei 40.000 a Londra contro la Brexit

Decine di migliaia di britannici sono scesi in strada oggi a Londra per manifestare la loro opposizione all’uscita del Regno unito dall’Unione europea. I manifestanti sono partiti alle …

Decine di migliaia di britannici sono scesi in strada oggi a Londra per manifestare la loro opposizione all’uscita del Regno unito dall’Unione europea. I manifestanti sono partiti alle 11 da Park Lane, in centro città, e sfileranno in corteo fino a raggiungere la sede del Parlamento.

Secondo gli organizzatori, circa 40.000 persone starebbero prendendo parte al corto. “Possiamo rimuovere il dito dal pulsante dell’autodistruzione e impedire la Brexit, rifiutando l’idea che il referendum abbia l’ultima parola”, ha scritto l’organizzatore della marcia, Keiran MacDermott, sulla pagina Facebook dell’evento. “Non abbandoniamo la nuova generazione. Manifestiamo, protestiamo e fermiamo la Brexit”.

Leggi anche: Invasione migranti: dopo Brexit, dai conservatori UK stop a ‘libera circolazione’

Secondo un sondaggio Ipsos Mori per la Bbc, il 16% dei britannici ha votato al referendum credendo che la Gran Bretagna sarebbe rimasta nell’Ue, il 22% non avendo idea di quale sarebbe stato il futuro del Paese. Il 48% degli elettori ritiene infine che le elezioni parlamentari dovrebbero essere tenute prima dell’apertura dei negoziati di uscita dall’Ue. (askanews, fonte afp)

30,000 anti-Brexit protesters take to London's streets

Tag

Partecipa alla discussione