La ministra dell’istruzione Fedeli mente sulla propria laurea, dimissioni?

La prima polemica di fuoco del governo Gentiloni vede coinvolta la neo ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Nella biografia presente sul suo sito personale si legge di un “diploma …

La prima polemica di fuoco del governo Gentiloni vede coinvolta la neo ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Nella biografia presente sul suo sito personale si legge di un “diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS”. Peccato che solo dal 2000 esiste la laurea per gli assistenti sociali. Lei si difende: “All’epoca non esisteva ma oggi quel diploma è una laurea triennale”.

La prima polemica di fuoco del governo Gentiloni vede coinvolta la neo ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli. Nella biografia presente sul suo sito personale si legge di un “diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS”. Peccato che solo dal 2000 esiste la laurea per gli assistenti sociali. Lei si difende: “All’epoca non esisteva ma oggi quel diploma è una laurea triennale”.

Una toppa che sembra peggio del buco, vien da pensare. La ministra infatti non arretra di un millimetro ma anzi replica a chi chiede le sue dimissioni immediate: “E’ una polemica costruita ad arte per le mie posizioni sulle teorie gender nelle scuole e l’omosessualità”. Ad accusarla, per tutta la giornata di martedì, sono stati infatti i membri del popolo del Family Day con in testa Massimo Gandolfini e Mario Adinolfi.

Proprio loro hanno chiesto a gran voce le dimissioni della ministra. “Una che spaccia per laurea in Scienze Sociali un semplice diploma, la spacciatrice di menzogne sul gender è abituata a dire bugie”, dice Adinolfi. “Mente spudoratamente, una così dovrebbe dimettersi seduta stante”. Ma la risposta è stata un secco no.

Tag

Partecipa alla discussione

12 commenti

  1.   

    il problema che la frase..speranza ha la faccia come il culo ..detta nei suoi confronti dal collega PD  giachetti può essere estesa a parecchi in quel partito.  da renzi  in..me ne vado anzi meglio che resti per il bene dell’italia …  all maria etruria boschi… abbandono la politica,,,col cazzo,,, alla MADIA .. mi si nota di più se resto o se non resto,,,?  alla giannini ..per lo meno l’unica che non c’è più per manifesta inferiorità….ad alfano …son ministro degli esteri per la mia nota conoscenza delle lingue..quelle di manzo in salmì…alla pluri laureata FEDELI..  m

    Originariamente inviato da nerio: Leggo solo ora per merito di un refuso sul quotidiano di domenica che questa bellissima signora (la Fornero al confronto è miss italia) non avrebbe discusso nemmeno la maturità, ma ha una sequenza di diplomini, esamini arrabbattati fino alla fatidica laurea falsa. E non se ne parla per nulla oggi, meno che mai con attentati a catena per l’europa sotto Natale . Questa ha tutte le fortune, può continuare nell’inganno anche facendo leva su vittime innocenti.    http://www.corriere.it/scuola/medie/16_dicembre_16/ministra-istruzione-adinolfi-contro-fedeli-non-ha-neanche-maturita-0130961a-c359-11e6-951e-edbed16731f0.shtml

     

  2.   

    Leggo solo ora per merito di un refuso sul quotidiano di domenica che questa bellissima signora (la Fornero al confronto è miss italia) non avrebbe discusso nemmeno la maturità, ma ha una sequenza di diplomini, esamini arrabbattati fino alla fatidica laurea falsa. E non se ne parla per nulla oggi, meno che mai con attentati a catena per l’europa sotto Natale . Questa ha tutte le fortune, può continuare nell’inganno anche facendo leva su vittime innocenti.    http://www.corriere.it/scuola/medie/16_dicembre_16/ministra-istruzione-adinolfi-contro-fedeli-non-ha-neanche-maturita-0130961a-c359-11e6-951e-edbed16731f0.shtml

  3.   

    Bah, oltre ad essere brutta, mentire sulla laurea che non ha, non è neppure diplomata. Unico merito per chi ‘ha messa lì, è di essere pro gender (cioè quella disciplina scolastica che dovrebbe inculcare ai discenti, che il sesso è un qualcosa che si sceglie)…..ma…..
     
    Una nuova bufera sulla Fedeli: “Non ha neppure la maturità”

    Mario Adinolfi, ex parlamentare del Pd e leader del Family Day, attacca: “Ha fatto solo i tre anni per fare la maestra”
    http://www.ilgiornale.it/news/politica/nuova-bufera-sulla-fedeli-non-ha-neppure-maturit-1343128.html

  4.   

    caro davide pure piena di sè..io la ascolto spesso in tutte le varie trasmissioni televisive. forse la troppa carriiera gha colpito il suo cervello. vicepresidente del senato da sindacalista  dei tessili ha steso la sua tela. ad ascoltarla oltre ai bisticci lessicali assume un atteggiamento da santa maria goretti. non ha la laurea? ma cosa volete che sia. assomiglia tanto alla zia di ..bobo… bossi. Lui è scomparso e pulisce le..vongole..in laguna lei fa parte del governo di Renziloni con la madia e maria etruria boschi, con alfano e franceschini . secondo voi chì è più da stimare?i

  5.   

    Mamma mia se l’è brutta!!! Pure menzognera!

  6.   

    Ma Signore e Signori, guardate alla sostanza, perdirindina!!!
    La foto della nuova Ministra, appesa in tutte le classi scolastiche d’Italia, incuterebbe talmente tanto terrore che gli studenti sarebbero obbligati a darci dentro per finire gli studi al più presto!!!
    Ecchediamine, Gentiloni (Renziloni come già lo chiamano) non la scaricherà mai….. al limite le pagherà gli studi in Albania per completare il diploma di laurea. Se c’è riuscito il trota….
    Buona notte a tutti

  7.   

    L’altra donzella con la faccia di tolla
    https://www.youtube.com/watch?v=kzTeMWgR4fY
     

  8.   

    Il video della signora Fedeli
    https://www.youtube.com/watch?v=jG13vcSVeac
    Che faccia di tolla!

  9.   

    Anche la buggiardaggine accomuna le due donzelle!. 

    Originariamente inviato da Mulder: Invece sappiamo che fa parte dell’entourage di BanDa Etruria..quella del Buco, amica di merende della  BoSchi & C…!!  Mica serve studiare per fare carriera Politica..!! Basta essere al posto giusto, al momento giusto, possibilmente a carponi..   Gentiloni per nascondere di aver affidato la poltrona  ad una capra, visto l’incarico alla Istruzione ,  l’ avra’  promossa sul campo,  dove in genere pascolava.

     

  10.   

    Invece sappiamo che fa parte dell’entourage di BanDa Etruria..quella del Buco, amica di merende della  BoSchi & C…!!  Mica serve studiare per fare carriera Politica..!!
    Basta essere al posto giusto, al momento giusto, possibilmente a carponi..  
    Gentiloni per nascondere di aver affidato la poltrona  ad una capra, visto l’incarico alla Istruzione ,  l’ avra’  promossa sul campo,  dove in genere pascolava.

  11.   

     “Nella biografia presente sul suo sito personale si legge di un “diploma di laurea in Scienze Sociali, presso UNSAS”.”
    Ho provato a cliccare sul sito personale. Ecco il risultato: 404 pagina non trovata.
    Sparita. Provare per credere.
    http://www.valeriafedeli.it/wp-content/uploads/2013/01/curriculum-fedeli.pdf

  12.   

    Mia sorella ha conseguito tra i primi questa laurea a Trieste nel 2002. Lavorando già alla USL come assistente sociale da parecchi anni si è sobbarcata il non facile trasferimento quotidiano per lezioni ed esami (Trieste non è provincia che al nord molti trovano quando escono di casa) tempo impegno costi da non sottovalutare e questa signora vorrebbe dopo che ha già avuto la fortuna di lavorare in posto dove la parola lavoro sarà un optional, appropriarsi anche di un titolo che non le compete e che avrebbe dovuto faticare, come hanno faticato in tanti per ottenere, in quanto nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale solo quella laurea dà accesso a posizioni di dirigenza previo concorso , come è appunto successo a mia sorella. Ma riprendere gli studi a 40 anni non è cosa semplice e facile e questa signora si arroga titoli, meriti e altro che non ha e che probabilmente mai nemmeno ha avuto intenzione di fare. Nel contempo offende  chi tanto ha sacrificato. Per molto meno, vale dire un copia incolla su tesi di laurea, Merkel fece dimettere mi sembra proprio un ministro dell’istruzione che la laurea l’aveva comunque conseguita.