In Italia 88 milionari ringraziano eBay

Solo nel nostro paese, grazie al sito di commercio elettronico, 88 venditori sono diventati milionari, hanno cioè fatturato nel 2014 almeno un milione di dollari. Il commercio online …

Solo nel nostro paese, grazie al sito di commercio elettronico, 88 venditori sono diventati milionari, hanno cioè fatturato nel 2014 almeno un milione di dollari.

Il commercio online ha fatto passi da gigante da quel lontano (per i tempi del web) 1995, quando nacque eBay. La piattaforma che ha compiuto 20 anni ha cambiato lo scenario degli acquisti e delle vendite. Solo in Italia, grazie a eBay, 88 venditori sono diventati milionari, hanno cioè fatturato nel 2014 almeno un milione di dollari. Rispetto all’anno precedente sono cresciuti del 20%.

Da sito di aste che il suo creatore aveva programmato quasi per hobby, vendendo come primo oggetto un puntatore laser rotto, oggi eBay è diventato un vero e proprio centro commerciale globale: 157 milioni di compratori a livello internazionale, di cui 4,5 milioni solo in Italia, e 25 milioni di venditori professionali. L’80% dei prodotti è nuovo e venduto a prezzo fisso: questo trasforma il capostipite dei siti di aste online in quello che i suoi responsabili definiscono il più grande esempio di “Connected Commerce”, spiega Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia.

Tag

Partecipa alla discussione