Gb, morto il duca di Westminster: era tra i primi 100 uomini più ricchi del pianeta

Il miliardario britannico Gerald Cavendish Grosvenor, duca di Westminster, è morto all’età di 64 anni: lo ha annunciato una portavoce della sua famiglia, spiegando che Grosvenor è deceduto …

Il miliardario britannico Gerald Cavendish Grosvenor, duca di Westminster, è morto all’età di 64 anni: lo ha annunciato una portavoce della sua famiglia, spiegando che Grosvenor è deceduto in un ospedale del Lancashire, nel Nord-Ovest dell’Inghilterra. “E’ stato portato” in ospedale “dalla proprietà di Abbeystead, dove è stato improvvisamente colto da malore”, ha detto la portavoce, senza fornire ulteriori precisazioni. Grosvenor e la sua famiglia figurano al 68esimo posto della lista dei miliardari stabilita da Forbes, con una fortuna di 10,8 miliardi di dollari (9,7 miliardi di euro).

Proprietario terriero, possedeva tra l’altro 190 acri (un centinaio di ettari) a Belgravia, una delle zone più costose di Londra, vicino a Buckingham Palace. Secondo l’agenzia Bloomberg, aveva perso circa un miliardo di dollari nei giorni successivi al referendum del 23 giugno sulla Brexit, quando il voto ha fatto crollare la sterlina, scuotendo anche il mercato immobiliare.

Tag

Partecipa alla discussione