Cybersecurity, giapponese Ntt Data investe al Sud: previste 300 assunzioni in 1 anno

Ntt Data, il gruppo giapponese presente in Italia dal 2011 con la sua divisione, ha deciso di investire alcuni milioni nella realtà calabrese e nel Sud Italia per …

Ntt Data, il gruppo giapponese presente in Italia dal 2011 con la sua divisione, ha deciso di investire alcuni milioni nella realtà calabrese e nel Sud Italia per creare un polo di eccellenza tecnologica e con competenze di altissimo livello in cyber security.

A Cosenza è previsto il raddoppio della forza lavoro con l’assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure specializzate nello sviluppo e implementazione delle soluzioni di nuova generazione e legate alla sicurezza informatica. Oltre a Cosenza il piano di crescita avviato da Ntt Data prevede l’incremento della forza lavoro anche della sede di Napoli con l’ingresso di 150 unita’ per un totale di oltre 300 assunzioni entro il 2017 nel Meridione.

“Siamo molto orgogliosi di contribuire alla crescita del nostro paese – ha dichiarato Walter Ruffinoni, amministratore delegato di Ntt Data Italia – e specialmente delle nostre già avviate realtà di Cosenza e Napoli, uno sviluppo generato del lavoro e dell’impegno di tutti i nostri dipendenti italiani, che in questi anni hanno consentito al Gruppo di raggiungere risultati importanti in termini economici e di performance. Il settore della Cyber Security nei prossimi anni sarà al centro dell’innovazione tecnologica e noi vogliamo essere leader di questa crescita”.

Nel Sud Italia già da alcuni anni vengono progettate le applicazioni più innovative di Ntt Data, tanto che insieme a Tokio e la Silicon Valley, il capoluogo calabrese è uno dei 3 centri di ricerca e sviluppo del colosso giapponese. Ruffinoni ha parlato dei rischi e le prospettive della Cyber Security nel mondo. Per l’amministratore delegato di Ntt Data Italia, i dati relativi ai crimini cyber sono rilevanti e ci mostrano da una parte come vi sia stato un aumento degli attacchi verso le infrastrutture critiche, sempre più interconnesse, e dall’altra quanto le vulnerabilità siano legate proprio ai comportamenti dell’individuo.

Un dato interessante è che il 75% degli attacchi alle aziende avviene quando i dipendenti tornano al lavoro dopo le festività. Per Ntt Data nei prossimi anni si dovrà sviluppare un Cyber Security Risk Rating, una certificazione indipendente per giudicare la sicurezza dei grandi gruppi che diventerà una nuova forma di valutazione delle aziende equiparabile all’attuale attenzione del rischio finanziario.

Tag

Partecipa alla discussione