Cinque università italiane nella lista delle migliori 100 del mondo

Secondo la classifica redatta dal settimanale britannico Times Higher Education, fra le prime 100 in classifica rientrano 5 atenei italiani. In particolare nella lista mondiale delle migliori giovani …

Secondo la classifica redatta dal settimanale britannico Times Higher Education, fra le prime 100 in classifica rientrano 5 atenei italiani. In particolare nella lista mondiale delle migliori giovani università, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa rientra tra le top ten. Il settimanale ha preso in considerazione 150 Università fondate negli ultimi 50 anni con almeno 1.000 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali ad alto impatto.

Fra le top ten si colloca in vetta il Politecnico Federale di Losanna, seguito dalla Nanyang Technological University di Singapore, l’Università della Scienza e della Tecnologia di Hong Kong, l’Università olandese di Maastricht e, quella coreana di Pohang, rispettivamente terzo, quarto e quinto posto. Seguono le università tedesche di Costanza e Karlsruhe, e la francese Pierre e Marie Curie. Al decimo posto, si colloca la Scuola superiore Sant’Anna di Pisa.

Guarda la classifica: 150 Under 50 Rankings 2016: More of the most dynamic young universities in view

Tag

Partecipa alla discussione