WhatsApp dilaga, vicina al miliardo di utenti

L’applicazione di messaggistica, comprata lo scorso anno da Facebook, ha toccato 900 milioni di utenti. E ora Zuckerberg pensa a monetizzare i profitti dell’azienda.  WhatsApp a un passo dal …

L’applicazione di messaggistica, comprata lo scorso anno da Facebook, ha toccato 900 milioni di utenti. E ora Zuckerberg pensa a monetizzare i profitti dell’azienda. 

WhatsApp a un passo dal traguardo del miliardo di utenti: la popolare applicazione che permette di inviare messaggi di testo e fare telefonate ha superato i 900 milioni di utenti attivi al mese, secondo il fondatore Jan Koum.

L’app di messaggistica aveva toccato il traguardo di 800 milioni di utenti attivi al mese appena ad aprile scorso. Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook che ha acquisito l’app nel 2014, ha subito ripostato la notizia congratulandosi con Koum e il team di WhatsApp.

Quello che a questo punto diventa interessante – dicono gli esperti del sito americano Tech Crunch – è che la società potrebbe presto iniziare a fare utili. Finora l’utilizzo di Whatsapp costa solo 1 dollaro l’anno, dopo che per il primo anno è gratis. Ma questo modello di bussiness sembra che abbia i giorni contati, soprattutto dopo che Facebook ha comprato la compagnia lo scorso anno per 19 miliardi di dollari.

Mark Zuckerberg ha già detto che “ci sono molti strumenti per monetizzare l’applicazione una volta raggiunto il traguardo del miliardo di utenti”. Non resta che aspettare.

Tag

Partecipa alla discussione