I titoli preferiti dagli hedge fund: potenziale al rialzo di anche il 30%

Alla conferenza di San Francisco gestori navigati e astri nascenti rivelano le azioni preferite: biotech, software e sistemi di pagamento.

La crème de la crème dei gestori di hedge fund di Wall Street, riunita alla conferenza “Sohn San Francisco Investment Conference“, ha rivelato i migliori asset e titoli azionari su cui investire.

L’appuntamento annuale californiano è noto soprattutto perché le presentazioni dei portfolio manager dei fondi hedge sono in grado di muovere i mercati. La conferenza è utile inoltre per scoprire quali sono gli astri nascenti dell’industria degli hedge fund. È la versione “West Coast” (la costa occidentale degli Usa) delle popolari conferenze sugli investimenti di New York.

Ecco alcune delle scelte più interessanti fatte dai gestori di fondi hedge di maggiore successo presenti.

Stephen Perkins, Toronado Capital Management

Blackline (BL)

Toronado Capital Management ha definito la società di software la sua top pick in assoluto. Blackline, specializzata nei servizi di contabilità e bilancio per le piccole e medie imprese, è usata da più di 230 mila clienti in 130 paesi diversi. A dimostrazione dell’efficacia dei prodotti offerti e del servizio impeccabile, dal 2015 a oggi vanta un “retention rate” del 97%.

Touk Sinantha, AltraVue Capital

SIGA Techonologies (SIGA)

L’azione preferita di AltraVue Capital è la compagnia farmaceutica con più di 100 milioni di dollari di cash a disposizione e famosa per la sua cura contro il vaiolo. L’azienda è una biotech “assolutamente non convenzionale” per via del settore in cui è specializzata, sottolinea il portfolio manager, il quale vede un potenziale al rialzo di oltre il 30% per i titoli nei prossimi 12 mesi.

Raj Venkatesan, Trinity Alps Capital Partners

Afya

La miglior idea del gestore di hedge fund è un gruppo brasiliano specializzato nell’istruzione medica. A favore del titolo giocano i dati demografici del Brasile, un paese dove il 70% delle scuole di medicina è privato. Venkatesan è convinto che l’azienda vedrà i profitti crescere di 2,5 volte nei prossimi cinque anni.

Christopher Weldon, Stamina Capital

Adyen (ADYYF)

Stamina Capital consiglia invece di puntare su un’impresa olandese attiva nei sistemi di pagamento. Adyen sfrutta un modello per i pagamenti simile a quello di Visa, ma con costi per transazione limitati. Il portfolio manager sottolinea che è il processore di pagamenti con i costi più bassi in assoluto. Per questo è stato scelto da gruppi hi-tech di successo come Uber, Netflix, Facebook e Spotify.

Tag

Partecipa alla discussione