Grillo: “Non faranno fallire l’Italia fino a che le banche non avranno recuperato tutti i soldi”

“Io non sono manovrato da banche o poteri forti come Renzi”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, parlando del presidente del consiglio durante …

“Io non sono manovrato da banche o poteri forti come Renzi”. Lo ha detto il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, parlando del presidente del consiglio durante un’intervista all’emittente televisiva ligure Primo canale. “Noi – ha aggiunto Grillo – siamo falliti nel 2011 ma, siccome metà del nostro debito era in mano alle banche tedesche e francesi, non ci potevano far fallire, prima dovevano recuperare i soldi. Prima hanno mandato Monti che ha fatto la prima strizzata, poi Letta e poi han mandato questo qua. Da Monti a questo qua – ha precisato Grillo – il debito si è ridotto del 30% e non ci faranno fallire fino a che non avranno recuperato tutti i soldi. Poi faremo la fine della Grecia. Con il fiscal compact se non c’è crescita sono 55 miliardi all’anno di tagli. Ti devi svendere il Paese e ce lo stanno svendendo sotto gli occhi. Hanno svenduto Snam e Terna ai cinesi. Hanno svenduto le Università, gli ospedali, le scuole e ibeni culturali. Questo – ha concluso Grillo – non è fare economia, non si può svendere il Paese per dare da mangiare alle banche”. (AdnKronos)

Tag

Partecipa alla discussione

2 commenti

  1.   

    Tshirt, hai assolutamente ragione. Io guardo dove il M5S ha avuto il privilegio di governare, in primis a Parma…. e guarda il risultato…. Il povero Pizza abbandonato a sè stesso, non parliamo degli altri, scomparsi causa assoluta mancanza di strategia… Mah!….

  2.   

    Vero quel che dice Grillo, chi potrebbe contraddirlo? ma siamo alle solite: il capo parla e fa le sue dichiarazioni a effetto ripresa dai media per far titolo (anche in Tv adesso i TG hanno il panino con il grillino di turno che snocciola la cazzata del giorno), poi a ben vedere la politica quotidiana del M5S sembra un caravanserraglio di iniziative e facce senza alcun coordinamento ne’ strategia. Quel che mi da’ fastidio (io ex PD che potrei essere vicino alle loro posizioni) e’ che in parlamento invece di esserci e dibattere, sono assenti, l’Aula vuota conferma che Montecitorio e’ stato svilito (le foto circolate in questi giorni confermano) mentre io ancora credo alla democrazia parlamentare, scusatemi tanto!
    ciao