Tech Tour torna in Italia e va a caccia di startup di successo

L'11 e 12 settembre a Roma la community internazionale che facilita gli investimenti nelle imprese innovative.

Tech Tour, la community internazionale di investitori che facilita gli investimenti in imprese innovative, torna in Italia, per la sua quarta edizione e accende i riflettori sul meglio delle nostre imprese innovative e tecnologiche.

I temi di applicazione spaziano dall’ICT al Life Sciences, dalla tecnologia del lusso a quella in campo alimentare fino al risparmio energetico. L’obiettivo è il matching con grandi investitori internazionali, con i maggiori fondi di investimento e i business angels italiani ed esteri che partecipano all’edizione e sono in cerca di occasioni di crescita. Tech Tour 2017 – informa una nota – si terrà l’11 e il 12 settembre a Roma e sarà una vera e propria vetrina sul meglio delle startup e delle imprese innovative della scena tecnologica italiana che si presenteranno davanti ad una platea unica, di oltre 80 tra rappresentanti di fondi internazionali e grandi investitori italiani ed esteri creando così una occasione speciale per facilitare le connessioni tra investitori e aziende ma anche tra investitori locali e internazionali.

Le 28 italiane che partecipano sono state scelte tra le migliori 200 imprese innovative e selezionate da un comitato di investitori. A guidare i lavori ci saranno Piero Strada di SilverPeak, vicepresidente dell’italian Tech Tour e Marco Trombetti di Pi Campus, imprenditore, investitore e anche in veste di presidente di questa edizione italiana di Tech Tour 2017.

L’interesse degli investitori stranieri è alto. L’Italia oggi rappresenta infatti una grande opportunità per gli investimenti internazionali per la possibilità di sgravi fiscali, per le maggiori fonti di finanziamento disponibili e la maggiore flessibilità nella creazione di società. I piccoli tesori nascosti nel nostro paese, combinati con la presenza strutturale di pochi investitori, sono una grande opportunità per gli investitori internazionali. Come dimostrano anche le attività avviate nel nostro paese da imprese come Apple, Facebook e Google, e il recente interesse per le startup italiane da parte di acceleratori internazionali come Startupbootcamp e 500Startups.

Molte storie di successo sono emerse dal’Italia negli ultimi 10 anni, incluse svariate che hanno partecipato a precedent Tech Tour come Octo Telematics, la prima azienda italiana “unicorno” ad essere valutata un miliardo di dollari, che sta dirompendo l’industria assicurativa attraverso l’applicazione di sistemi telematici avanzati. 15 startup di edizioni precedent del Tech Tour italiano sono già andate in quotazione o sono state acquisite.

Queste storie di successo con i loro imprenditori stanno adesso aiutando e supportando gli imprenditori italiani diventando essi stessi investitori e sostenitori dell’evento, incluso il co-presidente del Tech Tour di quest’anno Marco Trombetti ed Octo Telematics che ne è stato l’ospitante per le edizioni 2016 e 2017.

Tag

Partecipa alla discussione