Auto elettriche, Cina: OK produzione Model 3 Tesla con batteria LFP

Le azioni dell'azienda fondata da Elon Musk hanno superato quota $1.000. La batteria al litio ferro fosfato sarà prodotta nella Gigafactory di Shanghai.

0 140 0
0 140 0

(WSC) PECHINO – Il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese ha annunciato giovedì di aver approvato la produzione del Modello 3 di Tesla con batteria al litio ferro fosfato (LFP) nella Gigafactory di Shanghai. La batteria avrà una durata lunghissima rispetto a quelle attualmente prodotte.

All’inizio di questa settimana, i dati della China Passenger Car Association hanno mostrato che le vendite del Modello 3 di Tesla in Cina sono aumentate +205% su base mensile a maggio.

Giovedì, le azioni del produttore di veicoli elettrici con sede in California hanno superato quota $1.000 per la prima volta, dopo che il CEO Elon Musk ha confermato che il truck-van dell’azienda è pronto per la produzione di massa.

Dalla Cina batterie per auto elettriche a lunghissima durata: è la svolta

In Cina il gruppo partner dell’azienda di Elon Musk e di Volkswagen sta progettando batterie in grado di alimentare un’auto per tragitti fino a circa 1.600 chilometri e durata complessiva per oltre un milione di miglia. Tutti i dettagli nell’anticipazione di WSC.

 

Tag

Scrivi un commento