Gilead +16% a New York, possibile efficacia Remdesivir contro Coronavirus

I futures sull'indice Dow Jones sono in rialzo 845 punti: secondo un rapporto un farmaco di Gilead Sciences sta dimostrando efficacia nel trattamento del Covid19.

(WSC) Roma – I futures sugli indici statunitensi sono in rialzo dopo che un rapporto ha affermato che un farmaco di Gilead Sciences sta dimostrando efficacia nel trattamento del coronavirus.

La news, tutta verificare, indicato un balzo in avanti per il mercato azionario americano all’apertura di venerdì.

I futures sull’indice Dow Jones Industrial Average sono in rialzo di 845 punti, il che implica un guadagno di apertura di venerdì di circa 832 punti.

I futures sullo S&P 500 e i futures sul Nasdaq 100 indicano guadagni simili per i due indici all’apertura di venerdì.

Le azioni di Gilead sono balzate del 16,41% nel trading after-hour giovedì sera dopo che il sito STAT News ha riportato che un ospedale di Chicago nel trattamento contro il Coronavirus usando la medicina Remdesivir in uno studio ha confermato che i pazienti si stavano riprendendo rapidamente da sintomi gravi.

La pubblicazione citava un video in cui venivano discussi i risultati della sperimentazione, ma il tutto nell’euforia speculativa che di solito accompagna la diffusione interessata di queste notizie in borsa, è da verificare.

Tag

Partecipa alla discussione