Benvenuta/o in Wall Street Cina Blog. Lo spazio per pubblicare post, foto, video e link è qui sotto. Grazie a Nakatomy (per la borsa), peter pan, Robyuan, DonChi, belfagor, Normal e tanti altri assidui utenti. Prima di postare, ecco le Regole di scrittura e comportamento di Wall Street Cina.
Attenzione: il software accetta un (1) solo link per post.
Per commentare, registrati qui. Vuoi scriverci un’email?
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Asia Pacifico al rialzo , si inizia bene 😌
ecco cosa avevo scritto a delle persone…
oltre oceano che sul Nikkei 225 🙃
Sono stato fortunato 🥲, kuroda ferma il gioco 😌
Nikkei225, my samurai friends are smart people, put the stop by the highest short short, and in a few hours we start working in Tokyo. Samurai are a complicated market, Kuroda I don’t trust, a man who can take a rabbit off the top at any time.
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
Buccino
65 commenti
popolarità 73
Normal
901 commenti
popolarità 995
Come ben dimostrato da te nel precedente post i Comunisti son sempre Comunisti nel passato e nel presente ossia : noi siamo Comunisti e voialtri non siete un cazzo.
Ne deriva che i comunisti sono una cosa… e il Comunismo è affare opposto per definizione.
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
Le leggi magari ci sono, ma dove sono i magistrati che le applicano con serietà e severità? E i magistrati di sorveglianza che mandano gli ergastolani in permesso premio?
Più conosco gli uomini, più amo gli animali… non mi ricordo se l’ha scritto Dante o Walt Disney, scusate.
Buona serata.
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
questo è il commento dell’amico Buccino!!!
Buccino, io sono miglia e miglia lontano dalle capacità oratorie di DonChi o la preparazione similfascista di Robyuan e, tantomeno, dai commenti copia e incolla che ogni tanto ci proponi, però posso solo dire che anche nei commenti che leggo da parte tua non vedo grosse proposte per sanificare la situazione, in Italia e nel mondo.
Non mi dire per favore che la panacea di tutti i mali è tornare al comunismo leninista o alle purghe staliniste, ormai siamo nell’epoca del computer e gli smartphone, siamo al comunismo cinese dove i furbi si arricchiscono basta che non rompono le balle troppo ( vedi Alibaba) e la pena di morte è stata quasi del tutto abolita. Peccato….
Io sono agnostico, non vedo un’alternativa al capitalismo odierno, ma intravedo solo il gran casino che succederà se e quando a qualcuno verrà in mente di non togliere il lego in alto ma un paio di quelli alla base…
Biden mette in gioco 1900miliardi di dollari per far ripartire l’economia negli Stati Uniti, l’Inghilterra ha un debito monstre di cui poco si parla ma mi sa che presto i nodi verranno al pettine, l’Europa viaggia in rosso cupo (altro che giallo e arancione) e presto la Grecia sarà un simpatico ricordo valutando quello che potrebbe succedere…. insomma, il mondo intero è nella merda e le proposte che io leggo, qui ma anche per altri Paesi sono praticamente quelle di stabilire che tipo di carta igienica è preferibile utilizzare….
Meno male che mi manca poco e io comunque di ricette non ne ho e non ne propongo.
Mi piacerebbe leggerne qualcuna seria ma, come si dice nelle inserzioni, No perditempo, grazie!
Circa la pandemia, appare evidente che qualcuno a livello europeo ha fatto delle cagate pazzesche che si cerca di far passare in sordina. Persino Prodi ieri sera diceva: mi domando come mai l’Europa è il Paese dove nessuno ha pensato di finanziare pesantemente come fatto negli USA una o più grandi società farmaceutiche per avere dei vaccini nostri, europei….
Questa è la parola magica e maledetta “EUROPEI”…
Io nel frattempo oggi ho ricevuto per me e mia moglie un SMS della Regione Lombardia che si scusa per non avermi ancora vaccinato…. per mancanza di vaccini. Il prossimo mi dirà che mancano le siringhe e il successivo che non ci sono gli infermieri perchè i coglioni che non hanno voluto vaccinarsi sono a casa in malattia perchè risultati positivi e hanno infettato il personale ausiliario che non può misurare la febbre all’ingresso….
Mi viene in mente una barzelletta, “fieu urganisemes” ma non ve la dico perchè tanto non frega a nessuno.
Buona serata.
Circa la borsa, domani devo valutare bene la situazione perchè avendo raggranellato un briciolino di utili che giustificano un tasso d’interesse sufficiente da qui a fine anno mi sto domandando se vale la pena di correre certi rischi…. però poi questo DNA del menga legato alla mia posizione di “bue” del parco buoi mi impedisce di uscire completamente comunque….
Vedarem
Buccino
65 commenti
popolarità 73
Normal
901 commenti
popolarità 995
Salutone Roby, pure in terra Toscana il tempo è bellissimo. Noi siamo arancioni da un po’ di giorni con promessa di diventare rossi a brevissimo.
Rossi capisci ?
Maledetti Comunisti… mada icchè si son inventati pur di non estinguersi…
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
Normal
901 commenti
popolarità 995
Ho scritto un paio di commenti ultimamente e non sono partiti. Colpa mia sicuramente.
Non ho alcuna intenzione di riscriverli… solo volevo accertarmi che potessi ancora postare.
Colgo l’occasione per salutarvi in maniera ESAGERATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Normal
901 commenti
popolarità 995
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Oggi apro con questa notizia che mi fa veramente schifo
Questo bastardo merita solamente la legge delle sacre scritture antiche
Potevano essere mie figlie
Le ha rovinate per sempre queste povere bambine , io le vedo bimbe con i miei occhi
Maledetto pedofilo di *******
mio non perdono su queste cose
https://www.unionesarda.it/articolo/news/italia/2021/02/27/sequestra-due-13enni-e-le-violenta-per-una-notte-in-cella-operaio-137-1120637.html
DonChi
1382 commenti
popolarità 1229
il VETERO-COMUNISTA BUCCINO
ci inonda di risoluzioni appena stilate – naturalmente all’unanimità- dal COMINFORM RESUSCITATO PER LA BISOGNA.
E’ certo che sia convinto che argomentazioni e linguaggio della sua RISOLUZIONE, siano completamente confacenti all’anno 2021, dove dovrebbe vivere, dopo aver constato cambiamenti mondiali mai visti negli ultimi 30 anni.
Ero rimasto al compagno RIZZO, ma pur coi suoi anni di legislatura nelle formazioni comuniste italiane, non mi parrebbe. Bertinotti l’ho scartato subito, sapendolo dotato di concetti molto più evoluti, linguaggio compreso. Non ricordo altro, seppure alle estreme delle estreme.
Buccino potrebbe chiarirci se ci propina direttamente le idee di un partito comunista cinese clandestino, o che cosa?
A me però è bastato questo:
<<Tigri di carta e giganti dai piedi di argilla. Così Mao, nel suo scritto del 1962 Le divergenze tra il compagno Togliatti e noi, definiva gli imperialisti USA in risposta al revisionista moderno Palmiro Togliatti… etc, etc )
Poi aggiunge: MAO AVEVA RAGIONE!
Perdio, io che per trenta anni, MAO al governo ho sempre visto la popolazione cinese con la tutina militare di prammatica, e le grandi città di quel paese inondate di bicicletta ancora negli anni ‘ottanta’ con due terzi della gente che ancora non poteva mangiare il necessario… e ora VEDO UNA CINA che se MAO si svegliasse, non solo scoppierebbe dalla sorpresa, ma se riconosciuto verrebbe inseguito a randellate dai suoi concittadini…
E stiamo parlando della Cina che si dichiara TUTTORA COMUNISTA!
BUCCINO ci comunica che aveva ragione, Mao. E naturalmente è nostalgico e completamente teso verso il suo modello, O CHE ALTRO dati i tempi?…
Ce ne vuole. Ma in Romagna, quando gli argomenti e la discussione assumono una dimensione impraticabile, si dice spesso: Fatti, non pugnette!
(NB. Buccino mi scuserà, ma mi ritengo completamete sprovvisto della capacità di seguirlo, mica solo nelle idee, ma quel suo linguaggio, perfino… Stavolta il post mi è scappato, ma non succederà più!=
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
Ethan sono d’accordo con tutto quanto hai postato. Sei stato anche molto equilibrato con i tuoi giudizi sulla politica, che non potrà mai soddisfare le aspettative di tutti. Necessariamente dovrà deludere una certa parte dell’elettorato. Se poi, come giustamente hai fatto presente a rappresentare l’elettorato intervongo persone di così scarsa levatura…
Gente che voleva mandare Draghi in galera, che lo riteneva (e lo diceva) una nullità, ora si ritrova in posizioni di responsabilità! Ma ormai è tutta una farsa, anche le proiezioni che ci propinano. Il movimento 5 (?)stalle viene dato al 15.5% delle preferenze mentre è in atto un disfacimento totale, toponi e topini che abbandonano la nave. Vuol dire che in Italia ci sarebbero 15.5 persone per ogni 100 votanti che pensano ancora che questo movimento totalmente imploso, tenuto in piedi praticamente solo da un vecchio comico decrepito meriti comunque fiducia per il futuro di questo Paese?
Io con la politica ed i personaggi mediocri che la rappresentano ormai ho chiuso, non ho più neanche voglia di criticare, tanto non servirebbe a nulla…
Un caro saluto.
Buccino
65 commenti
popolarità 73
La Repubblica Pontificia e il suo sistema politico delle Larghe Intese sono giganti dai piedi di argilla!
Impedire con 10-100-1000 iniziative di protesta il consolidamento del governo Draghi!
Tigri di carta e giganti dai piedi di argilla. Così Mao, nel suo scritto del 1962 Le divergenze tra il compagno Togliatti e noi, definiva gli imperialisti USA in risposta al revisionista moderno Palmiro Togliatti che invece ne esaltava la forza politica e militare per giustificare la linea della “via parlamentare al socialismo” e delle “riforme di struttura”: in realtà la linea dell’abbandono della lotta per il socialismo, della rinuncia a sviluppare la prima ondata della rivoluzione proletaria che la Rivoluzione d’Ottobre del 1917 aveva suscitato in tutto il mondo. Oggi constatiamo che Mao aveva ragione. Analogamente sono tigri di carta e giganti dai piedi argilla gli attuali nemici della classe operaia e delle masse popolari nel nostro paese: i vertici della Repubblica Pontificia che hanno installato il governo Draghi avvalendosi della fattiva collaborazione di Renzi e Mattarella, in stretta combinazione con le istituzioni dell’UE e in accordo con gli imperialisti USA e sionisti. Un governo, quello Draghi, che rimette in sella i partiti delle Larghe Intese (polo PD e polo Berlusconi e Lega) e imbarca quegli esponenti del M5S che si sono venduti proprio a quella “casta” per estirpare la quale erano approdati in Parlamento con il voto e il sostegno popolare. Un governo che ha un solo mandato: attuare senza se e senza ma il programma comune della borghesia imperialista. Nel suo discorso al Senato Draghi ha avuto perfino la sfrontatezza di dire che quello che il governo italiano deve fare nei prossimi dieci anni è già deciso: lo hanno deciso i gruppi imperialisti UE. Quale che sia il risultato delle elezioni politiche, se mai se ne terranno ancora, non cambierà nulla. La grancassa mediatica messa in piedi per manipolare l’opinione pubblica a sostegno del governo Draghi è un indice del distacco crescente tra masse popolari e sistema politico della borghesia imperialista nel nostro paese. Tanto baccano per esaltare Draghi, banchiere in carriera da quando negli anni ’90 fu a capo dell’asservimento del sistema economico pubblico del nostro paese ai gruppi imperialisti e della sua privatizzazione, si spiega con la difficoltà che la borghesia imperialista incontra nel far accettare i suoi uomini di fiducia alle masse popolari. Il distacco tra masse popolari e sistema politico della borghesia imperialista già cresceva da anni: diminuiva la militanza popolare nei partiti che avevano preso il posto del PCI revisionista di Berlinguer, cresceva l’astensione dalle elezioni, si moltiplicavano le clientele. Con le elezioni del marzo 2018 ha fatto un balzo: ha aperto una breccia interrompendo la successione quarantennale di governi di Larghe Intese che il Patto del Nazareno (gennaio 2014) aveva da poco consacrato. Anche se ora con il governo Draghi i vertici e i padrini della Repubblica Pontificia hanno rabberciato la breccia, il distacco è destinato ad aumentare. Il commissariamento UE dell’Italia sancito con l’installazione del governo Draghi e le misure “lacrime e sangue” che applicherà alle masse popolari accresceranno questo distacco e non potranno che renderlo ancor più acuto rispetto a come si è espresso negli ultimi anni. Esso è oramai una delle condizioni oggettive della lotta di classe nel nostro paese e alimenta continuamente le mille forme di resistenza delle masse popolari al corso disastroso delle cose determinato dalla seconda crisi generale del capitalismo entrata nel 2008 nella sua fase acuta e terminale e dall’ulteriore aggravamento della crisi causato dalla gestione capitalista della pandemia. Questa è la forza che rende precaria qualunque mossa della classe dominante per riparare la crisi del suo sistema politico, rende croniche le contraddizioni all’interno della classe dominante stessa, rende incerta o temporanea la riuscita di ogni suo raggiro anti-popolare. Compito di noi comunisti e di tutti quelli che vogliono porre fine al corso disastroso delle cose è sostenere ogni espressione della resistenza delle masse popolari, rafforzarla, elevare il livello delle sue aspirazioni e la coscienza che la anima fino a farne una forza organizzata che farà ingoiare ai vertici della Repubblica Pontificia un suo governo d’emergenza, il Governo di Blocco Popolare. Questo evento chiuderà la prima fase della rivoluzione socialista in corso e darà il via a una nuova fase. Sosteniamo ogni forma di opposizione, protesta e lotta contro il neonato governo Draghi! Il (nuovo)PCI chiama i suoi Comitati di Partito, il Partito dei CARC suo partito fratello e i comunisti ovunque collocati a rafforzare ed elevare la denuncia dell’operazione Draghi, a mobilitare i giovani, gli operai, le donne, i lavoratori autonomi e ogni settore delle masse popolari contro il tentativo di sottomettere il paese al programma comune della borghesia imperialista e contro il commissariamento del nostro paese da parte dell’UE e la sottomissione alla NATO. Contro l’intossicazione mediatica smascheriamo nella maniera più capillare di cui siamo già capaci padrini e protagonisti del governo della Confindustria, del Vaticano, della finanza internazionale: 10, 100, 1000 scritte murali contro Jorge Mario Bergoglio il predicatore della comunanza di interessi tra carnefici e vittime, Mario Draghi il boia in guanti gialli, Sergio Mattarella il vendipatria, Nicola Zingaretti il servo dei padroni, Matteo Renzi l’aguzzino di Confindustria, Silvio Berlusconi il socio di Cosa Nostra, Matteo Salvini il socio di ‘ndrangheta, Luigi Di Maio il venduto. Impedire con ogni mezzo il consolidamento del governo Draghi, moltiplicare le proteste, usare le mobilitazioni in corso e quelle che verranno per sviluppare e allargare la rete delle Organizzazioni Operaie e Popolari, incanalare le mille forme di resistenza spontanea nella loro moltiplicazione, nel consolidamento e rafforzamento del nuovo sistema di potere fondato sul coordinamento delle Organizzazioni Operaie e Popolari: questa è oggi la rivoluzione socialista in corso e la via della rinascita del movimento comunista. Questo è il futuro possibile del nostro paese, da cui sorgerà l’alba dell’Italia socialista, qualunque siano le mosse della borghesia imperialista per tamponare la crisi del suo sistema politico. I nemici della classe operaia e delle masse popolari sono rimaste delle tigri di carta, è il movimento comunista che a causa dei suoi limiti ha temporaneamente perso di forza e ammainato la sua bandiera! Nel 100° anniversario della fondazione del primo PCI, bando al disfattismo e all’attendismo! Assimilare gli insegnamenti del vecchio movimento comunista e tornare a issare alta la bandiera della lotta per fare dell’Italia un nuovo paese socialista! Per questo lotta il (nuovo)Partito Comunista Italiano, con l’onore di proseguire l’opera iniziata con la prima ondata delle rivoluzioni proletarie, con amore infinito verso la classe operaia e le masse popolari!
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
un ebreo fascista della Sardegna
se ti piace la storia
due minuti del tuo tempo …
Giornale di Chiesa ⛪️
https://www.arborense.it/cultura/79-la-vanga-non-il-moschetto-lo-spirito-pubblico-ad-arborea-mussolinia-negli-anni-del-regime.html
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
discorso sui militari
io non vi dico cavolate , Robertino anche se siamo area bianca
qui siamo alla frutta 🍊 per non dirti altro 😇
https://sardanews.it/notizie/trasferiti-a-oristano-i-militari-di-capo-teulada-positivi-al-covid
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
così si capisce meglio
https://www.linkoristano.it/prima-categoria/2021/02/26/emergenza-ospedale-sale-operatorie-alla-paralisi-rianimazione-rischio/
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Un capoluogo di provincia che sta smantellando pezzo dopo pezzo tutte le cose positive , ( apparati dello stato ) che aveva costruito la DC tanto tempo fa.
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Tempo fino a luglio per contestare il deposito di scorie nucleariIl rinvio del termine (inizialmente fissato per marzo) è stato inserito nel decreto Milleproroghe
La Regione Sardegna e i Comuni avranno tempo fino al 4 luglio 2021 per produrre le osservazioni tecniche con il deposito delle scorie nucleari. A far slittare i termini di presentazione delle relazioni è un emendamento al “decreto Milleproroghe”, che dopo essere passato alla Camera è stato approvato anche in Senato. Dai 60 giorni iniziali si è quindi arrivati a una proroga di ulteriori 120 giorni.
Intanto la Marmilla continua a mobilitarsi. Lo scorso fine settimana il comitato NO SCORIE ” ha raccolto circa 3.00o firme per dire no al deposito di scorie nucleari. I banchetti erano presenti in una ventina di centri tra l’Alta e la Bassa Marmilla. Probabilmente già a inizio marzo si replicherà con altre giornate di sensibilizzazione. I territori però non sono gli unici a muoversi. Dal 1° febbraio è al lavoro il comitato tecnico scientifico nominato dalla Regione Sardegna. Saranno proprio i tecnici a redigere le osservazioni da presentare a Roma.
Bogai a son’e corru = Mandare via un a persona a malo modo, al suono del corno. Ci si riferisce alla figura del banditore e al fatto cha anticamente l’allontanamento di qualcuno veniva letto dallo stesso banditore che appunto suonava anche il corno.
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Noi non siamo la pattumiera delle esercitazioni della NATO.
Anbiamo già dato , abbiamo certe zone del mare contaminato da bombe 💣 porca xxxxxxxx
Rispediteli a casa 🏠, visto che l’ospedale di Oristano va verso la chiusura.
Non dico altro… altrimenti escono dalla mia penna solamente volgarità verso questa politica.
https://www.google.it/amp/s/webapi.unionesarda.it/articoloamp/news-sardegna/provincia-cagliari/2021/02/18/teulada-positivi-al-coronavirus-sedici-militari-arrivati-alla-bas-136-1117208.html
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Con regole necessarie come queste..
Per fermare le varianti 🦠, vi informo che in Brasile siamo al disastro , ormai non si contano nemmeno più le ondate successive…
Stiamo andando in una strada senza via d’uscita
https://www.corriere.it/politica/21_febbraio_27/dpcm-draghi-divieti-ecco-cosa-cambia-spostamenti-negozi-cinema-seconde-case-b3ab796c-7823-11eb-a31c-83439f3265f9.shtml
ethan hunt
58 commenti
popolarità 91
ethan hunt
58 commenti
popolarità 91
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
The black swan of financial markets – the symbol of unlikely, an unexpected event with epocal consequences, such as the two world wars, the financial crisis of 1929, 1987, 2008 or the scary pandemic today. But in recent days, investors have had to face a more predictable danger: the return of the virus crown , a variant version , much more dangerous in the form of contagions , in Brazil is showing us all its power in dead versions.
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
La fretta 😇
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Per me si cantava vittoria troppo presto
Nel senso ripresa economica etc..
La realtà è ben diversa
( NIENTE È COME SEMBRa )
da me hanno chiuso 30 negozi 😱
una miseria in giro che non vi dico
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Peter carissimo , sto soffrendo da 30 giorni con questi treasury usa 🇺🇸
Dai mettiamola così… prima ho sofferto io , ora un pochino anche a te 😀
La vita è così : oggi a me domani a te
😂😂😂
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
Vi auguro un buon fine settimana che almeno dal punto di visto metereologico dovrebbe sorriderci.
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Poi vai a sapere… mah
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Bond in forte ripresa , rendimenti scendono…. ” speriamo bene ” per i prossimi giorni.
Più di cosi non posso chiedere
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Osservate il panorama :)))))
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
Ti saluto.
Chiudiamo male la settimana in borsa…. tassi su, borsa giù…
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Chiudo con questa frase detta al mio figliolo in questi giorni….
Prega che non succeda mai niente agli Stati Uniti , altrimenti noi due siamo rovinati.
Con questa frase dico tutto e niente :)))))
La strategia la rivelo solamente a cose fatte :))))))))))))))))))))
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
Si Peter , il rendimento dei bond americani ( corsa al rialzo dei rendimenti “cosi violento” ) creano disturbo per gli indici azionari, per ulteriori spazzi di rialzo
Io penso che siamo già in una fase di consolidamento dei rendimenti , infatti oggi ritornano a scendere di qualcosina , non sarà molto…
però un buon segno per il mercato
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
once a trader, always a trader! (una volta che divieni un trader sarai sempre un trader!).
Vedemo sel risponde….
Oggi è preponderante la mia vena veneta….. sarà per i tre calicetti de bianco che go già bevù! Tu sei arancione, perciò al massimo un crodino analcolico…. io invece ho bisogno di bere per dimenticare… e infatti mi sono dimenticato di cosa dovevo dimenticare…
Stamane all’inizio era forte la voglia di prendere profitto (pochissimo) da un paio di piccole scommesse, poi ho deciso di tenere e però mettere degli stop loss. Finora non ho sbagliato….
A dopo
Nakatomy
3691 commenti
popolarità 4848
sono stato assente nel forum per motivi urgenti che richiedono la mia presenza sul campo :)))))))))))))))))
Ho intrapreso una nuova causa contro il governo italiano…
La sintesi è questa
NO ALLE SCORIE RADIOATTIVE IN SARDEGNA
ecco dove vogliono portarle nell’isola , questo verde non sarà distrutto da Roma.
sarà dura mobilitare tutti i sardi del posto , qualche politico della zona incomincia a dire coglionate come questa…
Ci saranno degli aiuti finanziari per tutti quei comuni che aderiscono al progetto …. povero fottuto idiota dice Nakatomy
Questi terreni devono restare verdi come li vedete in foto , qui ci sono solo pecore che pascolano, si produce latte , noi lo beviamo , noi ne facciamo formaggi & derivati.
robyuan
6704 commenti
popolarità 4627
peter pan
4031 commenti
popolarità 4967
Naka, come vedi la situazione? Tassi, è il vero motivo? O ci vedi qualcos’altro?
Comunque si parte male, vista l’Asia e N.Y. ieri sera….
PS Se sei già scappato con il malloppo dacci almeno un segno….
Normal
901 commenti
popolarità 995
Bah, qualche ragione l’ho elencata nel tempo, un’altra è che… più si fraziona e più ci si ritrova circondati da teste vuote. Onestamente di questi se ne potrebbe fare benissimo a meno.
Orbene come si potrebbe commentare l’affermazione che, ammalarsi di covid nella scuola per un docente equivale ad un infortunio sul lavoro e di conseguenza queste devono rimanere chiuse ?
E chi lavora in fabbrica allora se piglia il covid come lo si rtratta ? si chiudon tutte le fabriche ? E chi lavora nei supermercati, magari le cassiere ? E i medici, gli infermieri, le forze dell’ordine ?
Le commesse dei bar e dei negozzi ? tutto fermo a data da destinarsi ? Piste da sci, parrucchieri estetisti taxisti autisti farmacisti infermieri pompieri giornalisti elettricisti caldaisti panettieri … l’esercito i palombari… no i palombari no, quelli son protetti bene e possono palombare.
I camerieri quelli che vondono il pellet il cemento i mattoni i chiodi e le viti… le vernici le navi gli aerei i treni gli ospedali … tutti chiuso in attesa di vaccinazione .
Ma cos’ha la categoria degli insegnanti di differente dal resto dell’umanità ?
No, ditemelo perchè io davvero davvero… ma sarà più facile gestire una classe di alunni rispetto a tutto il resto ?
Si lo so… i ragazzi son terribili ! Però anche gli insegnanti son davvero dei figli di buonadonna maremma maiala.
“In base alla nuova ordinanza firmata da Emiliano, dopo che il Tar ha sospeso il precedente provvedimento, fino al 14 marzo tutte le scuole pugliesi di ogni ordine e grado dovranno adottare la didattica digitale integrata (Ddi) al 100%, riservando la presenza per l’uso di laboratori, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’inclusione degli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.
Emiliano ha sottolineato che “se riusciamo a rallentare la forza della terza ondata da variante inglese, aumentando le dosi e le persone vaccinate, potremo tutelare moltissime vite e dare una copertura ad una serie di situazioni difficili sulle quali pure bisogna prendere una decisione, e penso innanzitutto alla scuola”.
O si lascia ai presidenti delle Regioni “solo l’onere di segnalare situazioni di particolare pericolosità; oppure che si decida, sulla scuola, di utilizzare la didattica integrata a distanza in questa fase, perché non farlo sarebbe una omissione di misure di sicurezza sul lavoro estremamente grave e rilevante in caso di incidente sul lavoro. Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ai ministri Gelmini e Speranza nel corso di una riunione. ”