Aperto per gli addetti ai lavori. Visita anche Forum WSC di Geopolitica globale
Lo spazio per scrivere post e allegare immagini o video è qui sotto. Prima di postare, leggi le Regole di scrittura e comportamento di Wall Street Cina
Attenzione: il software accetta un (1) solo link per post
Per commentare, registrati qui. Vuoi scrivere un’email alla redazione?
Un grazie sincero a peter pan, the best.
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
DonChi
1683 commenti
popolarità 1492
Buona estate a tutti. Ci sentiremo solo saltuariamente in questo periodo, in attesa di un autunno in grado di farci arroventare la cervice.
Vajas con Dios, per ora…
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
DonChi
1683 commenti
popolarità 1492
PRIMA LA PANDEMIA, POI LA GUERRA, ORA LA SICCITA’
…mancano solo le cavallette…
Mi sto chiedendo: certo che è veramente difficile leggere la realtà storica mentre accade. Anche se è sotto gli occhi di tutti…
Presi dai nostri problemi, assorti nelle nostre attività, con gli interessi, le relazioni, gli affari sempre in primo piano, nulla riesce davvero a distrarci dalla nostra quotidianità interessata.
La comunità finanziaria men che meno, presa com’è da indici, grafici, dati, notizie, e specialmente attività speculative, investimenti e altre operazioni incentrate solo sul denaro… per far denaro.
E pensare che una sequenza simile, vista in un film, ci avrebbe davvero fatto sobbalzare sulla sedia.
Oltre tutto questo siamo alla prese con cambiamenti climatici soverchianti, che richiedono misure molto gravi, perchè hanno a che fare con l’uso dell’energia fossile, proprio quella che ha fatto fare un salto da gigante al progresso dell’umanità negli ultimi due secoli. E questo è un passaggio che ha implicazioni economiche di grandissima portata. In un momento in cui siamo alle strette per la guerra, che sta modificando tutte le priorità e ogni aspettativa precedente, mettendo a rischio i livelli di benesssere raggiunti.
Ne verremo fuori? Probabilmente si, ma non so quando, e soprattutto come. Aggiungendo che le cose potrebbero anche andare molto peggio se, come è possibile, questa guerra oltrepassa il limite consentito…
Nakatomy
6686 commenti
popolarità 6393
Link
https://quifinanza.it/economia/video/boom-prezzo-ciliegie-perche-costano-10-volte-di-piu/650187/
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
Guido Rattoppatore
12 commenti
popolarità 11
È una realtà che sfugge ai politici che ci dicono che dobbiamo rinunciare all’aria condizionata per ottenere la pace (ma intendono la vittoria dell’Occidente sulla Russia) in Ucraina.
Normal
1400 commenti
popolarità 1452
io mi sarei ritrovato a guardare la mia nipotina…
e ripensare questa splendida reinterpretazione di Claudio.
La guardo ora negli occhi questo esserino piccino piccino… e spero veramente di avere il tempo, il tempo…
di fargiela ascoltare ed apprezzare
come merita lei e come merita questa opera …
così come ho fatto col mio ragazzo…
chi lo sa se riuscirò a trasmettere certe cose anche a lei…
o se non ne avrò il tempo e andranno perdute. Chi lo sa.
Perdute no.
Almeno queste cose son riuscito a trasmetterle al mio ragazzo, ne sono diventate una parte importante, un pilastro. Probabilmente una delle cose migliori che son riuscito a fare…
Forse se io non ne avrò il tempo lo farà lui… forse, io credo di si.
Sarebbe davvero un bel successo per una vita, gli darebbe un senso.
Viviamo tempi veramente bastardi.
https://youtu.be/M1e3-qCzS_U
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
Normal
1400 commenti
popolarità 1452
In questo luogo sono abitati un certo Mario 789… un certo Elder…
e io abito qui.
Io non conto niente… ma io appartengo a questo spazio quanto questo spazio appartiene a me.
Non siamo affari o questioni separabili.
Questo è il bar Mario .
O tutto o niente.
é molto meglio credetemi, è molto meglio.
Meglio niente che una casa senza storia e senza anima.
Oggi sono felice.
Oggi posso riabbracciare i miei amici attuali e … quelli che mi porto dentro.
Normal
1400 commenti
popolarità 1452
In contrapposizione a tutti i controsensi che stiamo vivendo… a tutti i rumori, a tutti gli urli…
A tutti i tuoni e a tutte le armi…
a tutti i morti. A a tutti i bimbi morti, a tutti i genitori morti, a tutti i nonni morti… a tutti i nonsensi che abbiamo avuto l’orrore di vivere ultimamente.
A tutti i virologhi, i vaccini e le case farmaceutiche.
Alle borse ai debiti e ai tassi d’interesse…
Alle quotazioni del grano e dell’olio, al bisogno di continuare a costruire armi che devono essere rimpiazzate poi. E prima usate, rimpiazzate dopo.
La quotazione del grano… quale prezzo possiamo dare alla fame, la fame di un bimbo ?
Quanto la quotiamo, quanto siamo disposti a speculare su questo ?
Quanti rumori, quanti suoni fastidiosi… quanto … quanto non senso.
cos’è sta roba che stiamo vivendo ?
Ve lo dico io che cosa è veramente:
Il suono del nostro fallimento di razza.
https://youtu.be/STqYVb9Gh18?list=RDMM
Normal
1400 commenti
popolarità 1452
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Forse un paio di settimane fa, devo dire senza alcun riscontro , avevo parlato dell’ultimo libro di Ken Follet, “Per niente al mondo”. Non lo considero uno dei migliori libri di Follet, però é veramente singolare che nell’ultima parte, ma non vi svelo niente di più altrimenti vi rovinerei il piacere di leggerlo, si verifichino eventi analoghi a quelli che potrebbero succedere ora.
Ora c’é di (relativamente) buono che non si parla di Nato che interviene, America che bombarda, coglionazzi che inviano truppe per salvare un Paese che non gliene frega niente a nessuno, ma di sanzioni “terribili” tutte da verificare.
Intanto nonostante la mancanza della bussola NY, la borsa che era partita bene stamane sta segnando un -1%; l’aleatorietà la fa da padrona. Io ho deciso di mantenere la mia posizione, protetta da una buona quantità di cibarie, perché penso che se si verificasse veramente quello che il coglionazzo inglese (quanto mi sta sulle scatole non avete idea!) non credo sarebbe differente se avessi i soldi su un conto corrente o in solide azioni… non credete?
A dopo, forse, se non mi borbardano prima.
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Credo francamente che in questo specifico momento ci siano in ballo cose molto più grandi di noi, speriamo tutto vada per il meglio.
Buona notte
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Eh! No, caro robyuan, hai dimenticato che il m5stalle ormai in dissolvimento sarà soppiantato dal movimento delle sardine, al cui interno albergano i migliori cervelli della nazione….. Sai invece chi mi piace molto? Calenda, fosse solo per il fatto che non ha invitato alla sua convenction gli stronzi dei 5stalle (e anche la Meloni, ma lì ha fatto un errore). Ora, stabilito che alla fine (2023) ne rimarranno solo 600, beh! gli attuali onorevoli (?) dovranno scansarsi e lasciar posto anche a questi… AhiAhiAhiAhi!!!!!!
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Chiedo a robyuan: ma secondo te, se FDI arrivasse , perfino, al 20% non é che andrebbe a reclutare i fuorusciti dal m5stalle, oppure scritturerebbero la C.Azzolina per un posto di ministro dell’istruzione?
In buona sostanza e non vale solo per FDI, vale per tutti: stanno questi signori comodamente seduti sulle loro poltrone d’oro sapendo che si andrà da 930 a 600 e che comunque, a prescindere dovranno far entrare sangue nuovo nei loro ranghi eliminando i nullafacenti?
Oggi è giorno di provocazioni,come dice Nakatomy, vediamo chi abbocca.
DonChi
1683 commenti
popolarità 1492
Draghi non può fare que lche dici tu, non Lui, col nome e il prestigio internazinale che ha. E non lo farà, per un semplice motivo. Se alla prossima tornata elettorale resta questa situazione, NON ci sarà nessuno in grado di governare. E DOPO, chi sosterrà DRAGHI per altri 5 anni, completerà il giro del PNRR, e gli altri andranno a scavare fosse per no vax. Anzi, non escuderei che i partiti più moderati – CONSCI DELLA SITUAZIONE – (anche FI) se lo intestino prima delle lezioni, proprio con questo scopo. So cosa succederebbe alla Meloni, all’opposizione per altri 5 anni, ma pure a SALVINI, che sarebbe mandato a zappare dai sui governatori, Giorgetti in testa, che non vogliono più seguire la sua linea così velleitaria…
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Dico la mia, ma forse perché diventando vecchi a volte ci si ritrova un po’ troppo “anelastici”: io se fosse Draghi , oltre che dare qualche mazzata e non solo frustata a certi politici, minaccerei in modo chiaro, tipo recoaro, le dimissioni immediate e poi che si arrangino ad asciugare le lacrime dei poveri desesperados privi di vitalizio e senza più lavoro. Sai che risate?
Buona serata.
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Vedi, tu con me sfondi un cancello aperto!
Conosci il mio motto vero?
“VIVI OGNI GIORNO DELLA TUA VITA COME SE FOSSE L’ULTIMO”
Un motto che mi risulta scritto da tal Fausto Ghidini che per me é tipo milite ignoto giapponese, però questa frase mi rispecchia fedelmente, soprattutto dopo il periodo marzo/luglio 2018 quando ho dovuto sudacchiare un po’ per riportare a casa la carcassa (in milanese si dice: la ghirba).
Come vedi, paro, paro.
E circa i miei nipoti, oggi ad esempio mi sono tolto una bella soddisfazione! I due gemelli, quasi 16 anni che mi prendono per i fondelli per la mia bassezza visto che loro sono già 1.85 li ho sfidati a braccio di ferro. Ignobilmente sconfitti… AhAhAhAh!
Ecco vedi, quelli di dopo per me sono loro (e sono otto) e di me diranno: pensa, a 83 anni mio nonno ci batteva a braccio di ferro e io nella piccola anforetta mi farò un’ultima risata.
Perché una cosa veramente importante,é vero, deve sempre essere aggiunta al vivere ogni giorno come fosse l’ultimo: la serenità di aver operato ed operare secondo principi positivi che magari sono già nel DNA ma che devi tenere sempre in allenamento. Se poi ci aggiungi una sana risata almeno 12 volte al giorno….
Aggiungo solo un’ultima cosa che però é in contraddizione con il tuo pensiero:dopo che io sarò morto, di quello che penseranno gli altri, parenti o amici, non me ne fregherà un emerito belin! Cenere alla cenere…. e va a da via i ciapp!
Ti auguro una buona domenica; da domani e fino a mercoledì saremo in quarantena come da disposizioni ospedaliere e io porterò il mio Leòn a passeggio con cappuccio nero, occhiali da sole e mascherina nera per non farmi riconoscere dal birus, altrimenti non mi operano la vecchietta.
Ciao
Normal
1400 commenti
popolarità 1452
Cosa vuoi, in un mare di sperpero è normale che qualche caso sacrosanto e giusto sia capitato. Son contento che una di queste mosche bianche si sia decisa ad abitare in casatua.
Pure il reddito di cittadinanza credimi… in rare occasione è stato utile e benedetto.
Questo però non significa che la strategia sia azzeccata sei daccordo con me ?
Io credo di si.
Poi lo sai che quelle briciole che ci piovono inaspettate ci donano l’illusione di una fame che si allevia, l’illusione che qualche d’uno si preoccupi veramente per la nostra fame.
Orbene non preoccuparti troppo per la mia salute psichica… io tengo un’esistenza che non cambierei con nulla e per nulla.
Si, è combattiva la mia natura, combattuta, mutevole, gravosa a volte… esaltante altre volte… una sfida continua che io non permetto si esaurisca mai, fin che ne avrò facoltà almeno.
Tengo anima nomade io e ne vado estremamente fiero e orgoglioso.
Io riesco consapevolmente a vivere ogni mio giorno… come se fosse l’ultimo, e ogni giorno faccio cose come se domani non mi fosse concesso di farne .
Io ho impostato la mia esistenza in questa maniera e questa maniera mi regala un senso di appagamento … che mi appaga, Mi soddisfa. Mi inorgoglisce della mia scelta.
Morirò sicuramente povero ma in pace con me stesso, morirò avendo fatto quello che mi andava e mi è parso giusto fare in ogni fase della mia vita.
Come un nomade che attraversa il mondo e si adatta alle sfide che gli si propongono davanti.
Io non ho alcuna paura di morire, che me ne frega… tanto muoio uguale…
il mio pensiero va a quelli di dopo.
Quelli per conto mio … avranno a confrontarsi col mio esistere, quelli avranno le giuste carte per potermi giudicare e valutare quel che ho e non ho fatto.
Mi piacerebbe lasciare a loro… un ricordo di me … piacevole.
Questa credo sia l’unica eredità che val la pena di lasciare… a queli di dopo.
Questa è una bella eredità da lasciare a quelli di dopo…
d’altronde noialtri, moriremo nel corpo ma, saranno quelli di dopo a farci continuare a vivere .
Se ne saremo stati degni.
DonChi
1683 commenti
popolarità 1492
LA BARCA E’ STATA RATTOPPATA E VA PEGGIO DI PRIMA…
Come si vede bene in questi giorni, la “maretta” nella maggioranza è già iniziata. Dopo le fasi convulse e indecenti dell’elezione presidenziale, i partiti, ridotti e costretti a rientrare nei propri ranghi, sono tornati a fare quello che sanno fare. Solo cagnara e nulla di propositivo e serio per il paese. La destra estrema, con la sua leader estrema, riconfermata a un’opposizione del nulla, che si limita quasi solo a contrastare vaccinazioni e green pass, a fini elettorali; gli altri nella maggioranza, con nessuna intenzione di essere una decente “maggioranza”. Salvini – chi è tondo non può essere quadrato – fa qual che sa fare: il peggio per il paese.
In questi giorni si sono versati “rivoli” di inchiostro per discutere se il governo era più debole o più forte, ma a me pare che sia sempre quello: un Premier decisionista e i partiti in maggioranza con la catena al collo. Povero paese, se dovrà arrivare così alle prossime elezioni politiche della prossima primavera!
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Che grande mistero é la vita…. Oggi ho montato in casa mia un montascale. Ne avrò bisogno a breve per mia moglie causa un’operazione all’anca e poi non si sa mai potrebbe essere utile, data l’età, anche per me, però sai cosa ti dico? Questa vita merita di essere vissuta, così com’é, vivila ogni giorno come se fosse l’ultimo e non te ne pentirai. Che poi anche se te ne penti ecchisenefrega, tanto ieri era l’ultimo…
Buona notte.
Normal
1400 commenti
popolarità 1452
Dunque urge fare un quadro urgente della situazione :
Il Birus stà calando di popolarità… c’è voluta la minaccia reale di una guerra imminente in Europilandia per far si che accadesse… anzi di più.
Una guerra fredda che s’è riscaldata a furor di gass in un inverno … neanche tanto freddo e poco piovoso come questo. E’ tutto in secca, le fosse dei campi partoriscono cactus… le anguille che una volta popolavano le fosse son state soppiantate dalle nutrie… che sono disperate e oramai confure vagano inogni dove tentando di capire indove sono andate le anguille perchè ci vogliono andare anche loro…
ma in mezzo a tutto questo abbiamo un governo che, ovviamente trattandosi di governo è formato da eccellenze, da menti eccelze e sopraffine… e c’è pronto un incentivo per tutto. E’ tutto un incentivo in questo meraviglioso periodo.
Han inventato gli esodati perchè non c’era un euro per fare nulla, hanno ammazzato mezza Grecia e mezza Europa perchè non c’era trippa… ma ora di euri ne han trovati uno sproposito. non san più come distribuirli.
Cazzo, li avessero trovati prima la storia sarebbe stata differente… ma li han trovati ora… neanche si capisce bene dove li abbiano trovati ma ora ci sono e prima invece no…
La TroiKa che invadeva nazioni affamate generando schiavi è un ricordo… ora c’è la crescita ! Ci sono gli incentivi !
Sanno una sega le anguille e men che mai le nutrie … porcoboia sanno una sega loro.
I governanti lo sanno invece, loro son vere eccellenze.
Però a pensarci bene pure le anguille e le nutrie a breve troveranno il loro incentivo…
nei fiumi e nei laghi a breve, visto la mancanza di precipitazioni… ci riverseranno tutte le dosi dei vaccini inutili e inutilizzati , visto che prossim’anno la faccenda sarà trattata come normale malattia influenzale di poco conto… e il livello delle acque fiumare e fossare tornerà adeguato e avremo delle anguille e delle nutrie in splendida forma e sanissime. No’ spettacolo assoluto !|
Putin nel frattempo ammassa truppe e poi le rileva, quell’altri minacciano e poi gli stringeranno la mano con l’avvicinarsi della primavera… in estate andremo al mare e al posto dell’ombrellone in spiaggia ci pianteremo un bell’incentivo… che non fa ombra ma fa gusto anche di più…
…E cresceremo, cresceremo…
o meglio, cresceranno, cresceranno.
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Oggi giornata di lavoro pesante, sono pronto per andarmene a letto. Chiusa in negativo una giornata partita nonostante le previsioni in positivo, ma la volatilità la fa da padrone…
MIB -1.70% nella settimana, meglio di quanto pensassi.
Non mi resta che augurarvi una buona serata ed un ottimo fine settimana.
redazione WSC
130 commenti
popolarità 172
CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER WALL STREET CINA
Oggi è partita una campagna di crowdfunding per aiutare Wall Street Cina nella sua missione editoriale: essere una voce autonoma e non conformista, per continuare a raccontare cosa accade in politica, economia, sui mercati e in geopolitica senza farsi distrarre dal caotico e manipolatorio rumore di fondo dei media dominanti. Un contributo, anche piccolo, sarà di grande aiuto. Potremo assumere un paio di ragazzi, pubblicare articoli e opinioni originali su temi riconosciuti nostri cavalli di battaglia, potremo combattere mali endemici come la disinformazione, la propaganda, l’ipocrisia. Qualunque sia l’entità della vostra donazione, vi ringraziamo di cuore in anticipo, anche 10 euro fanno la differenza. Lo si può fare da qui: https://www.gofundme.com/f/un-sito-indipendente-su-italia-usa-cina-e-ue
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Vedo che NY sta chiudendo male, anzi ha già chiuso, e non mi aspetto nulla di buono per domani, oltretutto con l’aria che tira il venerdì é il giorno che se c’é un qualche profitto é meglio portarselo a casa, del weekend non v’é certezza….
Buona notte e, dormi sereno e asciutto Lines notte assorbe tutto!
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
Originariamente inviato da peter pan: Robyuan, io seguo un determinato iter. Creo una carta virtuale “di durata” il cui numero segnalo, ad esempio, a Netflix per l’addebito mensile. Inoltre, come nel caso in esame, segnalo il numero alla piattaforma e tutto funziona perfettamente. Ad esempio, ci ho pagato i biglietti del treno Italo quando ero a Bellaria…. Il massimo che mi può succedere é che mi fottano il resto, ma la carta virtuale per le sue funzioni non é mai oltre un certo limite. Se vuoi mi paghi il viaggio in treno, comodo, prima classe più vitto e alloggio e vengo a farti vedere come si fa. In alternativa potrai sempre rivolgerti alla tua compagna/badante che ho notato essere bella sveglia! AhAhAhAhAh!!!!!! La settimana prossima andrebbe benissimo. La mia dolce metà verrà ricoverata, io non potrò andare a trovarla per via delle note restrizioni e potrei dialogare con lei in smartwork…..
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Creo una carta virtuale “di durata” il cui numero segnalo, ad esempio, a Netflix per l’addebito mensile. Inoltre, come nel caso in esame, segnalo il numero alla piattaforma e tutto funziona perfettamente. Ad esempio, ci ho pagato i biglietti del treno Italo quando ero a Bellaria…. Il massimo che mi può succedere é che mi fottano il resto, ma la carta virtuale per le sue funzioni non é mai oltre un certo limite.
Se vuoi mi paghi il viaggio in treno, comodo, prima classe più vitto e alloggio e vengo a farti vedere come si fa. In alternativa potrai sempre rivolgerti alla tua compagna/badante che ho notato essere bella sveglia! AhAhAhAhAh!!!!!!
La settimana prossima andrebbe benissimo. La mia dolce metà verrà ricoverata, io non potrò andare a trovarla per via delle note restrizioni e potrei dialogare con lei in smartwork…..
redazione WSC
130 commenti
popolarità 172
robyuan, grazie in anticipo se vorrai donare qualcosa. Allora: non c’è IBAN, la donazione è gestita dalla piattaforma n.1 al mondo GoFundMe – ci vuole una carta di credito o bancaria, noi non vediamo nulla della transazione, nè i numeri delle carte nè il nome, che può volendo rimanere anonimo.
https://www.gofundme.com/f/un-sito-indipendente-su-italia-usa-cina-e-ue
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Aggio dimenticato a foto!
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Circa le soluzioni non c’é problema, il nostro professor statista, ambasciator cortese che non porta pene, nonche ministro degli esteri italiano, tale Giggino, incontrerà il suo omonimo russo, tale Labbrov o Lavrov ma tanto questo qui chi lo conosce e riuscirà a ridurre il prezzo come quelli di poltrone e sofà!!!! Meno 50 e poi meno 40, poi sul saldo una bibita omaggio e il RDC assicurato. Ueh! Ueh! siammo a Napule, paisà!
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Un cordiale saluto e un augurio che riusciate a raggiungere gli scopi che vi siete prefissi.
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Anche in questo caso, essendo solo rialzista la cosa mi interessa relativamente, anche se naturalmente ogni segnalazione di qualsiasi tipo é utile per l’investitore.
redazione WSC
130 commenti
popolarità 172
CAMPAGNA DI CROWDFUNDING PER WALL STREET CINA
Un breve messaggio sia ai nostri affezionati utenti che ai nuovi frequentatori del sito.
Oggi è partita una campagna di crowdfunding per aiutare Wall Street Cina nella sua missione: essere una voce autonoma e non conformista per raccontare cosa accade in politica, economia, sui mercati e in geopolitica senza farsi distrarre dal caotico e manipolatorio rumore di fondo dei media dominanti. Un contributo, anche piccolo, sarà di grande aiuto, potremo assumere un paio di ragazzi, avremo articoli e opinioni originali su temi riconosciuti nostri cavalli di battaglia, potremmo combattere mali endemici come la disinformazione, la propaganda, l’ipocrisia. Qualsiasi sia l’entità della vostra donazione, vi ringraziamo di cuore in anticipo. Lo si può fare da qui: https://www.gofundme.com/f/un-sito-indipendente-su-italia-usa-cina-e-ue
redazione WSC
130 commenti
popolarità 172
grazie a peter pan, il primo degli utenti storici ad aver fatto una donazione nella campagna di crowdfundung per WSC appena lanciata. Grazie di cuore, contributo graditissimo, un saluto e un abbraccio da tutta la redazione! Speriamo peter sia di esempio per la pattuglia di utenti che da anni anima questo libero forum. La procedura è semplice, seria, trasparente: basta una carta di credito e anche 10 euro fanno la differenza (peter ha donato molto di più!). GRAZIE!
DonChi
1683 commenti
popolarità 1492
…ma l’avete visto dichiare a vanvera IL SALVINI ieri?
“oggi è un bella giornata” cinguettava felice, come se LI AVESSE GIA’ VINTI quei referendum! E’ il peggio segretario Fake di un partito che si sia mai visto! Lui e i quattro gatti che ANDRANNO A VOTARE.
Cosa che ancora una volta risulterà una sconfitta CERTA SOLO PER LUI!
Questo fesso, dopo essersi giocato ogni credibilità, crede di essere già risorto per dire, come è abituato, ogni cretinata possibile davanti le telecamere… e l’ammasso di similgiornalisti che gli vanno ancora incontro.
Fortuna che sono tutti partiti personali. Il suo peggio degli altri. E LUI resterà lì fino a che non avrà tirato a fondo la Lega.
NON è una fortuna inarrivabile, che non capiscano questo?
Nakatomy
6686 commenti
popolarità 6393
Come diceva tanti anni fa ” Grillo ”
Tutto quello che tocca la politica diventa Merdx
Per carità , siamo un paese delle banane
Ieri Draghi chiama la Ue 🇪🇺 al telefono 📞
Per cercare 🔍 soluzioni e rassicurazioni per il nostro paese x il caro gas
Come saprai noi siamo grandi compratori
La risposta ?
Non dobbiamo preoccuparci c’è un piano B
Comprarlo da altri paesi , ma molto più caro ” forse” 🤔 anche del 70 % in più
( secondo qualche fonte non ufficiale )
La nostra economia la finirà male
Qui da me siamo già al collasso , le aziende agricole stanno chiudendo una dopo l’altro
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Nakatomy
6686 commenti
popolarità 6393
Le PNC sono un indicatore sintetico che riassume le posizioni corte (ossia le vendite allo scoperto sulle azioni e le posizioni corte in strumenti finanziari derivati e altri strumenti simili) al netto delle posizioni lunghe (ossia gli acquisti di azioni e le posizioni lunghe in strumenti finanziari derivati e altri strumenti simili). Confluiscono nel calcolo delle PNC tutte le operazioni effettuate nei sopracitati strumenti finanziari, anche eseguite all’estero e/o fuori mercato.
Si fa presente che la Consob è l’unico soggetto che riceve dagli investitori le comunicazioni di PNC su titoli azionari italiani, a norma del Regolamento (UE) N. 236/2012, e le pubblica sul proprio sito internet.
Il sito internet della Consob è pertanto l’unica fonte ufficiale e affidabile dei dati su tali posizioni.
Sono oggetto di pubblicazione le PNC che:
sono di entità pari o superiore allo 0,5% del capitale sociale della società quotata considerata; oppure
hanno raggiunto la soglia dello 0,5% e sono state quindi pubblicate, ma successivamente sono diminuite al di sotto della soglia dello 0,5%. Queste PNC sono pubblicate un’ultima volta con l’indicazione dell’ultimo valore disponibile (sotto lo 0,5%).
Le PNC pubblicate dalla Consob sono contenute nel file excel sottostante; il file viene aggiornato e pubblicato ogni giorno di mercato aperto, intorno alle ore 16, ed è composto da 3 fogli, come segue:
Correnti – Current: il foglio contiene l’ultimo aggiornamento delle PNC alla data di pubblicazione del file excel;
Storiche – Historical: il foglio contiene le PNC che in passato sono state pubblicate, ma che successivamente sono state modificate;
Pubb. Data – Pubb. Date: indica la data di pubblicazione del file excel.
Per ciascuna PNC, vengono riportate le seguenti informazioni nel file excel:
Detentore/Position Holder: è il soggetto che detiene la PNC;
Nome dell’emittente/Name of the Issuer: è la società quotata su cui esiste la PNC;
ISIN: è il codice ISIN dell’azione ordinaria dell’emittente;
Perc. Posizione netta corta/Net short position (%): è il rapporto percentuale fra il numero di azioni che compongono la PNC e il capitale sociale dell’emittente;
Data della posizione/Position date: è la data in cui la PNC ha raggiunto la percentuale indicata.
Nakatomy
6686 commenti
popolarità 6393
Le PNC sono un indicatore sintetico che riassume le posizioni corte (ossia le vendite allo scoperto sulle azioni e le posizioni corte in strumenti finanziari derivati e altri strumenti simili) al netto delle posizioni lunghe (ossia gli acquisti di azioni e le posizioni lunghe in strumenti finanziari derivati e altri strumenti simili). Confluiscono nel calcolo delle PNC tutte le operazioni effettuate nei sopracitati strumenti finanziari, anche eseguite all’estero e/o fuori mercato.
Si fa presente che la Consob è l’unico soggetto che riceve dagli investitori le comunicazioni di PNC su titoli azionari italiani, a norma del Regolamento (UE) N. 236/2012, e le pubblica sul proprio sito internet.
Il sito internet della Consob è pertanto l’unica fonte ufficiale e affidabile dei dati su tali posizioni.
Sono oggetto di pubblicazione le PNC che:
sono di entità pari o superiore allo 0,5% del capitale sociale della società quotata considerata; oppure
hanno raggiunto la soglia dello 0,5% e sono state quindi pubblicate, ma successivamente sono diminuite al di sotto della soglia dello 0,5%. Queste PNC sono pubblicate un’ultima volta con l’indicazione dell’ultimo valore disponibile (sotto lo 0,5%).
Le PNC pubblicate dalla Consob sono contenute nel file excel sottostante; il file viene aggiornato e pubblicato ogni giorno di mercato aperto, intorno alle ore 16, ed è composto da 3 fogli, come segue:
Correnti – Current: il foglio contiene l’ultimo aggiornamento delle PNC alla data di pubblicazione del file excel;
Storiche – Historical: il foglio contiene le PNC che in passato sono state pubblicate, ma che successivamente sono state modificate;
Pubb. Data – Pubb. Date: indica la data di pubblicazione del file excel.
Per ciascuna PNC, vengono riportate le seguenti informazioni nel file excel:
Detentore/Position Holder: è il soggetto che detiene la PNC;
Nome dell’emittente/Name of the Issuer: è la società quotata su cui esiste la PNC;
ISIN: è il codice ISIN dell’azione ordinaria dell’emittente;
Perc. Posizione netta corta/Net short position (%): è il rapporto percentuale fra il numero di azioni che compongono la PNC e il capitale sociale dell’emittente;
Data della posizione/Position date: è la data in cui la PNC ha raggiunto la percentuale indicata.
Per domande, scrivete a: shortselling-service@consob.it.
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Ecco una notizia che, auspicabilmente, mia moglie non dovrebbe vedere….
Tira un pugno in faccia al marito e gli stacca un dente
Mai la definizione di “sesso debole” è stata più fuori luogo. Un gancio potente, viste le brutali conseguenze che ha dovuto subire. Come raccontato da Prima Pavia, una 43enne dello Sri Lanka, a seguito di un litigio con il marito, gli ha tirato un pugno in faccia facendogli saltare via un dente.
E sembra che sia la nona volta in pochissimo tempo….
La giustiziera della notte…
Bene, la stessa sorte dei referendum…. é vero che 5 sono stati approva, ma quelli più importanti e che avrebbero attirato al voto noi italioti, sono stati bocciati. Chi andrà a votare per l’abrogazione della legge Severino? Il 50%+1? Ma non facciamo ridere i gatti, dai!
Nakatomy
6686 commenti
popolarità 6393
Povera UniCredit…
Unicredit: pensa a fuga all’estero, come Profumo nel 1999 (Sole)
17/02/2022 09:15 – MF-DJ
Quando nel 1999 l”Opa su Comit lanciata da UniCredit fu stoppata dalle Autorita” e dal resto del sistema bancario, l”allora ceo Alessandro Profumo prese atto dell”isolamento: per il suo gruppo non c”erano margini di crescita in Italia e allora il banchiere avvio” la campagna di sviluppo nel Centro Est Europa con l”acquisizione in Polonia di Bank Pekao. L”attuale ceo di UniCredit Andrea Orcel, che all”epoca era in Merrill Lynch e fu tra gli advisor dell”Opa sulla Comit, in questi giorni -scrive Il Sole 24 ore- sta valutando insieme al board se non sia il caso di tornare a seguire di nuovo quella strada: anteporre la crescita all”estero rispetto a quella in Italia, prendendo atto delle difficolta” “ambientali” di un settore in cui i palazzi della politica sembrano continuare ad avere un ruolo di sotterranea interdizione su questa o quella aggregazione. O la pretesa di decidere, a partita in corso, chi e come dovra” essere parte del secondo o terzo polo bancario del Paese. Per scelta del board, prosegue il giornale, UniCredit vuole e deve tornare a crescere in Italia e negli altri 12 Paesi in cui e” presente con banche controllate. Non esiste una priorita”, se non quella delle opportunita” che si presentano. Quello che trapela da Gae Aulenti e” che ormai l”opzione di anteporre la crescita all”estero a quella in Italia e” diventata un serio oggetto di valutazione per il board. vs
robyuan
8259 commenti
popolarità 5538
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
peter pan
5245 commenti
popolarità 5972
Questa. Tanto per rimanere in tema. Ciao e buona notte.
https://www.youtube.com/watch?v=-jhB9XJS_54