Kodak, parte l’investigazione della Sec per il prestito di Trump

Ipotesi di reato: insider trading e violazione leggi di borsa. Trasformata in azienda farmaceutica Eastman Kodak Co. è finita sotto inchiesta da parte Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, la Consob americana.

(WSC) NEW YORK – Dopo un rialzo di oltre il 600% a Wall Street a causa di un improvviso cambio di attività dalle attrezzature fotografiche all’assistenza sanitaria, Eastman Kodak Co. è finita sotto inchiesta da parte della SEC, Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, la Consob americana.

Il capitalismo corrotto dell’amministrazione Trump: lo scandalo Kodak

L’ipotesi di reato va dall’insider trading al fatto che la società potrebbe aver infranto la legge raccontando ai media riguardo a un prestito governativo pianificato d’accordo con la Casa Bianca prima di informare gli investitori, secondo una persona che ha familiarità con la questione.

Leggi anche:

Trump trasforma Kodak in start-up farmaceutica e le regala 765 milioni di dollari (più il boom in borsa)

Tag

Partecipa alla discussione

5 commenti

  1.   

    No peter il fatto e che i titoli buoni in fase di calo son quelli piu penalizzati. Provaa vedere untitooche non vuoe nessuno. L unipol fa buoni bilanci e penso che tu abbia le priv che hanno buone cedole.poi e non scherzo sei uncassettista. 

    Originariamente inviato da peter pan:


     

    Bravo robyuan, è un titolo che non seguo ma grazie per la segnalazione. Stamane mi ero illuso con le Unipol, semestrale bellissima apparentemente, titolo più 2.5% in partenza. Torno dalla spesa e sono in rosso, solo i miei titoli fanno così, sono sfigato o no?

    Originariamente inviato da robyuan: Mi permetto dimsegnalare fiera milano. Ieri ho letto un inteeressante articolo  stamane con il solito meccanismo ne ho acquistato una tranche. Mi son fattomquesto ragionamento. Il titoloe crollato se l economia dovesse ripartire potrebbe fare senza milano!.?emiano potrebbe ripartire senza fiera? Al momentosta salendo .vedetevoi

     

     

  2.   

    Bravo robyuan, è un titolo che non seguo ma grazie per la segnalazione.
    Stamane mi ero illuso con le Unipol, semestrale bellissima apparentemente, titolo più 2.5% in partenza. Torno dalla spesa e sono in rosso, solo i miei titoli fanno così, sono sfigato o no?

    Originariamente inviato da robyuan: Mi permetto dimsegnalare fiera milano. Ieri ho letto un inteeressante articolo  stamane con il solito meccanismo ne ho acquistato una tranche. Mi son fattomquesto ragionamento. Il titoloe crollato se l economia dovesse ripartire potrebbe fare senza milano!.?emiano potrebbe ripartire senza fiera? Al momentosta salendo .vedetevoi

     

  3.   

    Mi permetto dimsegnalare fiera milano. Ieri ho letto un inteeressante articolo  stamane con il solito meccanismo ne ho acquistato una tranche. Mi son fattomquesto ragionamento. Il titoloe crollato se l economia dovesse ripartire potrebbe fare senza milano!.?emiano potrebbe ripartire senza fiera? Al momentosta salendo .vedetevoi

  4.   

    Certo peter così vab il mondo guai ai vinti. Leggo poi sul giornale che trump ha fatto venire l esaurimento nervoso alla povera michelle obama e allora per lui non ci sara pietà. Non credo pero che trump nel frattempo nonnsi sia procurato,dossier a suomfabvore. L unica cosabcerta è che gli uss saranno un paese spaccato sul modello ante guerra civile e qvuesto é un guaio pure per noi. Con grandi oaesi che aspirano a diventare potenze mondisli la cosidetta europa e un bocconcino facile da digerire.c e da sperare che saremo digeriti dal coccodrillo piu buono. Riguardo a DONKI   francamente un atteggiamento, anche se fotografa la realtà così pessimista non me lo aspettavo. Ma credo si obbligo suo spiegarsi meglio e su suoi eventuali rimedi

    Originariamente inviato da peter pan: Chiaramente una cosa del genere non poteva passare sotto silenzio e se il nostro amico mieloso ne è personalmente coinvolto stavolta ha voluto sfidare il mondo finanziario con una manovra scellerata e con i soldi dei contribuenti. Chi lo sa quanti amici ne avranno beneficiato…. roba da impeachment. Chi vivrà vedrà, se sarà rieletto andrà tutto in cantina, se non lo sarà penso che sarà un ulteriore cappio al collo.

     

  5.   

    Chiaramente una cosa del genere non poteva passare sotto silenzio e se il nostro amico mieloso ne è personalmente coinvolto stavolta ha voluto sfidare il mondo finanziario con una manovra scellerata e con i soldi dei contribuenti. Chi lo sa quanti amici ne avranno beneficiato…. roba da impeachment.
    Chi vivrà vedrà, se sarà rieletto andrà tutto in cantina, se non lo sarà penso che sarà un ulteriore cappio al collo.